Visualizza Versione Completa : probabilmente è tutta una superpippa
Tokugawa
08/03/2010, 14:11
Probabilmente è tutta una superpippa,ma ogni cosa ha la sua importanza e alle volte penso che sto esagerando,voglio da voi un parere.
Ho acquistato il tacho kit per la bonnie,tutto perfetto,nuovo.
mah....
nel tachimetro la grafica è leggermente diversa,ho cercato in giro e ho trovato diverse versioni della stessa,o meglio.
La scritta triumph è su una versione nella parte nera della grafica,sul contagiri nella parte grigia.
Faccio finta di non vedere e penso che siano state sempre cosi?
http://www.pure-triumph.com/images/prod/A9938042.jpg
http://inlinethumb29.webshots.com/43740/2234812940025874283S600x600Q85.jpg
oramai che l'hai preso passaci su... ;)
beh.....l'importante e' che sui due strumenti le scritte siano entrambe nella stessa porzione di quadrante....."il resto e' noia"....:biggrin3:
Tokugawa
08/03/2010, 14:17
Si avete ragione entrambi,pensa che stavo per smontarlo qui sulla scrivania,stamparmi la faccia della versione con la scritta sulla parte nera (la foto numero uno) e appiccicarla sopra prima di montarlo su...ma forse sono malato e mi devo far curare :o)
poi se la scritta sul nero è nel tachimetro è anche meglio visto che sta più distante e quindi si confonde meno col contakm parziale... ;)
Uno è in miglia, l'altro (il tuo) in km/h, magari è per quello :wacko:
Tokugawa
08/03/2010, 14:51
Allora lacuna,il contachilometri è in km/h e la scritta triumph è sulla parte nera della grafica,come sulla foto numero 1,invece il contagiri ha la scritta sulla parte grigia,cosi come nella foto 2
Allora lacuna,il contachilometri è in km/h e la scritta triumph è sulla parte nera della grafica,come sulla foto numero 1,invece il contagiri ha la scritta sulla parte grigia,cosi come nella foto 2
allora, se hai preso tutto nuovo ed in unico blocco, considerando quanto hai speso di ricambio originale sarebbe giusto averli entrambe della stessa serie e con la stessa grafica (cosa che, evidentemente, non e')
in queste cose giustamente viene a galla il tuo spirito di designer !!!!!!!
fai conto che il contagiri sia un Audemars Piguet grand complication turbillon ed il contakm un Iwc portoguese turbillon mystere !
che tra l'altro sulla nostra moto ci starebbero magnificamente !
CHRISTIANTILT
08/03/2010, 14:58
probabilmente hai acquistato il contagiri in UK...:rolleyes:
in queste cose giustamente viene a galla il tuo spirito di designer !!!!!!!
fai conto che il contagiri sia un Audemars Piguet grand complication turbillon ed il contakm un Iwc portoguese turbillon mystere !
che tra l'altro sulla nostra moto ci starebbero magnificamente ! :w00t::w00t::w00t:
Io per una cosa del genere non ci dormirei la notte.
Si, appunto.
Ho notato dove sta la differenza, ma magari è data dal fatto che hanno cambiato posizione tra la versione in miglia inglese e la versione "export" in km/h, boh! :wacko:
mi hai fatto venire il dubbio e sono stato appena a vedere il mio originale T100 :
io ho quello con i quadranti grigi al centro e la scritta triumph è nella parte grigia interna in ambedue ,
( come la foto numero 2 )
non so se aftermarket li vendano solo con il cerchio interno azzurro !!!!
la prima foto è di altro colore della seconda !"
confermo che e' una superpippa
e no dai , è una cosa seria !
quanti di chi ha la T100 lo ha nero e grigio invece di blu nero ?
oppure quanti hanno la scritta sul grigio interno ?
la mia piastra di fissaggio cmq è nera !
Tokugawa
08/03/2010, 17:03
ehehehehe Luca,chissaperchè ho visto che eri in giro e mi aspettavo un commento uahahahahahahha,devo dire che mi aspettavo peggio :oP.
Pensa che mi è salita la scimmia di smontarli per modificarli entrambi con una nuova grafica,ma la cosa mi è stata sconsigliata in quanto pare che gli strumenti siano sigillati in maniera fetente e forzandoli si rischia di rovinare la ghiera.
Vabbe smettero di drogarmi
immo...bile
08/03/2010, 17:11
ehehehehe Luca,chissaperchè ho visto che eri in giro e mi aspettavo un commento uahahahahahahha,devo dire che mi aspettavo peggio :oP.
Pensa che mi è salita la scimmia di smontarli per modificarli entrambi con una nuova grafica,ma la cosa mi è stata sconsigliata in quanto pare che gli strumenti siano sigillati in maniera fetente e forzandoli si rischia di rovinare la ghiera.
Vabbe smettero di drogarmi
Luca ,non tu Luca,l'altro Luca
mandali a Luca pannone che è un esperto
Tokugawa
08/03/2010, 17:13
eh chi sarebbe luca pannone?
sono Luca,non quel Luca,l'altro Luca
Tokugawa
08/03/2010, 17:32
aiutino,altrimenti mi viene da pensare che è il mio compaesano
dai vediamo come so sti colori nel cerchio interno ....
s4_seblog
08/03/2010, 17:36
io comprerei un contakm con la scritta al posto giusto, e poi ti vendi il contakm "vecchio"...sai che richiesta c'è nel mercato dell'usato di contakm per bonnie... ;)
CHRISTIANTILT
08/03/2010, 19:13
eh chi sarebbe luca pannone?
sono Luca,non quel Luca,l'altro Luca
è quel pirla di dopato..:biggrin3:
lui però ha aperto degli strumenti aftermarket,magari quelli stock sono più fetenti..
a proposito,la risposta giusta te l'ho data in prima pagina..:wink_:
Non sara' a causa dell'anno di produzione?:rolleyes:
TeamSabotage
08/03/2010, 19:27
Semplice.. la seconda versione é fatta in Cina.. infatti c'é scritto Tliumph!
..vabbé dai, era solo per sdrammatizzare davanti a questo dilemma esistenziale.
Tokugawa
08/03/2010, 20:33
Ragazzi è successo-adesso improvvisamente quando guardo li istrumenti le scritte sono allineate,a volte capita ehehehhehe
ogni tanto mi succede anche di trovarmi su di un'isola tropicale e non so ne perche ne percome,ma qui,riusciro o non lo so!
Semplice.. la seconda versione é fatta in Cina.. infatti c'é scritto Tliumph!
..vabbé dai, era solo per sdrammatizzare davanti a questo dilemma esistenziale.
si mi hanno detto di stare attento perchè i dilemmi esistenziali in cina sono dei mali inculabili
se l'hai preso da un concessionario ufficiale fattelo cambiare.
altrimenti va benissimo così, l'asimmetricità è fantasia :tongue:
beh.....l'importante e' che sui due strumenti le scritte siano entrambe nella stessa porzione di quadrante....."il resto e' noia"....:biggrin3:
è la stessa cosa che ho pensato io!
motomike78
08/03/2010, 23:23
:laugh2::laugh2::laugh2:
Toku ... il nuovo Hinckleys FI includere il nuovo spie LED ... avevano a posto
il logo Triumph in qualche luogo - il luogo più facile andare è up! :wink_:
http://image.motorcyclecruiser.com/f/16905440/0907_crup_05_z+2009_triumph_bonneville+speedometer.jpg
è quel pirla di dopato..:biggrin3:
lui però ha aperto degli strumenti aftermarket,magari quelli stock sono più fetenti..
a proposito,la risposta giusta te l'ho data in prima pagina..:wink_:
Grazie per il pirla! :coool:
Se devo dirla tutta ho aperto anche quelli originali... a LuCapannone si fa questo ed altro...
La prima volta l'ho portato a "la casa del contachilometri" gia' il nome dovrebbe incutere un certo rispetto... Gli ho chiesto di aprirmelo e pensando che avessero sofisticate attrezzature e macchinari pazzeschi. Quando sono tornato a riprenderlo ho scoperto a mie spese che l'avevano aperto con un semplice giravite piatto! :blink:
Il tipo si lamentava del fatto che la carcassa fosse di plastica e non era riuscito a fare leva sulla carcassa per aprirlo e quindi dovendo faticare non poco.
Comunque sia la cosa e' fattibile armandosi di santa pazienza e spaccandosi le mani :biggrin3:
Se si e' attenti e pazienti si rovina solo la parte inferiore della ghiera che e' quella poi nascosta dal gomino..... buona fortuna! :coool:
CHRISTIANTILT
09/03/2010, 10:22
Grazie per il pirla! :coool:
figurati,non c'è di che...:biggrin3:
per te questo e altro,lo sai...:wub:
Tokugawa
09/03/2010, 10:27
Si dopato,grazie per la dritta,ma il mio dubbio è:
per cambiare la grafica bidogna togliere le lancette,ho paura che per farle tornare indietro abbiano nell'alberino delle molle precaricate,non so se togliendo la lancetta vadano fuori taratura e quindi lo strumento si sballa,se è cosi non ne vale la pena,anche se ho visto che tu lo hai smontato completamente.boiiiiiiiiii
CHRISTIANTILT
09/03/2010, 10:37
Si dopato,grazie per la dritta,ma il mio dubbio è:
per cambiare la grafica bidogna togliere le lancette,ho paura che per farle tornare indietro abbiano nell'alberino delle molle precaricate,non so se togliendo la lancetta vadano fuori taratura e quindi lo strumento si sballa,se è cosi non ne vale la pena,anche se ho visto che tu lo hai smontato completamente.boiiiiiiiiii
ma lui va talmente piano che la sua lancetta manco si muove...:laugh2:
non c'e' nessuna molla precaricata. Per togliere la lancetta che e' stata anche incollata avrai bisogno di un estrattore che in alternativa potresti costruirti. Non e' complicato.
Ovviamente dovrai fare molta attanzione qundo lo rimonti ad infilare la lancetta nella giusta posizione ma non c'e' quasi probabilita' di errore.
non so... te la devi sentire di farlo...
Tokugawa
09/03/2010, 11:54
E allora nemmeno Toku avrà problemi a smontarla ... :D :D :tongue::tongue:
http://www.slow-n-easy.ch/images/logo_slowdown-trans.png
poi ho anche trovato una cosa del genere
cb750cafe.com - parts (http://www.cb750cafe.com/parts.php?id=5)
hoanche il tremendo dubbio che qualora gli addetti della revisione si accorgano che ci hai messo le mani sopra non ti facciano passare la moto..ma magari è solo un dubbio.
Penso che la grafica dei designer della triumph sia proprio bella ed azzeccata e che non ci sia bisogno di toccarla :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Toku...
(scuse per la mancanza di traduzione)
First and second image... speedometer needle resting on
pin. Observe state of coil spring with needle at rest.
Third image... speedometer needle turned all the
way against opposite side of pin - note substantial tension on
coil spring.
To remove the pin would cause change in the action of
the needle as the tension of the coil spring would be
released... I would think function would therefore be compromised...:cipenso:
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/pin.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/resting.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/fully_pinned.jpg
Tokugawa
10/03/2010, 10:01
Dear Dave,your pictures...are soo amazing :o) i can see throught the instrument...finally :o),and i discovered my thinking are true :o(.
I think is better don't do anything for not compromise the instrument functionality...that's are important instrument for the bike safety...and for the pocket safety off course.
Thank you so much for the pictures,always is very interesting to take a look to know what it happens inside.
Have a nice day :o)
Tokugawa
13/03/2010, 15:38
Allora,fila di aggiornamenti del caso.
Stamattina scendo in garage con il mio bel pacchettino...cazzo!tutto bello contento e pimpante.
Prima fase smontaggio parabola faro.
Sgarbugliamento dei cavi per raggiungere il connettore.
Bestemmie.
Betemmie varie.
BEstemmie ricoperte di cazzia a mazzi.
Il vecchio strumento esce,disconnetto tutto bla bla bla avanzamento veloce della casseta fiuuuuuuuuuuuuuuuum
ecco lo strumento dopo qualche santo caduto qua e la è al suo posto,vabbe,la scritta è messa diversamente...mah mah mah.
Guardo bene...dev'essere un'illusione ottica.
Porto la moto fuori e vedo tutti i santi che si tengono per mano,alcuni in bilico che stanno per cadere e altri aggrappati alle nuvole con imbracature da freeclimber,il reparto di sicurezza gia schierato con i cuscini ad aria...perchè?
perche porca puttanaaaa il colore degli sfondini grigi non è lo stessooooooooooooooooo
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
grrrrrrrrrrrrrrrrrr
maledetti graficiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
meno male Luca BB incontrato per strada mi ha fatto passare la iena.
Adesso che si fa?
passi la scritta ma i grigi diversi mi stanno sulle balle...ma dico io...ma perchè?
lasciare le cose com'erano era troppo difficile?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
motomike78
13/03/2010, 17:32
Allora,fila di aggiornamenti del caso.
Stamattina scendo in garage con il mio bel pacchettino...cazzo!tutto bello contento e pimpante.
Prima fase smontaggio parabola faro.
Sgarbugliamento dei cavi per raggiungere il connettore.
Bestemmie.
Betemmie varie.
BEstemmie ricoperte di cazzia a mazzi.
Il vecchio strumento esce,disconnetto tutto bla bla bla avanzamento veloce della casseta fiuuuuuuuuuuuuuuuum
ecco lo strumento dopo qualche santo caduto qua e la è al suo posto,vabbe,la scritta è messa diversamente...mah mah mah.
Guardo bene...dev'essere un'illusione ottica.
Porto la moto fuori e vedo tutti i santi che si tengono per mano,alcuni in bilico che stanno per cadere e altri aggrappati alle nuvole con imbracature da freeclimber,il reparto di sicurezza gia schierato con i cuscini ad aria...perchè?
perche porca puttanaaaa il colore degli sfondini grigi non è lo stessooooooooooooooooo
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
grrrrrrrrrrrrrrrrrr
maledetti graficiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
meno male Luca BB incontrato per strada mi ha fatto passare la iena.
Adesso che si fa?
passi la scritta ma i grigi diversi mi stanno sulle balle...ma dico io...ma perchè?
lasciare le cose com'erano era troppo difficile?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
e che sfiga guaglio:wacko::wacko::wacko:
ma fatti benedire
e che ca@@o ma