Visualizza Versione Completa : Puntale originale o VTR?
eusebius
11/03/2010, 21:03
Ciao a tutti,
ho deciso di montare il puntale in tinta alla mia Street R orange. Ho trovato un paio di puntali in vetroresina ma con la verniciatura, il prezzo è praticamente quello dell'originale: chi l'ha montato, cosa consiglia? Meglio l'originale in tinta o uno in vetroresina e farlo verniciare? Ho visto il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/125353-cupolino-puntale-montati.html#post3069504 e il puntale con il logo non mi dispiace :wink_:, ma per ora opterei per il tinta unita. Che ne dite? Pareri e suggerimenti sono graditi :rolleyes:
S1m0ne75
11/03/2010, 21:06
in carbonio come lo vedi?
eusebius
11/03/2010, 21:08
Ci ho pensato, ma lo preferisco in tinta con la moto... secondo me starebbe meglio :biggrin3:
in carbonio, sulla mia ci vedrei i particolari più piccoli, tipo i paratacchi
Mr Frowning
11/03/2010, 21:43
parere personale...se vuoi qualcosa di particolare/aerografato o altro colore prendi il VTR...se lo vuoi in tinta prendi l'originale per due motivi:1 eviti sbattimenti per verniciarlo...2 sei sicuro che il colore è identico
Il Franky
11/03/2010, 22:47
parere personale...se vuoi qualcosa di particolare/aerografato o altro colore prendi il VTR...se lo vuoi in tinta prendi l'originale per due motivi:1 eviti sbattimenti per verniciarlo...2 sei sicuro che il colore è identico
:wink_:
Io l'ho preso after in vtr.. poi però, non trovando nessuno nelle mie zone che fosse in grado di replicarmi ESATTAMENTE il colore (E io, per lavoro, ne ho veramente tanti di amici che fanno i ricambisti muniti di tintometro, e carrozzieri..) ho deciso di percorrere una via diversa...
esatto, e 3) se spendi per l'originale tanto quanto uno in VTR verniciato, tanto vale andare sull'originale.
SpongeBob
12/03/2010, 00:35
Vai con l'originale: meno sbattimenti.:wink_:
Il Franky
12/03/2010, 08:37
esatto, e 3) se spendi per l'originale tanto quanto uno in VTR verniciato, tanto vale andare sull'originale.
RI-Q8.. ANCHE SE DIFFICILMENTE ARRIVI A SPENDERE I 240:ph34r::ph34r: DELL'ORIGINALE!!!
eusebius
12/03/2010, 09:41
Grazie dei commenti: era ciò che pensavo :rolleyes:
Come prezzo, visto quello che mi han chiesto, il costo tra i puntali è simile (pochi euri di differenza), ma il difficile è fare lo stesso colore (devono farne poco e non gli conviene, questo è uno dei motivi per cui il costo di verniciatura non è molto basso). Diverso discorso se lo si vuole aerografare: costa di più, ma poi hai un pezzo unico. Ho fatto due conti e avrei optato per il puntale originale (e magari aggiungo le leve nuove) :rolleyes: :biggrin3:
eusebius
13/03/2010, 20:15
Detto, fatto!
Non ci ho pensato su troppo e ho agito!
Il conce l'aveva in casa, mi ha fatto un buon prezzo e io l'ho preso e già pure montato! :laugh2:
Secondo me, gli mancava proprio! :rolleyes:
Ecco il risultato:
http://img59.imageshack.us/img59/4076/13032010106.jpg (http://img59.imageshack.us/i/13032010106.jpg/)
Prossimo passo, leve regolabili e poi paramotore :biggrin3:
Mr Frowning
13/03/2010, 20:21
ottimo :oook:
al paramotore darei la precedenza...e prima delle leve ne avresti cose da cambiare :biggrin3:
eusebius
13/03/2010, 20:44
ottimo :oook:
al paramotore darei la precedenza...e prima delle leve ne avresti cose da cambiare :biggrin3:
Lo so, lo so... :wink_:
oltre a leve e paramotore, ho in mente anche i paratacchi di Willy (la Memjet è già arrivata, la sella è in gel, il parafango posteriore, protezioni forcella e forcellone, adesivo TCP e il serbatoio olio freni anteriori sono già montati)... per gli specchietti, avrei trovato i Barracuda... ci stò pensando, con calma... :rolleyes:
Avrei fatto un pensiero anche agli scarichi, però devo dire che gli scaldabagni di serie non mi dispiaciono (e il suono non è male) e se aggiungi che qui da noi rompono i ma.oni (a un conoscente, hanno fatto storie anche se aveva l'omologazione e montava i db killer)... per ora li tengo
portatarga che mi piaccioni, non ne ho ancora trovati...
E poi, anche così com'è, la mia Street arancio mi gusta, mi gusta molto :rolleyes:
Ho scordato qualcosa? :biggrin3:
Mr Frowning
13/03/2010, 21:21
Lo so, lo so... :wink_:
oltre a leve e paramotore, ho in mente anche i paratacchi di Willy (la Memjet è già arrivata, la sella è in gel, il parafango posteriore, protezioni forcella e forcellone, adesivo TCP e il serbatoio olio freni anteriori sono già montati)... per gli specchietti, avrei trovato i Barracuda... ci stò pensando, con calma... :rolleyes:
Avrei fatto un pensiero anche agli scarichi, però devo dire che gli scaldabagni di serie non mi dispiaciono (e il suono non è male) e se aggiungi che qui da noi rompono i ma.oni (a un conoscente, hanno fatto storie anche se aveva l'omologazione e montava i db killer)... per ora li tengo
portatarga che mi piaccioni, non ne ho ancora trovati...
E poi, anche così com'è, la mia Street arancio mi gusta, mi gusta molto :rolleyes:
Ho scordato qualcosa? :biggrin3:
i paratacchi li ho presi e sono ben fatti...protezioni forcelle e forcellone li monto pure e non sono male...
gli specchi ci sono i far...simili ai rizoma ma costano mooolto meno.
per scarichi e portatarga hai solo da scegliere
Il Franky
14/03/2010, 00:12
BELLA BELLA.. PURTROPPO IL PLEXY, I BOMBOLONI E IL TRALLICCIO DELL'ALTA TENZIONE NON MI RIESCE PROPRIO A DIGERIRLI.. PECCATO CHE QUANDO PRESI LA MIA NON L'AVEVO ANCORA MAI VISTA DAL VIVO LA ORANGE, FORSE E' ANCHE + BELLA DELLA GRAPHITE!! :oook:
eusebius
14/03/2010, 10:11
BELLA BELLA.. PURTROPPO IL PLEXY, I BOMBOLONI E IL TRALLICCIO DELL'ALTA TENZIONE NON MI RIESCE PROPRIO A DIGERIRLI.. PECCATO CHE QUANDO PRESI LA MIA NON L'AVEVO ANCORA MAI VISTA DAL VIVO LA ORANGE, FORSE E' ANCHE + BELLA DELLA GRAPHITE!! :oook:
All'origine ero indeciso tra la N verde e la R Graphite (dal punto di vista del colore, perchè in mente avevo la R), ma quando l'ho vista dal conce, non ho avuto il minimo dubbio: R arancio :w00t:
Noi abbiamo un fortuna: una moto molto a posto ciclisticamente, con un motore che ha ben pochi concorrenti e che quando scendi, hai un sorriso cha và da un orecchio all'altro... :biggrin3:
il resto, è relativo :laugh2: