PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO RAGAZZI....

pierlu.leoni
10/03/2010, 19:36
Aiuto ragazzi.... stavo montando stò benedetto led flasher....
e tutto di un colpo la moto è morta....mi spiego meglio:
le luci si accendono bene
le luci del quadro pure ma non ci sono le scritte e non fà neanche più quel rumorino che fà di solito prima di accenderla e non si accende, ho provato anche a scollegare la batteria e ricollegarla, ma niente, ho provato con i cavetti ma niente....che cosa sarà successo?:cry::cry::cry:

eusebius
10/03/2010, 19:40
Controlla che non si sia interrotto uno dei cavi (magari una massa) o un fusibile (è probabile che ne sia saltato uno). Il portafusibili, è sotto il serbatoio. :rolleyes:

ROSOLINO
10/03/2010, 19:48
led flasher... cos'è?

pierlu.leoni
10/03/2010, 19:56
Controlla che non si sia interrotto uno dei cavi (magari una massa) o un fusibile (è probabile che ne sia saltato uno). Il portafusibili, è sotto il serbatoio. :rolleyes:

poi il led flasher non l'ho montato più....ho rimesso l'originale....dici che potrebbe essere un fusibile?

led flasher... cos'è?

qual'ora tu montassi delle frecce a led....ti servirà sostituire l'originale con un led flasher.....per evitare che le frecce ti lampeggino velocemente...

MANFRE
10/03/2010, 20:01
E'sicuramente un fusibile,dovrebbe essere quello rosso se non ricordo male,se non stai attento e fai toccare i due fili delle frecce si brucia!

ZioVic
10/03/2010, 20:05
Quoto il fusibile :wink_:

pierlu.leoni
10/03/2010, 20:20
E'sicuramente un fusibile,dovrebbe essere quello rosso se non ricordo male,se non stai attento e fai toccare i due fili delle frecce si brucia!

infatti l'avevo immagginato.... e poi l'ho cambiato con quello di riserva.... e infatti si è riaccesa....poi ho visto che mi ero dimenticato di riattaccare lo spinotto del relè, come l'ho rimesso me lo a fatto di nuovo.... possibile che si sia bruciato di nuovo?

pippo.sk8
10/03/2010, 20:21
Quoto il fusibile :wink_:

Fusibile da 10A NR. 4(CORREZIONE AVEVO DETTO Fusibile da 20A NR. 1)

http://img175.imageshack.us/img175/8818/fusibili.jpg

...buon lavoro...

infatti l'avevo immagginato.... e poi l'ho cambiato con quello di riserva.... e infatti si è riaccesa....poi ho visto che mi ero dimenticato di riattaccare lo spinotto del relè, come l'ho rimesso me lo a fatto di nuovo.... possibile che si sia bruciato di nuovo?

se non hai eliminato il corto, e il selettore frecce è attivo: SI

eusebius
10/03/2010, 20:26

Possibilissimo. Vuol dire che hai un corto circuito! Controlla quello che hai montato: c'è un cablaggio errato! :rolleyes:

Antriple
10/03/2010, 20:28
meno male! già mi era preso un colpo per te!

pierlu.leoni
10/03/2010, 20:36
se non hai eliminato il corto, e il selettore frecce è attivo: SI[/QUOTE]

quindi io rimonto il relè originale... metto il selettore in posizione neutra, cambio il fusibile e il gioco è fatto....speriamo... domani vi faccio sapere.... grazie ragazzi

Fusibile da 10A NR. 4(CORREZIONE AVEVO DETTO Fusibile da 20A NR. 1)

http://img175.imageshack.us/img175/8818/fusibili.jpg

...buon lavoro...

io avevo canbiato il secondo quello rosso da 10

pippo.sk8
10/03/2010, 20:45

quindi io rimonto il relè originale... metto il selettore in posizione neutra, cambio il fusibile e il gioco è fatto....speriamo... domani vi faccio sapere.... grazie ragazzi
ah il 2...ma non c'entra con l'impianto che hai toccato!

dade
10/03/2010, 21:58
Domanda... Luci ausiliarie, è inteso le luci di posizione???

pierlu.leoni
11/03/2010, 00:39
ah il 2...ma non c'entra con l'impianto che hai toccato!

Grande PIPPO avevi ragione.... cambiato fusibile...tutto ok...
ho provato a montare il flasher con i tuoi consigli..presi su un post precedente... ma non sono riuscito...
praticamente; dei tre cavi che partono dal connettore della FAR, due vanno collegati ai piedini del led flasher, il terzo cioè quello verde, rimane scollegato, poi prendo l'altro cavo verde (sempre in dotazione ne pacchetto della FAR), una parte la collego al led flesher e l'altra al telaio?
spero sia stato chiaro....

doubleG
11/03/2010, 13:00
ma perchè non la portate a fare da qualcuno che la conosce?.....risparmiate tempo, e se fate casini anche denaro....
scusate, m intrometto senza portare beneficio alcuno, però mi lascia perplessa questa voglia di fare, peraltro lodevole, senza avere le competenze giuste...

pierlu.leoni
11/03/2010, 15:50
ma perchè non la portate a fare da qualcuno che la conosce?.....risparmiate tempo, e se fate casini anche denaro....
scusate, m intrometto senza portare beneficio alcuno, però mi lascia perplessa questa voglia di fare, peraltro lodevole, senza avere le competenze giuste...

parole sante fratello..... uno sempre per risparmiare.....:biggrin3::biggrin3:

pippo.sk8
13/03/2010, 17:53
Grande PIPPO avevi ragione.... cambiato fusibile...tutto ok...
ho provato a montare il flasher con i tuoi consigli..presi su un post precedente... ma non sono riuscito...
praticamente; dei tre cavi che partono dal connettore della FAR, due vanno collegati ai piedini del led flasher, il terzo cioè quello verde, rimane scollegato, poi prendo l'altro cavo verde (sempre in dotazione ne pacchetto della FAR), una parte la collego al led flesher e l'altra al telaio?
spero sia stato chiaro....
Da quello che hai scritto dovrebbe andare, il problema è:
la disposizione della piedinatura!

Se invii foto del dispositivo flasher visto da dietro ( e magari ad averle le istruzioni della FAR) andiamo piu' sul sicuro!
Lo schema della street c'è l'abbiamo, non mancherebbe nulla e andremo sul sicuro!!:wink_:

pierlu.leoni
13/03/2010, 19:11
provvederò subito... tieni d'occhio il post... ciao pippo

pierlu.leoni
15/03/2010, 22:58
29098

29099

29100

pippo.sk8
16/03/2010, 18:17
Dalle foto "poco si capisce":wink_:
(foto migliori no?:blink: manco con la lente si leggeva!!:dry:)

Comunque in linea di massima dovrebbe essere come descritto in seguito:biggrin3:

http://img88.imageshack.us/img88/5867/schemaledflasher.png

ora se corrisponde ai tuoi originali...
il collegamento dovrebbe essere il seguente:
(spero si capisca)

http://img88.imageshack.us/img88/3112/schemaelettrico.png

Allora iniziamo dal semplice G che va a massa sul telaio.
Passiamo al P che va collegato al PIN 1 del connettore ossia al cavo arancio/verde della moto (ossia 12V).
L invece va collegato al PIN 2 del connettore ossia al cavo verde chiaro/marrone (che val deviatore frecce)

Penso che non ci sia altro...e dovrebbe andare!
Da quanto vedo dalla tua connessione hai invertito il G con P...ma non so dove poi "dove" li hai collegati...quindi non posso dirlo con certezza!

Facce sapè, sono curioso!!:tongue:

(i colori sono riportati dallo schema di mamma T, quindi non ho verificato cosa "effettivamente ci sia sotto il serbatoio")

pierlu.leoni
16/03/2010, 19:00
grande pippo....ok provo e poi ti faccio sapere.....

senti un ultima domanda.... se inverto il collegamanto del pin 1 con il pin 2....cosa succede....?

pippo.sk8
16/03/2010, 19:43
grande pippo....ok provo e poi ti faccio sapere.....

senti un ultima domanda.... se inverto il collegamanto del pin 1 con il pin 2....cosa succede....?

Nulla se non ci fosse la massa!:biggrin3:
Ma visto che la massa c'è e non sapendo cosa contenga il dispositivo, non si puo' dire...:dry:
La peggiore ipotesi è che si rompa il flasher, ma con il fusibile che protegge l'impianto "credo" che si salvi!:wink_:
in ogni caso credo siano sconsigliabili queste sperimentazioni :tongue:

Zapdog
28/04/2010, 22:08
come è andata a finire?? interessa anche a me sta cosa e purtroppo non ci capisco nulla. Quando pippo dice "G che va a massa sul telaio" che significa? che lo devo attaccare al telaio????