PDA

Visualizza Versione Completa : Medjugorie via Ancona da Roma



tuco
09/03/2010, 08:00
ciao ragazzi cerco qualcuno che si farebbe sta passeggiata con me si tratta di tre giorni partenza venerdi da ancona arrivo a Spalato il giorno dopo con nave facciamo tutta la costa bassa della croazia e poi risaliamo fino al confine con la bosnia attraversiamo e siamo arrivati per altri dettagli mettetevi in contatto con me il viaggio e il paesaggio una figata per ora sono da solo e non mi fido troppo della mia daytona comincia ad essere un pò attempata fatevi sentire ..il tutto costera piu o meno 300 eurini tutto compreso con viaggio in nave e benza saluti tuco

io parto da roma! claro!!!

Anacleto68
09/03/2010, 09:28
ma come sta a gnocca da quelle parti?

Obsolete
09/03/2010, 09:54
ma come sta a gnocca da quelle parti?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non credo sia quello lo scopo del viaggio

Anacleto68
09/03/2010, 10:05
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: non credo sia quello lo scopo del viaggio


Ah no? :blink: Allora non mi interessa

fearless
09/03/2010, 10:42
ma questo venerdi?

bagarre
09/03/2010, 11:39
dicono che in croazia sò tutte madonne...

fede triple
09/03/2010, 13:07
dicono che in croazia sò tutte madonne...

... siamo, tra l'altro, anche in piena Quaresima!!!

@ndre@
09/03/2010, 13:13
io verrei ma ho freddo!!!

tuco
09/03/2010, 14:04
claro, se piove e c'è disgrazia, scatta il posticipo.
stamattina a casa mia nevicava di nuovo.. comunque le gnoccolone valgono!! ma sono un optional a parte, tutto da organizzare, per chi vuole!!
io vado a cercale il sopranaturale questo giro, li roba seria mica bau bau micio micio era tanto che volevo andare e facendo un giro su internet mi sono accorto che è tutto a portata di mano le camere si aggirano sui 20 euri per dormire scomodi a crescere fino al gusto ricco... l'unica cosa non consiglio di partire troppo vicini a pasqua troppa gente

noris
09/03/2010, 14:09
E' un viaggio che farò
adesso proprio non me la sento

Anacleto68
09/03/2010, 14:15
io vado a cercale il sopranaturale questo giro,

Non fa per me, io mi accontento del naturale, una terza va benissimo...
Buona fortuna

Luka R
09/03/2010, 14:17
ciao,mi introduco solo per dire ke medjugorje è
un esperienza unica,non solo per chi vuol pregare,ma è anche una terra semplice e fantastica,dove la propria anima,si può riempir sempre più,
insomma due ruote muovono l'anima e non c'è posto migliore per farla stare ancora meglio.
io ci sono stato,aimè non in moto(PECCATO)ma in puulman!
ovvio le gnoccone ci sono,ma nn serve andar li per beccare,ci sono tanti altri posti...diciamo ke serve per tornare cariki nel cuore,nell'anima-:-)

ora non posso permetterlo perchè la mia moto nn c'è ancora,
qualcuno offre uno strappo o una moto...:w00t::tongue:ihihi ih!!
le cascate,il santuario,tutto in alto a quote fantastiche..roccia e aria pura...
tutta natura:wub:
consiglio visità:alle cascate-il monte criscvak-(lo scritto malissimo scusate)
.ovviamente la scalata verso la statua dove e riposta,luogo apparizioni.
il tutto andata e ritorno passando da Rijeka!!:wub:
ciaoooooooo

noris
09/03/2010, 14:40
ciao,mi introduco solo per dire ke medjugorje è
un esperienza unica,non solo per chi vuol pregare,ma è anche una terra semplice e fantastica,dove la propria anima,si può riempir sempre più,
insomma due ruote muovono l'anima e non c'è posto migliore per farla stare ancora meglio.



Quoto!
Io ci andrò è una cosa che mi son promesso
Credo sia un'esperienza che tutti dovrebbero fare

L'Ostile Inglese
09/03/2010, 14:42
Io a Medjugorie ci sono stato due volte. La prima volta da piccolo in pulmann, quando a Berlino c'era ancora il muro e la Jugoslavia era terra comunista. All'epoca le apparizioni avvenivano ancora, ricordo che siamo saliti sul monte, visto la chiesa e siamo anche andati a casa di qualche veggente. Ricordi confusi ma piacevoli.
Tre anni fa, poi, mentre giravo la Croazia con la Triumph (moto strana perchè non è importata lì), abbiamo deciso di fare una puntatina a Mostar e Medjugorie.
Mostar è impressionante, a parte il centro storico perfettamente restaurato ci sono interi quartieri ancora distrutti, sembra di vedere un film neorealista di quelli con le case bombardate nel '45, con le raffiche di mitra sui muri, Medjugorie invece è un posticino tranquillo, un paesino microscopico con questa grande chiesa. La folla enorme che ricordavo non c'è più, in compenso ora c'è un mare di bancarelle. Fuori la chiesa mi hanno anche fregato il polsino di spugna che avevo sul serbatoietto del liquido freni. I posti in se sono bellissimi, ma l'asfalto fa schifo e le strade sono senza parapetto. Attenti!

tuco
09/03/2010, 14:46
chiacchere a zero si parte!!!
i passaggi in moto non sono auspicabili ma per chi se la sente..

Anacleto68
09/03/2010, 14:54
All'epoca le apparizioni avvenivano ancora, !

E tu hai avuto delle apparizioni?

Luka R
09/03/2010, 15:27
quoto in pieno,MONSTAR ti lascia di stucco,non riesci a capacitarti,come sia possibile che quartieri simili a quelli che vedi ogni gg,palazzine,balconi e villette,siano trafitti da proiettili,per non parlare del ponte ricostruito con i suoi pezzi dopo il bombardamento..
sia rinato e determini il confine tra le religioni.
mentre la visitavo mi sono imbattuto con dei bambini del posto,in un oratorio (specie)in una partia di calcio!gente fantastica,semplice che non merita quei ricordi,quelle tragedie,come tutta l'umanità d'altronde ha bisogno solo di pace..
ragazzi mostar è da visitare -consiglio_ di giorno!!:coool:

per quanto riguarda le apparizioni avvengono ancor oggi.
ovviamente per chi a fede si sa noi non si vede nulla ,ma l'importante
e viverla dentro di Sèè..:oook::oook:

crisgas
09/03/2010, 15:40
per quanto riguarda le apparizioni avvengono ancor oggi.
ovviamente per chi a fede si sa noi non si vede nulla ,ma l'importante
e viverla dentro di Sèè..:oook::oook:

we ogni tanto appari anche tu qui!:laugh2:

Luka R
09/03/2010, 15:47
we ogni tanto appari anche tu qui!:laugh2:

wueee crisgas!!:tongue:
aluura.. come va la piccola sabry?dai neo papà che appena si può,sia io ke tu
si fa sto viaggione,posti stupendi :wub:
ovvio ci vorrà del tempo..:rolleyes:
ciao rekkie di gommm:w00t:

crisgas
09/03/2010, 15:49
wueee crisgas!!:tongue:
aluura.. come va la piccola sabry?dai neo papà che appena si può,sia io ke tu
si fa sto viaggione,posti stupendi :wub:
ovvio ci vorrà del tempo..:rolleyes:
ciao rekkie di gommm:w00t:

sai che sono scettico su ste cose...pero comincia a comprarti la moto e poi si vedra....:rolleyes:

tonidaytona
09/03/2010, 15:55
molto molto interessante.
purtroppo non posso muovermi in questo periodo con cosi' breve anticipo ma con il fido Triple Luke ( con cui abbiamo recentemente girato slovenia e croazia) ci siamo ripromessi di fare un giretto da quelle parti fino a Sarajevo.

magari ci siamo alla prossima.

ciao.

Luka R
09/03/2010, 15:56
cakkio centra lo scetticismo,mica uno deve venire per la religione ecc..
da qui fino in croazia,è un bellissimo viaggio..posti e gente super,
non ti dico le croate!!:blink:
:dry:te ogni volta non cogli il senso,me le fai cadere a terra le
pelotassss!!
mi sa ke ate ti farebbe un po bene,anzi bagnati come lino benfi!!in una vasca contro il malocchio-(però di acqua santa)cosi diventi un pò meno superficieleee:laugh2:

crisgas
09/03/2010, 16:02
cakkio centra lo scetticismo,mica uno deve venire per la religione ecc..
da qui fino in croazia,è un bellissimo viaggio..posti e gente super,
non ti dico le croate!!:blink:
:dry:te ogni volta non cogli il senso,me le fai cadere a terra le
pelotassss!!
mi sa ke ate ti farebbe un po bene,anzi bagnati come lino benfi!!in una vasca contro il malocchio-(però di acqua santa)cosi diventi un pò meno superficieleee:laugh2:

per te ci vuolr l'esorciccio:laugh2:

lo so che son bei posti e che ne vale andare...

tuco
09/03/2010, 16:13
ao...possono venire pure le girls che c'hanno la moto, tanto la strada non permette un andatura troppo gaaaasss si va tranquilli!!

DocHollyday
09/03/2010, 17:47
UMAAAAAMA! Non ditemi che anche ai rudi Triunzisti vengono le crisi mistiche! :D

Va beh....ognuno creda ciò che vuole....

Sarei curioso di sentire Intriplato al riguardo.... O Natan.... :popcornsmiley:

Comunque è da segnalare la lucidità di anacleto che si informava delle "gnocche" di Medjiougorie....delle gnocche della Madonna! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

fearless
09/03/2010, 17:51
Non fa per me, io mi accontento del naturale, una terza va benissimo...
Buona fortuna

GRANDE :oook:

pippopoppi
09/03/2010, 18:12
Non fa per me, io mi accontento del naturale, una terza va benissimo...
Buona fortuna

e io je l'appoggio alla grande :wink_:

MR-T
09/03/2010, 18:15
buon giro!

tuco
10/03/2010, 08:43
scherzate coi fanti e lasciate stare i santi... non vi siete stufati di pensare e dire o fare sempre le stesse cose, mettiamola cosi quando dico sopranaturale olre ad una misura di reggizizzarielle da strillo intendo non usuale o semplicemente fuori dal comune ....questo il senso che volevo dare al viaggio poi per il resto ognuno per se... voglio solo aggiungere che medjugorie è un luogo in cui avvengono grandi conversioni e dove la personalità di gente di acciaio e roccia si sbriciola nessuno di voi si vuole mettere alla prova ... ecce homo

Luka R
10/03/2010, 09:15
scherzate coi fanti e lasciate stare i santi... non vi siete stufati di pensare e dire o fare sempre le stesse cose, mettiamola cosi quando dico sopranaturale olre ad una misura di reggizizzarielle da strillo intendo non usuale o semplicemente fuori dal comune ....questo il senso che volevo dare al viaggio poi per il resto ognuno per se... voglio solo aggiungere che medjugorie è un luogo in cui avvengono grandi conversioni e dove la personalità di gente di acciaio e roccia si sbriciola nessuno di voi si vuole mettere alla prova ... ecce homo

ragazzi ki può non se lo perdà... se solo potessi..!!la mia Family il 18 Marzo sarà li tranne me,mondo infameeeeeeee:mad::cry:

noris
10/03/2010, 09:28
scherzate coi fanti e lasciate stare i santi... non vi siete stufati di pensare e dire o fare sempre le stesse cose, mettiamola cosi quando dico sopranaturale olre ad una misura di reggizizzarielle da strillo intendo non usuale o semplicemente fuori dal comune ....questo il senso che volevo dare al viaggio poi per il resto ognuno per se... voglio solo aggiungere che medjugorie è un luogo in cui avvengono grandi conversioni e dove la personalità di gente di acciaio e roccia si sbriciola nessuno di voi si vuole mettere alla prova ... ecce homo

Quoto:wink_:
Conosco persone che quando son tornate avevano qualcosa in più
Per quel che mi ruguarda ho un debito con qualcuno lassù, una cosa incredibile ed inspiegabile che m'è successa
Poi ognuno creda quel che vuole

Luka R
10/03/2010, 23:10
ciao a tutti,
cmq..su internet mettendo il nome del posto direttamente sul sito. <radio Maria,o altri .. si trovano tutte le info per andare con qualsiasi mezzo pubblico..
ciaooooooo
se volete info piu specifiche contattatemi...

marco.bus
11/03/2010, 07:25
avevo ascoltato alla tv delle interviste e un servizio su quel posto...

Mi attira!