Visualizza Versione Completa : Wd 40 sui freni...con che lo tolgo?
Topax'82
07/03/2010, 16:03
Ciao,
oggi dopo breve giretto....bellissima giornata ma un pò fredda...ho pulito tutta la moto e ho dato una bella controllata a tutto visto che si riparte dopo 3 mesi di fermo.
Allora, ho lubrificato molte parti con il wd-40, e mi sono cadute un pò di goccie sui disch anteriori....risultato la moto frena poco...con cosa lo tolgo?
Alcool và bene?.....devo smontare anche le pasticche e carteggiarle oppure basta pulire con un prodotto e tutto tornerà ok?
Grazie
Togli le pastiglie e puliscile con diluente a nitro, poi pulisci con lo stesso pure i dischi!
Frenando di piu', a me capita spessissimo.
maurotrevi
07/03/2010, 16:32
togli le pastiglie, lavale e carteggiale.
votalele
07/03/2010, 17:42
Frenando di piu', a me capita spessissimo.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Io lavo i dischi col sole piatti verde ( sul serio), occio che alla prima frenata ti ribalti.....
:biggrin3:
ci sono dei prodotti specifici spray, li spruzzi sui freni e nn smonti nulla... frencleaner se nn ricrdo male.. nn capisco tutta questa passione x il wd 40, lo adopero solo quando devo svitare dei bulloni ke sono rugginosi o particolarmente "incancreniti" per il resto ci sono cere spray ke sono molto meglio del wd..
ci sono dei prodotti specifici spray, li spruzzi sui freni e nn smonti nulla... frencleaner se nn ricrdo male.. nn capisco tutta questa passione x il wd 40, lo adopero solo quando devo svitare dei bulloni ke sono rugginosi o particolarmente "incancreniti" per il resto ci sono cere spray ke sono molto meglio del wd..
su alcune parte il wd40 rende davvero a nuovo.... :wink_:
pippo.sk8
07/03/2010, 18:14
:laugh2::laugh2::laugh2:
Io lavo i dischi col sole piatti verde ( sul serio), occio che alla prima frenata ti ribalti.....
Q8...io anche le gomme quando si sporcano!!:wink_:
Sui dischi solvente,per le pastiglie,una carteggiata con carta abrasiva grana media.
everts76™
07/03/2010, 18:23
Ciao,
oggi dopo breve giretto....bellissima giornata ma un pò fredda...ho pulito tutta la moto e ho dato una bella controllata a tutto visto che si riparte dopo 3 mesi di fermo.
Allora, ho lubrificato molte parti con il wd-40, e mi sono cadute un pò di goccie sui disch anteriori....risultato la moto frena poco...con cosa lo tolgo?
Alcool và bene?.....devo smontare anche le pasticche e carteggiarle oppure basta pulire con un prodotto e tutto tornerà ok?
Grazie
ti basta questo...e' una passeggiata :coool:
http://www.ridemx.co.uk/productimages/BIG/255.jpg
piano piano a furia di pinzare si toglie
io lavo tutto ma tutto con il gallo del pulito...poi invece del wd 40 ho trovato uno spray americano lo zep45:biggrin3:
Basta fare un po di attenzione alle prime frenate......
Diluente nitro, perfetto anche per pulire e sgrassare i dischi dei freni ogni qualvolta si impataccano con zozzume e polvere (ad esempio dopo un giro sotto la pioggia) e quando si cambiano pastiglie.
Ci sono anche molti buoni spray pulitori per freni e frizioni, ma il diluente nitro costa molto meno in ferramenta.
Loris Triple
09/03/2010, 11:06
Io pulisco i dischi con la trielina...
everts76™
09/03/2010, 11:08
Diluente nitro, perfetto anche per pulire e sgrassare i dischi dei freni ogni qualvolta si impataccano con zozzume e polvere (ad esempio dopo un giro sotto la pioggia) e quando si cambiano pastiglie.
Ci sono anche molti buoni spray pulitori per freni e frizioni, ma il diluente nitro costa molto meno in ferramenta.
la cara e vecchia acqua RAGIA :biggrin3:
Giorgillo86
10/03/2010, 19:25
sapone per i piatti:rolleyes:
la cara e vecchia acqua RAGIA :biggrin3:
sicuramente costa meno xò il diluente secca i gommini delle pinze il pulitore freni no invece....fate attenzione!!
everts76™
10/03/2010, 20:14
sicuramente costa meno xò il diluente secca i gommini delle pinze il pulitore freni no invece....fate attenzione!!
quoto...:wink_:
infatti ho consigliato il Putoline....
quoto...:wink_:
infatti ho consigliato il Putoline....
quoto putoline...
togliere le pinze?
strofinare i dischi?
usare prodotti specifici?
ma state scherzando?
pinzi un paio di volte ed il wd40 è già tolto...oppure smonta tutto l'avantreno e mettilo in lavatrice!!!!
togliere le pinze?
strofinare i dischi?
ma state scherzando?
pinzi un paio di volte ed il wd40 è già tolto...oppure smonta tutto l'avantreno e mettilo in lavatrice!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:
everts76™
11/03/2010, 10:22
togliere le pinze?
strofinare i dischi?
ma state scherzando?
si...l'importante e' farlo in un parcheggione bello grande...e vuoto...:biggrin3:
giorgiorox
11/03/2010, 10:24
togliere le pinze?
strofinare i dischi?
ma state scherzando?
quoto.... metti l'avantreno in lavatrice... eventualmente se non ci sta, usa la lavastoviglie
si...l'importante e' farlo in un parcheggione bello grande...e vuoto...:biggrin3:
no vabbè!!!!!
gli sono cadute 2 gocce!!!!
io li pulisco i freni col wd40 e casualmente sui dischi mi ci finisce sempre, pinzo un paio di volte da fermo e nn c'è + niente...
maurotrevi
11/03/2010, 11:08
che barbari...
everts76™
11/03/2010, 11:42
quoto.... metti l'avantreno in lavatrice... eventualmente se non ci sta, usa la lavastoviglie
no vabbè!!!!!
gli sono cadute 2 gocce!!!!
io li pulisco i freni col wd40 e casualmente sui dischi mi ci finisce sempre, pinzo un paio di volte da fermo e nn c'è + niente...
ma tu pinzi SEMPRE da fermo..che novita' :biggrin3::biggrin3:
che barbari...