Visualizza Versione Completa : manuale d'officina
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 14:49
qualcuno ce l'ha o ha un link dove posso vederlo?sto passando i miei guai con quel maledetto sensore di caduta.na bottarella e la moto non va +
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 14:54
we marco
ho staccato il sensore ma ancora nulla non mi parte
Fabry, a te dovrebbero mettere il sensore d'impennata!
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 14:56
hehehehe lo so...mannagg come sto nervoso per sto fatto ragazzi
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 15:27
mc tu sei un grande
sai che ho provato a fare?ho staccato completamente la batteria e ora staccando dinuovo il sensore voglio provare a farla partire...speriamo senò devo portarla a de rosa
fa nulla che l'ho presa a salerno?
andrea3000
02/11/2006, 16:31
Il manuale d'officina si trova con il Mulo! :ph34r: :ph34r:
:rolleyes:
Mrgoldspeed
02/11/2006, 17:24
mc tu sei un grande
sai che ho provato a fare?ho staccato completamente la batteria e ora staccando dinuovo il sensore voglio provare a farla partire...speriamo senò devo portarla a de rosa
fa nulla che l'ho presa a salerno?
FABRY, HAI VISTO IL RELE' della pompa benzina?
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 18:24
si gold...l'ho fatta partire ho bypassato il sensore, la moto parte ma solo col robottino quindi ho portato a caricare la batteria...che dite?
mc ci sei?
si gold...l'ho fatta partire ho bypassato il sensore, la moto parte ma solo col robottino quindi ho portato a caricare la batteria...che dite?
mc ci sei?
Nel manuale c'è scritto:
lnterruttore rilevamento caduta - situato vicino
al sensore della pressione barometrica, sotto la
sella. l-interruttore di rilevamento della caduta
rileva se la motocicletta è appoggiata sul fianco
e, in tal caso, interrompe immediatamente
I'alimentazione della centralina ECM. In questo
modo si impedisce al motore difunzionare e alla
pompa di alimentazione di erogare carburante.
In caso di caduta, I'interruttore viene ripristinato
rioortando la motocicletta in posizione verticale e
spegnendo e riaccendendo l'accensione.
Per cui, penso sia qualcos'altro.
Fabry Speed Triple
02/11/2006, 18:40
mc l'ho bypassato staccato e riattaccato dopo aver isolato la batteria
ora quando provavo ad accendere non andava solo col robottino...però parte
a questo punto sto facendo caricare la batteria mc
Mrgoldspeed
03/11/2006, 08:29
fabry, non so se posso aiutarti...descrivimi per bene i sintomi....ad esempio: la pompa della benzina quando accendi il quadro la senti in azione?
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 08:31
si gold
ora sto provando a fare caricare la batteria...perchè la moto dopo aver resettato il sensore partiva solo con il robottino
Mrgoldspeed
03/11/2006, 08:40
hai visto se la partenza col robottino avviene solo in particolari condizioni del tipo solo a moto fredda oppure magari dopo che l'hai riscaldata per benino..?
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 08:45
col robottino parte sempre...cosa che nn faceva all'inizio quando nn avevo isolato la batteria
dopo averla staccata per un giorno e dopo aver isolato il sensore col robottino parte ma se voglio accenderla sensa nn va.
sti cazzi di sensori di merda
Mrgoldspeed
03/11/2006, 08:56
mah....secondo me se la moto parte con il robottino ed il sensore inserito....allora è un problema di batteria che non fornisce tutti i volt necessari per l'avviamento a causa di qualche elemento bruciato, se invece parte solo a sensore staccato allora e come dici tu si tratta del sensore che va sostituito...
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 08:59
avendolo bypassato parte, la cosa che mi chiedo come è possibile che per una cadutina parte il sensore e mi fotte pure la batteria???
Mrgoldspeed
03/11/2006, 09:13
la 1 ipotesi è che durante la caduta il sensore si sia danneggiato...per motivi che puoi intuire.....e quindi andando a massa abbia poi scaricato la batteria....la 2 invece è che probabilmente dopo ripetuti tentativi di messa in moto la batteria si sia scaricata...
p.s sono solo ipotesi ci vuole un tester per verificare se effettivamente la batteria è scarica o si sia danneggiata a causa del contraccolpo in caduta della moto...
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 09:15
infatti sta a caricare...ormai il problema elettronico è superato...ma tu la porti da de rosa? perchè io ho litigato con la triumph di salerno perchè volevano che gli portassi la moto col carro attrezzi....mica io sono vincolato alla concessionaria?
Mrgoldspeed
03/11/2006, 09:25
fabry, ascolta tu la moto la puoi portare da chiunque, però l'intervento secondo me, lo devi pagare a causa della caduta e quindi a mio avviso non è coperto da garanzia, io la moto l'ho comprata de rosa e di conseguenza mi rivolgo a loro anche per la disponibilità dell'addetto...
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 09:28
vabbè finora sono riuscito a risolverlo da solo...ma credo che per tagliando e assistenza futura da loro andrò...tu hai già fatto il 2° tagliando?
ma mica sono vincolato all'altra concessionaria?metti che io voglio togliermi la moto tra un paio d'anni...posso fare tutta l'operazione anche con de rosa no?
Mrgoldspeed
03/11/2006, 09:36
il secondo tagliando, non l'ho fatto ancora poichè non ho raggiunto il kmtraggio, però per le condizioni generali di garanzia, ti posso confermare che la moto sei libero di portarla dove ti pare, l'importante è che ti fai timbrare il libretto di manutenzione dal concessionario dove hai effettuato l'intervento.
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 09:41
io sto a 3347km, è presto o è ora di fa tagliando
conta che alcuni lavoretti li faccio dal mio meccanico di fiducia
Mrgoldspeed
03/11/2006, 09:49
fai bene....lavoretti tipo cambio di olio e filtri possono farlo tranquillamente i ns meccanici, però per quanto riguarda centraline, sensori, o parti meccaniche vitali è meglio rivolgersi a meccanici Triumph in quanto hanno più esperienza su questi tipi di moto...
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 09:51
fosse solo perchè la moto è fatta in maniera tale che solo loro possono metterci le mani con quei computerini..in fondo in fondo io rimpiango i carburatori sai...
Mrgoldspeed
03/11/2006, 10:08
si...hai perfettamente ragione purtroppo l'elettronica ha complicato non poco la ns vita rendendo talvolta non affidabili i veicoli, se si guasta un chip o roba del genere rimani subito a piedi.....la meccanica in genere prima di guastarsi da qualche segno di avviso...che qualcosa non va....
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 10:13
si quei singhiozzini che suonavano come campanello d'allarme...che ci vogliamo fare...
mo ti racconto na cosa che esula dal problema
ci sta nu scem che dice che la sua rsv non l'ultimo modello quella con la colorazione della rsv cube del moto gp fa 330km/h... e dice che la speed è una cacata...io da bravo psicopatico gli ho lanciato una sfida mettendo in mezzo i libretti...voglio vedere ora che fa
nn contando che la bicilindrica + veloce è la 999R e che le 2cilindri peccano molto in allungo..
per riuscire a scaricare quella velocità dovrebbe essere rifornito direttamente del team aprilia ufficiale
citygym1984
03/11/2006, 10:23
si quei singhiozzini che suonavano come campanello d'allarme...che ci vogliamo fare...
mo ti racconto na cosa che esula dal problema
ci sta nu scem che dice che la sua rsv non l'ultimo modello quella con la colorazione della rsv cube del moto gp fa 330km/h... e dice che la speed è una cacata...io da bravo psicopatico gli ho lanciato una sfida mettendo in mezzo i libretti...voglio vedere ora che fa
nn contando che la bicilindrica + veloce è la 999R e che le 2cilindri peccano molto in allungo..
per riuscire a scaricare quella velocità dovrebbe essere rifornito direttamente del team aprilia ufficiale
La Rsv di serie fa 270 Km/h effettivi, e con 130 cavalli circa di quella versione non potrebbe allungare di più, anzo è già tanto.
Attento perchè se la sa portare di manetta ti fa prendere molto molto fumo....
okkio....:coool:
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 10:25
uno che predica i 330 nn è un manico...ho tirato con un cbr 1000 repsol 170cv e l'ho passato..certo è che nn lo sfido sulla napoli roma è ovvio...ma cmq se la deve vedere con una manico cattivo e feroce comeil mio...
Mrgoldspeed
03/11/2006, 10:29
si....e sciem c'è ne stann, pensa che un mio amico che ha un hornet 600 ultimo modello, mi disse che io avevo fatto un errore a comprare la speed perchè a suo parere la sua molto più di moda e non solo...ma anche più affidabile...na strunzata micidiale visto che a mio avviso la triumph è come una jaguar, mentre la honda come una fiat......
Mrgoldspeed
03/11/2006, 10:35
mah....vero un bicilindrico in allungo è limitato...la rsv va un po più forte della speed anche perchè è una carenata..
Fabry Speed Triple
03/11/2006, 10:35
brav...e poi nn dimentichiamo che l'hornet è famose per il suo telaio di merda...il motore del cbr e la telaistica del primo cb ahahahahah
Mrgoldspeed
06/11/2006, 18:01
fabry....hai risolto il problema alla moto?
Fabry Speed Triple
06/11/2006, 18:53
tra poco gold monto la batteria e vi farò sapere...
FORZA NAPOLI