PDA

Visualizza Versione Completa : ma il cambio triumph possibile che sia cosi rumoroso?

marcobarba
02/11/2006, 08:33
ciao a tutti,

ieri mi trovavo a parlare con degli amici delle nostre"sacrissime"motociclette...

pero' da tutti si sentiva parlare della grandissima enorme pecca della triumph....IL CAMBIO DI QUASI TUTTA LA GAMMA...

DI QUESTO IO PENSO CHE LE GIAPPONESI MIO MALGRADO,HANNO RAGGIUNTO UN OTTIMO LIVELLO CON IL CAMBIO...

non riesco a pensare che posseggo una speed triple 1050 pagata 11.500 che,ingrnando la prima a fermo,sento un rumoraccio nell'inserimento....

Premetto sono un triumpista D.O.C.pero' credetemi,un migliramente sul cambio andrebbe apportato a tutta la gamma,xchè anche altre moto hanno lo stesso problema.ve ne diko alcune per certezza:ST SPRINT 1050,BONNEVILLE,TRHUXTON,DAYTONA 675....

VOLEVO AVERE DEI VOSTRI RISCONTRI,SE LA PENSATE COEM ME..

VI RINGRAZIO E VI SALUTO

ruth00
02/11/2006, 09:00
il rumore stock quando metti l aprima lo fanno tutte le moto di grossa cilindrata....io l'ho sempre sentito...cmq sulla speed per es se tieni tirata la frizione 2 sec metti la marcia lo stock nn lo senti più....
cmq la pecca del cambio triumph nn è questa bensì la durezza nell'utilizzo!

simone pd
02/11/2006, 09:02
la prima impressione del cambio triumph non è il massimo ma dopo qualche tempo migliora di molto.
anche io appena salito sulla sprint sono rimasto un podeluso dal cambio ma poi sia il rumore che gli innesti migliorano

bluearrow
02/11/2006, 10:22
beh il mio cambio e fluidissimo.. speed 955i anno 2001

superspeed
02/11/2006, 10:52
farci l'abitudine!! parola d'ordine!!

Harlock83
02/11/2006, 11:07
Guarda io penso che l'unica differenza tra il cambio della mia hornet e quello della mia attuale speed è che quello della speed è un filo più pesante sulla leva frizione... Ed io ho risolto aggiungendo un dito ai 2 che usavo prima!!! :w00t:

Però devo dire che è migliorato moltissimo da quando l'avevo appena presa (bechè avesse già 2700 km...)
Ora a 7000 kilometri mi ci trovo benissimo!

marcobarba
02/11/2006, 14:47
probabilmente sarà come dite,diciamo che come km ne ha 8000,e l'utilizzo a freddo è molto fastidioso,scaldandosi migliora un po',ma a freddo sembra che si rompe qualcosa quando innesto la prima...cmq mi hanno anche detto che è una peculiarità di alcuni modelli della triumph...cmq spero nel tempo,e con i km, come dite voi che la durezza e il rumore vada man mano scomparendo...grazie a tutti cmq

heartbreaker
03/11/2006, 08:58
IL CAMBIO DI QUASI TUTTA LA GAMMA...

DI QUESTO IO PENSO CHE LE GIAPPONESI MIO MALGRADO,HANNO RAGGIUNTO UN OTTIMO LIVELLO CON IL CAMBIO...

In base alla mia (minuscola) esperienza, devo dire che non è sempre così.
In passato ho avuto una Ducati, una Honda e due Suzuki e adesso guido una Sprint ST 1050 da appena due settimane. La moto l'ho presa nuova e ho percorso meno di 700 chilometri, mi sento abbastanza soddisfatto del cambio: potrebbe essere più veloce, ma se interpreti la Sprint come una granturismo veloce e non come una sportiva pura è del tutto accettabile.
Per la cronaca, il cambio migliore delle mie precedenti moto è quello Ducati (tranne per l'impossibilità di inserire il folle da fermo), mentre il peggiore era quello di una delle due Suzuki.

Elio

scelleratotriumph
03/11/2006, 09:57
marcobarba, noto che anche tu hai lo stesso mio problema, non sara' la speed che ho acquistato da te?
ho preso un pacco, marco ora che ti acchiappo... potevi anche usare un nick piu' simpatico!!!

AVP191
03/11/2006, 10:11
Argomento annoso e più volte trattato.
Una carrellata delle risposte, dei suggerimenti e delle impressioni QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=58541)