PDA

Visualizza Versione Completa : Venti anni di sospetti ti portano al suicidio



Inestricabile
09/03/2010, 13:41
L'uomo si è tolto la vita sulla scogliera in località Torre Ovo, vicino Marina di Maruggio
Ha lasciato due biglietti: "Venti anni di sofferenze e di sospetti ti portano al suicidio"

Suicida a Taranto Pietrino Vanacore
il portiere del delitto Cesaroni

Venerdì prossimo avrebbe dovuto deporre nel processo a carico dell'ex fidanzato della ragazza uccisa nel '90

Suicida a Taranto Pietrino Vanacore il portiere del delitto Cesaroni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/09/news/suicida_a_taranto_pierino_vanacore_il_portiere_del_delitto_cesaroni-2564991/)

fabietto978
09/03/2010, 13:49
Mha,non saprei...
essere un sospettato per 20 non è sicuramente bello e rilassante però è anche vero che se hai la coscenza pulita tanti problemi non te li fai..
la domanda che pongo è: era innocente?????????

non si saprà mai ora però il dubbio c'è visto che si è suicidato.

bagarre
09/03/2010, 13:50
caso davvero "inestricabile" propio come il tuo nick:coool:

però qlc dubbio mi sorge.. se sei davvero pulito nn t'ammazzi qualunque cosa si dica di te, e soprattutto nn aspetti 20 anni.. propio quando adesso, con tutte le nuove tecnologie scientifiche come dna e robe simili si può davvero mettere fine a questo "classico" mistero all'italiana

papitosky
09/03/2010, 13:54
.

black panther
09/03/2010, 14:10
L'uomo si è tolto la vita sulla scogliera in località Torre Ovo, vicino Marina di Maruggio
Ha lasciato due biglietti: "Venti anni di sofferenze e di sospetti ti portano al suicidio"

Suicida a Taranto Pietrino Vanacore
il portiere del delitto Cesaroni

Venerdì prossimo avrebbe dovuto deporre nel processo a carico dell'ex fidanzato della ragazza uccisa nel '90

Suicida a Taranto Pietrino Vanacore il portiere del delitto Cesaroni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/09/news/suicida_a_taranto_pierino_vanacore_il_portiere_del_delitto_cesaroni-2564991/)
Ma perchè ha vissuto venti anni e si è tolto la vita qualche giorno prima della deposizione? Strano..comunque sia mi spiace lo stesso, un uomo arriva a quel gesto sempre dopo grandi sofferenze..

ABCDEF
09/03/2010, 14:12
Mha,non saprei...
essere un sospettato per 20 non è sicuramente bello e rilassante però è anche vero che se hai la coscenza pulita tanti problemi non te li fai..
la domanda che pongo è: era innocente?????????

non si saprà mai ora però il dubbio c'è visto che si è suicidato.

te li fanno gli altri :dry:

Intrip
09/03/2010, 14:16
brutta storia ...

fabietto978
09/03/2010, 14:24
te li fanno gli altri :dry:

su questo non ci piove,ma da li ad ammazzarsi a parer mio ce ne vuole però!

Intrip
09/03/2010, 14:35
un delitto INestricabile :ph34r:

roberto70
09/03/2010, 14:35
certo che voler fare un processo a venti anni di distanza....è come l'accanimento terapeutico.....qualche volta si deve pure ammettere che non è più possibile conoscere la verità!

ABCDEF
09/03/2010, 14:36
non abbiamo tutti la stessa sensibilita', e per capire a fondo certe situazioni, forse, bisognerebbe viverle............e io spero di non capirle mai :ph34r:


sono vecchio, e , con l'eta', paradossalmente, i dubbi aumentano :dry:

Grugno
09/03/2010, 14:39
Mha,non saprei...
essere un sospettato per 20 non è sicuramente bello e rilassante però è anche vero che se hai la coscenza pulita tanti problemi non te li fai..
la domanda che pongo è: era innocente?????????



però qlc dubbio mi sorge... se sei davvero pulito nn t'ammazzi qualunque cosa si dica di te, e soprattutto nn aspetti 20 anni..
Diciamo che il tipo di ragionamento non fa una grinza...:wacko::wacko::wacko:

Se non ho capito male era stato prosciolto dalle accuse doveva solo testimoniare, ha dimostrato una "fragilità" che a me non fà pensare a colpevolezza...Sopportare 20 anni(e dico 20,20anni x non aver ancora chiuso un caso) di accuse e sospetti credo sia + sopportabile se sei colpevole piuttosto che innocente, ma è un' opinione.

oldbonnie
09/03/2010, 14:40
Spero che, nonostante sia un suicida, almeno adesso, riposi in pace.

fabietto978
09/03/2010, 14:41
non abbiamo tutti la stessa sensibilita', e per capire a fondo certe situazioni, forse, bisognerebbe viverle............e io spero di non capirle mai :ph34r:


sono vecchio, e , con l'eta', paradossalmente, i dubbi aumentano :dry:

quoto :wink_:


Diciamo che il tipo di ragionamento non fa una grinza...:wacko::wacko::wacko:

Se non ho capito male era stato prosciolto dalle accuse doveva solo testimoniare, ha dimostrato una "fragilità" che a me non fà pensare a colpevolezza...Sopportare 20 anni(e dico 20,20anni x non aver ancora chiuso un caso) di accuse e sospetti credo sia + sopportabile se sei colpevole piuttosto che innocente, ma è un' opinione.

bisogna considerare non solo il fatto di vivere 20 da innocente,ma anche da colpevole...quanto può resistere una persona con un macigno cosi grosso sulle spalle?
ovviamente la mia è solo una considerazione :wink_:

Avv. del Diavolo
09/03/2010, 14:53
facile dire "se era innocente xkè si è suicidato"....io penso anche che non è facile essere sotto la lente d'ingrandimento x 20 anni, accusato da tutti, martoriato dai giornalisti (che neanche quando si era ritirato in pensione nel suo paesino natale vicino Taranto lo lasciavano in pace), essere guardato con sospetto dai vicini e dagli amici e forse a volte anche dagli stessi familiari. E' una pressione costante a cui non so quanti riuscirebbero a resistere...e poi ogni tanto che si riprendevano le indagini sino alla prossima udienza....dove x l'ennesima volta sarebbe salito sulla giostra per il nuovo giro...non è stata certamente una vita facile

ABCDEF
09/03/2010, 15:03
facile dire "se era innocente xkè si è suicidato"....io penso anche che non è facile essere sotto la lente d'ingrandimento x 20 anni, accusato da tutti, martoriato dai giornalisti (che neanche quando si era ritirato in pensione nel suo paesino natale vicino Taranto lo lasciavano in pace), essere guardato con sospetto dai vicini e dagli amici e forse a volte anche dagli stessi familiari. E' una pressione costante a cui non so quanti riuscirebbero a resistere...e poi ogni tanto che si riprendevano le indagini sino alla prossima udienza....dove x l'ennesima volta sarebbe salito sulla giostra per il nuovo giro...non è stata certamente una vita facile

concordo con l'avvocato

Inestricabile
09/03/2010, 15:06
facile dire "se era innocente xkè si è suicidato"....io penso anche che non è facile essere sotto la lente d'ingrandimento x 20 anni, accusato da tutti, martoriato dai giornalisti (che neanche quando si era ritirato in pensione nel suo paesino natale vicino Taranto lo lasciavano in pace), essere guardato con sospetto dai vicini e dagli amici e forse a volte anche dagli stessi familiari. E' una pressione costante a cui non so quanti riuscirebbero a resistere...e poi ogni tanto che si riprendevano le indagini sino alla prossima udienza....dove x l'ennesima volta sarebbe salito sulla giostra per il nuovo giro...non è stata certamente una vita facile

intanto l'avvocato di Raniero Brusco, l'imputato di omicidio:


(Ansa) - "La morte di Vanacore è troppo vicina alla scadenza processuale per non essere collegata. Lui ha vissuto con rimorso sulla coscienza questa storia, e non perché fosse l'autore dell'omicidio, ma perché sapeva". Così l'avvocato Paolo Loria, difensore di Raniero Busco, sotto processo per l'omicidio di Simonetta Cesaroni, commenta la notizia del suicidio dell'ex portiere di via Poma. "Non so come interpretare questo fatto - ha aggiunto - l'ho saputo 20 minuti dopo che era successo. Evidentemente, però, non poteva parlare neanche a distanza di anni. Non se l'é sentita, in sostanza, di affrontare i giudici e gli avvocati in aula".


neppure da morto ne esce fuori.

Avv. del Diavolo
09/03/2010, 15:09
io penso che se è stato l'assassino questo segreto se lìè portato con se....se invece era a conoscenza di qualcosa di determinante l'avrebbe reso pubblico con magari un biglietto prima di suicidarsi...a quel punto nulla avrebbe auto più senso

black panther
09/03/2010, 15:48
Spero che, nonostante sia un suicida, almeno adesso, riposi in pace.
Permettetemi un piccolo Ot sollecitata da Old:
secondo me un suicida appena morto continua
a vivere esattamente le stesse sensazioni...
non si sfugge alla propria strada da percorrere..
da lì hai interrotto e da lì riparti..

Mr Frowning
09/03/2010, 16:35
qualsiasi sia la verità è molto triste....RIP

roberto70
09/03/2010, 16:50
se fosse stato l'assassino non si sarebbe ucciso....uno che resiste vent'anni da colpevole può resisterne anche altri 20....

Mr Frowning
09/03/2010, 16:53
se fosse stato l'assassino non si sarebbe ucciso....uno che resiste vent'anni da colpevole può resisterne anche altri 20....

non credo sia così per tutti...dipende molto dal contesto in cui vivi e dal carattere che hai...

roberto70
09/03/2010, 17:00
non credo sia così per tutti...dipende molto dal contesto in cui vivi e dal carattere che hai...

secondo me un colpevole che non crolla subito non crolla più! tende a rimuovere l'evento e a creare un alibi a se stesso talmente forte che lo tiene lontano anche dai suoi rimorsi...:wink_:

Mr Frowning
09/03/2010, 17:01
secondo me un colpevole che non crolla subito non crolla più! tende a rimuovere l'evento e a creare un alibi a se stesso talmente forte che lo tiene lontano anche dai suoi rimorsi...:wink_:

quindi se lo ha fatto non è necessariamente perchè colpevole :wink_:

winter1969
09/03/2010, 17:28
caso davvero "inestricabile" propio come il tuo nick:coool:

però qlc dubbio mi sorge.. se sei davvero pulito nn t'ammazzi qualunque cosa si dica di te, e soprattutto nn aspetti 20 anni.. propio quando adesso, con tutte le nuove tecnologie scientifiche come dna e robe simili si può davvero mettere fine a questo "classico" mistero all'italiana

La gente si ammazza per molto meno

MR-T
09/03/2010, 18:43
accidenti.... mi spiace per lui....:(