PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su estetica dello scarico.... sono indeciso!

Ciuby99
07/03/2010, 20:23
Ciao a tutti!
Allego alcune foto della mia motoretta come si presenta oggi...
Spero vi piaccia... io ne vado matto :)
Però ho un tarlo dentro che mi rode da un po...
Vorrei cambiare gli attuali scarichi con il bellissimo 2in1 Bahia, lo farei SOLO per motivi prestazionali, anche se esteticamente mi piace moltissimo!
E siccome che esteticamente, sono parecchio soddisfatto degli attuali ho una paura matta di pentirmi del cambio sotto il piano estetico e acustico:ph34r:
Allora ho pensato di chiedere un consiglio a voi....
Sulla mia Bonnie ci starebbe bene, meglio o peggio????
Fatevi sotto, qualsiasi disquisizione è ben accetta :) !!!
Ciao
Andrea

TeamSabotage
07/03/2010, 20:29
Opinione personale ma i finali a bottiglia sparati verso l'alto non mi esaltano... direi che il loro posto é parallelo al terreno, perciò il nuovo scarico sul lato estetico non può essere che un toccasana.

Bonny76
07/03/2010, 20:35
q8

LadyB
07/03/2010, 20:36
anche a me non fanno impazzire questi finali verso l'alto

BonnieGio
07/03/2010, 20:41
a me piacciono!

Pepi
07/03/2010, 20:53
pprestazionalmente secondo me non cambia molto, vai di estetica preferita!

ramarro
07/03/2010, 21:02
La moto è molto bella, gli scarichi meno, se hai già una mezza idea di cambiarli sicuro vai a migliorare. Ti chiedo info per la sella che presumo artigianale

Apple
07/03/2010, 21:10
:blink::biggrin3:n'altra???........

ramarro
07/03/2010, 21:14
:blink::biggrin3:n'altra???........

:biggrin3::biggrin3: parli con me:tongue:

Ipcress
07/03/2010, 21:15
A me piace questa moto... ignorante e ruspante come piace a me... anche gli scarichi mi gustano...:w00t:

nessuno13
07/03/2010, 21:22
q8 tutto! pensa che io ho su le toga e vorrei farle "sparare" un pò verso il celo:rolleyes:...ma guardando le tue mi sa che cambio idea:dry:...non so forse sparano un pò troppo in alto...
comunque capisco il tuo dubbio...io sono anni che vorrei montare il 2 in 1 zard o mass:w00t::biggrin3: ma non riesco a "vedere" la bonny senza le bottiglie....:rolleyes::wacko::wacko:

Ipcress
07/03/2010, 21:26
q8 tutto! pensa che io ho su le toga e vorrei farle "sparare" un pò verso il celo:rolleyes:...ma guardando le tue mi sa che cambio idea:dry:...non so forse sparano un pò troppo in alto...
comunque capisco il tuo dubbio...io sono anni che vorrei montare il 2 in 1 zard o mass:w00t::biggrin3: ma non riesco a "vedere" la bonny senza le bottiglie....:rolleyes::wacko::wacko:

Anche a me piacciono solo le bottiglie sulla Bonnie... per farle sparare un pò verso l'alto prova a fissarle con un solo bullone sui supporti dietro... in questo modo riesci ad inclinarle un pò verso l'alto ruotando il terminale...

marx
07/03/2010, 21:28
molto bella, gli scarichi li preferisco orizzontali ma...
-parere personale- le toga sono una favola e se le due in uno migliora leggermente le prestazioni sti caxxi se abbiamo scelto le MC non è certo per le prestazioni se poi vai in pista... ma...

nessuno13
07/03/2010, 21:36
Anche a me piacciono solo le bottiglie sulla Bonnie... per farle sparare un pò verso l'alto prova a fissarle con un solo bullone sui supporti dietro... in questo modo riesci ad inclinarle un pò verso l'alto ruotando il terminale...

mmm cavolo non ho presente i supporti...domani provo.
io avevo pensato di montare i collettori del truxton e cambiare l'attacco del terminale ma poi mi sono ricreduto non ne vale la spesa...
e comunque non ho ancora visto dati certi sulla superiorità degli scarichi "moderni" rispetto alle toga...qualcuno ha info? (ditemi che le toga SONO SUPERIORI! così mi faccio passare la voglia di zard...):biggrin3:

Ipcress
07/03/2010, 21:49
mmm cavolo non ho presente i supporti...domani provo.
io avevo pensato di montare i collettori del truxton e cambiare l'attacco del terminale ma poi mi sono ricreduto non ne vale la spesa...
e comunque non ho ancora visto dati certi sulla superiorità degli scarichi "moderni" rispetto alle toga...qualcuno ha info? (ditemi che le toga SONO SUPERIORI! così mi faccio passare la voglia di zard...):biggrin3:

Se le Toga hanno il supporto come i miei Campbell, basta togliere una vite, quella verso il motore... e girare un pò gli scarichi verso l'alto... qualche grado di inclinazione lo guadagni...

motomike78
07/03/2010, 23:48
A me piace questa moto... ignorante e ruspante come piace a me... anche gli scarichi mi gustano...:w00t:

concordo :wink_:

Bebo.4
08/03/2010, 01:30
boh non so...devo pensarci, per il mio gusto c'è qualcosa che non mi convince ma non saprei dirti, se hai comunque sto tarlo ti consiglio di togliertelo, in cuor tuo sai che prima o poi farei il cambiamento!

Ciuby99
08/03/2010, 08:12
@ ramarro
La sella è l'originale con cambiato solo il rivestimento, che mi sono fatto fare su mie specifiche dai ragazzi di cafètwin... Non per fare pubblicità ma è DAVVERO fatta molto molto bene!

Grazie a tutti per le risposte e critiche!
Avete ragionissima sugli scarichi che sparano MOLTO verso l'alto, è dovuto ai collettori laterali che non sono specifici per Bonnie ma per Thrux.
Me ne sono accorto solo dopo averle montate (ormai saranno 2 anni), ma per un motivo o per l'altro non ho avuto il tempo di sistemarle subito, cioè farle "scendere" un po... e così mi sono abituato a vederle così, tanto che adesso non ci penso nemmeno più ad abbassarle :) :) !!!
Per il discorso prestaziono invece, per quanto ne so, il 2in1 (che sia mass o bahia) dovrebbe "dare" 5 bei cavallini in più alla nostra amata motoretta.... vero che non ho preso la Bonnie per le prestazioni ma....
Ciao
Andrea

lake73
08/03/2010, 08:25
complimenti! bella moto... la bonneville grigia ha proprio un bel suo perché!

Cea
08/03/2010, 08:34
personalmente adoro le toga ma le vedo più orizzontali.
per scarichi rivolti al cielo sono più per i controcono.
Poi però è giusto che qualcuno esca dal coro, se a te piacciono così...ma se hai il tarlo di altri scarichi...ahi ahi sarà difficile levarselo....
Io per esempio non so a che santo mi sto appellando per non comprare 2 scarichi decenti: vorrei aspettare fino all'inverno prossimo per potermi permettere qualcosa di sfizioso, adesso sarei un po' nella palta, ma la tentazione e sti disgraziati che continuano a postare video di motorette rombanti mi fanno sudare freddo ogni volta che vado su un sito di ecommerce per MC....

Cinobonne
08/03/2010, 10:43
Bella moto ciuby:wink_: A me le toga che sparano verso l'alto mi piacciono assai:coool:resta anche per me il dubbio sul 2in1 e la cosa che più mi intimorisce è proprio il lato sx......boh:rolleyes::rolleyes::rolleyes:comunque se dovessi farlo andrei al 90% di bahia,gli altri mi sembrano troppo moderni (arrow & mass):wink_:

teogris
08/03/2010, 11:06
Sono troppo di parte!

http://img91.imageshack.us/img91/6282/img50071.jpg (http://img91.imageshack.us/i/img50071.jpg/)

:biggrin3:

Bebo.4
08/03/2010, 11:48
teogris sarebbe possibile veder meglio la tua piccolina? :rolleyes:

teogris
08/03/2010, 13:24
teogris sarebbe possibile veder meglio la tua piccolina? :rolleyes:

Bebo4... lo farò molto volentieri...però voglio prima "finire" i lavoretti in corso...
in settimana devo far montare: faro anteriore Lucas, reggifaro e kit spostamento chiave; probabilmente sposterò il regolatore di tensione e il clacson...
Ad operazione conclusa posterò le foto. Ciao! :wink_:

neum
08/03/2010, 13:28
:oook::oook:
Opinione personale ma i finali a bottiglia sparati verso l'alto non mi esaltano... direi che il loro posto é parallelo al terreno, perciò il nuovo scarico sul lato estetico non può essere che un toccasana.

doccerri
08/03/2010, 13:35
a mio avviso i tuoi scarichi sparano "un po'" troppo verso l'alto... anche i miei Campbell, come i toga, non sono proprio orizzontali, così mi sembra un po' troppo... Mi piacciono molto i tuoi collettori, sono uno spettacolo (mi piace meno la benda termica...)

Bebo.4
08/03/2010, 13:54
Bebo4... lo farò molto volentieri...però voglio prima "finire" i lavoretti in corso...
in settimana devo far montare: faro anteriore Lucas, reggifaro e kit spostamento chiave; probabilmente sposterò il regolatore di tensione e il clacson...
Ad operazione conclusa posterò le foto. Ciao! :wink_:

nessuna fretta ci mancherebbe! quando la moto è pronta mi piacerebbe vederla, promette bene :wink_:

devo fare gli stessi lavoretti, spero di finirl in settimana :rolleyes:

legend-ario
08/03/2010, 14:00
q8

si anche a me perche non li hai lasciati dritti?....:wink_:

Ciuby99
08/03/2010, 14:46
si anche a me perche non li hai lasciati dritti?....:wink_:

Subito li ho montati dritti, ma come ho detto, causa il fatto dei collettori non specifici per Bonnie, ma per Thruxton, stavano si paralleli al terreno, ma troppo bassi e toccavo alla minima piega... e me la facevo sotto a ogni toccata:wub:... così ho dovuto voltarli all'insù.
Purtroppo ho usato le due curvette in dotazione agli sacrichi (perchè sul momento non avevo altro), con il risultato di sparare un po troppo verso l'alto.
Mi sono detto e ridetto, "domani" li sistemo meglio, poi passano i giorni e mi abituo all'impostazione... e ora mi piacciono così:tongue:
Ma mi rendo conto che sono un po "estremi" così all'insù:biggrin3:
Ciao
Andrea

BonnieGio
08/03/2010, 14:58
a me gli scarichi sparati verso l'alto piacciono molto...magari era meglio se i collettori fossero quelli normali e non i laterali...guarda qui:
http://img38.imageshack.us/img38/7540/imagedisplay.jpg (http://img38.imageshack.us/i/imagedisplay.jpg/)