PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione Daytona d'occasione

EasyFerru
11/03/2010, 12:30
Ciao a tutti!
Sono una new entry del mondo a 3 pistoni. Ho comprato da un privato una stupenda Daytona 675 nera del 2007 tenuta molto bene.
Secondo vuoi conviene fare una serie di lavoretti per esser sicuri che la moto sia effettivamente in buone condizioni? Mi spiego, la moto funziona perfettamente ma comprando la moto da uno "sconosciuto" non si sa mai nel dettaglio cosa ci ha fatto. Quindi pensavo di fare dei lavoretti per avere la sicurezza personale che tutto sia a posto.
Lavori del tipo: cambio olio motore, verifica pastiglie, liquido freni...

Cosa ne pensate? E che lavori secondo vuoi sono utili fare?

Ciao ciao

D74
11/03/2010, 12:37
se li fai male non fa, verifica il livello dell'olio prima di tutto e del circuito di raffreddamento.

Dennis
11/03/2010, 12:42
Beh l'hai detto tu stesso, controlla che tutto sia a posto nei soliti ambiti, freni, gomme, sospensioni, cambi olio e filtro e magari anche il filtro aria e candele se la moto ha più di 10.000 km e non sei sicuro che queste cose siano state fatte.

jointfull
11/03/2010, 13:17
Bhe questa dovrebbe essere la prassi da seguire!!Magari andrebbero verificate molte cose anche prima di acquistare la moto, cosi si può trattare sul prezzo, in caso ci fossero tanti interventi da fare!

sagyttar
14/03/2010, 14:50
Due cose che puoi fare, oltre a quelle classiche che già hai in programma:

-controllo e ingrassaggio dei cavi di comando della valvola allo scarico
-procurati un regolatore di tensione-raddrizzatore di ricambio che è l'unico vero tallone d'achille della moto

EasyFerru
15/03/2010, 09:57
Grazie a tutti per i votri pareri.
La moto ha eseguito il tagliando correttamente a 10'000 km da un concessionario (ora ne ha 16’000km) quindi in parte sono sicuro che sia in ordine. Ma non si sa mai…

Questo w-end ho fatto in tempo a malapena a cambiare l’olio (3 litri) e a rabboccare il liquido di raffreddamento…
Una di queste sere/nottate spero di revisionare i freni (smontare le pinze per vedere le pastiglie in che stato sono…), dare un occhio alla valvola d’ingresso, ingrassare la catena e i cavi della valvola di scarico.

Per caso sapete dove recuperare il manuale d’utilizzo in italiano? Quello d’officina l’ho trovato in inglese, ma per molte cose e fin troppo dettagliato, quindi mi farebbe comodo il manuale d’utilizzo per svolgere i lavoretti di routine.

Dennis
15/03/2010, 10:27
Dovrebbe essere possibile addirittura scaricarlo on-line sul sito Triumph se ben ricordo, controlla.

Giorgillo86
15/03/2010, 12:54
Grazie a tutti per i votri pareri.
La moto ha eseguito il tagliando correttamente a 10'000 km da un concessionario (ora ne ha 16’000km) quindi in parte sono sicuro che sia in ordine. Ma non si sa mai…

Questo w-end ho fatto in tempo a malapena a cambiare l’olio (3 litri) e a rabboccare il liquido di raffreddamento…
Una di queste sere/nottate spero di revisionare i freni (smontare le pinze per vedere le pastiglie in che stato sono…), dare un occhio alla valvola d’ingresso, ingrassare la catena e i cavi della valvola di scarico.

Per caso sapete dove recuperare il manuale d’utilizzo in italiano? Quello d’officina l’ho trovato in inglese, ma per molte cose e fin troppo dettagliato, quindi mi farebbe comodo il manuale d’utilizzo per svolgere i lavoretti di routine.

Il manuale d'officina è cquistabile presso i concessionari oppure c'è questo ragazzo che lo vende sul forum http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/110731-vendo-manuale-dofficina.html
in alternativa bisogna fare una donazione all'unicef
dai un occhiata qui
(mp per te:wink_:)

EasyFerru
15/03/2010, 20:53
Stasera dopo aver constato che le pasticche sono quasi nuove ho messo in pratica alla lettera la pagina 95 del manuale d'uso: "Ispezione del gioco dei cuscinetti di sterzo"

Ho preso la forcella anteriore e ho provato a spostarla (chiaramente mentre la moto era sui cavalletti...). Ora...un po' di gioco c'é...nel senso si sente l'anteriore muoversi un poco...ma proprio un zic... E' normale? Qualcuno ha o può provare?

Grazie!