Visualizza Versione Completa : Motore si spegna improvvisamente
Sidecarural
11/03/2010, 13:31
La mia Black 890 con 15000 km ha cominciato a farmi uno strano scherzo: il motore si spegne improvvisamente a bassa velocità, spesso nel passaggio prima-seconda. Poi, agendo sui pulsante di accensione, riparte subito. Il minimo è regolare, attorno ai 900 giri.
Che sarà mai? Contatto cavalletto? Cosa e dove devo controllare?
Ogni suggerimento è assai benvenuto!
Grazie, ciao
Luciano
vecchialenza
11/03/2010, 13:42
così a naso , lo spinotto sotto sella che subisce pressione ? c'è senz'altro almeno un topic che parla di questo problema
bye
900 giri e' basso.....prova ad alzare un po' e vedi se te lo fa' di nuovo
TeamSabotage
11/03/2010, 14:47
Direi che se ti si spegne di colpo come a togliere il contatto... qualcosa sotto la sella va sistemato... se invece si spegne con la sensazione che stia "morendo" ed i giri calano progressivamente, é la carburazione da rivedere... ma credo il tuo caso sia il primo.
così a naso , lo spinotto sotto sella che subisce pressione ? c'è senz'altro almeno un topic che parla di questo problema
bye
q8!!
Sidecarural
12/03/2010, 11:29
Grazie mille per i suggerimenti.
Si spegne improvvisamente, come mancasse alimentazione, direi che non è una cosa di carburazione.
Controllerò senz'altro sotto la sella, per vedere che non ci sia un qualche falso contatto.
Anche se non si spegne in terza o quarta. Solo passando da prima a seconda.....
A motore caldo potrebbe essere non giusta la distanza tra gli elettrodi delle candele o una in particolare, a freddo giri motori bassi.
braian79
15/03/2010, 20:06
più o meno ho avuto lo stesso problema, io però ho una scrambler.
allora sotto la sella c'è la centralina, la vedi è una scatoletta nera.
tirala fuori è attaccala esternamente, io ci avevo messo una fascietta, e prova ad andare così. nel giro di poco vedrai se il problema è quello.
da me ovviamente dopo mesi e mesi scoprii che era quel problema elettrico.
facci sapere.