Visualizza Versione Completa : Contamarcia - GiPRO
Lelehellas
10/03/2010, 15:18
Per chi ha il GiPRO:
Ho installato e configurato il GiPRO (davvero semplice ed efficace), funziona bene e non sbaglia marcia tuttavia noto un certo ritardo nel segnalare il cambio marcia (tipo 2-3 secondi), capita anche a voi? E' normale? :blink:
angeloyzf
10/03/2010, 15:25
Un paio di secondi si :wink_:
Un paio di secondi si :wink_:
e non si può eliminare?
azz ero intenzionato a prenderlo ora non lo compro più :cry::cry::cry:
e non si può eliminare?
azz ero intenzionato a prenderlo ora non lo compro più :cry::cry::cry:
Scusa eh ma il contamarce ti serve per sapere in che marcia sei dopo un po che guidi senza cambiare. Io l'ho preso perchè ho il maledetto vizio di scalare troppe marce in un colpo solo, soprattutto in discesa. Avere la cambiata in tempo reale non ti serve a nulla. Hai un dato di partenza e ti regoli di conseguenza su quello che puoi chiedere al motore e al cambio.
Lelehellas
10/03/2010, 16:55
Si in effetti non è un problema il ritardo.... volevo solo sapere se lo faceva solo il mio!
ok il ritardo di 2 secondi non turba nessuno ma anche a me darebbe fastidio, SONO UN PIGNOLO, e mi piacerebbe avere il cambio di marcia inserito nello stesso tempo che sento il tok :D ahahaha
non è che con altri conta marce non succede questo ritardo ???
chiedo è...
non ce l'ho ancora installato ma mi piacerebbe
TIGRE SIBERIANA
10/03/2010, 19:10
beh... in commercio penso che ci siano varie marche che fanno contamarce e potrebbe fare comodo sapere quale tra questi non ha questo "scarto".....:biggrin3:
chissà forse prima o poi un bel contamarce me lo metto accanto alla strumentazione:laugh2:
ovviamente incastonato nella plastica che sta al lato:w00t:
Io invece cerco sempre la settima,cavolo non la trovo mai:biggrin3::biggrin3::biggrin3:,anche io sto' prendendo in seria considerazione di montarne uno,oltretutto lo trovo anche esteticamente bello ,e va a completare la parte strumentazione .
TIGRE SIBERIANA
10/03/2010, 19:17
Io invece cerco sempre la settima,cavolo non la trovo mai:biggrin3::biggrin3::biggrin3:,anche io sto' prendendo in seria considerazione di montarne uno,oltretutto lo trovo anche esteticamente bello ,e va a completare la parte strumentazione .
effettivamente tutta quella plastica intorno la strumentazione da quel senso di vuoto da "riempire".....
vien voglia di sfruttare tutto quello spazio libero:laugh2:
io lo riempirei di led....quelle microluci che hanno una potena di 1kw/cad tanto per abbaggliarti !!! ahahahahahah
scherzo ovviamente!!!
andrò alla ricerca di qualche altro contamarce senza SCARTO !!
SpeedyFra
10/03/2010, 19:30
io l'ho risolto quel fastidioso ritardo
ho accorciato il filo del contamarce...cosi l'impulso ci mette meno tempo ad arrivare!!!
Lelehellas
10/03/2010, 20:47
Per completezza, a fronte di 2 secondi di ritardo nell'indicazione della marcia inserita, c'è da dire che l'installazione è davvero facile e a prova di stupido... altri strumenti richiedono ben più perizia nel montaggio....
TIGRE SIBERIANA
10/03/2010, 20:51
Per completezza, a fronte di 2 secondi di ritardo nell'indicazione della marcia inserita, c'è da dire che l'installazione è davvero facile e a prova di stupido... altri strumenti richiedono ben più perizia nel montaggio....
dipende cosa x te è difficile :biggrin3:
cosa comporta l'installazione? cavi spinotti ecc.ecc.
ho accorciato il filo del contamarce...cosi l'impulso ci mette meno tempo ad arrivare!!!
un grande !
Lelehellas
10/03/2010, 21:23
dipende cosa x te è difficile :biggrin3:
cosa comporta l'installazione? cavi spinotti ecc.ecc.
Bisogna fare 3 cose:
1 - attaccare lo spinotto GiPRO al cavo sotto sella usato per la diagnosi TRIUMPH;
2 - alimentare, con un rubacorrente fornito, il display;
3 - attaccare l'indicatore affianco al contagiri.
:rolleyes:
Già... e se l'indicatore lo metti direttamente sotto sella, il ritardo sparisce del tutto......
:laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
10/03/2010, 21:27
Bisogna fare 3 cose:
1 - attaccare lo spinotto GiPRO al cavo sotto sella usato per la diagnosi TRIUMPH;
2 - alimentare, con un rubacorrente fornito, il contamarcie;
3 - attaccare l'indicatore affianco al display.
:rolleyes:
Già... e se l'indicatore lo metti direttamente sotto sella, il ritardo sparisce del tutto......
:laugh2::laugh2::laugh2:
possibile? :blink:
mi sembra strano che si colleghi allo spinotto per la diagnosi :cipenso:
Lelehellas
10/03/2010, 21:31
Confermo... proprio così!
beh... in commercio penso che ci siano varie marche che fanno contamarce e potrebbe fare comodo sapere quale tra questi non ha questo "scarto".....:biggrin3:
Auguri. Diversi hanno avuto problemi di funzionamento, tanto che hanno dovuto abbandonare l'idea di montarlo.
Il gipro lo prendono tutti proprio perchè è plug&play.
angeloyzf
11/03/2010, 07:20
Comunque tutti i contamarce hanno un ritardo perche' calcolano il rapporto tra regime di giri e velocita' quindi la cosa non puo' essere immediata perche' avresti un'indicazione errata della marcia finche' velocita' e soprattutto giri non si stabilizzano :wink_:
io lo riempirei di led....quelle microluci che hanno una potena di 1kw/cad tanto per abbaggliarti !!! ahahahahahah
scherzo ovviamente!!!
andrò alla ricerca di qualche altro contamarce senza SCARTO !!
facciamo che il primo che lo trova avvisa gli altri?? :biggrin3::w00t:
magari ci scappa anche un bel GdA. che ne dite?
a quanti millimetri corrispondono 2 secondi???
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
rebianco
11/03/2010, 20:12
Quoto angeloyzf infatti il contamarce calcola solo dopo che si rilascia la frizione porprio perchè calcola il rapporto tra velocità e numero di giri.
tiger1961
03/04/2010, 14:19
Quoto angeloyzf infatti il contamarce calcola solo dopo che si rilascia la frizione porprio perchè calcola il rapporto tra velocità e numero di giri.
Un comodo accessorio per la ns moto.A favore del prezzo che non e' proprio tra i piu' bassi,va la semplicita' di montaggio( 30 minuti circa facendo passare il cavo in modo invisibile) cosa che con altri prodotti non e' sempre cosi
xxandre83al
03/04/2010, 17:17
montato anch'io in settimana....davvero una cavolta il montaggio...
per il ritardo, non so se è possibile o meno, ma ho notato che dipende anche a che giri si cambia marcia, più sono alti e soprattutto vicino al limitatore e più è rapido il passaggio da una marcia all'altra...
si circa un secondo ci sta tutto ma ti dico e una figataaaaaaaaaaaaa
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare anch'io il GiPro ma sono molto indeciso sul colore tra il giallo (come quello del cruscotto ma sarà lo stesso giallo? :dry:) oppure blu (molto più figo... credo... eppoi anche la mia tigre è blu :coool: ma si vedrà in piena luce? :wacko:).
Voi di che colore lo avete preso?
Baron
tiger1961
03/04/2010, 20:56
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare anch'io il GiPro ma sono molto indeciso sul colore tra il giallo (come quello del cruscotto ma sarà lo stesso giallo? :dry:) oppure blu (molto più figo... credo... eppoi anche la mia tigre è blu :coool: ma si vedrà in piena luce? :wacko:).
Voi di che colore lo avete preso?
Baron
gia' il rosso sotto il (raro per questi tempi) sole pieno si vede a fatica,pensa un colore piu' chiaro come il giallo quanto si possa vedere.Sinceramente L'avevo pensato anch'io giallo ma poi mi e' stato sconsigliato per via della leggibilita'
xxandre83al
04/04/2010, 02:06
dipende anche da dove ti prendi il sole...se hai il sole di fronte lo vedi benissimo...
se ce l'hai alle spalle non lo vedi qualsiasi colore lo prendi...
io sono andato di rosso....
Rosso per forza! Chi l'ha preso giallo se n'è pentito.
Bobo & Sisco
04/04/2010, 19:20
dipende anche da dove ti prendi il sole...se hai il sole di fronte lo vedi benissimo...
se ce l'hai alle spalle non lo vedi qualsiasi colore lo prendi...
io sono andato di rosso....
rosso, messo a destra. se poi prendi bene il sole, ti abbaglia anche (forse perchè ancora nuovo e lucido)
non attaccatemi un'altra scimmia :cry:
però per un'altra bella scimmia ci vorrebbe qualche fotina per vedere i risultati :biggrin3:
Lelehellas
05/04/2010, 09:50
Non lo sai ma è già partita... :biggrin3:
Se per iniziare vi accontentate di una foto in interno di bassa qualità....poi vedrò di farne alla luce del sole :wink_:
http://img687.imageshack.us/img687/1214/img0837l.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img0837l.jpg/)
Vearamente microscopico e non invasivo...però lo preferirei a sx
angeloyzf
05/04/2010, 10:09
:w00t::w00t::w00t: Eccolo .............
http://img257.imageshack.us/img257/5235/s5000019s.jpg
Oh, ma questo è il ponte di comando di un aereo...utile il voltmetro....dicci di più!!
angeloyzf
05/04/2010, 10:29
Oh, ma questo è il ponte di comando di un aereo...utile il voltmetro....dicci di più!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quello strumentino e' una ganzata .... con l'orologio tengo il display principale della tigrotta sui km residui, il tester e' ottimo perche' ti da' in qualunque momento lo stato della batteria, il termometro fa la sua porca figura .... aggiungo che e' retroilluminato :w00t::w00t::w00t:
... dimenticavo, l'orologio ha anche la funzione cronometro con tempi parziali, ma io non l'ho mai usato cosi' ........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quello strumentino e' una ganzata .... con l'orologio tengo il display principale della tigrotta sui km residui, il tester e' ottimo perche' ti da' in qualunque momento lo stato della batteria, il termometro fa la sua porca figura .... aggiungo che e' retroilluminato :w00t::w00t::w00t:
... dimenticavo, l'orologio ha anche la funzione cronometro con tempi parziali, ma io non l'ho mai usato cosi' ........
Grande Angelo!!:wink_:..dovresti fare un reportino semplice semplice ( reperibilità del gingillo, montaggio...), perchè questo mi sembra un gingillino ganzo ed allo stesso tempo utile...Avevo infatti pensato di far montare un Voltmetro, tanto x tenere sotto controllo la batteria..io di schemi elettrici non ci capisco un H
ma il tiger ha il livello carburtante? :blink:
:dry:
ma il tiger ha il livello carburtante? :blink:
:dry:
Certo che ce l'ha?...funziona come e quando gli pare, ma ce l'ha!!
tiger1961
05/04/2010, 11:47
e questo e' il mio
e questo e' il mio
Io l'ho messo sotto la dash, dove tu hai messo la coccinella.
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 18:46
mi meraviglio che nessuno abbia pensato ad incastonare il gipro direttamente nella plastica a lato della strumentazione, facendo un foro nella plastica
mi meraviglio che nessuno abbia pensato ad incastonare il gipro direttamente nella plastica a lato della strumentazione, facendo un foro nella plastica
Sarebbe la soluzione migliore, ma son sicuro che non sia un lavoretto da poco!
Questo gipro mi piace sempre di più..se non fosse che costa un botto:dry:
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 19:35
Sarebbe la soluzione migliore, ma son sicuro che non sia un lavoretto da poco!
Questo gipro mi piace sempre di più..se non fosse che costa un botto:dry:
perchè? quanto costa?
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 19:49
Sui 120 mi pare....
azz....:wacko:
...aggiungi anche le spese postali................:w00t:
CarpiMoto - Indicatore Marcia Inserita Gipro DS per Triumph (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Tiger-1050-07-/Specifico/Page_3/34532_GPDS-T01R-Indicatore-Marcia-Inserita-Gipro-DS-per-Triumph.htm)
è brutto - non serve - non mi piace
:ipno::ipno::ipno:
:cry:
:risatona::risate2:...:demon::demon::moneyyy::moneyyy:
PRENDILO E.....LA TUA VITA CAMBIERA'!!!!
e questo e' il mio
mi piace la posizione.
Come è attaccato, biadesivo ?
interessante. Si potrebbe smontare la plastica e fare un bel lavoretto di fino per inserirlo sotto.....mi gusta la tua idea.....:w00t::w00t:
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 21:05
mi piace la posizione.
Come è attaccato, biadesivo ?
interessante. Si potrebbe smontare la plastica e fare un bel lavoretto di fino per inserirlo sotto.....mi gusta la tua idea.....:w00t::w00t:
esatto.....
è un lavoretto che vorrei fare ma ovviamente devo prima comprare il contamarce hehehehe
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risatona::risate2:...:demon::demon::moneyyy::moneyyy:
PRENDILO E.....LA TUA VITA CAMBIERA'!!!!
addirittura??? :laugh2::biggrin3::laugh2:
Lelehellas
05/04/2010, 22:04
azz....:wacko:
Unico inconveniente è che se vendi la moto o lasci un buco nelle plastiche o lasci il GiPRO (regalando 120 euro)...
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 22:10
vendere la moto?
non ci penso neppure :laugh2:
la tigre non me la vendo anche perchè non ho intenzione di cambiare un'altra volta la moto :rolleyes:
Lelehellas
05/04/2010, 22:12
Si si ho capito, non parlavo di te in particolare ma era un discorso più in generale...
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 22:20
Si si ho capito, non parlavo di te in particolare ma era un discorso più in generale...
infatti la tua osservazione è giusta :wink_:
è meglio fare una modifica che non alteri irrevocabilmente la propria moto.....
xxandre83al
05/04/2010, 22:25
Non mi ricordo chi l'ha messo al posto de ltasto delle manopole riscaldate :coool:
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 22:31
Non mi ricordo chi l'ha messo al posto de ltasto delle manopole riscaldate :coool:
:blink:
Sui 120 mi pare....
Eeeeehhhh io sulla baia l'ho pagato 105 in totale.
e ce n'era uno solo ? :blink:
link please......
TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 10:19
Eeeeehhhh io sulla baia l'ho pagato 105 in totale.
su e-bay lo vendono a 124-125€ comprese le spese di spedizione....:fisch:
su e-bay lo vendono a 124-125€ comprese le spese di spedizione....:fisch:
Cerca meglio che si trova alla cifra che ho scritto io, ebay olanda.
TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 10:58
Cerca meglio che si trova alla cifra che ho scritto io, ebay olanda.
io ho solo cercato su e-bay italia :biggrin3:
tiger1961
06/04/2010, 11:01
Veramente ci avevo pensato ma poi ho considerato che: la plastica al lato della strumentazione si deve smontare agevolmente e non c'è nessun modo di fissare il contamarce da sotto a meno che non si metta del silicone attorno e a sto punto sono azzi se devi togliere la plastica anche perché il cavo del gipro non è lunghissimo. Inoltre tagliare la plastica per quanto uno bravo sia non è mai un taglio perfetto e per ovviare a questo si dovrebbe mettere una cornicetta che non saprei dove trovare. Tieni presente che anche montato come lo ho messo io bisogna stare attenti a non metterlo troppo sotto altrimenti devi rimuovere il contamarce per togliere la plastica degli strumenti. Tutto sto discorso per fare un lavoro gradevolmente estetico e non fare delle ca....te
Giusto per avere una panoramica prezzi completa.....
Io il GPDS-T01-RD (rosso) lo presi direttamente dal sito healtech (http://www.healtech-electronics.com/en/order.htm). Ad ora costa 109€ + 8€ spese spedizione.
Buon shopping :wink_:
triumphone
06/04/2010, 16:30
il contamarce agisce sul rapporto giri motore velocita il ritardo è normale.
Io il GPDS-T01-RD (rosso) lo presi direttamente dal sito healtech (http://www.healtech-electronics.com/en/order.htm). Ad ora costa 109€ + 8€ spese spedizione.
e anche questa scimmia è scesa dalla mia spalla!!! :biggrin3::tongue::biggrin3:
dopo quanti giorni ti è arrivato?
TIGRE SIBERIANA
07/04/2010, 11:41
foto ? :biggrin3:
tiger1961
07/04/2010, 14:04
foto ? :biggrin3:
Foto de che?
Veramente ci avevo pensato ma poi ho considerato che: la plastica al lato della strumentazione si deve smontare agevolmente e non c'è nessun modo di fissare il contamarce da sotto a meno che non si metta del silicone attorno e a sto punto sono azzi se devi togliere la plastica anche perché il cavo del gipro non è lunghissimo. Inoltre tagliare la plastica per quanto uno bravo sia non è mai un taglio perfetto e per ovviare a questo si dovrebbe mettere una cornicetta che non saprei dove trovare. Tieni presente che anche montato come lo ho messo io bisogna stare attenti a non metterlo troppo sotto altrimenti devi rimuovere il contamarce per togliere la plastica degli strumenti. Tutto sto discorso per fare un lavoro gradevolmente estetico e non fare delle ca....te
Vuol dire che fa fatica ad arrivare o solo che devi stare attento a come lo fai girare? Non ci vorrà mica la prolunga anche qua? :laugh2:
Nel dubbio tu che giro gli hai fatto fare?
TIGRE SIBERIANA
07/04/2010, 14:17
Foto de che?
scusa :tongue:
avevo letto male pensavo si trattasse di un altro contamarce:biggrin3:
e anche questa scimmia è scesa dalla mia spalla!!! :biggrin3::tongue::biggrin3:
dopo quanti giorni ti è arrivato?
La scimmia è la scimmia......arrivato poco più di una settimana dall'ordine ma parliamo di un anno fa.
....e passata la scimmia del contamarce già che c'ero ho ceduto a quella di manubrio e leve titax......un salasso ma il ponte di comando è un'altra cosa :wink_:
tiger1961
07/04/2010, 18:38
La scimmia è la scimmia......arrivato poco più di una settimana dall'ordine ma parliamo di un anno fa.
....e passata la scimmia del contamarce già che c'ero ho ceduto a quella di manubrio e leve titax......un salasso ma il ponte di comando è un'altra cosa :wink_:
belle eh le leve titax.eddai che non costano moltissimo:biggrin3:
ecco ora mi è saltata sulle spalle sta altra scimmietta e già mi sta rodendo l'orecchio. hai un paio di foto? :w00t::w00t:
eccoti servito (link (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/101073-cercasi-manubrio-3.html)) non avevo ancora installato il giPRO, ma quello lo hai già visto.
comunque, come ti dicevo nel post dello zero gravity, puoi constatare il tutto il 18
eccoti servito (link (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/101073-cercasi-manubrio-3.html)) non avevo ancora installato il giPRO, ma quello lo hai già visto.
comunque, come ti dicevo nel post dello zero gravity, puoi constatare il tutto il 18
belli!!
io però ho la leva del freno discacciati alluminio con che cosa potrei abbinarla?
il 18? cosa succede il 18?
Lelehellas
15/04/2010, 15:47
http://img97.imageshack.us/img97/5063/06042010007.jpg (http://img97.imageshack.us/i/06042010007.jpg/)
bello ma + di cento euro per un trabiccolo così non ha senso, per 50-60 euro uno ci può anche pensare...
a 130 euro si trovano i navigatori da moto usati...
Lelehellas
16/04/2010, 18:44
60 euro per un contamarce e poi 4 ore di lavoro per installarlo (contro 5 minuti) non mi pare più economico....
bello ma + di cento euro per un trabiccolo così non ha senso, per 50-60 euro uno ci può anche pensare...
Urca non sapevo che i navigatori contano le marce :linguaccia:
60 euro per un contamarce e poi 4 ore di lavoro per installarlo (contro 5 minuti) non mi pare più economico....
in effetti SE/QUANDO monterò un contamarce sarà questo :wink_:
Ho letto di così tanti sbattimenti e/o problemi con quelli generici che quando farò l'acquisto voglio una roba che si monti e funzioni subito......senza troppi mazzi e sdazzi :tongue:
A me piace tavanare attaccato al mezzo, ma se per settarlo uno deve leggere un libro di magia nera e fare procedure tanto contorte. . . mi passa la voglia.
calimero
17/04/2010, 13:39
Quoto :wink_:
Io per smanettare sulla mia moto chiedo 0,00€/ora :tongue:
in effetti SE/QUANDO monterò un contamarce sarà questo :wink_:
Ho letto di così tanti sbattimenti e/o problemi con quelli generici che quando farò l'acquisto voglio una roba che si monti e funzioni subito......senza troppi mazzi e sdazzi :tongue:
A me piace tavanare attaccato al mezzo, ma se per settarlo uno deve leggere un libro di magia nera e fare procedure tanto contorte. . . mi passa la voglia.
Niente procedure contorte nè magia nera: basta sapere dove mettere le mani... et voilà :w00t:
ma il geartronic2 della pz racing fa schifo a tutti?
evergreen
22/04/2010, 21:23
a forza di leggere sto forum,io che ho sempre sostenuto che è un accessorio che non serve a niente,:botteee:alla fine mi avete attaccato la scimmia e lo montato anchio sto gipro del c...zo,::demon:ho anche fatto un lavoretto pulito esteticamente carino,ma la cosa che più mi incazzare è che non mi funziona:cry::cry:aiuto ma cosa ho sbagliato,ho attaccato solo un filo sottochiave ed uno spinotto sulla presa diagnostica,ma il contamarce lampeggia una L poi una volta accesa la moto lampeggia la 1 e non si muove più qualsiasi marcia inserisca!!!ma voi che l'avete montato mi spiegate bene dove avete attaccato il filo sottochiave...............grazie.
Bobo & Sisco
22/04/2010, 21:28
hai effettuato il settaggio spiegato nelle istruzioni?
evergreen
22/04/2010, 22:03
hai effettuato il settaggio spiegato nelle istruzioni?
no...quale settaggio,le mie istruzioni sono in tutte le lingue,meno che l'italiano?
xxandre83al
22/04/2010, 22:33
allora, per settarlo devi andarci sulla moto:tongue:
fatti un giro, meglio su un rettilineo... ti lampeggia la prima marcia, vai fin quando non smette di lampeggiare e viene fuori una "n" (vuol dire che ha memorizzato) e così via per le altre marce:wink_:
ti dice lui dopo la "n" la marcia successiva da mettere....
ti ho detto in rettilineo perchè a me la prima volta mi ha preso 5 marce anzichè 6. così ho dovuto resettare e rifare tutto
così ho dovuto resettare e rifare tutto
Esattamemente la procedura di reset come l'hai fatta?
angeloyzf
23/04/2010, 11:45
allora, per settarlo devi andarci sulla moto:tongue:
fatti un giro, meglio su un rettilineo... ti lampeggia la prima marcia, vai fin quando non smette di lampeggiare e viene fuori una "n" (vuol dire che ha memorizzato) e così via per le altre marce:wink_:
ti dice lui dopo la "n" la marcia successiva da mettere....
ti ho detto in rettilineo perchè a me la prima volta mi ha preso 5 marce anzichè 6. così ho dovuto resettare e rifare tutto
Fallo con la moto sul cavalletto posteriore o centrale ... L significa che sta memorizzando, devi cercare di tenere un regime piu' possibile costante e la 1 dovrebbe spegnersi e accendersi il 2 lampeggiante e cosi' via :wink_:
Esattamemente la procedura di reset come l'hai fatta?
Durante il check iniziale devi togliere e dare alimentazione al GiPro per 6 volte mi sembra :wink_:
xxandre83al
23/04/2010, 15:58
chi non ha il carrello deve per forza farlo in marcia:tongue:
per resettarlo esatto 6 volte dare e togliere alimentazione....le 6 volte devono essere continuative, quindi se l'avete messo sotto chiave dovete fare on/off sei volte.
vedi che si resetta perchè al check successivo il contamarce fa il conto alla rovescia:wink_:
boh a me la L compare se tengo la moto con il quadro acceso ma il blocco attivato:wacko:
evergreen
25/04/2010, 10:42
chi non ha il carrello deve per forza farlo in marcia:tongue:
per resettarlo esatto 6 volte dare e togliere alimentazione....le 6 volte devono essere continuative, quindi se l'avete messo sotto chiave dovete fare on/off sei volte.
vedi che si resetta perchè al check successivo il contamarce fa il conto alla rovescia:wink_:
boh a me la L compare se tengo la moto con il quadro acceso ma il blocco attivato:wacko:
ho bisogno di resettarlo,puoi dirmi in che senso togliere l'alimentazione!io lo attaccato nel filo del faro posteriore,quindi ce corrente solo quando giro la chiave,giusto..ed allora ti chiedo cosa intendi "fare on/off 6 volte" se mi puoi aiutare ti ringrazio,visto che io di elettronica non ci capisco niente:sad:
xxandre83al
25/04/2010, 15:55
ho bisogno di resettarlo,puoi dirmi in che senso togliere l'alimentazione!io lo attaccato nel filo del faro posteriore,quindi ce corrente solo quando giro la chiave,giusto..ed allora ti chiedo cosa intendi "fare on/off 6 volte" se mi puoi aiutare ti ringrazio,visto che io di elettronica non ci capisco niente:sad:
giri la chiave su acceso e spento per 6 volte...finchè non vedi che il contamarce fa il conto alla rovescia:wink_:
ragazzi
montato il contamarce fatto il settaggio.... metto la pèrima e segna 1 ok poi dalla terza alla sesta è un orologio svizzero forse non ci sono nemmeno i famosi 2 secondi tra una segnalazione e l'altra.
purtroppo ho problemi con la seconda, nel senso che dopo la prima non mi segna la seconda allora metto la terza e segna 3, scalo..... e 4 volte su 10 segna la seconda la maggior parte delle volte invece segna la prima.
spero di essere stato chiaro. ihihihihih
che faccio? resetto?
angeloyzf
26/04/2010, 10:28
Probabilmente non ha memorizzaro correttamente il rapporto di divisione della seconda, resetta e riprova :wink_:
Probabilmente non ha memorizzaro correttamente il rapporto di divisione della seconda, resetta e riprova :wink_:
grazie del consiglio da tecnico informatico. :biggrin3::biggrin3:
spegni e riaccendi.:tongue:
evergreen
26/04/2010, 15:29
giri la chiave su acceso e spento per 6 volte...finchè non vedi che il contamarce fa il conto alla rovescia:wink_:
ragazzi non mi si resetta facendo on/off 6 volte,tutto rimane come prima,che c...o devo fare!!! alla ferracci non ti risponde nessuno, alla faccia che è il più semplice da installare,ma è possibile che non riesco a settarlo!!!!!!!!!!
ragazzi non mi si resetta facendo on/off 6 volte,tutto rimane come prima,che c...o devo fare!!! alla ferracci non ti risponde nessuno, alla faccia che è il più semplice da installare,ma è possibile che non riesco a settarlo!!!!!!!!!!
mi sa ma fino a quando non riesci a REsettarlo mi tengo il mio che conta
1-3-4-5-6 in salita e
6-5-4-3-1-2-1 in discesa. :biggrin3::biggrin3:
xxandre83al
26/04/2010, 17:18
allora prova così...accendi, dopo mezzo secondo spegni e così per 6 volte...
ma una domanda hai provato ad andare in giro e vedere che fa?
a che cavo hai rubato la corrente?
evergreen
27/04/2010, 18:51
allora prova così...accendi, dopo mezzo secondo spegni e così per 6 volte...
ma una domanda hai provato ad andare in giro e vedere che fa?
a che cavo hai rubato la corrente?
problema risolto,sono riuscito a parlare con un tecnico ferracci,per resettare bisogna girare la chiave e quando il display parte al 2 spegnere subito,andare avanti cosi anche per più di sei volte,finche il display non ritorna a fare il conto alla rovescio 6-5-4-3-2-1 e per settarlo mi ha consigliato di farlo sul cavalletto centrale,che è più facile.grazie a tutti.
problema risolto,sono riuscito a parlare con un tecnico ferracci,per resettare bisogna girare la chiave e quando il display parte al 2 spegnere subito,andare avanti cosi anche per più di sei volte,finche il display non ritorna a fare il conto alla rovescio 6-5-4-3-2-1 e per settarlo mi ha consigliato di farlo sul cavalletto centrale,che è più facile.grazie a tutti.
cosa vuo dire? parte al 2??
anch'io devo resettarlo.
e quando lo setti a quanti giri devi tenere il motore?
grazie
evergreen
28/04/2010, 10:40
cosa vuo dire? parte al 2??
anch'io devo resettarlo.
e quando lo setti a quanti giri devi tenere il motore?
grazie
allora mi correggo,giri la chiave ed immediatamente parte il display 1-2-3 ecc al 2 stacchi subito la chiave e cosi via per diverse volte finchè non torna a lampeggiare le marcie all'incontrario 6-5-4-3-2-1. poi per settarlo la metti sul cavalletto centrale inserisci la prima e la porti a circa 3000 giri costanti,dopo un pò ti compare una u e la 1 smette di lampeggiare e ti inizia a lampeggiare la 2 e tu inserisci la seconda,3000 giri circa,u, e la 2 smette di lampeggiare,e cosi via fino alla 6.praticamente quando smette di lampeggiare vuol dire che la marcia è stata memorizzata,poi i giri sono + o - 3000 l'importante che siano costanti.
allora mi correggo,giri la chiave ed immediatamente parte il display 1-2-3 ecc al 2 stacchi subito la chiave e cosi via per diverse volte finchè non torna a lampeggiare le marcie all'incontrario 6-5-4-3-2-1. poi per settarlo la metti sul cavalletto centrale inserisci la prima e la porti a circa 3000 giri costanti,dopo un pò ti compare una u e la 1 smette di lampeggiare e ti inizia a lampeggiare la 2 e tu inserisci la seconda,3000 giri circa,u, e la 2 smette di lampeggiare,e cosi via fino alla 6.praticamente quando smette di lampeggiare vuol dire che la marcia è stata memorizzata,poi i giri sono + o - 3000 l'importante che siano costanti.
ok ora è tutto più chiaro.
ma siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo come già detto in questo post il mio contamarce non segna proprio la SECONDA!!!! :cry::wacko:
maporcadiquellamaremmamaiala
xxandre83al
28/04/2010, 17:21
fattelo cambiare:wink_:
fattelo cambiare:wink_:
certo acquistato in ungheria.... su baio :-(
xxandre83al
29/04/2010, 18:05
nooooooo:cry:
nooooooo:cry:
e già!!!!!!!!!!!
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Barattalo per una ungherese.......:D :D :D
angeloyzf
03/05/2010, 07:17
Contatta la Healtech e esponi il problema, sono molto gentili e magari le to cambiano :wink_:
Contatta la Healtech e esponi il problema, sono molto gentili e magari le to cambiano :wink_:
ci proverò grazie
:wink_:
mi accingo ad installarlo... ma su che filo mi attacco per la corrente?? che con l'elettricità non sono proprio un asso :-P
nessuno ha per caso una foto del lavoro fatto (sotto sella)
angeloyzf
29/06/2010, 12:36
mi accingo ad installarlo... ma su che filo mi attacco per la corrente?? che con l'elettricità non sono proprio un asso :-P
nessuno ha per caso una foto del lavoro fatto (sotto sella)
Prendi un filo giallo (luci di posizione) :wink_:
Nello spazio sotto sella c'e' un gruppo di cavi che va verso il posteriore, io l'ho preso li' :wink_:
Prendi un filo giallo (luci di posizione) :wink_:
Nello spazio sotto sella c'e' un gruppo di cavi che va verso il posteriore, io l'ho preso li' :wink_:
:oook::oook::slayer:
Oppure attaccati al filo blu del clacson con un doppio faston maschio/femmina.
oppure vai da un elettromoto....
meglio credimi
ma dall'elettromoto vado a farmi contare i neuroni... che é il caso di smettere di sputtanare schei sul mezzo
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....rivolgersi ad un meccanico per montare il gipro significa non essere in grado di aprire una scatola di tonno :cry: A sto punto compra il GPT che costa almeno una 30ina di euro in meno e poi te lo fai montare dal mecca senza alcun sbattimento.
wue wue... mi cambio pure le gomme solo, un po di manualità ce l'ho.
volevo solo sapere il colore del filo giusto... e GIALLO é il colore di oggi!
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....rivolgersi ad un meccanico per montare il gipro significa non essere in grado di aprire una scatola di tonno :cry: A sto punto compra il GPT che costa almeno una 30ina di euro in meno e poi te lo fai montare dal mecca senza alcun sbattimento.
infatti!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry:
infatti!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry:
ahahahah
ahahahah
pensa che per cambiare i fianchetti ho chiesto aiuto a mio figlio....:cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
30/06/2010, 10:29
pensa che per cambiare i fianchetti ho chiesto aiuto a mio figlio....:cry::cry::cry:
previdente :rolleyes::laugh2:
o forse pigro :wink_:
previdente :rolleyes::laugh2:
o forse pigro :wink_:
oppure uno con zero di manualità e capacità pratiche/meccaniche/elettriche :biggrin3::biggrin3:
Fare un figlio per cambiare i fianchetti mi pare lungimirante...
http://img718.imageshack.us/img718/9783/immag0153.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/immag0153.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
per dovere di cronaca... ecco com'é con led bianchi
Fare un figlio per cambiare i fianchetti mi pare lungimirante...
veramente ne ho fatti due. il primo è peggio di me quindi ho dovuto farne un altro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps
veramente ho anche una bimba di 11 mesi :wub::wub::wub: e già riconosce il suono della mia tigre.......
veramente ne ho fatti due. il primo è peggio di me quindi ho dovuto farne un altro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps
veramente ho anche una bimba di 11 mesi :wub::wub::wub: e già riconosce il suono della mia tigre.......
:rolleyes: Capisco i principi del proletariato ma de sti tempi non trovo sia la soluzione più economica :wink_:
:rolleyes: Capisco i principi del proletariato ma de sti tempi non trovo sia la soluzione più economica :wink_:
:biggrin3::biggrin3:
i primi due li ho fatti 26 anni fa circa...:rolleyes::rolleyes:
i primi due li ho fatti 26 anni fa circa...:rolleyes::rolleyes:
Se faccio dei figli ora... perchè diventino produttivi devo aspettare troppo tempo... e la tigre mi diventa d'epoca!!! :tongue:
Se faccio dei figli ora... perchè diventino produttivi devo aspettare troppo tempo... e la tigre mi diventa d'epoca!!! :tongue:
te ne posso prestare uno. viene via a poco.....:rolleyes::rolleyes:
Negriero!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Negriero!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
:cry::cry::coool:
:rolleyes: ha ragione, fino a 40 anni sono lobotomizzati e forse dopo qualcosa gli va di farla :biggrin3:
:rolleyes: ha ragione, fino a 40 anni sono lobotomizzati e forse dopo qualcosa gli va di farla :biggrin3:
sono dei bamboccioni!!!!
w brunetta!!!
TIGRE SIBERIANA
06/07/2010, 11:40
venditore ambulante di figli :tongue:
sono dei bamboccioni!!!!
w brunetta!!!
Io ho da poco passato i 41 e - in effetti - non è che abbia tanta voglia di far qualcosa... :tongue::biggrin3:
Io ho da poco passato i 41 e - in effetti - non è che abbia tanta voglia di far qualcosa... :tongue::biggrin3:
Anche io oggi :rolleyes: non mi sento molto in vena... sarà che ho cominciato a saper usare la calcolatrice da poco e mi sono accorto di aver già lavorato 24 anni, tra 11 ne ho lavorati 35, ma non posso andare in pensione perchè ne avrei solo 54 e quindi alla fine avrò lavorato 46 anni.....:mad: ......forse
Oggi metto l'annuncio per adottare un figlio :wink_:
AAA Adottasi giovane orfano trovatello promettente, attletico, possibilmente giocatore in serie A oppure prime 3 squadre serie B.... famiglia molto affettuosa e premurosa offresi per adozione immediata, possibilità di trasferimento presso abitazione del figlio.... :wink_:
Anche io oggi :rolleyes: non mi sento molto in vena... sarà che ho cominciato a saper usare la calcolatrice da poco e mi sono accorto di aver già lavorato 24 anni, tra 11 ne ho lavorati 35, ma non posso andare in pensione perchè ne avrei solo 54 e quindi alla fine avrò lavorato 46 anni.....:mad: ......forse
AAA Adottasi giovane orfano trovatello promettente, attletico, possibilmente giocatore in serie A oppure prime 3 squadre serie B.... famiglia molto affettuosa e premurosa offresi per adozione immediata, possibilità di trasferimento presso abitazione del figlio.... :wink_:
Attento, che ti risponde tigerw!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
aggiudicato!!
chi vuoi Roby giocatore di basket
o Andrea Fancazzista e donnaiolo come il padre???