Visualizza Versione Completa : Pirelli mt 60
Ragazzi ho cercato e ricercato, ma non ho trovato nessun parere riguardo questi pneumatici. O meglio nessuno che li abbia provati effettivamente
Va bene che sono gomme con un progetto vecchio di 15-20anni, e che le Tourance sono decisamente meglio sulla carta, però mi piacerebbe conoscere le impressioni di guida di chi effettivamente ha provato i pirelli mt60.
Il battistrada mi piace troppo:biggrin3::biggrin3:
Grazie a tutti in anticipo :wink_:
ho una bonnie parecchio scramblerizzata. Ero anch'io indeciso ma dovunque mi sconsigliavano le mt60. Per me come battistrada sono bellissime ma in molti mi dicevano che sull'acqua sono un pericolo o quasi. Ho messo le tourance ma lo considero un primo passo. Per stare con le misure in regola da libretto credo che sia uscito (dopo che avevo montato le tourance) un modello della continental (tkc qualcosa).... che sono belle parecchio.
alevento
12/03/2010, 14:59
sono le TKC 80 :wink_::wink_::wink_:
Ragazzi ho cercato e ricercato, ma non ho trovato nessun parere riguardo questi pneumatici. O meglio nessuno che li abbia provati effettivamente
Va bene che sono gomme con un progetto vecchio di 15-20anni, e che le Tourance sono decisamente meglio sulla carta, però mi piacerebbe conoscere le impressioni di guida di chi effettivamente ha provato i pirelli mt60.
Non ti resta che provarle...:rolleyes:
le tck sono molto belle esteticamente e vanno benein ogni condizione, ma mi pare non abbiano indice di velocità compatibile con la bonnie (che è H se non sbaglio).
un'altra gomma che ha un profilo molto simile alla mt60 è la heidenau k60, che uso sull'africa twin. sul bagnato, però, non ha una grandissima tenuta.
Se poi non mi trovo bene come faccio?:biggrin3:
Le tck80 sembrano troppo troppo tassellate.
Giove hai una foto della tua moto?
attenzione pero che tck80 sono solo per scrambler... io ho comprato le mt60.. ma non le ho ancora montate....
mah..........io non mi farei troppo influenzare da considerazioni del tipo "sul bagnato non tiene".
Se pensi di mettere una tassellata (di qualsiasi genere) l'unica cosa da fare sull'asfalto bagnato è andare piano.
doccerri
12/03/2010, 16:30
mah..........io non mi farei troppo influenzare da considerazioni del tipo "sul bagnato non tiene".
Se pensi di mettere una tassellata (di qualsiasi genere) l'unica cosa da fare sull'asfalto bagnato è andare piano.
quoto... e non solo sul bagnato!
In fondo, con la bonnie andare un po' più piano è abbastanza relativo...
chiedi a Ramarro,credo che sono sulla sua moto.
Io ho le mt 60 dal 2007(chiaramente non sempre le stesse:rolleyes:)e mi trovo molto bene,ottime stabilita' sul veloce e in curva non sono male,lo sterrato poi:tongue:...scoda che e' un piacere;unico neo non durano moltissimo,almeno a me,poi dipende dalla manetta,ciao.
nessuno13
12/03/2010, 17:25
dai non è che si può chiedere a una tassellata anche una tenuta in on e sul bagnato adeguata...in caso di pioggia moderare la velocità e niente pieghe da brividi... le mt 60 hanno un rapporto qualità prezzo molto buono io le consiglio! (:dry:mai provate sulla bonny, ma mi pare di averle montate una volta sul dominator:wacko:)
Ps:causa febbre sono un po rincoglionito:wacko::wacko:...cioè più del solito...:biggrin3:
Io dopo qualche indecisione le ho montate perchè mi piacevano troppo esteticamente. Tutti me ne avevavno parlato male ma sinceramente io sono rimasto contento. Dal punto di vista estetico è un altra moto, sono ovviamente un po piu rumorose su asfalto e su sterrato vanno da Dio ( ho fatto un mese in sardegna e me le sono godute ).le prossime vorrei provare una gomma similare per vedere le differenze.
Ovviamente per girare solo su strada non è la gomma piu adatta però non è che la bonnie sia una moto da velocità estreme ...anzi .....
P.s Come ha detto luke 05 non mi sembra che durino molto ...
dai non è che si può chiedere a una tassellata anche una tenuta in on e sul bagnato adeguata...in caso di pioggia moderare la velocità e niente pieghe da brividi... le mt 60 hanno un rapporto qualità prezzo molto buono io le consiglio! (:dry:mai provate sulla bonny, ma mi pare di averle montate una volta sul dominator:wacko:)
Ps:causa febbre sono un po rincoglionito:wacko::wacko:...cioè più del solito...:biggrin3:
Esattamente ...
Perfetto, allora tutto sommato non sono una ciofeca!
In ogni caso sul bagnato, in particolare in città, bisogna andare sempre cauti, e io lo faccio, il giudizio sul bagnato è soggettivo
Ho ancora il grosso dubbio. Metzeler o Pirelli? :D
Io dopo qualche indecisione le ho montate perchè mi piacevano troppo esteticamente. Tutti me ne avevavno parlato male ma sinceramente io sono rimasto contento. Dal punto di vista estetico è un altra moto, sono ovviamente un po piu rumorose su asfalto e su sterrato vanno da Dio ( ho fatto un mese in sardegna e me le sono godute ).le prossime vorrei provare una gomma similare per vedere le differenze.
Ovviamente per girare solo su strada non è la gomma piu adatta però non è che la bonnie sia una moto da velocità estreme ...anzi .....
P.s Come ha detto luke 05 non mi sembra che durino molto ...
Esattamente ...
E quanto ti sono durate più o meno?:rolleyes:
legend-ario
12/03/2010, 17:54
:oook:
andrea truck
12/03/2010, 19:52
Ho montato le MT60 due giorni fa,appena ritirata mi sembrava di avere delle saponette,ma dopo una trentina di km una figata assoluta,sul bagnato non l'ho ancora provata cmq basta moderare la velocità.
Io te le consiglio secondo me stanno benissimo sulla bonnie.
Voi che le avete appena montate potreste postare una foto per vedere l'effetto estetico?
braian79
13/03/2010, 17:40
Voi che le avete appena montate potreste postare una foto per vedere l'effetto estetico?
... a me arriveranno a giorni.
le ho prese dal gommista "di fiducia". euro240 montaggio compreso, troppi vero?
on line avrei risparmiato una 30 di euro ... credo
cmq si piega su asfalto o no?
andrea truck
13/03/2010, 18:43
Ciao Ganasa,
eccoti una foto non sarà bellissima ma l'ho fatta con l'iphone oggi.
alevento
13/03/2010, 20:49
ma sono delle misure da libretto???
andrea truck
13/03/2010, 21:05
ma sono delle misure da libretto???
il posteriore non è a libretto:ph34r:
100 / 90 x 19 anteriore
140 / 80 x 17 posteriore
special k
13/03/2010, 21:39
Le montai sulla Bonnie. Bellissime esteticamente e su sterrato. Scarsine su asfalto, soprattutto in autostrada. Rumorosissime!!!
Belle anche queste:
http://img535.imageshack.us/img535/4408/foto1re.jpg (http://img535.imageshack.us/i/foto1re.jpg/)
Belle anche queste:
http://img535.imageshack.us/img535/4408/foto1re.jpg (http://img535.imageshack.us/i/foto1re.jpg/)
:w00t::w00t: sono simili alle mt60.. chissà se danno più garanzie... ma calzano sulle bonneville?
Le misure ci sono, quindi credo non ci siano problemi.
Ciao
silverlawyer
15/04/2010, 19:12
Le MT60 sono purtroppo fuori produzione..visto che le sto cambiando..optavo per le MT 90 S/T....ovviamente...FUORI PRODUZIONE....eccheca****
Oggi sor Fasanella mi ha proposto le K60... a suo parere (strausate) sono eccezionali in ogni condizione..e (giusto per i romani) 180 montate...ce se po sta:)
eccole per chi ha la vena tassellata:)
http://img339.imageshack.us/img339/8244/bikepics953386full.jpg (http://img339.imageshack.us/i/bikepics953386full.jpg/)
ma non sono troppo tassellate?
fuori produzione? le ho prese da poco moto-pneumatici.it
silverlawyer
16/04/2010, 07:17
si...purtroppo si...sono quasi introvabili...con il rischio di prendere "residui" di magazzino...
ma non sono troppo tassellate?
bè..sono quelle che montano anche sullo scrambler:)
60% asfalto
40% sterrato
io ho preso queste, me le montano nel week end.
http://www.001bike.co.uk/prodimages/101TMAXS-large_image.gif
silverlawyer
16/04/2010, 08:05
Si...buone...
65% asfalto
35% sterrato
Luigi Florence
24/05/2010, 22:14
io non penso che siano fuori produzione le MT60, dato che sono presenti nel catalogo del sito ufficiale PIRELLI
io non penso che siano fuori produzione le MT60, dato che sono presenti nel catalogo del sito ufficiale PIRELLI
Anche a me piacciono molto e sarei andato spedito su queste, ma in effetti temo siano in esaurimento di stock, quindi rintracciabili, ma come fondo di magazzino...il chè non mi gusta.:dry:
Quindi vado di Tourance...:wink_:
Luigi Florence
12/07/2010, 20:01
Vendo Pirelli MT60 praticamente nuove clicca qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141532-pirelli-mt60-appena-700-km-bonnie-scrambler.html)
Io monto le MT60 sulla mia Bonnie.
Non sono uno smanettone, e per come utilizzo la moto le gomme si comportano più che bene. Esteticamente poi appagano l'occhio... Chiaro che quando piove è meglio andare piano!
ciao io le ho finite e le ricomro mi sono trovato benissimo su tutti i fondi
mi sembrano un disegno di tassello bello e reggono come le stradali.