PDA

Visualizza Versione Completa : Avantreno impazzito!!!

nick0410
02/11/2006, 16:44
Ragazzi ho un leggero problemino...ormai ho preso una bella confidenza con la mia speed (1050) e ogni volta che esco da una curva l'avantreno inizia a galleggiare e a muoversi all'impazzata....figata!:biggrin3: ma come posso fare per tenerla un po' più "tranquilla"?
Pensavo ad un ammo di sterzo ma i prezzi sono un po' proibitivi....

Aspetto un vostro consiglio...

Grazie

Nick

Black Death
02/11/2006, 16:49
Ragazzi ho un leggero problemino...ormai ho preso una bella confidenza con la mia speed (1050) e ogni volta che esco da una curva l'avantreno inizia a galleggiare e a muoversi all'impazzata....figata!:biggrin3: ma come posso fare per tenerla un po' più "tranquilla"?
Pensavo ad un ammo di sterzo ma i prezzi sono un po' proibitivi....

Aspetto un vostro consiglio...

Grazie

Nick

3 Alternative

Ammortizzatore di sterzo

Polsino a rilascio graduale ,blocca il poslo e rilascia il movimento lentamente :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Zavvora di una 10 di kg. da applicare al manubrio :laugh2: :laugh2:

;)

ruth00
02/11/2006, 16:50
segnati i valori di compressione ed estensione e prova a giocare con i click....se nn trivi la strada sai come rimetterla com'era...da come dici cmq l'unica strada è :
- ammortizzatore di sterzo
- allungare i rapporti(così diventa meno aggrassiva in uscita..)

krupica
02/11/2006, 16:51
Hai tre soluzioni:

monti un ammortizzatore di sterzo (soluzione più dispendiosa);
ruoti meno il polso destro (soluzione più economica);
metti una gomma posteriore bella dura, così quando apri la ruota non ha aderenza e perdi parte della potenza nella derapata (soluzione più suicida).

apollo-il-barbaro
02/11/2006, 16:55
Soluzione Economica :biggrin3: Stai piu' avanti con il busto...non è un chopper :tongue: :biggrin3:

nick0410
02/11/2006, 16:57
Della soluzione polsino...non se ne parla!
Della zavorra sul manubrio..potrei far produrre un manubrio in piombo!!!
Della gomma dietro più dura....non se ne parla proprio!!!
Dell'ammo...vediamo se trovo un'occasione, anche se volevo prenderlo rotativo e missà che mi costerà un pokino di più...mah!!!

La regolazione delle forke e dell'ammo post forse è l'unica soluzione più immediata ed economica...ma nessuno ha dei valori più o meno standard da seguire?

nick0410
02/11/2006, 16:58
Apollo non rispondo alle provocazioni...

mcbart
02/11/2006, 16:59
Io ho messo un bel Matris.

Costa na caccola!

PS: Ciao Apò

nick0410
02/11/2006, 17:01
MC e quanto costa?

bluearrow
02/11/2006, 17:05
CONTROLLA LE GOMME .........

apollo-il-barbaro
02/11/2006, 17:07
No no non è una provocazione, ne na' presa in giro, sto' parlando seriamente, cerca di guidare con il busto + avanti solo in uscita di curva in modo da caricare l'avantreno.....FIDATI :rolleyes: :biggrin3:

nick0410
02/11/2006, 17:07
Ragazzi ma suggerimenti un pochino più seri?

Il CONTROLLA LE GOMME ......... cmq mi è piaciuta molto come battuta!!!! eh eh eh ehe ehe ehe ehe ehe

nick0410
02/11/2006, 17:08
apollo lo faccio già ma senza risultato....
eh sì che non sono un fusciello!!!

apollo-il-barbaro
02/11/2006, 17:12
Allora vai di ammo di sterzo...e indurisci un po' il posteriore (l'ammortizzatore)

fabiomugello
02/11/2006, 17:21
CONTROLLA LA PRESSIONE DELLE GOMME!

mcbart
02/11/2006, 17:26
MC e quanto costa?

€ 420,00

mcbart
02/11/2006, 17:27
Allora vai di ammo di sterzo...e indurisci un po' il posteriore (l'ammortizzatore)

(l'ammortizzatore)

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

diti te, non si sa mai, eh?

HMS-69
02/11/2006, 18:01
Monoammortizzatore: mezzo giro sia in compressione che in estensione.
Forcelle: Aumenta di una tacca il precarico molle, originale è a 3 portalo a 2 poi fai fare mezzo giro in compressione e un giro in estensione.
Quando esci da una curva di seconda o addirittura prima e spremi il gas carica l'anteriore. Non ho avuto più problemi di oscillazioni, considera comunque che si parla di 130CV e "qualche" oscillazione ci deve essere.
Ciao

bagarre
02/11/2006, 18:33
dai 2 avvitate di precarico e chiudi un giro e mezzo l'estensione (dal set up originale) carica l'anteriore con una postura piu avanzata... magari con un manubrio piu basso e vedi come và prima di spendere un patrimonio col matris!!

speedfree17
02/11/2006, 18:43
scusa ma ti sbacchetta al limite in maniera pesante oppure si riesce comunque a governare, almeno personalmente anche uscendo con spalancate di seconda non avverto tutto questo rollio-

milko
02/11/2006, 19:06
...quando apri in uscita, il mono si schiaccia e se lo spostamento dei pesi è troppo repentino, l'avantreno ti si alleggerisce...

Se il mono ha il registro in compressione dagli 2 click e un giro di precarico.
Se non basta, frena un pò l'estensione della forcella.

una cosa per volta.
prima provi con la compressione del mono e la provi, poi dai precarico e la riprovi ecc...

dedalo
02/11/2006, 19:20
dai 2 avvitate di precarico e chiudi un giro e mezzo l'estensione (dal set up originale) carica l'anteriore con una postura piu avanzata... magari con un manubrio piu basso e vedi come và prima di spendere un patrimonio col matris!!

Quoto in pieno!

speedemon
02/11/2006, 20:17
un mio consiglio........
prova a sfilare le forcelle di circa 5mm e prova vedrai che il nervosismo si attenua dato che sposti peso sull'avantreno

nick0410
03/11/2006, 10:39
Grazie ragazzi!!!

Sto weekend provo e vediamo come va...

A presto vi fò sapere!

scelleratotriumph
03/11/2006, 10:41
hai provato ad andare in 2?
e' completamente differente l'andamentyo in curva se hai il passeggero
da solo devi solo regoalare l'acceleraztore

pippopoppi
03/11/2006, 13:04
Io ho regolato sia il mollone dietro con l'apposita vite di compressione e sia sulla forcella sempre con le viti di compressione e di estensione.
Tutta un'altra cosa. Stabilissima nei misti.

Dave73
03/11/2006, 13:46
Hai tre soluzioni:

monti un ammortizzatore di sterzo (soluzione più dispendiosa);
ruoti meno il polso destro (soluzione più economica);
metti una gomma posteriore bella dura, così quando apri la ruota non ha aderenza e perdi parte della potenza nella derapata (soluzione più suicida).

Quoto l' ultima (che numeri!!)

Ho messo l' amm. sterzo ma sinceramente (OK per le alte velocità)
nei cambi di direzione rapidi mi da fastidio. Lo tengo parecchio allentato.
bisogna sempre regolarlo.
La spesa non vale la resa

Carica di più il tuo peso in avanti!!!

gaspeed
03/11/2006, 13:46
No no non è una provocazione, ne na' presa in giro, sto' parlando seriamente, cerca di guidare con il busto + avanti solo in uscita di curva in modo da caricare l'avantreno.....FIDATI :rolleyes: :biggrin3:

SSSTraaa daccordo con Apollo!!! Tutta questione di assetto sulla moto....

gaspeed
03/11/2006, 13:51
E poi mi sà che qualcuno stà attaccato a er manubrio :ph34r: :ph34r: come al trapezio di un circo al posto di guidare con il corpo....o no??:wink_: :wink_:
Guidatela con il corpo e con l'anima la vostra lei e non strapazzatela con le braccia che poi si incazza!!!:laugh2: :laugh2:

fede_hunk
03/11/2006, 14:17
un mio consiglio........
prova a sfilare le forcelle di circa 5mm e prova vedrai che il nervosismo si attenua dato che sposti peso sull'avantreno
quoto

e regola il post

DogBoy
03/11/2006, 14:52
....Mah a quanto ne sò l'ammortizzatore di strzo serve solo se il medesimo ti sbacchetta (...cosa che con la speed 1050 capita qundo in uscita di curva dai gas in maniera brusca oppure quando in accelerazione la moto si alza...).
Se quello che succede è un ondeggiamento della moto...be ci sono da regolare le forche e il mono oppure cambiare l'angolo del canotto di strezo.
Diciamo che è meglio regolare Mono e forche ...:wacko:

Muccaepollo
03/11/2006, 18:10
vai un pò più piano:wink_:

LeD
05/11/2006, 10:18
Apollo non rispondo alle provocazioni...

prova...
magari e' solo questione di posizione...
oppure ti attacchi troppo al manubrio... capita

----------------

Cia Lu LeD
on speed and gsxr 1k k5 (work in progress)
http://lucaled.spaces.live.com/ - www.freetoride.net

bellettimax
05/11/2006, 10:44
un consumo inregolare della gomma post. porta la moto a sbacchettare in uscita, prima di mettere mani fai vedere la tua gomma ad uno che se ne intenda se è capace sa riconoscere che tipo di regolazione va fatta ciao

Tommy-1050
05/11/2006, 13:37
Monoammortizzatore: mezzo giro sia in compressione che in estensione.
Forcelle: Aumenta di una tacca il precarico molle, originale è a 3 portalo a 2 poi fai fare mezzo giro in compressione e un giro in estensione.
Quando esci da una curva di seconda o addirittura prima e spremi il gas carica l'anteriore. Non ho avuto più problemi di oscillazioni, considera comunque che si parla di 130CV e "qualche" oscillazione ci deve essere.
Ciao

si parla di regolazioni partendo dalla posizione zero?
io peso kg73...può andarmi bene?

pippopoppi
06/11/2006, 20:14
si parla di regolazioni partendo dalla posizione zero?
io peso kg73...può andarmi bene?

Devi avvitare tutto poi fai come dice TPELL.
Io ho fatto più o meno cosi e mi trovo benissimo. Certo....non esagerare troppo perchè adesso fà freddo e l'olio dentro è più denso. Quindi è ancora più rigida. Okkio con l'estensione.

c4mp4
06/11/2006, 22:10
ciao,
prima di comprare un ammo di sterzo posso consigliarti anche io di irrigidire un po' il posteriore? Solo compressione ed estensione non toccherei la molla.. Io avevo lo stesso tuo problema poi ho indurito dietro abbassando un po' la pressione della gomma (2.5 bar) e rilasciato un po' di estensione davanti. Ho corretto il problema parecchio poi ho fatto un investimento e ho montato un mono FG che e' tutta un'altra cosa. La moto non tende ad allargare e impenna solo quando proprio la si strapazza.
Spero di esserti stato d'aiuto!!

GreenArrow
07/11/2006, 17:42
Ma non potrebbe regolare il posteriore? Irrigidendolo dovrebbe avere la moto un poco più stabile in accelerazione. Regolando l'anteriore di conseguenza dovrebbe attenuare ulteriormente il difetto.
P.S. Spingi sulle pedane quando spalanchi er gasse...

Tommy-1050
07/11/2006, 19:35
chi pesa circa 73kg ed ha trovato la regolazione ottimale(ovvio x se)?
grazie

ps:xè se comincio ad avvitare e svitare ...come minimo mi si divide il telaio dal motore alla prima curva...;-)

Brusagume
07/11/2006, 21:10
Ragazzi ma suggerimenti un pochino più seri?

Il CONTROLLA LE GOMME ......... cmq mi è piaciuta molto come battuta!!!! eh eh eh ehe ehe ehe ehe ehe

Ciao nick...questo è il regno del cazzeggio assoluto..non puoi mica pretendere di avere serietà in un posto come questo:tongue: :tongue: :tongue:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Esiam ragazzi Su:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Comprati una moto da strada...la speed con qualsiasi accorgimento si alzera sempre.....e troppo na bestia:coool: :coool:

nick0410
09/11/2006, 16:33
Non lascerei la speed per niente al mondo....:rolleyes: ...anche se un po' più di cavalleria non mi dispiacerebbe!!!

Cmq...devo ancora indurire il posteriore poi vi dirò se funziona un pokino o no....

Sottolineo che sulle pedane spingo, il busto ce l'ho in avanti, il culo fuori...etc etc...insomma non è da una settimana che vado in moto e non è neanche la prima...cmq grazie...siete veramente troppo gentili e disponibili...

pippopoppi
09/11/2006, 21:07
Ma con il culo fuori non senti freddo?
:biggrin3:
Ocio....che il pipino si raffredda :tongue: