PDA

Visualizza Versione Completa : come siete arrivati a scegliere una Triumph?



milko
02/11/2006, 07:38
...mi piacerebbe sapere cosa vi ha portato in sella ad una Triumph...


io mi sono innamorato del tricilindrico...aspettavo solo che fosse montato su una ciclistica a me congeniale...la nuova Tiger ha tutto quello che mi serve.

Wallace
02/11/2006, 07:39
io dagli occhi
che fosse 3 o 4 cilindri come la mia,poco importa
quando hai la voglia di quella cosa

Rough
02/11/2006, 07:44
io la vidi nel '97 appena uscita...restai come un cretino per almeno 5 minuti....ci guardavamo negli occhi...

sarebbe stata mia...era chiaro!

fabiomugello
02/11/2006, 07:47
l'ho adocchiata perchè era unica,mi piace bere fuori dal coro!poi ho scoperto che inoltre era quello che volevo! :oook: :coool:

krupica
02/11/2006, 07:48
Io l'ho trovata tra i bidoni della spazzatura sotto casa ed ho pensato: "Guarda un po' 'sti incivili, non separano nemmeno la latta dall'organico!"
Allora l'ho presa, per metterla appunto tra i rifiuti metallici, ma il cassonetto apposito era già pieno, quindi ho deciso di tenerla in garage finchè non vengono a svuotarlo.

Jigen
02/11/2006, 08:34
L'ho vista, mi è piaciuta e dopo 15gg di notti insonni l'ho comprata.

superspeed
02/11/2006, 08:37
GRAZIE ALLA MIA LADY!!!

orso
02/11/2006, 08:50
ero andato a provare la 675....era occupata, mi fanno "fatti un giretto con questa mentre aspetti"...

....la 675...manco l'ho provata!!!

quando era disponibile ero nell'ufficio del conc a firmare il contratto :tongue:

Madball
02/11/2006, 09:04
.....ho sempre sentito parlare delle ottime caratteristiche del 3 cilindri,
coppia , allungo, freno motore:ph34r: :coool:

poi nel 2005 è uscita la nuova Triple e da li è stato un lento corteggiarla, spasimare, avvicinarmi e poi l'ho avuta ed è stato amore.:wub:

Dave73
02/11/2006, 09:12
.....ho sempre sentito parlare delle ottime caratteristiche del 3 cilindri,
coppia , allungo, freno motore:ph34r: :coool:

poi nel 2005 è uscita la nuova Triple e da li è stato un lento corteggiarla, spasimare, avvicinarmi e poi l'ho avuta ed è stato amore.:wub:


E la tuono?

Un amico mi ha confessato che vuole fare lo stesso passaggio.

Giova82
02/11/2006, 09:38
sono andato a vederla dal vivo ..... poi non ho chiuso occhio finchè non ho firmato il contratto ^____^

BINIGNO
02/11/2006, 09:45
IO NON L'HO SCELTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DUCATI NEL CUORE

valterone
02/11/2006, 11:01
Sono sempre stato innamorato del suono dei motori a tre cilindri.:wub: :wub: A forza di sentire Manlio che mi passava davanti al negozio con la Speed 955, mi sono rotto e ho cominciato a cercare la mia tripla. Non avevo molti soldi da spendere e quindi ho ripiegato (si fa per dire...) sulla Sprint RS, che è venuta via a quattro euri (rispetto alle Speed) ma ha lo stesso LIBIDINOSISSIMO sound. Mi spiace (solo un pò) il fatto che è più difficile trovare scarichi after market per migliorarlo ancora.

sasà
02/11/2006, 11:34
E' stato colpo di fulmine nel 1999 ma non l'ho comprata perchè completamente scarenata (ho acquistato sprint RS).
Nel 2002 sono passato dalla Sprint alla CBR 1100xx.
Nel 2005 appena uscita la nuova Speed ho liquefatto la CBR ed eccomi qua felicemente accoppiato!!!

dedalo
02/11/2006, 11:55
Nel 1997 vidi e sentii una T509 con scarico carbonio aperto Triumph...
Dissi: un giorno quella moto sarà mia!

Saraceno
02/11/2006, 12:12
Amore a prima vista!!!

basjoe
02/11/2006, 12:23
l'ho adocchiata perchè era unica,mi piace bere fuori dal coro!poi ho scoperto che inoltre era quello che volevo! :oook: :coool:

per me uguale, la prima speed l'ho presa nel 2001 ma ero indeciso tra speed e buell

poi dopo aver speso 2 o 3.000.000 in giornali sono andato a vederla e l'ho presa senza neanche provarla.

Una delle scelte piu azzeccate mai fatte :tongue:

calbersal
02/11/2006, 12:52
Ne avevo comprata una nel 1980 e dopo alcuni mesi la permutai con una Jap a causa di varie problematiche (fragilità del motore e pisciatine di olio). Nel 1994 mi fu regalata una Trident 900 che dopo una tirata sbiellò il motore; riparata in garanzia... venduta. Nel 2004, non so perchè, mi convinsi a comprare una Thunderbird Sport che trasformai in cafè racer spendendo migliaia di euro. Beh, vi posso dire, in tutta sincerità una cosa: gli inglesi continuano a costruire motociclette ed automobili a basso costo con molteplici problemi tecnici, vendendole a caro prezzo. E' vero che hanno un loro fascino ma quanto meno, visto il prezzo, perfezionatele ascoltando le lamentele dei clienti e leggendo le schede di intervento delle officine autorizzate.

dedalo
02/11/2006, 12:54
....
Beh, vi posso dire, in tutta sincerità una cosa: gli inglesi continuano a costruire motociclette ed automobili a basso costo con molteplici problemi tecnici, vendendole a caro prezzo. E' vero che hanno un loro fascino ma quanto meno, visto il prezzo, perfezionatele ascoltando le lamentele dei clienti e leggendo le schede di intervento delle officine autorizzate.

Non posso che quotarti!

basjoe
02/11/2006, 13:02
Ne avevo comprata una nel 1980 e dopo alcuni mesi la permutai con una Jap a causa di varie problematiche (fragilità del motore e pisciatine di olio). Nel 1994 mi fu regalata una Trident 900 che dopo una tirata sbiellò il motore; riparata in garanzia... venduta. Nel 2004, non so perchè, mi convinsi a comprare una Thunderbird Sport che trasformai in cafè racer spendendo migliaia di euro. Beh, vi posso dire, in tutta sincerità una cosa: gli inglesi continuano a costruire motociclette ed automobili a basso costo con molteplici problemi tecnici, vendendole a caro prezzo. E' vero che hanno un loro fascino ma quanto meno, visto il prezzo, perfezionatele ascoltando le lamentele dei clienti e leggendo le schede di intervento delle officine autorizzate.

forse prima, ma adesso mi sembrano molto affidabili, almeno io parlo per le speed avute

fede_hunk
02/11/2006, 13:33
domanda a cui tutti abbiamo già risposto.....

vado per prendere una z1000.. provo in 3 conce e poi penso anche alla 636 ma poi scartata xchè troppo impegnativa. quando decido dove prendere x comodità vado in profondità nella trattativa.
BENE, litigo con il tizio "venditore" un po' troppo sbruffone e pieno di sè. sono entrato in un concessionario TRIUNZ per vedere la nuova uscente speed... 2-3gg dopo firmavo contratto. ho rifiutato la prova ho incrociato le dita sull'affidabilità..

pipes
02/11/2006, 14:25
i 4 cilindri non fanno per me.... e neppure i 2 (dopo averli provati)


TRE è il numero perfetto !!!

ho scelto quella con più 3 ...
3 fari,
3 strumenti
3 scarichi
3 cilindri :D

Sprint ST 1050 :D

Kenny
02/11/2006, 14:32
..non l'ho ancora comprata..;ma quello che mi spinge a cambiare la mia è che sono stufo di una moto perfetta, altamente performante, senza mai un problema, veloce in maniera imbarazzante, che scende in piega prima che abbia finito di pensare di farlo, con una ciclistica oltre ogni limite precisa, con un carattare incazzoso....:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

fabiomugello
02/11/2006, 14:33
..non l'ho ancora comprata..;ma quello che mi spinge a cambiare la mia è che sono stufo di una moto perfetta, altamente performante, senza mai un problema, veloce in maniera imbarazzante, che scende in piega prima che abbia finito di pensare di farlo, con una ciclistica oltre ogni limite precisa, con un carattare incazzoso....:linguaccia2: :linguaccia2:

da quando hai una speed? :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

Ghino
02/11/2006, 14:39
..non l'ho ancora comprata..;ma quello che mi spinge a cambiare la mia è che sono stufo di una moto perfetta, altamente performante, senza mai un problema, veloce in maniera imbarazzante, che scende in piega prima che abbia finito di pensare di farlo, con una ciclistica oltre ogni limite precisa, con un carattare incazzoso....:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

Eh!! si come ti capisco .....La Ex Viperozza come dimenticarla :wub:
Senti io la speed l'ho già avuta da Aprile 06
Quindi facciamo scambio :wink_:

Kenny
02/11/2006, 14:40
:senzaundente: vabbè vabbè!!!!!

Allora sarò sincero.....voglio una speed perché mi serve una moto da passeggio.....:risate2: :risate2: :risate2:

Kenny
02/11/2006, 14:42
Eh!! si come ti capisco .....La Ex Viperozza come dimenticarla
Senti io la speed l'ho già avuta da Aprile 06
Quindi facciamo scambio

aaaahhhh l'R1..... chi l'ha provata lo sa cosa vuol dire vero?....non te la levi più dal cuore....:wub: :wub: :wub: ...

Lo scambio lo farei volentieri....cmq... a tornar eindietro si fa sempre a tempo...eheheh

Ghino
02/11/2006, 14:45
aaaahhhh l'R1..... chi l'ha provata lo sa cosa vuol dire vero?....non te la levi più dal cuore....:wub: :wub: :wub: ...

Lo scambio lo farei volentieri....cmq... a tornar eindietro si fa sempre a tempo...eheheh

Yes!! :wink_:
Pensa tu io avevo la '99 e gia mi faceva impazzire, non oso pensare cosa sia la nuova :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Kenny
02/11/2006, 14:49
Yes!!
Pensa tu io avevo la '99 e gia mi faceva impazzire, non oso pensare cosa sia la nuova

E guarda...io l' ho provate tutte....sicuramente la 99 era la migliore dal punto di vista dell'incazzatura....però in effetti una moto per pochi eletti!!!...la 2004 ha un allungo sensazionale....la 2003 é il giusto mezzo... stamo a vedere la nuova con le valvole nuove come rende...siuramente un mostro!!!!

Ghino
02/11/2006, 14:54
E guarda...io l' ho provate tutte....sicuramente la 99 era la migliore dal punto di vista dell'incazzatura....però in effetti una moto per pochi eletti!!!...la 2004 ha un allungo sensazionale....la 2003 é il giusto mezzo... stamo a vedere la nuova con le valvole nuove come rende...siuramente un mostro!!!!

Bello trasformare un post sul come siete arrivati alla triumph, con un monologo sull'R1 :tongue: :tongue: :tongue:
Cmq, confermo io la sfruttavo forse al 50 % però che goduria spalancare gas :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: Urlava da paura !!!! :ph34r:
e pensare che adesso con 3000 euro la troverei quasi pronta pista :wub:
Peccato o forse meglio non aver provato le altre :wink_:

3pleSALSA
02/11/2006, 15:03
..io mi sono innamorato x la prima volta...del "culetto"...della SPEDONA...:wub: ..come si dice amore a prima vista!!!:wink_:

Medoro
02/11/2006, 15:52
L avevo vista x la prima volta molto tempo fa di quel color fucsia bellissimo poi non l'ho mai piu vista perche non ne giravano molte poi l'ho vista in mission impossible e l'amore si e confermato x quella moto di cui non conoscevo neppure la marca l'amore cresceva la moneta no poi sono cominciate a girarne un paio 2-3 l'amore e cresciuto talmente tanto che portafoglio permettendo ne ho comprato una bellissima nera adesso e pieno solo nel mio paese 10-11 mila abitanti sulla decina ma l'amore continuera 100 km x portarla a controllare mesi x 1 pezzo di ricambio(bulbo olio)ma quando ce l'amore tutto il resto non conta

I LOVE YOU SO MUCH BABY

HMS-69
02/11/2006, 15:58
.....che domanda! Come una bella ragazza basta guardarla per scatenare i più bollenti spiriti! :wub:

Rickystyle
02/11/2006, 16:04
a me ha sempre affascinato la speed,e il marchio in generale...
poi lo scorso anno mio padre comprò la bonneville t100 (che io di nascosto prendevo per andare a farmi i miei giretti...:biggrin3:) e iniziai a capire che significava poggiare il deretano su una triumph...
la mia anima è puramente supersportiva e quando vidi le prime immagini della 675 senza sapere ne come andava ne niente (e senza nemmeno averla vista dal vero) mi fissai su quella con l'idea che sarebbe dovuta essere mia!
quindi con un po di sacrifici alla fine me la son portata a casa...ma sono solo stato fortunato,non sapevo che poi sarebbe diventata la regina delle supersport:biggrin3:
ma già quando mio padre andava in giro per trattative nei conce triumph io avevo già addocchiato la daytona 650...e se nn fosse uscita la 675 avrei preso quella!!!!
la prima triumph che cmq mi ha colpito e che mi ha fatto avvicinare a questo mondo è la t509 acid green!!!