PDA

Visualizza Versione Completa : STOP CACCIA alle foche!!!!



fearless
11/03/2010, 11:19
http://www.promiseland.it/images/news/2006/foca.jpg






È iniziata l’annuale caccia alle foche in Canada nonostante le continue condanne dei gruppi animalisti e un impegno internazionale a non importare prodotti a base di foca.

Il portavoce del dipartimento di pesca canadese, Phil Jenkins, ha detto che 20 imbarcazioni si sono già avventurate tra i ghiacci a caccia dei mammiferi mentre via terra si sono già messe in cammino squadre di caccia specializzate. Quest’anno il numero di foche che si possono abbattere è più alto dell’anno precedente: 280mila animali contro i 275mila del 2008. Il 70% sarà cacciato in un’area al largo della costa settentrionale del Newfoundland, conosciuta come il Front, mentre il restante 30% sarà preso nel golfo di St. Lawrence.


Secondo il Dipartimento canadese della Pesca e degli Oceani, nell’Atlantico vivono 5,5 milioni di foche. Indignata Brigitte Bardot, una cui intervista rilasciata in Francia è stata
ripresa con evidenza dalla stampa canadese. «Ho visto cosa significa cacciare animali che non possono scappare - ha detto - è disgustoso».

Appena tre settimane fa la commissione europea del mercato interno e difesa del consumatore ha approvato una legge che vieta l’importazione di prodotti a base di foca da parte dei 27 membri dell’Ue. Secondo quanto riporta la stampa canadese, una pelle di foca nel 2006 costava 105 dollari, oggi ne costa 33.

fonte La Zampa


Canada - Inizia il massacro delle foche (http://fotografandolavitablog.blogspot.com/2009/03/canada-inizia-il-massacro-delle-foche.html)





BASTARDI MALEDETTI :mad:


....non aggiungo altro :cry:

Lo zar
11/03/2010, 11:20
Maledetti stronzi!!!!

AVP191
11/03/2010, 11:21
Vedere i video della caccia e del "metodo" di cattura (=uccisione) è crudele. Forse aiuta un po' (=dovrebbe aiutare un po') ad avere una coscienza (e conoscenza, prima di tutto) più profonda del problema.

Gimmi28
11/03/2010, 11:22
Grandissime teste di c..o! So io dove metterli le lance!

giulianaspeed
11/03/2010, 11:23
Vedere i video della caccia e del "metodo" di cattura (=uccisione) è crudele. Forse aiuta un po' (=dovrebbe aiutare un po') ad avere una coscienza (e conoscenza, prima di tutto) più profonda del problema.

e dopo che ce l'hai che cosa puoi fare?...no guarda...io continuero' a non vedere nessun video....gia' solo al pensiero sto male.....

fearless
11/03/2010, 11:24
vi giuro che al tg prima stavo quasi piangendo.......

AVP191
11/03/2010, 11:25
e dopo che ce l'hai che cosa puoi fare?...no guarda...io continuero' a non vedere nessun video....gia' solo al pensiero sto male.....

...è l'effetto che dovrebbe fare, per far riflettere (chi poco riflette o non sa o non conosce o sottovaluta) sulla crudeltà e gratuità di questo massacro...Ovvio che tu hai sensibilità: ma c'è chi, purtroppo, non sa cosa sia.


e dopo che ce l'hai che cosa puoi fare?...no guarda...io continuero' a non vedere nessun video....gia' solo al pensiero sto male.....

Ad esempio parlarne, aprire un post. Come questo. Affinché se ne parli o non ci si dimentichi.

natan
11/03/2010, 11:28
S T O P ! ! !

Obsolete
11/03/2010, 11:28
non c'è scritto che cosa ci fanno con le foche... e quanta percentuale di corpo viene usata. io non lo so quindi non mi esprimo.
per dire una cosa che so, gli squali vengono pescati per usarli nell'industria della cosmetica (ed è una cosa scandalosa ammazzare animali per questo) e per motivi alimentari (con le pinne ci fanno una zuppa, ma è scandaloso pure questo perchè non puoi ammazzare una bestia di un paio di quintali per qualche chilo)

natan
11/03/2010, 11:30
e dopo che ce l'hai che cosa puoi fare?...no guarda...io continuero' a non vedere nessun video....gia' solo al pensiero sto male.....

l'indignazione a volte serve a risvegliare la gente ... si può averla anche senza torturarsi davanti a dei video ma quel che si può fare, per quanto poco sia, é bene farlo. :wink_:

diego84
11/03/2010, 11:37
non c'è molto da commentare.....
...stardi.....

S1m0ne75
11/03/2010, 12:59
vi giuro che al tg prima stavo quasi piangendo.......

visto,quasi non riuscivo a vedere le immagini!:cry:

Intrip
11/03/2010, 13:11
BASTA !!! :dry::mad::cry:


bastardi

The Dog
11/03/2010, 13:15
napal....(non x le foche)

fabietto978
11/03/2010, 15:29
visto al Tg:cry::cry:
io mi chiedo come facciano ad avere cosi tanta crudeltà...
bastardi:mad::mad::cry::cry:

fearless
11/03/2010, 15:32
visto al Tg:cry::cry:
io mi chiedo come facciano ad avere cosi tanta crudeltà...
bastardi:mad::mad::cry::cry:

mi fanno una tenerezza quelle povere bestioline :cry:

ma il dio denaro prevale sempre su tutto!!!!
che schifo

Gnolo
11/03/2010, 15:33
che brutte cose

wailingmongi
11/03/2010, 15:37
spero che tutto l'equipaggio delle barche cada in mare e vanga "cacciato" da degli squali...con relativo visionamento da parte dei colleghi a terra.

uccidere le foche perche?cosa hai risolto una volta che nei hai cacciate delle migliaia?hai fatto felice la vecchia schifosa riccona che vuole sempre la pelliccia?hai fatto felice qualche altro ca..one? hai fatto incazzare me e altri migliardi di persone con un attimo di coscienza.e sei una bestia! questo perche spero che qualcuno di loro legga

Sfigatto
11/03/2010, 15:40
Infami...io darei la caccia a loro!

FEBIUS
11/03/2010, 16:24
Aprirei i lagher solo per sti stronzi che se la prendono con dei animali indifesi solo per i loro guadagni sanguinari!!!!


BASTARDI

roberto70
11/03/2010, 16:25
stop alla caccia in generale...

FEBIUS
11/03/2010, 16:28
stop alla caccia in generale...

Questa è l' unica che praticherei!!!!


9DE0_8g0MB0

wailingmongi
11/03/2010, 16:30
stop alla caccia in generale...

vero,ormai ci dovrebbero essere gli allevamenti pressoche in tutto il globo e quattro sfigatelli vanno ancora a cacciare...va la che le risate che mi faccio quando si beccano tra di loro...o non e cattiveria per carita..ma un animale nasce libero,vive libero,tra l'altro sono gli unici che sono davvero liberi,perche uno lo deve andare ad uccidere per divertimento, perche non puo morire libero!?

The Dog
11/03/2010, 16:36
stop alla caccia in generale...

:yess:

winter1969
11/03/2010, 16:46
si si..........vietiamo tutto

The Dog
11/03/2010, 16:53
si si..........vietiamo tutto

quotointermerda

wailingmongi
11/03/2010, 16:54
si si..........vietiamo tutto

non e vietare qualcosa o meno....e che dai ti sembra civile andare a caccia come dei cavernicoli?

vuoi mangaire della carne?bene ci sono gli allevamenti...io personalmente non la mangio primo perche mi fa schifo e secondo proprio per non dar dei soldi a loro...

The Dog
11/03/2010, 17:00
non e vietare qualcosa o meno....e che dai ti sembra civile andare a caccia come dei cavernicoli?

vuoi mangaire della carne?bene ci sono gli allevamenti...io personalmente non la mangio primo perche mi fa schifo e secondo proprio per non dar dei soldi a loro...

mi sei molto simpatico...:wink_:

FEBIUS
11/03/2010, 17:01
vero,ormai ci dovrebbero essere gli allevamenti pressoche in tutto il globo e quattro sfigatelli vanno ancora a cacciare...va la che le risate che mi faccio quando si beccano tra di loro...o non e cattiveria per carita..ma un animale nasce libero,vive libero,tra l'altro sono gli unici che sono davvero liberi,perche uno lo deve andare ad uccidere per divertimento, perche non puo morire libero!?

Ti do ragione in parte! tutti gli animali dovrebbero essere liberi che siano allo stato brado o allevati! Non credo che un animale allevato non debba avere gli stessi diritti di uno "libero"! In teoria si dovrebbe uccidere solo per esigenza ( Per sfamare la gente)! Non mi sembra giusto uccidere per i prodotti cosmetici per le pellicce e solo per qualche "squisitezza" culinaria! Sapete come si fa il fois gras????? si prendono delle anatra gli si legano le zampe per terra e si fanno mangiare con un imbuto a dismisura finchè il fegato non si ingrossa fino andare in cirrosi!!! Il fois gras è buonissimo ma se pensate come si fà penso che vi possa passre l'appetito!


http://img58.imageshack.us/img58/3183/foiegras04873280492854.jpghttp://img357.imageshack.us/img357/3415/foisgras06430820648462.jpg


Ci sono altri esempi di abusi su animali che sono tutti da condannare e terminare all' istante!!!
Il problema non è il cacciatore singolo ma il GENERE UMANO!

wailingmongi
11/03/2010, 17:03
Ti do ragione in parte! tutti gli animali dovrebbero essere liberi che siano allo stato brado o allevati! Non credo che un animale allevato non debba avere gli stessi diritti di uno "libero"! In teoria si dovrebbe uccidere solo per esigenza ( Per sfamare la gente)! Non mi sembra giusto uccidere per i prodotti cosmetici per le pellicce e solo per qualche "squisitezza" culinaria! Sapete come si fa il fois gras????? si prendono delle anatra gli si legano le zampe per terra e si fanno mangiare con un imbuto a dismisura finchè il fegato non si ingrossa fino andare in cirrosi!!! Il fois gras è buonissimo ma se pensate come si fà penso che vi possa passre l'appetito!

Ci sono altri esempi di abusi su animali che sono tutti da condannare e terminare all' istante!!!
Il problema non è il cacciatore singolo ma il GENERE UMANO!

questo e vero..ma io dicevo che se vuoi della carne ci sono gli allevamenti proprio perche magari li un animale nasce in cattivita..non lo vai a prendere da dove sta..pero non ho detto di essere favorevole a questi ultimi:wink_:

The Dog
11/03/2010, 17:07
Ti do ragione in parte! tutti gli animali dovrebbero essere liberi che siano allo stato brado o allevati! Non credo che un animale allevato non debba avere gli stessi diritti di uno "libero"! In teoria si dovrebbe uccidere solo per esigenza ( Per sfamare la gente)! Non mi sembra giusto uccidere per i prodotti cosmetici per le pellicce e solo per qualche "squisitezza" culinaria! Sapete come si fa il fois gras????? si prendono delle anatra gli si legano le zampe per terra e si fanno mangiare con un imbuto a dismisura finchè il fegato non si ingrossa fino andare in cirrosi!!! Il fois gras è buonissimo ma se pensate come si fà penso che vi possa passre l'appetito!


http://img58.imageshack.us/img58/3183/foiegras04873280492854.jpghttp://img357.imageshack.us/img357/3415/foisgras06430820648462.jpg


Ci sono altri esempi di abusi su animali che sono tutti da condannare e terminare all' istante!!!
Il problema non è il cacciatore singolo ma il GENERE UMANO!

BASTARDI

winter1969
11/03/2010, 17:33
non e vietare qualcosa o meno....e che dai ti sembra civile andare a caccia come dei cavernicoli?

vuoi mangaire della carne?bene ci sono gli allevamenti...io personalmente non la mangio primo perche mi fa schifo e secondo proprio per non dar dei soldi a loro...

Le foche le uccidono così per non rovinare la pelliccia mica per mangiarle

Grugno
11/03/2010, 17:39
Di solito cerco di ragionare, capire, non sono uno contrario x partito preso, ma in questo caso non ho voglia nè di discutere, nè di capire,nè di parlare di sostenibilità',nemmeno mettermi nei panni di... vedere questo scempio mi fa imbestialire se potessi lì prenderei a mazzate.

Obsolete
11/03/2010, 17:43
ma perchè ammazzano le foche?

fearless
11/03/2010, 17:45
ma perchè ammazzano le foche?

http://www.promiseland.it/images/news/2006/foca.jpg


Menphis75.com - S.O.S MASSACRO FOCHE: PETIZIONE FOCHE - LAV - PELLICCE (http://www.menphis75.com/massacro_foche.htm)

tonidaytona
11/03/2010, 17:46
ma e' sufficente con comprare nulla che abbia una pelliccia naturale.

il massacro ce' perche' esiste la domanda.
e sulla domanda che bisogna sensibilizzare.

tuttavia per coerenza mi sento in colpa.
se ci pensiamo bene ci sono un sacco di animali che vengono uccisi per il nostro piacere.

forse il maiale con cui e' stato confezionato il gustoso prosciutto che mangiamo era contento di farsi macellare??
ne credo i polli o i conigli.

vero' e' che un conto e' il fine di alimentarsi altra cosa e' il pavoneggiarsi.

il senso e' che ci inteneriamo di fronte al musetto di foca ma non per l'agnellino o il maialino tenero tenero...
e questa permettetemi ( vale anche per me') e' incoerenza.

saluti.

The Dog
11/03/2010, 17:46
ma perchè ammazzano le foche?

perchè sono ignoranti....

winter1969
11/03/2010, 17:47
ma perchè ammazzano le foche?

Per la pelliccia

The Dog
11/03/2010, 17:47
ma e' sufficente con comprare nulla che abbia una pelliccia naturale.

il massacro ce' perche' esiste la domanda.
e sulla domanda che bisogna sensibilizzare.

tuttavia per coerenza mi sento in colpa.
se ci pensiamo bene ci sono un sacco di animali che vengono uccisi per il nostro piacere.

forse il maiale con cui e' stato confezionato il gustoso prosciutto che mangiamo era contento di farsi macellare??
ne credo i polli o i conigli.

vero' e' che un conto e' il fine di alimentarsi altra cosa e' il pavoneggiarsi.

il senso e' che ci inteneriamo di fronte al musetto di foca ma non per l'agnellino o il maialino tenero tenero...
e questa permettetemi ( vale anche per me') e' incoerenza.

saluti.

hai visto come le ammazzano???

fearless
11/03/2010, 17:51
Per la pelliccia

E' TRISTE IN BUONA PARTE PER QUESTO

D74
11/03/2010, 17:51
che magone vedere quelle povere bestie....in special modo i cuccioli......

Obsolete
11/03/2010, 17:51
Per la pelliccia

e basta? che schifo... ma poi chi se le compra le pellicce? io non le vedo in giro da anni, per fortuna

S1m0ne75
11/03/2010, 17:51
stop alla caccia in generale...

si, cè anche il canale su sky caccia&pesca,ne ho visto 5 minuti su un servizio sulla caccia all'alce, lo stava vedendo un mio collega ,totalmente schifato!!:mad:

Obsolete
11/03/2010, 17:57
ma e' sufficente con comprare nulla che abbia una pelliccia naturale.

il massacro ce' perche' esiste la domanda.
e sulla domanda che bisogna sensibilizzare.

tuttavia per coerenza mi sento in colpa.
se ci pensiamo bene ci sono un sacco di animali che vengono uccisi per il nostro piacere.

forse il maiale con cui e' stato confezionato il gustoso prosciutto che mangiamo era contento di farsi macellare??
ne credo i polli o i conigli.

vero' e' che un conto e' il fine di alimentarsi altra cosa e' il pavoneggiarsi.

il senso e' che ci inteneriamo di fronte al musetto di foca ma non per l'agnellino o il maialino tenero tenero...
e questa permettetemi ( vale anche per me') e' incoerenza.

saluti.

non puoi paragonare il maiale ( di cui consumi tutto) o il vitello (che ci mangi e ci fai le giacche di pelle).
il paragone (visto che stiamo su un forum di moto) va fatto col canguro, che pure viene ammazzato per la pelle e basta.
io sono contrario ad ammazzare un animale se usi una percentuale minima del cadavere... e infatti, nella pratica, non mi comprerei mai una tuta in canguro, anche se è migliore

sono contrario anche se i campi di utilizzo sono non primari (es. cosmetica)

wailingmongi
11/03/2010, 18:16
Le foche le uccidono così per non rovinare la pelliccia mica per mangiarle

vabbe si era passato alla caccia in generale...cmq sia e sbagliato!ormai ci sono delle pelliccie finte che sembrano vere che senso ha averne di vere quando si potrebbe evitare??

jonny34
11/03/2010, 19:01
Vedere i video della caccia e del "metodo" di cattura (=uccisione) è crudele. Forse aiuta un po' (=dovrebbe aiutare un po') ad avere una coscienza (e conoscenza, prima di tutto) più profonda del problema.

Io non riesco a vederli troppo cruenti dovrebbero vietare queste pratiche barbare.

papitosky
11/03/2010, 20:12
povere bestie

MR-T
11/03/2010, 20:53
:( bruttissima notizia...

brutte cose.....

Segy
11/03/2010, 21:06
http://i232.photobucket.com/albums/ee175/Kaggy_Cullen/focamonaca.jpg

Hispano
11/03/2010, 21:14
Ogni anno si ripete...ogni anno si muore...ogni anno si piange.No comment

oldbonnie
11/03/2010, 21:52
Che qualcuno fermi quei maledetti....