Visualizza Versione Completa : GAS RAPIDO
Ciao a tutti,qualcuno di voi mi sa' dire cosa si migliora montanto il comando del gas rapido sulla nostra bestiolina?tempo fa avevo letto di qualcuno che lo aveva montato ma non ho trovato niente in merito....migliora anche l'erogazione?:rolleyes:
lorisss83
09/03/2010, 15:46
Ciao a tutti,qualcuno di voi mi sa' dire cosa si migliora montanto il comando del gas rapido sulla nostra bestiolina?tempo fa avevo letto di qualcuno che lo aveva montato ma non ho trovato niente in merito....migliora anche l'erogazione?:rolleyes:
serve solamente ad accorciare la corsa del comando.
forse peggiora l'effetto on-off:wink_:
sicuramente però nn ti serve più un polso da fachiro x accelerare a manetta:tongue:
Puoi montare quello della Speed,costo del ricambio da conce Triumph:12 euro circa.Migliora un po'la corsa,senza accorciarla eccessivamente,ideale su strada.
serve solamente ad accorciare la corsa del comando.
forse peggiora l'effetto on-off:wink_:
sicuramente però nn ti serve più un polso da fachiro x accelerare a manetta:tongue:
ma tu lo consiglieresti?
lorisss83
09/03/2010, 16:03
ma tu lo consiglieresti?
si.cm dice ale puoi montare quello della speed ke risparmi e nn è troppo corto.
se nè prendi uno aftermarket lo troverai con 3 o più misure....attenzione a nn esagerare sopratutto usando la moto su strada:wink_:
certo è ke nn migliora l'erogazione:wink_:
Disagiato
09/03/2010, 16:16
tanto a che ti serve se non corri?!?!?!:D:D:D
tanto a che ti serve se non corri?!?!?!:D:D:D
:linguaccia2:
ti e' arrivata la mia mail?
Puoi montare quello della Speed,costo del ricambio da conce Triumph:12 euro circa.Migliora un po'la corsa,senza accorciarla eccessivamente,ideale su strada.
cosa vuol dire posso montare quello della speed,in cosa consiste il ricambio?:blink:
Io ho montato questo! Comando gas rapido | Euro Racing | Ciclistica | Comandi al manubrio | EURO RACING - Motorcycle Performance Products (http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26) un pò costoso ma sicuramente ben fatto e con 3 step di regolazione! Io ho scelto la soluzione intermadia! Mi trovo molto bene anche se la moto è un po piu' brusca ma in pista non si sente anzi....
Disagiato
09/03/2010, 16:56
:linguaccia2:
ti e' arrivata la mia mail?
lascia perdere..:wink_:
Io ho montato questo! Comando gas rapido | Euro Racing | Ciclistica | Comandi al manubrio | EURO RACING - Motorcycle Performance Products (http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26) un pò costoso ma sicuramente ben fatto e con 3 step di regolazione! Io ho scelto la soluzione intermadia! Mi trovo molto bene anche se la moto è un po piu' brusca ma in pista non si sente anzi....
hai rotto le palle tu e i tuoi avatar provocanti!!:ph34r::ph34r::ph34r:
perche?:dry:
Disagiato
09/03/2010, 17:03
non ho gran voglia di scrivere... cmq non è adatto alla tua moto (:wink_:)... mettici un pignone con un dente in meno (15 euro) e sei a posto:wink_:
non ho gran voglia di scrivere... cmq non è adatto alla tua moto (:wink_:)... mettici un pignone con un dente in meno (15 euro) e sei a posto:wink_:
e quanti denti deve avere?
ma la riesco a montare anche io?
My Dream
09/03/2010, 17:31
Scusate ma che c'entra il pignone col gas rapido o simili ???:blink:
L'acceleratore stock è lunghissimo,come ha detto qualcuno ci vuole il polso da fachiro :risate2:
Scusate ma che c'entra il pignone col gas rapido o simili ???:blink:
L'acceleratore stock è lunghissimo,come ha detto qualcuno ci vuole il polso da fachiro :risate2:
hai ragione e' stato una svirgolata off topic
My Dream
09/03/2010, 17:48
No no,non era per lamentare l'OT.....
Non capivo il nesso semplicemente:rolleyes:
Infatti!!!!!!! a te che frocio non ti dovrebbe fare ne caldo ne freddo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lorisss83
09/03/2010, 19:15
ma tu vuoi più spunto e accelerazione o è troppo lunga la corsa del gas???
nn si capisce bene cosa vuoi ottenere...:blink:
febius in merito agli avatar......NON TI BATTE NESSUNO!!!!:biggrin3::biggrin3:
CONTINUA COSì.....
ma tu vuoi più spunto e accelerazione o è troppo lunga la corsa del gas???
nn si capisce bene cosa vuoi ottenere...:blink:
e'lunga la corsa del gas,il discorso del pignone e' un'altra cosa
lorisss83
09/03/2010, 19:58
ok.
allora quello aftermarket nn lo trovi a meno di 130€...
quello della speed originale è un pò più corto...e costa il 20% dell'altro ;)
io ho montato quello dell'Accossato, 30 euro, corsa ridotta all perfezione
Come mai solo 30€?
Come mai solo 30€?
Magari sono un pò più economici.....anch'io lo monto lunedì al tagliando quello della domino pagato 40 euro, tanto per provare come mi trovo, se mi piace prenderò anch'io in considerazione uno serio in magnesio con rotelle intercambiabili per personalizzare la corsa.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque ora ho il comando della speed ed è leggermente migliorata la cosa, ma devo sempre slogare il polso per affondare l'accellerata!!!:dry::dry:
febius in merito agli avatar......NON TI BATTE NESSUNO!!!!:biggrin3::biggrin3:
CONTINUA COSì.....
Lo sò..... ma io lo faccio per voi!!!
E quello che c'è in vendita negli acessori universali del mercatino a 20€ com'è secondo voi?
Disagiato
10/03/2010, 06:39
e quanti denti deve avere?
ma la riesco a montare anche io?
15 denti... l'originale è 16... equivale a 2 denti e mezzo alla catena in più...
potresti anche farcela, ma la vedo dura...:ph34r:
Appena 30 euro??? Dove l'hai preso?
Sono ank'io interessato a montare il gas rapido....
interessante (come prezzo) quello della speed...qualk1 mi sa dire più o meno di quanto è più corta la corsa??
....quello della street è quasi osceno:biggrin3:
Sono ank'io interessato a montare il gas rapido....
interessante (come prezzo) quello della speed...qualk1 mi sa dire più o meno di quanto è più corta la corsa??
....quello della street è quasi osceno:biggrin3:
La carrucola originale della Street e' da 32 mm di diametro,mentre quella della Speed e' da 36.In percentuale si accorcia di circa il 12%,si monta plug&play e funziona bene.Per 12 euro non si puo' pretendere di piu'.
speravo qualkosina di più:dry:
Ti assicuro che la differenza e' avvertibile.Se poi vuoi qualcosa di piu',spendendo poco o niente,Firemaker aveva fatto una modifica sul gas originale,portando la carrucola a 40-41 mm di diametro,ottenendo un rapido "vero";pero' devi saperti destreggiare manualmente...:biggrin3:
Ma in un comando del gas rapido se non ci arriva il cavo in dotazione posso riutilizzare quello originale?
Disagiato
12/03/2010, 09:44
Ma in un comando del gas rapido se non ci arriva il cavo in dotazione posso riutilizzare quello originale?
tienili quei 12 euro che ci andiamo a fare una scorpacciata di funghi!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue:
Ti consiglio di provarlo prima di dire che è troppo poco, potrebbe bastarti...
:laugh2:
:laugh2: