PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger tende a chiudere manubrio nelle curve??

powergi
09/03/2010, 21:17
Ciao, ho provato una Tiger 2008 che vorrei acquistare, arrivo da un'altra moto) ma l'impressione è stata che inclinandola in andatura o curvando, il manubrio tende a cadere verso la stessa direzione, nelle rotonde lo si notava tanto.
La domanda è capita anche a voi o è dovuto all'usura gomme (originali Michelin con 8500Km) o al fatto che potrebbero essere state un po molli (cusa fermo invernale)?
Succede anche a voi?

Grazie ciao

golia
09/03/2010, 21:28
intanto BENVENUTO !!

comunque è una sensazione mai provata, nemmeno col cambio gomme un pelo più puntute rispetto quelle originali....

ma tu da che moto provieni?

Ciaoooooooooooooo :wink_:

leo
09/03/2010, 22:05
Complimenti al proprietario che gira con gomme quadrate......Quella che hai provato ha le gomme scalinate,quando arrivi alla scalino ,la moto cade dentro;la tiger non ha questo difetto,anzi parecchi dinoi hanno sfilato le forche per avere più rapidità a scendere giù.
Provane una con gomme serei,visto che le pilot road fanno cagare da nuove ,figurati quando son diventete quadrate.......

boccaseriola
09/03/2010, 22:11
le gomme originali fanno schifo. E a 8500 km fanno ancora piu' schifo.
Inoltre non fanno schifo solo sul tiger, l'anno scorso le ho provate su una fz1..uno scandalo.
Se la provi con qualsiasi altra copertura non avrai quella sensazione ( che come dice LEO) dipende dallo scalino.
lamps

TIGRE SIBERIANA
09/03/2010, 22:52
anche io sono un altro di "Quelli che... hanno cambiato le pilot":biggrin3:

tolte le pilot e messo le dunlop sportmax qualifier rr......
praticamente è come passare dai "piedi scalzi" alle "scarpe da ginnastica":laugh2:

ANOTHER WORLD

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Azathot
09/03/2010, 23:18
Provare la Tigre con le Pilot... peraltro con 8500 Km... è un po' come camminare con delle saponette al posto delle scarpe! :biggrin3:
E di sicuro tutto possono sembrare queste gomme fuorchè molli... :wink_:

Cmq mai avvertito un comportamento simile...

Kike
10/03/2010, 07:07
Sinceramente io si ho avvertito questo effetto, ma all'inizio però.
Credo sia dovuto al mio stile di guida, figurati provengo da una transalp le curve le facevo dritto come se fossi stato sulla graziella. Però noto che pian piano diminuisce e sto capendo come impostare la curva, ho su le Diablo Rosso quindi penso proprio di essere io impedito.:laugh2:

ToniCO
10/03/2010, 07:52
le gomme sgoinfie fanno questo effetto, a parte che siano di merda o meno!

vulcano
10/03/2010, 08:55
E DIRE CHE DA QUALCHE PARTE IN UNA COMPARATIVA DI PNEUMATICI DA TURISMO SONO RISULTATE LE MIGLIORI.........

powergi
10/03/2010, 09:11
Ciao arrivo da un TDM 900.
Bene allora se il problema è come pensavo dovuto alle gomme, è facilemte risolvibile...
Posso cosi entrare ufficialmente nel mondo Triumph, vado a ritirarla a breve....

Nessuno ha mai provato le Dunlop Roadsmart (bimescola)?, le avevo sul TDM e le ho trovate delle gran gomme (considerando sempre pneumatici che facciano Km, almeno 8/10.000, e non supersport da 4/5000Km).

Ciao e grazie a tutti.

cardinero76
10/03/2010, 09:53
Non posso far altro che quotare tutti tranne Vulcano . . . .

pigbull
10/03/2010, 10:04
Bene allora se il problema è come pensavo dovuto alle gomme, è facilemte risolvibile...
Posso cosi entrare ufficialmente nel mondo Triumph, vado a ritirarla a breve....

Nessuno ha mai provato le Dunlop Roadsmart (bimescola)?, le avevo sul TDM e le ho trovate delle gran gomme (considerando sempre pneumatici che facciano Km, almeno 8/10.000, e non supersport da 4/5000Km).

Ciao e grazie a tutti.

Le Roadsmart le han montate in molti sulla tiger e si sono trovati tutti bene (se cerci sul forum trovi parecchie pagine) per un utilizzo turistico andante....che mi pare di capire sia il tuo indirizzo.....

QUindi montale tranquillo...

Sam il Cinghio
10/03/2010, 10:12
E DIRE CHE DA QUALCHE PARTE IN UNA COMPARATIVA DI PNEUMATICI DA TURISMO SONO RISULTATE LE MIGLIORI.........

Dipende sempre da cosa vuoi farci.

Ho avuto le PRoad per un paio di mesi su Tiger 885i (quindi in misura differente dal Tiger1050): non fanno cosi' cagare, anzi.

Sono gomme con vocazione turistica, profilo neutro, tenuta buona (almeno nei due mesi estivi in cui le ho avute), durata illimitata (buttate a 18mila km per disperazione... si 18mila in 2 mesi, apposta avevo messo le PRoad).

Non sono cosi' propense allo scalinamento, non dopo 8500km almeno. E' piu' probabile, come e' gia' stato detto, che fossero sottopressione (o che la moto avesse altri problemi).

Certo che metterle di primo equipaggiamento sul Tiger1050 e' stata una colossale cazzata: l'ho provata di serie e con quelle gomme, con quel setup sospensioni ed il marcato on-off dei prima serie non mi piacque proprio per nulla.
Riprovata con sospensioni risettate e centralina rimappata, alla fine le gomme si comportavano bene... chiaro che su una moto con vocazione piu' sportiva che turistica non avevano molto senso.

vulcano
10/03/2010, 10:30
Non posso far altro che quotare tutti tranne Vulcano . . . .
non ho detto che vanno bene anzi! le ho tolte dopo 500 km circa.......dico solo che certi giornali elogiano gomme auto moto ecc ecc senza averne cognizione.....daltronde chi piu paga piu avra elogi.....

cardinero76
10/03/2010, 10:58
non ho detto che vanno bene anzi! le ho tolte dopo 500 km circa.......dico solo che certi giornali elogiano gomme auto moto ecc ecc senza averne cognizione.....daltronde chi piu paga piu avra elogi.....

Allora q8 anche te....:wink_::wink_:

Michael ASA
10/03/2010, 16:19

Ciao e grazie a tutti.

Io ho montato le metzler roadtech zo6 interact e mi sono trovato benisso, di km dovrebbero stare tra i 8/10.000 poi dipende dallo stile di guida ovviamete!
Ottima la guida sul bagnato e freddo, ed anche con la neve sottile, (guidato tutta ieri:cry::cry:) azz che freddo!!!!!

osso
10/03/2010, 16:38

Ciao e grazie a tutti.

Il problema e senz'altro la gomma che monta. Per quanto riguardo le roadsmart la maggior parte di noi le monta e si trova piu che bene. prova ad usa il tasto cerca e vedrai quanti post ci sono.

dimenticavo: benvenuto:wink_::wink_:

DOCG
10/03/2010, 17:00
E' stato gia' detto tutto.....

walterone63
10/03/2010, 18:54
le gomme originali fanno schifo. E a 8500 km fanno ancora piu' schifo.
Inoltre non fanno schifo solo sul tiger, l'anno scorso le ho provate su una fz1..uno scandalo.
Se la provi con qualsiasi altra copertura non avrai quella sensazione ( che come dice LEO) dipende dallo scalino.
lamps
Quoto in pieno io ero li li per vendela perche duravo una fatica bestia a farla stare in strada e sai quandi quasi dritti appena pinzavo eheheh messo le sportec m3 ed e' stata una musica diversa ora in pochi si allontanano piu' di 3 metri eheheh gli smanettoni yamakati, hondati ,ducatati ,:w00t:ecc ecc.....

tiger1961
11/03/2010, 18:14
non e' che per caso il precedente proprietaio aveva sfilato le forcelle?(magari troppo):blink:?

snipe
11/03/2010, 20:15
non e' che per caso il precedente proprietaio aveva sfilato le forcelle?(magari troppo):blink:?

po esse :ph34r:

motard1
11/03/2010, 20:43

Ciao e grazie a tutti.

Ciao. Il problema è che ti devi abituare al cerchio da 17". Come te vengo da TDM che monta un cerchio anteriore da 18". Il cerchio da 17" chiude più velocemente la curva e quindi ti dà la sensazione di cadere, ma con il tempo passa. Io montavo Roadsmart sul TDM ed ora le monto sulla TIGRE....non monterò mai altre gomme se non quelle ( ovviamente se parliamo di gomme sport-touring!)...cambia le gomme e buon divertimento!!:wink_: