PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiegate perchè nel mercatino...



edotto
09/03/2010, 19:14
...mercatone, forse meglio, dedicato alle moto, nonostante sia chiarissimo nel titolo chi vende che cosa ed a quanto, taluni utenti aprono thread con "cerco questa moto"...."cerco quest'altra moto"...

ma scusate, non sapete fare una ricerca tra le offerte disponibili???

è una strategia per fare indagini di mercato o per spuntare un prezzo migliore???


boh...:rolleyes:

sempre in simpatia ben inteso...:wink_:

Steam Roller
09/03/2010, 19:21
...mercatone, forse meglio, dedicato alle moto, nonostante sia chiarissimo nel titolo chi vende che cosa ed a quanto, taluni utenti aprono thread con "cerco questa moto"...."cerco quest'altra moto"...

ma scusate, non sapete fare una ricerca tra le offerte disponibili???

è una strategia per fare indagini di mercato o per spuntare un prezzo migliore???


boh...:rolleyes:

sempre in simpatia ben inteso...:wink_:

il mondo è bello perchè è vario!:tongue:

FRANKIE79
09/03/2010, 19:21
magari qualcuno spera di trovarla COMODAMENTE.....;)

Medoro
09/03/2010, 19:29
magari non sanno usare la funzione cerca,è sicuramente più comodo perchè si ritrova in un unico 3d quello che cerca,le vecchie inserzioni non finiscono in mezzi e magari c'è nuova carne alla brace

MR-T
09/03/2010, 19:30
secondo me è pigrizia ;)

ZioVic
09/03/2010, 19:32
magari lasciano il proprio num. di cell. perche' hanno l'autoricarica :ph34r::biggrin3:

LadyB
09/03/2010, 19:34
...mercatone, forse meglio, dedicato alle moto, nonostante sia chiarissimo nel titolo chi vende che cosa ed a quanto, taluni utenti aprono thread con "cerco questa moto"...."cerco quest'altra moto"...

ma scusate, non sapete fare una ricerca tra le offerte disponibili???

è una strategia per fare indagini di mercato o per spuntare un prezzo migliore???


boh...:rolleyes:

sempre in simpatia ben inteso...:wink_:

me lo son sempre chiesto anch'io..... :blink:

edotto
09/03/2010, 19:34
magari lasciano il proprio num. di cell. perche' hanno l'autoricarica :ph34r::biggrin3:

questa mi mancava...:risate2::risate2::risate2::risate2:

oldbonnie
09/03/2010, 20:02
Forse il "cerco" induce gli indecisi a vendere....

Turbo-555
09/03/2010, 20:10
forse non tutti quelli che hanno una moto da vendere mettono un annuncio qui, però magari legge gli annunci... ;)


oppure qualcuno sa dove trovare la moto cercata e può aiutare nella ricerca... ;)

Lo scrofo
09/03/2010, 21:43
pero' rompe le balle... devo ammetterlo anche io

Mr Frowning
09/03/2010, 21:54
...mercatone, forse meglio, dedicato alle moto, nonostante sia chiarissimo nel titolo chi vende che cosa ed a quanto, taluni utenti aprono thread con "cerco questa moto"...."cerco quest'altra moto"...

ma scusate, non sapete fare una ricerca tra le offerte disponibili???

è una strategia per fare indagini di mercato o per spuntare un prezzo migliore???


boh...:rolleyes:

sempre in simpatia ben inteso...:wink_:

mi sà che non è problema solo del mercatino....
vedi per le gomme,accessori o altro,invece di cercare discussioni esistenti (e ce ne sono) si aprono in continuazione 3d a riguardo....

Lo scrofo
09/03/2010, 22:00
esatto

papitosky
10/03/2010, 14:12
per verificare se la moto che cerca è disponibile ma non inserita

Muttley
10/03/2010, 14:13
magari lasciano il proprio num. di cell. perche' hanno l'autoricarica :ph34r::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Mr Frowning
10/03/2010, 14:13
per verificare se la moto che cerca è disponibile ma non inserita

:ph34r:

edotto
13/04/2010, 09:08
up...

wailingmongi
13/04/2010, 09:12
presumo perche una volta visto nelle prime pagine e non trovato niente sia anche un po piu comodo cosi uno che aveva precedentemente messo un inserzione di vendita magari la vede e scrive qualche cosa...è piu facile no?

gtm [Matteo]
13/04/2010, 09:13
magari, visto che molti vendono le moto e poi non chiudono i post, vogliono vedere le offerte che gli fanno gli altri utenti e vedere chi è veramente intenzionato a vendere la moto....

F@bio
13/04/2010, 09:26
lo stesso discorso si può fare per quelli che vendono, perchè non si limitano a cercare tra quelli che cercano?? :rolleyes: :biggrin2:

edotto
13/04/2010, 09:26
presumo perche una volta visto nelle prime pagine e non trovato niente sia anche un po piu comodo cosi uno che aveva precedentemente messo un inserzione di vendita magari la vede e scrive qualche cosa...è piu facile no?


;3207541']magari, visto che molti vendono le moto e poi non chiudono i post, vogliono vedere le offerte che gli fanno gli altri utenti e vedere chi è veramente intenzionato a vendere la moto....

Di solito chi vuole vendere una moto, sistematicamente cerca di upparla nelle zone medio-alte in modo sia visibile il più possibile...parlo per esperienza, ogni 5-6 gg davo un up in modo da fare risalire l'offerta della mia vecchia 955...
io poi sarò un po' maligno, ma mi sembra che i thread del "cerco-compro" spesso siano fatti con l'intento di strappare il prezzo di una moto che già si è visto nel mercatino...un po' stile avvoltoio...non so se mi spiego....:wink_:

armageddon
13/04/2010, 09:28
lo stesso discorso si può fare per quelli che vendono, perchè non si limitano a cercare tra quelli che cercano?? :rolleyes: :biggrin2:

annuncio tipo: cerco di vendere la moto:laugh2::laugh2:

steo
13/04/2010, 09:29
potrebbero rispondere chi li inserisce questi annunci!!

gtm [Matteo]
13/04/2010, 09:31
Di solito chi vuole vendere una moto, sistematicamente cerca di upparla nelle zone medio-alte in modo sia visibile il più possibile...parlo per esperienza, ogni 5-6 gg davo un up in modo da fare risalire l'offerta della mia vecchia 955...
io poi sarò un po' maligno, ma mi sembra che i thread del "cerco-compro" spesso siano fatti con l'intento di strappare il prezzo di una moto che già si è visto nel mercatino...un po' stile avvoltoio...non so se mi spiego....:wink_:

Ti posso assicurare che non tutti ragioniamo allo stesso modo:wink_:, tu ogni 5-6 giorni dai un UP, mentre alcuni PROVANO solamente a vendere la moto e poi se ne fregano, e poi quando si ricordano ogni tanto uppano...sicuramente c'è gente che ci prova pur non volendo effettivamente vendere la propria moto, perciò capisco pienamente chi inserisce gli annunci "CERCO"...

edotto
13/04/2010, 09:33
potrebbero rispondere chi li inserisce questi annunci!!

anche perchè mi sembra proliferare ultimamente questa tecnica...
boh, ripeto sbagleirò io a pensarla così, ma quandoc ercavo io una speed ho spulciato tutte le offerte, ho cercato io il boccone, non me lo sono fatto servire...per capirci...

il gusto di prendere una moto è anche questo, guardare il maggior numero di inserzioni in modo autonomo, poi se mi interessa faccio l'offerta...


:wink_:


;3207638']Ti posso assicurare che non tutti ragioniamo allo stesso modo:wink_:, tu ogni 5-6 giorni dai un UP, mentre alcuni PROVANO solamente a vendere la moto e poi se ne fregano, e poi quando si ricordano ogni tanto uppano...sicuramente c'è gente che ci prova pur non volendo effettivamente vendere la propria moto, perciò capisco pienamente chi inserisce gli annunci "CERCO"...

ho capito matteo ma esiste pur sempre la funzione "cerca"...eventualmente dopo questa ricerca contatto direttamente il venditore...non so, io lo trovo più serio come percorso...


annuncio tipo: cerco di vendere la moto:laugh2::laugh2:

:w00t::laugh2:

wailingmongi
13/04/2010, 09:37
lo stesso discorso si può fare per quelli che vendono, perchè non si limitano a cercare tra quelli che cercano?? :rolleyes: :biggrin2:

quoto:biggrin3:


Di solito chi vuole vendere una moto, sistematicamente cerca di upparla nelle zone medio-alte in modo sia visibile il più possibile...parlo per esperienza, ogni 5-6 gg davo un up in modo da fare risalire l'offerta della mia vecchia 955...
io poi sarò un po' maligno, ma mi sembra che i thread del "cerco-compro" spesso siano fatti con l'intento di strappare il prezzo di una moto che già si è visto nel mercatino...un po' stile avvoltoio...non so se mi spiego....:wink_:

boh io quando avro la disponibilita di prendere lo scarico penso che apriro la discussione con scritto cerco .... ma non per strappare il prezzo perche a seconda delle offerte mi regolo io in base al piu conveniente ovviamente...poi se uno vuole chiedere sconti è diverso ma in fondo prima di acquistare uno sconto si chiede semrpe no:tongue:?

gtm [Matteo]
13/04/2010, 09:41
anche perchè mi sembra proliferare ultimamente questa tecnica...
boh, ripeto sbagleirò io a pensarla così, ma quandoc ercavo io una speed ho spulciato tutte le offerte, ho cercato io il boccone, non me lo sono fatto servire...per capirci...

il gusto di prendere una moto è anche questo, guardare il maggior numero di inserzioni in modo autonomo, poi se mi interessa faccio l'offerta...


:wink_:



ho capito matteo ma esiste pur sempre la funzione "cerca"...eventualmente dopo questa ricerca contatto direttamente il venditore...non so, io lo trovo più serio come percorso...



:w00t::laugh2:

Io ho usato la tecnica "cerco" nella sezione degli accessori, in quanto molti a cui ho chiesto o hanno già venduto (e non hanno chiuso i post) o non vogliono vendere (ma non hanno nemmeno aperto un post)...in questo modo ho evidenziato agli utenti che eventualmente volessero guadagnare qualcosa dalla vendita di un accessorio io sarei disponibile ad acquistarlo, tutto qui.

Lo scrofo
13/04/2010, 09:41
MMMMM