Visualizza Versione Completa : The Hurt Locker
giorgiorox
10/03/2010, 07:08
Premetto di non volermi ergere a critico letterario...
ieri sera, incuriosito dal pieno di Oscars riscosso dal film, non mi sono lasciato sfuggire l'opportunità di godere della proiezione del lungometraggio...
Il film mi ha profondamente deluso: trama inesistente, dialoghi imbarazzanti... riprese soggettive ben girate, non c'è che dire, ma come lo potrebbero essere quelle di un qualsiasi documentario, noia totale...
Secondo me solo una giuria campanilistica, composta da patrioti jankees poteva attribuire tanti riconoscimenti ad un film così banale e scialbo, anche perchè penso e spero che in lizza ci fosse qualche pellicola di maggior spessore.... mah:cry::cry:
a me è piaciuto... però non meritava tutti sti oscar.. (secondo me)
fearless
10/03/2010, 07:13
l'ho visto mesi fa e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
sono rimasto sorpreso l'altro giorno quando ho letto della premiazione
AVATAR è stato spettacolare e forse meritava di più... ma con tutti quei soldi che hanno speso è facile fare film colossali.
hurt locker in confronto è costato 2 soldi..
Inestricabile
10/03/2010, 07:24
è un film da vedere.
il prossimo è quello israeliano tutto ambientato all'interno del carrarmato
Lebanon, il vincitore di venezia.
ieri sera, incuriosito dal pieno di Oscars riscosso dal film, non mi sono lasciato sfuggire l'opportunità di godere della proiezione del lungometraggio...
Il film mi ha profondamente deluso: trama inesistente, dialoghi imbarazzanti... riprese soggettive ben girate, non c'è che dire, ma come lo potrebbero essere quelle di un qualsiasi documentario, noia totale...
Secondo me solo una giuria campanilistica, composta da patrioti jankees poteva attribuire tanti riconoscimenti ad un film così banale e scialbo, anche perchè penso e spero che in lizza ci fosse qualche pellicola di maggior spessore.... mah:cry::cry:
visto............................insomma.......................mi sono addormentato:cry:
un po' noioso
Rebel County
10/03/2010, 08:04
Oramai l'academy awards e' diventato come sanremo,chi vince in genere e' piu che sopravvalutato
Ne ho visto ieri mezzo, oggi vedo l' altro mezzo, diciamo che non mi ha preso molto...:sick:
Inestricabile
10/03/2010, 08:58
Divertente rassegna stampa dell'epoca in cui il film fu presentato a venezia
COSì I TROMBONI DELLA CRITICA RECENSIRONO "HURT LOCKER' A VENEZIA - "CORRIERE": UN FILM ULTRA-TRADIZIONALE, DIRETTO SENZA NESSUNA ORIGINALITÀ, CHE NON MERITAVA DI ESSERE IN CONCORSO, UNA SPECIE DI "RAMBO A BAGDAD" - "REPUBBLICA":: AMBIGUITÀ IDEOLOGIC (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-13792.htm)
Dico che questo tipo di film andrebbe visto al cinema e non in tv, in tv sul divano quasi tutto fa dormire..
"ci lancia un messaggio politico fortissimo: se la guerra - come ogni vera droga - plagia gli uomini e piega la volontà, quegli uomini non si fermeranno da soli. "
peccato...sembrava un filmone...ma si sa ...spesso le giurie non sono oggettive.
Mr Frowning
10/03/2010, 09:07
buono a sapersi...mi risparmio due ore di noia
Non l'ho visto, ma da quanto racconti, sembra il film perfetto per un oscar :dry:
Ironia a parte, cmq non l'ho visto.:biggrin3:
giorgiorox
10/03/2010, 09:25
Divertente rassegna stampa dell'epoca in cui il film fu presentato a venezia
COSì I TROMBONI DELLA CRITICA RECENSIRONO "HURT LOCKER' A VENEZIA - "CORRIERE": UN FILM ULTRA-TRADIZIONALE, DIRETTO SENZA NESSUNA ORIGINALITÀ, CHE NON MERITAVA DI ESSERE IN CONCORSO, UNA SPECIE DI "RAMBO A BAGDAD" - "REPUBBLICA":: AMBIGUITÀ IDEOLOGIC (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-13792.htm)
beh... son contento di pensarla esattamente come Mereghetti & Co....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Inestricabile
10/03/2010, 09:35
beh... son contento di pensarla esattamente come Mereghetti & Co....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
avevi paura di non pensarla abbastanza come gli "intellettuali" eh? :tongue:
Lo scrofo
10/03/2010, 09:37
AVATAR è stato spettacolare e forse meritava di più... ma con tutti quei soldi che hanno speso è facile fare film colossali.
hurt locker in confronto è costato 2 soldi..
QUOTO
giorgiorox
10/03/2010, 09:39
avevi paura di non pensarla abbastanza come gli "intellettuali" eh? :tongue:
no, per carità... ma in ogni caso è tranquillizzante avere certi riscontri..:wink_:
votalele
10/03/2010, 11:07
Non l'ho visto per cui non entro nel merito, osservo però che ultimamente il premio Oscar è una specie di garanzia che il film che lo vince è una cagata....
a me sinceramente è piaciuto
andro a vederlo:wink_::wink_:
l'ho visto l'anno scorso e l'ho eliminato dall'hd immediatamente..
adesso vince gli oscar....mah...vergogna
Bastardi Senza gloria quello si che meritava
roberto70
10/03/2010, 13:16
anche io l'ho visto....un film carino ma niente di più..davvero non capisco per quale pregio abbia vinto l'oscar....
accidenti... grazie della info...
FRANKIE79
10/03/2010, 20:04
secondo me AVATAR meritava un po' di piu'......;)
gtm [Matteo]
10/03/2010, 20:10
Secondo me invece (visto che tutti lo criticate) è un gran film, certo anche avatar meritava, ma è molto fantascientifico e più apprezzabile per gli effetti speciali.
Con questo non voglio dire che hurt locker abbia una gran trama o che sia il miglior film in assoluto, ma tutto è soggettivo.
Bastardi senza gloria mi ha deluso, rispetto a quello che ci si poteva aspettare da un gran regista...
Ho trovato il film fatto con molto mestiere, una buonissima fotografia, ambientazioni e situazioni ben ricostruite e inusuali, un tentativo di dare un senso più alto al film e un ritmo lento ma che non annoia.
ma gli Oscar non vengono assegnati dal voto popolare?
catoblepa
10/03/2010, 21:28
a me è piaciuto... però non meritava tutti sti oscar.. (secondo me)
idem ..
bello, da vedere.. ma non meritava gli oscar.
Notturno
10/03/2010, 22:14
Da antico amatore di film di guerra, dopo aver visto mesi fà
"The hurt locker", ne sono rimasto profondamente deluso.
Ma del resto anche il resto dell'annata cinematografica è stata molto al di sotto della media, e credo che lo sciopero degli sceneggiatori di due anni fà stia ancora producendo danni di ricaduta.
Bhà.
:dry:
SpongeBob
10/03/2010, 23:20
L'ho visto e lo conservo nell'hard disk: a me è piaciuto.
Film caz..tissimo! 8 pieno