Visualizza Versione Completa : rumore metallico avantreno tiger
scusate tanto volevo chiedervi se a qualche possessore di tiger è successo di avvertire un rumore metallico come un ticchettio proveniente dalla parte anteriore della moto. Non riesco ad identificare il punto esatto ma so di certo che non è il pezzo di plastica che sta prima del canotto già citato in altri post. E' il secondo tiger che ho e di certo il primo non faceva questo rumore. Il conce dice che lui non sente niente pur avendo provato la moto più volte...
angeloyzf
10/03/2010, 15:17
Le pastiglie come sono messe???
le pastiglie sono nuove... non è un rumore di sfregamento ma è un tic tac metallico. io ho già smontato tutto (cupolino, cruscotto, finchetti) sperando che fosse qulche vite ma non c'è niente da fare continuo a sentire questo rumore che sull'altra moto non c'era.
domanda a voi esperti: non potrebbero essere le valvole?
valterone
10/03/2010, 16:13
Prova a muovere a mano le piste dei dischi freno.....
le pastiglie sono nuove... non è un rumore di sfregamento ma è un tic tac metallico. io ho già smontato tutto (cupolino, cruscotto, finchetti) sperando che fosse qulche vite ma non c'è niente da fare continuo a sentire questo rumore che sull'altra moto non c'era.
domanda a voi esperti: non potrebbero essere le valvole?
Si sono le valvole o giu' di li, a me lo fa. Controllate per scrupolo a 20000km, tutto nella norma. Me lo faceva anche il 955. Tutto in regola anche allora.
i tubi freno che sono attaccati a pressione sul parafango anteriore...........
itubi del freno sono Ok. penso anche io che siano le valvole... il conce mi ha detto di non preoccuparmi e anche nox mi dice che è tutto ok però non capisco percheè l'atra moto( identica) non lo faceva
La mia lo fa d'inverno a motore freddo...credo sia normale!!!!
speriamo torno a ripetere che la cosa strana è che l'atra moto non lo faceva.
Scusate ma a me da molto fastidio.... se fossero le valvole esiste un modo per eliminare questo rumore o no?
Dopo un paio di minuti il rumore sparisce.....
speriamo torno a ripetere che la cosa strana è che l'atra moto non lo faceva.
Scusate ma a me da molto fastidio.... se fossero le valvole esiste un modo per eliminare questo rumore o no?
La catena di distribuzione???
lo senti sulla destra ??? il ticchettio??
se si ,strano che il conc. non abbia preso in considerazione la catena di distribuzione.....
non lo sento sulla destra ma davanti ( in una zona imprecisata dal cruscotto al radiatore) lo so che è un pò vago ma non riesco a fare di meglio. Sono un pò preoccupato perchè avevo letto su di un articolo ( mi pare motociclismo) che nella valutazione generale prima di comperare un usato un punto negativo era che si sentisse in ticchettio metallico delle valvole. Il mio conce ( persona che reputo seria) dice che non è nulla ma io il rumore lo sento e non sparice dopo qualche minuto
valterone
13/03/2010, 15:30
Ma segue il numero dei giri ?
si segue il numero dei giri ma ho notato una cosa che in folle al minimo il ticchettio non si sente. Quindi mi vengono dei dubbi che siano le valvole.
non ci capisco nulla il conce dice che va tutto bene
valterone
20/03/2010, 17:22
si segue il numero dei giri ma ho notato una cosa che in folle al minimo il ticchettio non si sente. Quindi mi vengono dei dubbi che siano le valvole.non ci capisco nulla il conce dice che va tutto bene
:wink_:
Anch'io ogni tanto sento sto rumorino fastidioso ... e non ho idea di cosa sia .... ma sai basta poco a volte, credo non sia nulla in fin dei conti ...