Visualizza Versione Completa : montati ammo da 30 cm
Colpo di fortuna inatteso.
Avevo comprato sulla baia due ammo da 38 cm appartenuti ad una cb 700 nighthawk dell'84.
Pagati 24 dollari e altrettanti di trasporto.....ci hanno messo quasi un mese!!
Perchè fare una cazzata simile?
Per provare l'assetto a 38.
Sorpresa........sono nuovi. Evidentemente una moto incidentata subito.....
Li ho montati e ci ho girato fino ad adesso.
Un mito !!!! il pavè milanese non lo sento più..........vanno che è una goduria anche a velocità sostenute (130)......
GODO !!!!!!
http://img717.imageshack.us/img717/9103/img00358201003071705.jpg
Mr. Noisy
07/03/2010, 17:57
esteticamente sono anche gradevoli...se dici che fanno il loro dovere di ammortizzatori hai fatto un affare
adesso la moto sta molto meglio ;)
sembrano belli massicci ;)
ho sbagliato il titolo (non 30 ma 38)
grazie, metto la vista frontale per Immobile che ha realizzato la grata.
Si sono molto massicci per quello che chiedevo nell'altro post la questione dell'inversione.
http://img198.imageshack.us/img198/2299/frontalel.jpg
Mr. Noisy
07/03/2010, 18:07
ezio però, non per fare sempre quello che rompe le scatole, ma quella borsa anche se comoda e indispensabile non c'entra una mazza!!!
cambiala con qualcosa di più consono, se hai intenzione di scramblerizzare sta benedetta bonnie
ezio però, non per fare sempre quello che rompe le scatole, ma quella borsa anche se comoda e indispensabile non c'entra una mazza!!!
cambiala con qualcosa di più consono, se hai intenzione di scramblerizzare sta benedetta bonnie
sì sì, ma se voglio andare avanti a scramblerizzarla devo lavorare!!!!!!!
immo...bile
07/03/2010, 18:16
Grazie Ezio ,la salvo:wink_:
ottimo acquisto gli ammo ,ci stanno pure bene
sì sì, ma se voglio andare avanti a scramblerizzarla devo lavorare!!!!!!!
Forse accorciare gli ammortizzatori non è una via diretta che porta alla scramblerizzazione.
In ogni caso degli ammortizzatori di una Honda anni '80 sono senz'altro decisamente meglio dei nostri del XXI-esimo secolo di serie.
La CB nighthawk aveva poi il suo perché...
Sam il Cinghio
07/03/2010, 18:37
EZIO!!!!! IL BAGSTER!!! IL BAGSTER!!!
Cribbio ho visto la luce!! IL BAGSTER!!! Comeho fatto a non pensarci prima???
Azz nuovi colpo di ciappe, esteticamente pian pianino ti stai avvicinando alla scramblerizzazzione
scramblu
07/03/2010, 19:11
ottimo affare, complimenti; sono anche molto belli :w00t:
...cb 700 nighthawk dell'84, ...prendo nota, ...hai visto mai. :yess:
Ezio,ma hai dovuto fargli qualche modifica?attacchi ecc...
EZIO!!!!! IL BAGSTER!!! IL BAGSTER!!!
Cribbio ho visto la luce!! IL BAGSTER!!! Comeho fatto a non pensarci prima???
cosa hai visto????
cosa hai visto????
il copriserbatoio :wink_:
Ezio,ma hai dovuto fargli qualche modifica?attacchi ecc...
sì ho dovuto lavorare abbastanza sulle boccole. Ho tolto le boccole e la gomma di quelli originali ma poi la misura della gomma era sbagliata. Allora ho dovuto utilizzare solo quella metallica di quelli origianali. Il fatto è che la gomma era ormai saldata al metallo e ho dovuto "grattarla via" prima tagliando il grosso con un coltello e poi utilizzando la carta vetra. Cristando un po sono riuscito ad infilare le boccole metalliche kayaba in quelle di gomma della Honda.
Il montaggio dei 38 cm sulla moto non è stato molto agevole perchè ampliandosi il raggio del forcellone, data la maggior lunghezza degli ammortizzatori, l'attacco inferiore finisce dietro i silenziatori. Anche smontandoli poi non ci sarebbe lo spazio per avvitare i 2 dadi a brugola delle staffe. E' meglio scostarli forzando un po (bisogna essere in 2 anche perchè io ho usato un martinetto di un'auto , che ha un punto d'appoggio molto esiguo e che ho messo sotto il basamento del motore).
Alla fine però grande risultato soprattutto alla guida. Quelli originali si sa come sono.....ma non mi aspettavo che un paio di ammo degli anni 80 fossero così efficienti. Battono di parecchio anche gli showa sul pavè.
Forse è la maggiore escursione e il ritorno decisamente smorzato. In pratica sembra di guidare una moto totalmente diversa in una città come Milano dove le strade sono pessime per via di rotaie, porfido, pavè ecc.
Devo vedere alle alte velocità cosa capita. Mi aspetto sbacchettamenti per via della maggior morbidezza....vedremo.
il copriserbatoio :wink_:
si l'avevo capito ma non ho capito che applicazione ha intravisto perchè non posso credere che voglia metterlo sulla sua....
ottimo affare, complimenti; sono anche molto belli :w00t:
...cb 700 nighthawk dell'84, ...prendo nota, ...hai visto mai. :yess:
ce ne sono altri due in vendita...........non dallo stesso venditore e al momento costano 79 dollari.
Qui va a fortuna .....
Sam il Cinghio
07/03/2010, 21:49
si l'avevo capito ma non ho capito che applicazione ha intravisto perchè non posso credere che voglia metterlo sulla sua....
Ed invece SI, ce lo voglio mettere.
L'ho sempre avuto per tutte le moto... e per alcune ragioni che non dettaglio l'adozione del bagster mi permettera' di tirare fino a fine anno senza mandare l'intera moto a riverniciare :w00t::rolleyes::rolleyes:
Ed invece SI, ce lo voglio mettere.
L'ho sempre avuto per tutte le moto... e per alcune ragioni che non dettaglio l'adozione del bagster mi permettera' di tirare fino a fine anno senza mandare l'intera moto a riverniciare :w00t::rolleyes::rolleyes:
a me sembra perfetta così.....mi sa che devo vederla dal vivo
Speed Chicco
07/03/2010, 22:57
Io invece credo che la borsa city sia perfetta su una vera scrambler tutta fango e tassello... quelle contraddizioni che mi piacciono!
Devo dire che sulla tua moto Ezio di scrambler vedo ancora poco!
Ottimo acquisto gli ammo!!
Buon lavoro!
sì ho dovuto lavorare abbastanza sulle boccole. Ho tolto le boccole e la gomma di quelli originali ma poi la misura della gomma era sbagliata. Allora ho dovuto utilizzare solo quella metallica di quelli origianali. Il fatto è che la gomma era ormai saldata al metallo e ho dovuto "grattarla via" prima tagliando il grosso con un coltello e poi utilizzando la carta vetra. Cristando un po sono riuscito ad infilare le boccole metalliche kayaba in quelle di gomma della Honda.
Il montaggio dei 38 cm sulla moto non è stato molto agevole perchè ampliandosi il raggio del forcellone, data la maggior lunghezza degli ammortizzatori, l'attacco inferiore finisce dietro i silenziatori. Anche smontandoli poi non ci sarebbe lo spazio per avvitare i 2 dadi a brugola delle staffe. E' meglio scostarli forzando un po (bisogna essere in 2 anche perchè io ho usato un martinetto di un'auto , che ha un punto d'appoggio molto esiguo e che ho messo sotto il basamento del motore).
Alla fine però grande risultato soprattutto alla guida. Quelli originali si sa come sono.....ma non mi aspettavo che un paio di ammo degli anni 80 fossero così efficienti. Battono di parecchio anche gli showa sul pavè.
Forse è la maggiore escursione e il ritorno decisamente smorzato. In pratica sembra di guidare una moto totalmente diversa in una città come Milano dove le strade sono pessime per via di rotaie, porfido, pavè ecc.
Devo vedere alle alte velocità cosa capita. Mi aspetto sbacchettamenti per via della maggior morbidezza....vedremo.
ce ne sono altri due in vendita...........non dallo stesso venditore e al momento costano 79 dollari.
Qui va a fortuna .....
complimenti per il bel lavoro!
motomike78
07/03/2010, 23:56
ottimo e bel lavoro di adattamento;)
ammetto che devo smetterla di sentirmi col signor tasto cerca, sta facendo divenire anche me un rompiballe clamoroso...chiedo infatti se quei soffietti forcella non siano un pò grandi, non so ma ai miei occhi hanno uno strano effetto
ammetto che devo smetterla di sentirmi col signor tasto cerca, sta facendo divenire anche me un rompiballe clamoroso...chiedo infatti se quei soffietti forcella non siano un pò grandi, non so ma ai miei occhi hanno uno strano effetto
sì, sono più grandi perchè voglio dare un aspetto più massiccio all'anteriore.
Io invece credo che la borsa city sia perfetta su una vera scrambler tutta fango e tassello... quelle contraddizioni che mi piacciono!
Devo dire che sulla tua moto Ezio di scrambler vedo ancora poco!
Ottimo acquisto gli ammo!!
Buon lavoro!
beh certo, sarebbe più facile mettere mano al portafoglio e portarla dal Sig. Frosini e dirgli di eliminare tutto quello che sa di bonneville e mettere tutto quello che sa di scrambler....oppure comprare una scrambler.
Il bello è invece centellinare ogni modifica, ragionare su ogni pezzo, prendere anche strade differenti per poi ritornare sui propri passi. Comprare sulla baia vecchi pezzi di moto distrutte e scoprire che sono perfetti. Passare i sabati e le domeniche facendo delle porcate immense verniciando pezzi che poi sono irrimediabilmente da buttare....(certo sarebbe facile portarli a verniciare a polvere).
Non mi piace il tutto subito, mi sa di masturbazione rapida....io sono per i rapporti lunghi e continuati che consumano la mente ed il corpo. Spesso ritardare l'orgasmo è meglio dell'orgasmo stesso...
Per ora ho provveduto alla "nerizzazione" di alcune componenti (mi mancano i risers.....strano che qualche pelonell'uovista non l'abbia ancora notato). Mi deve arrivare la viteria in ergal NERO per i carter e poi provvederò alla lenta ma inesorabile sostituzione di tutti i bulloni a testa chiara. Devo ragionare sugli scarichi che dovranno essere neri e non convenzionali perchè è troppo facile e "segaiolo" (in base al concetto espresso prima) andarsi a comprare un paio di arrow alti e farli verniciare di nero....
Devo montare i copri carb di Vezza, ma non ho la minima voglia di smontare il serba (forse basta piegare un cacciavite a stella?). E poi? Ci sarà la scelta delle gomme........
Magari una forcella con più escursione sulle orme di Sam...
E....dulcis in fundo un bel paio di cerchi in alluminio .........ovviamente NERI
ilfiorentino
08/03/2010, 08:26
ma non ho la minima voglia di smontare il serba (forse basta piegare un cacciavite a stella?
è molto più "impegnativo" piegare un cacciavite piuttosto che smontare un serbatoio!
te lo assicuro
è molto più "impegnativo" piegare un cacciavite piuttosto che smontare un serbatoio!
te lo assicuro
ci sono cacciaviti, spesso in dotazione alle varie macchine agricole "cinesi" tipo tagliaerba, seghe a motore e affini, che sono piegabilissimi.
motomike78
08/03/2010, 08:42
.
beh certo, sarebbe più facile mettere mano al portafoglio e portarla dal Sig. Frosini e dirgli di eliminare tutto quello che sa di bonneville e mettere tutto quello che sa di scrambler....oppure comprare una scrambler.
Il bello è invece centellinare ogni modifica, ragionare su ogni pezzo, prendere anche strade differenti per poi ritornare sui propri passi. Comprare sulla baia vecchi pezzi di moto distrutte e scoprire che sono perfetti. Passare i sabati e le domeniche facendo delle porcate immense verniciando pezzi che poi sono irrimediabilmente da buttare....(certo sarebbe facile portarli a verniciare a polvere).
Non mi piace il tutto subito, mi sa di masturbazione rapida....io sono per i rapporti lunghi e continuati che consumano la mente ed il corpo. Spesso ritardare l'orgasmo è meglio dell'orgasmo stesso...
Per ora ho provveduto alla "nerizzazione" di alcune componenti (mi mancano i risers.....strano che qualche pelonell'uovista non l'abbia ancora notato). Mi deve arrivare la viteria in ergal NERO per i carter e poi provvederò alla lenta ma inesorabile sostituzione di tutti i bulloni a testa chiara. Devo ragionare sugli scarichi che dovranno essere neri e non convenzionali perchè è troppo facile e "segaiolo" (in base al concetto espresso prima) andarsi a comprare un paio di arrow alti e farli verniciare di nero....
Devo montare i copri carb di Vezza, ma non ho la minima voglia di smontare il serba (forse basta piegare un cacciavite a stella?). E poi? Ci sarà la scelta delle gomme........
E....dulcis in fundo un bel paio di cerchi in alluminio .........ovviamente NERI
:yess:
sì, sono più grandi perchè voglio dare un aspetto più massiccio all'anteriore.
:oook:
Sam il Cinghio
08/03/2010, 08:53
a me sembra perfetta così.....mi sa che devo vederla dal vivo
Il serbatoio non e' verniciato a regola d'arte, ed ho qualche problema con le guanciotte che - a causa della vernice matt - non aderiscono alla perfezione.
Ergo: andrebbe rifatto il lavoro... per non fermare la moto adesso (che peraltro e' il mio unico mezzo di trasporto) risolvero' con il bagster... e poi il prossimo inverno provvedero' a rifarla tutta (telaio compreso credo)
Chapeau...
motomike78
08/03/2010, 08:54
Il serbatoio non e' verniciato a regola d'arte, ed ho qualche problema con le guanciotte che - a causa della vernice matt - non aderiscono alla perfezione.
Ergo: andrebbe rifatto il lavoro... per non fermare la moto adesso (che peraltro e' il mio unico mezzo di trasporto) risolvero' con il bagster... e poi il prossimo inverno provvedero' a rifarla tutta (telaio compreso credo)
:blink::blink::blink::blink:
tu si pazz:wacko:
Facciamo un carico cumulativo di serbatoi da ri-verniciare?
:dry:
Sam il Cinghio
08/03/2010, 09:04
Mi sa che il tuo e' piu' urgente del mio :rolleyes:
Mi sa che il tuo e' piu' urgente del mio :rolleyes:
Mi sa anche a me. E infatti ho appena trovato un'altro serbatoio... non voglio tenere ferma la moto...:rolleyes:
motomike78
08/03/2010, 10:40
Mi sa anche a me. E infatti ho appena trovato un'altro serbatoio... non voglio tenere ferma la moto...:rolleyes:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Cinobonne
08/03/2010, 10:52
Troveranno mai pace i nostri eroi ????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esteticamente mi sembrano ottimi questi ammortizzatori,bravo Ezio poca spesa ottima resa:wink_:
Sverniciate a metallo tutto e dategli solo due mani di antiruggine verde stile Guzzi V7 Sport telaio rosso per Endurance. (Nacque così il verde Legnano Guzzi..)
Sam parte favorito perché il telaio rosso già ce l'ha.
Chiedo scusa per l'OT
Azz kkk non sapevo che il tuo serbatoio richiedesse manutenzione :cry: spero che risolvi il tutto a breve :wink_:
Lascerai la grafica così com'è o pensi di diminuire leggermente le parti bianche laterali aumentando la fascia centrale arancio?
Fine OT
powerdarko
08/03/2010, 12:25
Ottimo affare!
Mi piace la tua filosofia Ezio (ti chiami come quel pazzo di mio fratello), che è anche la mia. Solo che io sono molto poco capace (a differenza di quel pazzo di mio fratello che però non ama le moto), e ho gran poco tempo (e in futuro ancora meno visto che sta per arrivare il primo pupo :)) quindi ho già un pò di pezzi da montare ma non inizio e benchemeno finisco mai.
Ah mi associo per i complimenti per la tua moto e pure per il bagster che mi piace molto e non credevo fosse disponibile per le nostre ciccioline.
Speed Chicco
08/03/2010, 15:01
E....dulcis in fundo un bel paio di cerchi in alluminio .........ovviamente NERI[/QUOTE]
Non è che sarebbe più facile. Semplicemente non ti divertiresti come stai facendo ora. Stai percorrendo una strada bellissima.
Io ho una scrambler che sto cercando di rendere ancora più... scrambler!
Quindi è sicuramente più facile per me.
Per quel che mi riguarda la messa in pratica delle mie idee è limitata dalle mie capacità... lo scarico non sarei mai stato in grado di montarlo, il culetto nuovo è tutta opera mia!
Ora sto cercando un modo di adattare le tabelle della scrambler di totti/marchingegno sulla mia bella... sembra na' cazzata e invece non è facile realizzare ciò che si ha in mente!
P.S. Sei sicuro che i cerchi in lega sulla tua tua futura Bonnie scramblerizzata starebbero bene?! Io ti consiglio di tenere i raggi tutta la vita, magari riverniciati!
Buon lavoro Ezio!
Non è che sarebbe più facile. Semplicemente non ti divertiresti come stai facendo ora. Stai percorrendo una strada bellissima.
Io ho una scrambler che sto cercando di rendere ancora più... scrambler!
Quindi è sicuramente più facile per me.
Per quel che mi riguarda la messa in pratica delle mie idee è limitata dalle mie capacità... lo scarico non sarei mai stato in grado di montarlo, il culetto nuovo è tutta opera mia!
Ora sto cercando un modo di adattare le tabelle della scrambler di totti/marchingegno sulla mia bella... sembra na' cazzata e invece non è facile realizzare ciò che si ha in mente!
P.S. Sei sicuro che i cerchi in lega sulla tua tua futura Bonnie scramblerizzata starebbero bene?! Io ti consiglio di tenere i raggi tutta la vita, magari riverniciati!
grazie....:biggrin3:
cerchi in alluminio non significa necessariamente cerchi in lega (a razze). Ci sono cerchi a raggi in alluminio che hanno, sia il pregio di poter montare pneumatici tubeless, sia quello di essere molto più leggeri di quelli in acciaio di serie migliorando il rapporto tra masse sospese e masse no sospese.
A parte questo, la scrambler secondo me, tollererebbe anche cerchi a razze (è questione di gusti) perchè tanto l'impiego furistradistico sarebbe limitato, come ad esempio è limitato quello di alcune grosse enduro che li montano.
Buon lavoro Ezio![/QUOTE]
Speed Chicco
08/03/2010, 16:12
Non avevo capito intendessi i cerchi in alluminio tubeless a razze! Magari montare quelli... costano tantissimo!!! E' nei miei programmi molto futuri in ogni caso!
Però quelli in lega non li posso vedere su una scrambler... certo che l'impiego in fuoristrada è limitato, ma una SCRAMBLER DEVE A MIO PARERE AVERE I RAGGI. L'occhio deve almeno poter vedere la funzionalità ideale, ipotetica di ciò che osserva!