Visualizza Versione Completa : CENTRALINA MEMJET by VEZZA
TIGRE SIBERIANA
12/03/2010, 17:05
Ecco qualche immagine della centralina tanto discussa......ovviamente acquistata tramite il nostro fornitore di fiducia VEZZA, ad un prezzo economico e popolare :biggrin3:
http://img9.imageshack.us/img9/2186/p3120051.jpg (http://img9.imageshack.us/i/p3120051.jpg/)
e quando ho aperto il pacco la prima cosa che vedo è......la fattura:laugh2:
a testimoniare la serietà del Vezza:wink_:
http://img194.imageshack.us/img194/2470/p3120052w.jpg (http://img194.imageshack.us/i/p3120052w.jpg/)
poi togliendo la fattura vedo l'imballaggio e penso ma quanto è grande questa centralina??:blink::rolleyes::biggrin3:
http://img194.imageshack.us/img194/2834/p3120053.jpg (http://img194.imageshack.us/i/p3120053.jpg/)
l'imballaggio non finiva più e questo è un ulteriore conferma di quanta attenzione il nostro Vezza ci riservi:wink_:
comunque una volta srotolato l'imballaggio ecco cosa trovo.....
http://img138.imageshack.us/img138/2072/p3120055.jpg (http://img138.imageshack.us/i/p3120055.jpg/)
aperta la confezione trovo......oltre il biglietto da visita del Vezza:laugh2:
http://img138.imageshack.us/img138/5758/p3120057m.jpg (http://img138.imageshack.us/i/p3120057m.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/3533/p3120058.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p3120058.jpg/)
a prima impressione il montaggio mi sembra molto intuitivo tanto che lo spinotto che esce dalla centralina va obbligatoriamente(non ci si può confondere:wink_:) collegato allo spinotto (ad una delle estremità) del cavo che troviamo nella confezione......
http://img199.imageshack.us/img199/2228/p3120059.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p3120059.jpg/)
poi all'altra estremità del cavo troviamo due spinotti.....
http://img199.imageshack.us/img199/6505/p3120063.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p3120063.jpg/)
e qui vi volevo:laugh2:
nella scatola dell'aria troviamo il sensore dell'aria(connettore temperatura aria aspirata) che dobbiamo sganciare e collegare ad uno dei due spinotti dell'immagine sopra e quello che rimane lo dobbiamo collegare alla scatola aria dove era inserito il sensore dell'aria:biggrin3:
semplice?Cosa ne pensate?
..che è come se fosse già arrivata anche a me :tongue:
ALLORA LAVORAAA .... monta tutto e dicci come va.....
P.S. sei proprio inguaribile, quando alle scimmie viene un desiderio..... pensano a te :laugh2:
Allora Tigre, siccome è arrivata oggi anche a me, e sono appena tornato su dal garage perchè non mi riesce di capire come devo fare per smontare il serba, e siccome qui a tutti pare una cavolata fare questa "veloce" operazione ti supplico.....fai foto e istruzioni passo passo su come fai a smontare il serba, montare la centralina e riassemblare il tutto. NON CI CAPISCO UNA MAZZA IN TUTTI QUEI TUBICINI E CONNETTORI!!!!!:cry::cry::cry: Va bene anche se per caso hai il manuale d'officina e mi mandi 2 paginette in mp!!
Se poi passi dalle mie parti ti offro un bicchiere di buon chianti!:biggrin3:
tiger one
12/03/2010, 18:18
visto che da te fa caldo(invidia:dry:) e sicuramente userai la moto, per domenica sera noi poveri nordici surgelati vogliamo una bella recensione:laugh2:cosi quando ci sara' il disgelo magari la mettiamo,grazie:biggrin3:
cavoliiiiiiii !!!!!!!!!! e bravo tigreeee !!!
allora vogliamo sapere il tutto...
prestazioni
0-100km/h :
0-400m:
0-1000m:
consumi:
ciclo misto:
ciclo urbano:
ciclo extraurbano:
ciclo autostradale:
MAUHAUAHUAAH !!! scommetto che la tua risposta al mio post è MA VA A CAG..... !!!!!
muahauhauhauahuah!!!
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 00:46
cavoliiiiiiii !!!!!!!!!! e bravo tigreeee !!!
allora vogliamo sapere il tutto...
prestazioni
0-100km/h :
0-400m:
0-1000m:
consumi:
ciclo misto:
ciclo urbano:
ciclo extraurbano:
ciclo autostradale:
MAUHAUAHUAAH !!! scommetto che la tua risposta al mio post è MA VA A CAG..... !!!!!
muahauhauhauahuah!!!
beh...appena ho visto le tue domande la risposta che mi è venuta in mente è stata "ma questo si pensa che lavoro x una rivista di moto?:blink:"
:risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risatona:
comunque a parte gli scherzi penso che domani pomeriggio andrò dalla mia tigre e installerò la centralina:rolleyes:così riuscirò a far capire(tramite le foto) come si riesce a smontare il serbatoio ed installare la memjet:biggrin3:
Allora Tigre, siccome è arrivata oggi anche a me, e sono appena tornato su dal garage perchè non mi riesce di capire come devo fare per smontare il serba, e siccome qui a tutti pare una cavolata fare questa "veloce" operazione ti supplico.....fai foto e istruzioni passo passo su come fai a smontare il serba, montare la centralina e riassemblare il tutto. NON CI CAPISCO UNA MAZZA IN TUTTI QUEI TUBICINI E CONNETTORI!!!!!:cry::cry::cry: Va bene anche se per caso hai il manuale d'officina e mi mandi 2 paginette in mp!!
Se poi passi dalle mie parti ti offro un bicchiere di buon chianti!:biggrin3:
smontare il serbatoio è un'operazione semplice se hai dimestichezza o possiedi il manuale d'officina:wink_:
comunque nel pomeriggio faccio l'operazione e posto le foto
quoto, non è difficile ma ci vuole CALMA :rolleyes:
Non pensare di fare tutto in mezz'oretta - soprattutto se è la prima volta che ci metti le mani - e pensa che l'operazione ti servirà quando dovrai cambiare filtro aria e candele.
La mia "raccomandazione" è di fare attenzione all'attacco benza (in plastica :dry:) che va proprio trattato coi guanti premendo i lati del connettore DOPO aver spostato il fermo in plastica che ne impedisce lo schiacciamento accidentale.
Se Tigre (che ormai la smonta a memoria :tongue:) è così bravo da fare anche un reportino male nn fa.....ma con calma non ci sono particolari difficoltà.
Grazie ragazzi, attendo con trepidazione. Infatti non ho il manuale d'officina. Anzi, se mi sapete aiutare a trovarlo, non aspetto altro, magari qualcuno che mi scrive in MP.
Non pensare di fare tutto in mezz'oretta - soprattutto se è la prima volta che ci metti le mani - e pensa che l'operazione ti servirà quando dovrai cambiare filtro aria e candele.
La mia "raccomandazione" è di fare attenzione all'attacco benza (in plastica :dry:) che va proprio trattato coi guanti premendo i lati del connettore DOPO aver spostato il fermo in plastica che ne impedisce lo schiacciamento accidentale.
Se Tigre (che ormai la smonta a memoria :tongue:) è così bravo da fare anche un reportino male nn fa.....ma con calma non ci sono particolari difficoltà.
Beh io avevo chiesto prima di prenderla se l'operazione era a prova di handicappato e mi è stato detto che in 5 minuti si faceva tutto.......mi pare proprio di capire che non sia così.....:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 09:42
tra poco metto la moto in camera e faccio tutto(tempo e imprevisti permettendo) specchietti cupolino puig e centralina.
V'abboffo di foto così state boni(come dice COSTANZO)
:risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate:
Beh io avevo chiesto prima di prenderla se l'operazione era a prova di handicappato e mi è stato detto che in 5 minuti si faceva tutto.......mi pare proprio di capire che non sia così.....:rolleyes:
l'operazione in sè consiste nello staccare un connettore e connetterne due (tre se ci metti anche la prolunga che va dal sottosella alla scatola filtro).
Il problema del tempo deriva da tutto quanto ci stà attorno...smonta e rimonta e dal fatto che quando ce l'hai smandruppata poi perdi tempo a pulire-controllare-sistemare, ma ANCHE li stà il bello....a me fa sentire la Tigre più mia :wub:
E comunque tra poco arriva il SUPER POST di Tigre che chiarirà tutti i dubbi...
ma che tipo di benefici da questo aggeggio?
ma che tipo di benefici da questo aggeggio?
A chi li vende...."parecchi"!!:moneyyy:
A chi li vende...."parecchi"!!:moneyyy::risatona::festaaa:
Vai di FOTO Tigre!!!!!!!!!!!!!!!!!! E chi ti ferma più a te............
Questo si che è u Report con i fiocchi....:wink_:
ora attendiamo foto più dettagliate e le impressioni del siberiano:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 14:03
premetto che la centralina :yess:
ho fatto le foto passo passo e vi metterò pure la misura della chiave esagonale da usare :biggrin3:
così anche i meno esperti non avranno problemi a cercare gli attrezzi giusti:wink_:
a primo acchitto penso che se il cavo fosse stato 15cm più lungo sarebbe stato meglio:tongue:, nel senso che sarebbe lungo il giusto x permettere alla centralina di essere posta nel vano sotto sella:biggrin3:ma io fortunatamente avendo ricavato un vano tra serbatoio e batteria( e gichen mi può capire.....) la metto lì:laugh2: e l'ostacolo l'ho aggirato :w00t:
datemi il tempo di riattaccare i cavi cavetti e connettori e richiudere così preparo le foto e ve le metto :ipno:
premetto che la centralina :yess:
ho fatto le foto passo passo e vi metterò pure la misura della chiave esagonale da usare :biggrin3:
così anche i meno esperti non avranno problemi a cercare gli attrezzi giusti:wink_:
a primo acchitto penso che se il cavo fosse stato 15cm più lungo sarebbe stato meglio:tongue:, nel senso che sarebbe lungo il giusto x permettere alla centralina di essere posta nel vano sotto sella:biggrin3:ma io fortunatamente avendo ricavato un vano tra serbatoio e batteria( e gichen mi può capire.....) la metto lì:laugh2: e l'ostacolo l'ho aggirato :w00t:
datemi il tempo di riattaccare i cavi cavetti e connettori e richiudere così preparo le foto e ve le metto :ipno:
OOOOYYYEEAAHHHH
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 14:16
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:ph34r::rolleyes:
vado :whip_: dalla mia tigre, sta chiamando
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi sto già incazzando. A me è arrivata la Memjet con il codice 004\C. Qua vedo che viene inviata la 004 e basta. Vezza mi sai dire la differenza?
TIGRE SIBERIANA
13/03/2010, 16:49
ragazzi la moto è del tutto rimontata e pronta x un giro di prova che verrà effettuato domani mattina tempo permettendo:ph34r:
scusate se ancora non ho messo foto e spiegazioni varie ma ho montato anche il cupolino puig e devo scendere......e torno direttamente questa notte:tongue:
devo ritirare una maglia personalizzata con la scritta TRIUMPH che devo regalare ad un appassionato del nostro "marchio":laugh2:
x domani mattina penso di mettere il tutto :wink_:
buonaserata
Mi sto già incazzando. A me è arrivata la Memjet con il codice 004\C. Qua vedo che viene inviata la 004 e basta. Vezza mi sai dire la differenza?
che motivo hai d'incazzarti scusa?
l'hai montata e non va bene per caso?
che motivo hai d'incazzarti scusa?
l'hai montata e non va bene per caso?
Esatto, montata e provata oggi, nessun tangibile segno di miglioramento dell'on\off. Epure le "cavie" assicuravano che spariva del tutto. Non vorrei mi avessero dato un modello che non è per tiger. Quel \C qualcosa vorrà pur dire. Boh, lunedi telefonero' al produttore.
erre.erre
13/03/2010, 20:13
Certo che è un report con i fiocchi è forse un lavoro che doveve fare il ventitore,O produttore offrire piu informasioni possibili compreso il montaggio, e poi eventuali regolazioni vedo che ora è il cliente che deve fare il lavoro, sicuramente per tigersiberiana è un piacere e si divertira pure, ma resta sempre una dimenticanza...
Io la vedo come una pubblicita occulta
Esatto, montata e provata oggi, nessun tangibile segno di miglioramento dell'on\off. Epure le "cavie" assicuravano che spariva del tutto. Non vorrei mi avessero dato un modello che non è per tiger. Quel \C qualcosa vorrà pur dire. Boh, lunedi telefonero' al produttore.
Non preoccuparti io personalmente ho montato la centralina che avevo preso per la moto precedente Aprilia Pegaso 650 strada e ora è montata sulla mia Tiger, i miglioramenti ci sono devi solo regolare e stare attento hai consumi, non sarà un cammello assetato ma sicuramente qualche chilometro in meno si farà.
La centralina non è quella presa in considerazione in questo 3D ma un'altra, il principio di queste centraline, se così si possono definire e uguale per tutte, poi ci potranno essere dei piccoli particolare tra loro per differenziare le vendite.
Regola e riregola prova e riprova e troverai il giusto compromesso per avere la tua moto al meglio possibile.
Che mapa triunz hai su? Sapevo che per ottenere il meglio dalla memjet si deve caricare la mappa originale e poi regolare la centralina effettuando prove su strada. Con la mappa scarichi aperti funziona male.
ma te Leo alla fine l'hai presa?
ma te Leo alla fine l'hai presa?
Si ,ma non la monterò prima di un paio di mesi,quando avrò la posibilità di fare un paio di lanci al banco per capire bene ,dai grafici oltre che dalla prova su strada ,se l'erogazione migliora.Cv in + dubito ,pulizia dell'erogazione spero;va provata con la mappa attuale mia (scarico aperto 08) e con una mappa per moto in configurazione originale,come mi pare sia suggerito.
Non andrò in concessionaria prima di 3-4000km che mi mancano al taglaindone dei 40000,allora si faranno un po' di prove con le varie mappe e reg della memjet.
Per ora bisogna accontentarsi delle sensazioni soggettive ,che alcune volte sono anche influenzate da una specie d'effetto placebo....:rolleyes:
allora mi sa che la monto prima di te.....
Prima però devo capire le sensazioni dell'Exan nuovo che ho su, poi (entro fine mese) gli aggiungo la Memjet e vedo come mi sembra (mappatura standard).
Ciauz
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 00:33
il codice che ho trovato sulla confezione della mia memjet è MJ004...
hai scritto 004/C:blink:
tu esattamente che codice hai ???
[QUOTE=erre,erre;3098013]Certo che è un report con i fiocchi è forse un lavoro che doveve fare il ventitore,O produttore offrire piu informasioni possibili compreso il montaggio, e poi eventuali regolazioni vedo che ora è il cliente che deve fare il lavoro, sicuramente per tigersiberiana è un piacere e si divertira pure, ma resta sempre una dimenticanza...
Io la vedo come una pubblicita occulta
Dammi tranquillamente contro fin che vuoi...non sento nemmeno l'odore quando mi passi accanto
brutta cosa la depressione
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 07:46
RAGAZZI STATE TRANQUILLI :rolleyes:
Erre erre invece di criticare o dare "giudizi" pensa a fare un Gda,come da regolamento, dei tamponi che hai proposto e sicuramente ne venderai perchè è utile avere dei tamponi che allo stesso tempo possono essere sfruttati come appigli x le "forchette" del cavalletto
Vezza già mi ha detto che una volta che pubblico il report mi accredita sulla mia postepay 100€ :moneyyy:
e mi regala la memjet anche x l'auto
:risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate:
Questa mattina mi sono svegliato e guardando fuori la finestra vedo la "PRIMAVERA":laugh2:
Il sole è alto nel cielo e il cielo è sereno:yess:
La catena ieri sera è stata ingrassata
La centralina è pronta:demon:
Ora mi preparo perchè vado a fare un bel giro in moto con gli amici........
:biker::biker::biker::biker::biker:
e poi quando torno finisco di ridurre le foto(sono tante) al formato giusto e finisco di fare il post:biggrin3:
così lo pubblico :rolleyes::wink_:
morospeed
14/03/2010, 08:35
RAGAZZI STATE TRANQUILLI :
:risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate2::risate:
Questa mattina mi sono svegliato e guardando fuori la finestra vedo la "PRIMAVERA":laugh2:
Il sole è alto nel cielo e il cielo è sereno:yess:
La catena ieri sera è stata ingrassata
La centralina è pronta:demon:
Ora mi preparo perchè vado a fare un bel giro in moto con gli amici........
:biker::biker::biker::biker::biker:
e poi quando torno finisco di ridurre le foto(sono tante) al formato giusto e finisco di fare il post:biggrin3:
così lo pubblico :rolleyes::wink_:
Ma allora il Paradiso esiste davvero!!!!!
Che mapa triunz hai su? Sapevo che per ottenere il meglio dalla memjet si deve caricare la mappa originale e poi regolare la centralina effettuando prove su strada. Con la mappa scarichi aperti funziona male.
Mappa standard con filtro Bmc
il codice che ho trovato sulla confezione della mia memjet è MJ004...
hai scritto 004/C:blink:
tu esattamente che codice hai ???
MJ004\C e qualcosa vorrà pur dire. Magari è per la sprint o per la speed. Gli attacchi forse sono uguali ma le resistenze di funzionamento diverse. Ma sto tirando a indovinare.
Mappa standard con filtro Bmc
MJ004\C e qualcosa vorrà pur dire. Magari è per la sprint o per la speed. Gli attacchi forse sono uguali ma le resistenze di funzionamento diverse. Ma sto tirando a indovinare.
No, le centraline per speed, Street, Daytona, tiger, sprint sono tutte uguali, cambiano solamente quelle per le classiche, ma per un fattore di cablaggio...
fammi sapere se hai problemi nel montaggio che contatto il produttore e mi faccio spiegare la motivazione di questo codice differente, che potrebbe anche esser una cosa sua interna e basta
No, le centraline per speed, Street, Daytona, tiger, sprint sono tutte uguali, cambiano solamente quelle per le classiche, ma per un fattore di cablaggio...
fammi sapere se hai problemi nel montaggio che contatto il produttore e mi faccio spiegare la motivazione di questo codice differente, che potrebbe anche esser una cosa sua interna e basta
A naso non mi sembra che sia mal montata, anche perchè con 2 spinotti come potrebbe? Poi non ho spie avaria motore accese, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
Grazie Vezza per l'interessamento.
A naso non mi sembra che sia mal montata, anche perchè con 2 spinotti come potrebbe? Poi non ho spie avaria motore accese, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
Grazie Vezza per l'interessamento.
tienimi aggiornato e fammi sapere...non 'l'hai ancora provata?
in ogni modo io tutti i giorni sono dal produttore, mi informo e voglio capire cos'è quella differenza di codice...
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 14:40
ragazzi il reportage è pronto per essere messo datemi il tempo di caricare le immagini con image shack e potrete vederelo:rolleyes:
Eccoci arrivati al dunque…….
Qui di seguito troverete tutti (ma proprio tutti) i passaggi per poter montare la centralina memjet sulla vostra Tiger….
L’occorrente per fare le seguenti operazioni sono:
chiave esagonale da 5, per svitare i perni va bene una misura 8 e con la chiave sviterete tutto il necessario senza problemi, poi il resto che vedete è facoltativo....
http://img269.imageshack.us/img269/4595/20781473.jpg (http://img269.imageshack.us/i/20781473.jpg/)
I termini tecnici che userò per indicare le varie parti sono gli stessi che trovate sul manuale d’officina che potete scaricare da internet…. “manuale officina triumph tiger” ve lo consiglio:wink_:
Ecco una Tiger :biggrin3:
http://img269.imageshack.us/img269/9625/86172721.jpg (http://img269.imageshack.us/i/86172721.jpg/)
Smontate la sella….
http://img163.imageshack.us/img163/9157/24626013.jpg (http://img163.imageshack.us/i/24626013.jpg/)
Smontate i pannelli di chiusura radiatore...il mio l'hanno messo dietro le sbarre:ph34r:
http://img163.imageshack.us/img163/6176/25395649.jpg (http://img163.imageshack.us/i/25395649.jpg/)
Smontare i pannelli di chiusura delle semicarenature...
http://img163.imageshack.us/img163/1679/87081763.jpg (http://img163.imageshack.us/i/87081763.jpg/)
Smontare le semicarenature laterali...
http://img17.imageshack.us/img17/4520/81665075.jpg (http://img17.imageshack.us/i/81665075.jpg/)
Smontare i pannelli di chiusura quadro strumenti...
http://img705.imageshack.us/img705/949/71365790.jpg (http://img705.imageshack.us/i/71365790.jpg/)
Ricordate che sono fissati a pressione tramite...questi
e che quindi dovete solo tirarli con la giusta dose di forza
http://img705.imageshack.us/img705/2098/97173865.jpg (http://img705.imageshack.us/i/97173865.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/626/71303600.jpg (http://img341.imageshack.us/i/71303600.jpg/)
Smontate le carenatura laterali(che fino ad oggi abbiamo chiamato finchetti:biggrin3: nel post: "Fianchetti in carbonio x tiger")
http://img683.imageshack.us/img683/3559/83235248.jpg (http://img683.imageshack.us/i/83235248.jpg/)
Ricordatevi di tagliare la fascetta che vedete nella prossima immagine per evitare spiacevoli inconvenienti…..
http://img683.imageshack.us/img683/3162/52731769.jpg (http://img683.imageshack.us/i/52731769.jpg/)
Svitate i seguenti perni che si trovano vicino alla piastra della forcella e nella parte del serbatoio vicina la batteria....
http://img92.imageshack.us/img92/6923/70978097.jpg (http://img92.imageshack.us/i/70978097.jpg/)
http://img92.imageshack.us/img92/1307/68285700.jpg (http://img92.imageshack.us/i/68285700.jpg/)
Staccate il flessibile carburante,si trova nella parte posteriore del serbatoio,lato batteria....per staccarlo dovete spostare il tappo arancione verso l’esterno e poi premere nei lati( neri ) e sfilare il flessibile carburante dal serbatoio
http://img695.imageshack.us/img695/5905/31565094.jpg (http://img695.imageshack.us/i/31565094.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/3351/63658374.jpg (http://img695.imageshack.us/i/63658374.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/3210/28353406.jpg (http://img695.imageshack.us/i/28353406.jpg/)
io per precauzione(anche se non è necessario) ho chiuso con del nastro il tubicino della benzina
Staccate il Collegamento elettrico pompa di alimentazione
http://img57.imageshack.us/img57/3351/77674841.jpg (http://img57.imageshack.us/i/77674841.jpg/)
Staccate il Collegamento trasmettitore livello carburante
http://img706.imageshack.us/img706/7096/34461916.jpg (http://img706.imageshack.us/i/34461916.jpg/)
Una volta arrivati a questo punto….
http://img706.imageshack.us/img706/3528/30557346.jpg (http://img706.imageshack.us/i/30557346.jpg/)
Sollevate leggermente il serbatoio e noterete due tubicini sul lato sinistro,vicino il telaio.
Per comodità mettete del nastro “carta” giusto per non confondervi durante il rimontaggio
http://img214.imageshack.us/img214/7010/89155411.jpg (http://img214.imageshack.us/i/89155411.jpg/)
Sfilate i due tubicini(di scarico e di sfiato)
http://img28.imageshack.us/img28/4010/88202041.jpg (http://img28.imageshack.us/i/88202041.jpg/)
Ora potete sollevare il serbatoio e così sul pavimento avrete questo “panorama”
http://img28.imageshack.us/img28/492/58742158.jpg (http://img28.imageshack.us/i/58742158.jpg/)
Finalmente potrete vedere la scatola aria e di conseguenza il connettore temperatura aria aspirata(sensore dell’aria)
http://img28.imageshack.us/img28/5886/42346163.jpg (http://img28.imageshack.us/i/42346163.jpg/)
Ora premete sulla barra metallica
http://img28.imageshack.us/img28/5062/20816373.jpg (http://img28.imageshack.us/i/20816373.jpg/)
Sfilate il sensore e capirete da soli quale sarà il passaggio successivo…..
http://img372.imageshack.us/img372/9135/65971414.jpg (http://img372.imageshack.us/i/65971414.jpg/)
http://img372.imageshack.us/img372/4903/81399655.jpg (http://img372.imageshack.us/i/81399655.jpg/)
http://img372.imageshack.us/img372/5645/27bis.jpg (http://img372.imageshack.us/i/27bis.jpg/)
Ora prendete il cavo che trovate nella confezione della centralina
http://img372.imageshack.us/img372/2938/77325495.jpg (http://img372.imageshack.us/i/77325495.jpg/)
http://img641.imageshack.us/img641/7089/13453065.jpg (http://img641.imageshack.us/i/13453065.jpg/)
E collegate i cavi
http://img641.imageshack.us/img641/7804/15200036.jpg (http://img641.imageshack.us/i/15200036.jpg/)
http://img53.imageshack.us/img53/4337/24332558.jpg (http://img53.imageshack.us/i/24332558.jpg/)
Io per comodità ho fissato con una fascetta il cavo della centralina,in questo modo
http://img53.imageshack.us/img53/3458/70442217.jpg (http://img53.imageshack.us/i/70442217.jpg/)
La centralina per quanto la vogliate mettere distante sul Tiger non potete arrivare oltre(almeno nel modo in cui l’ho montata io)
http://img53.imageshack.us/img53/8906/19377490.jpg (http://img53.imageshack.us/i/19377490.jpg/)
Io sono fortunato perché avendo ricavato un vano tra serbatoio e batteria lo posso mettere lì, voi ..... beh arrangiatevi a trovare una soluzione esempio biadesivo o altro ancora, non so
http://img53.imageshack.us/img53/8784/63547886.jpg (http://img53.imageshack.us/i/63547886.jpg/)
Quando rimontate il tutto ricordatevi di fare attenzione a rimettere la fascetta che teneve il cavo al serbatoio
http://img24.imageshack.us/img24/7280/99617371.jpg (http://img24.imageshack.us/i/99617371.jpg/)
Ricordate che nel rimontare la Semicarenatura dovete infilarla prima in questo “alloggio”(sul radiatore) e poi serrarla
http://img24.imageshack.us/img24/865/75591712.jpg (http://img24.imageshack.us/i/75591712.jpg/)
Ricordate di mettere i pannelli di chiusura quadro strumenti nel seguente modo
http://img24.imageshack.us/img24/769/33828836.jpg (http://img24.imageshack.us/i/33828836.jpg/)
Ricordate che i pannelli di chiusura semicarenature devono essere inseriti prima dalla parte che va verso avanti, così vi sarà più facile
http://img24.imageshack.us/img24/3740/78374738.jpg (http://img24.imageshack.us/i/78374738.jpg/)
se qualche parte non dovesse inserirsi con facilità non agitatevi
diciamo pure che in triumph, gli ingegnieri della tiger hanno saputo complicarci la vita:rolleyes:
con calma e pazienza si riesce a fare tutto:laugh2:
porca eva....i miei complimenti, era da mò che non si vedevano istruzioni cosi ben fatte...ma una volta montata la centralina...la moto è scoppiata?:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 16:27
per quanto riguarda le impressioni premetto che la mia moto non ha il catalizzatore,ha il filtro aria k&n,terminale scarico "sc-project" e mappatura scarico aperto quindi non avendo la mappatura standard già sappiamo che la centralina non può rendere al meglio......:rolleyes:
fatto sta che mettendo la centralina sulla "posizione" 7 sento la moto più reattiva,più fluida però spero che le mie impressioni non siano influenzate dall'effetto placebo di cui parla Leo :laugh2:
quando cambierò mappatura saprò di cosa è capace la centralina:demon:
porca eva....i miei complimenti, era da mò che non si vedevano istruzioni cosi ben fatte...ma una volta montata la centralina...la moto è scoppiata?:biggrin3:
diciamo che quando stavo per premere lo start......
il dito mi tremava.....:ph34r:
il cuore ha smesso di battere....:cuore:
avevo gocce di sudore sulla fronte....
sentivo già l'estrema unzione:papa::cry:
il diavolo già mi tirava i piedi:demon:
supplicavo per non saltare in "aria":supremo:
GRANDE TIGRE!!! Ti ringrazio per tutto ciò. Devo dire che la credevo più veloce, invece il serbatoio non si smonta se non si tolgono tutte le bandelle laterali. Vabbè, se ne avrò voglia ci proverò, altrimenti esistono le officine apposta!:biggrin3::biggrin3:
Bisognerebbe fare dei "Tutorial" tipo questo e raccoglierli in una sezione apposta, almeno per le operazioni più di routine. O forse esistono già?
GRANDE TIGRE!!! Ti ringrazio per tutto ciò. Devo dire che la credevo più veloce, invece il serbatoio non si smonta se non si tolgono tutte le bandelle laterali. Vabbè, se ne avrò voglia ci proverò, altrimenti esistono le officine apposta!:biggrin3::biggrin3:
Bisognerebbe fare dei "Tutorial" tipo questo e raccoglierli in una sezione apposta, almeno per le operazioni più di routine. O forse esistono già?
esistono, deve aggiungerli manila, teniamolo presente e quando torna da roma segnaliamoglielo, questa guida è davvero ottima e precisa
TIGRE SIBERIANA
14/03/2010, 17:51
esistono, deve aggiungerli manila, teniamolo presente e quando torna da roma segnaliamoglielo, questa guida è davvero ottima e precisa
grazie:wink_: e dire che pensavo di aver fatto una cosa arronzata:blink::biggrin3:
tienimi aggiornato e fammi sapere...non 'l'hai ancora provata?
in ogni modo io tutti i giorni sono dal produttore, mi informo e voglio capire cos'è quella differenza di codice...
Sisi l'ho provata e non ho notato dei miglioramenti tangibili, per questo mi son fatto delle domande. A vedere il report del nostro amico "siberiano" la prima cosa che noto è che il mio cablaggio è cortissimo, la centralina non arriva manco per il c.... fino alla batteria.
tiger one
14/03/2010, 18:48
Sisi l'ho provata e non ho notato dei miglioramenti tangibili, per questo mi son fatto delle domande. A vedere il report del nostro amico "siberiano" la prima cosa che noto è che il mio cablaggio è cortissimo, la centralina non arriva manco per il c.... fino alla batteria.
ho capito,anche quest'anno mi terro' quel ca@@o di seghettamento:dry:ero li,li per prenderla ma a quanto pare visto che si va' dal non cambia niente al forse un po' è migliorata,penso che lascero' stare,peccato:sick:
Tigre, le foto sono veramente esplicative :wink_:, ma dimmi.... quello scatolotto l'hai ricavato da qualche contenitore oppure è una produzione dedicata?
tiger1961
14/03/2010, 21:16
Non l'ho provata questa centralina ma so quanto l'effetto placebo conta in questi casi,Sulla moto precedente con un ingegnere della casa madre in un sito dedicato,come questo,abbiamo fatto delle prove( in quel caso si trattava della parziale chiusura del famigerato sistema induzione dell'aria) dichiarando che questa trasformazione avrebbe portato ad un sostanziale aumento di potenza.Ebbene quasi tutti gli amici che apportarono questa modifica notarono un incremento di potenza notevole( cosa che non era oggettivamente vera).In un altro caso facemmo un'altra trasformazione sempre al sistema aria(Imap) e chiedemmo agli amici che acettarono di fare questa modifica di riportarci( ognuno in forma privata) le loro considerazioni positive o negative.Ebbene solo il 5/10 % fu in grado di osservare le giuste variazioni.Percio' prove alla mano intendo dire che l'effetto placebo ( come il cambio dello scarico o il toglierne il db killer) gioca brutti scherzi.
P.S. complimenti a tigre siberiana per l'ottimo reportage
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 00:42
Tigre, le foto sono veramente esplicative :wink_:, ma dimmi.... quello scatolotto l'hai ricavato da qualche contenitore oppure è una produzione dedicata?
lo scatolotto è un contenitore realizzato su misura, in vetroresina:wink_: mi è costato 30€:biggrin3: ma è proprio comodo:laugh2:
Non l'ho provata questa centralina ma so quanto l'effetto placebo conta in questi casi,Sulla moto precedente con un ingegnere della casa madre in un sito dedicato,come questo,abbiamo fatto delle prove( in quel caso si trattava della parziale chiusura del famigerato sistema induzione dell'aria) dichiarando che questa trasformazione avrebbe portato ad un sostanziale aumento di potenza.Ebbene quasi tutti gli amici che apportarono questa modifica notarono un incremento di potenza notevole( cosa che non era oggettivamente vera).In un altro caso facemmo un'altra trasformazione sempre al sistema aria(Imap) e chiedemmo agli amici che acettarono di fare questa modifica di riportarci( ognuno in forma privata) le loro considerazioni positive o negative.Ebbene solo il 5/10 % fu in grado di osservare le giuste variazioni.Percio' prove alla mano intendo dire che l'effetto placebo ( come il cambio dello scarico o il toglierne il db killer) gioca brutti scherzi.
P.S. complimenti a tigre siberiana per l'ottimo reportage
grazie x i complimenti:wink_::biggrin3:
ho capito,anche quest'anno mi terro' quel ca@@o di seghettamento:dry:ero li,li per prenderla ma a quanto pare visto che si va' dal non cambia niente al forse un po' è migliorata,penso che lascero' stare,peccato:sick:
Guarda che il seghettamento nessuno ha mai detto che la memjet lo toglieva, anzi. Il vero guadagno dovrebbe essere nel feeling con la manopola dell'acceleratore.
Sia io che onzio (l'ho copiato da lui :tongue:)l'abbiamo fatto ritaglaindo il fondo di un conternitore di plastica per detersivi......speso niente!
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 10:16
Sia io che onzio (l'ho copiato da lui :tongue:)l'abbiamo fatto ritaglaindo il fondo di un conternitore di plastica per detersivi......speso niente!
ancor meglio :laugh2:
Guarda che il seghettamento nessuno ha mai detto che la memjet lo toglieva, anzi. Il vero guadagno dovrebbe essere nel feeling con la manopola dell'acceleratore.
infatti il seghettamento con la centralina regolata a 7 non è svanito però sento la moto più reattiva(sempre che l'effetto placebo non mi abbia influenzato:biggrin3:).
Considerate però che nel mio caso la centralina non offre il meglio perchè ho la mappatura "scarico aperto", quindi LA VERITà LA SCOPRIRò SOLO QUANDO MI FARò INSTALLARE LA MAPPATURA STANDARD
ancor meglio :laugh2:
infatti il seghettamento con la centralina regolata a 7 non è svanito però sento la moto più reattiva(sempre che l'effetto placebo non mi abbia influenzato:biggrin3:).
Considerate però che nel mio caso la centralina non offre il meglio perchè ho la mappatura "scarico aperto", quindi LA VERITà LA SCOPRIRò SOLO QUANDO MI FARò INSTALLARE LA MAPPATURA STANDARD
Fammi sapere l'impressioni con il cambio di mappa.
@TIGRE SIBERIANA: complimenti x la guida, la miglior descrizione mai vista:coool:
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 11:47
Fammi sapere l'impressioni con il cambio di mappa.
sarà un'attesa lunga perchè devo rimappare in una concessionaria fuori dalla mia città perchè con la conc di salerno non voglio averci nulla :mad:
devo organizzarmi un pò:tongue:
comunque presto o tardi metterò le mie impressioni anche se non sono un meccanico o un "tester" di qualche rivista, spero di essere d'aiuto:biggrin3:
@TIGRE SIBERIANA: complimenti x la guida, la miglior descrizione mai vista:coool:
GRAZIE Grugno....
mi fa piacere che sia stata gradita la mia guida :biggrin3:
Sinceramente mi era stato detto che si montava in 5 minuti......cosa che non mi pare proprio......:rolleyes:
Io mi ero informato in tal senso in quanto ho poca confidenza con lo smontaggio moto e sptt poco tempo e voglia nel far questi lavori.....mi era stato risposto che è una cosa semplicissima e che trovavo tutte le istruzioni relative assieme al prodotto.
Prodotto arrivato privo di istruzioni..........mi è stato mandato questo che si riferisce alla speed, che decisamente dovrebbe esser più semplice del Tiger....:
TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050
1)TOGLIERE SELLA PILOTA
2)TOGLIERE LE VITI DI TENUTA DEL SERBATOIO
3)SOLLEVARE IL SERBATOIO FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON PIEGARE IL TUBO DELLA BENZINA, SGANCIARE IL TUBO E TOGLIERE IL SERBATOIO
4)NELLA CASSA FILTRO TROVATE IL SENSORE TEMPERATURA ARIA SGANCIATELO E MONTATE LA MEMJET CON LE RELATIVE SPINE
5)POSIZIONATE LA CENTRALINA CON ATTENZIONE NELLA ZONA SOTTO ALLA SELLA
Quindi personalmente non posso essere pienamente soddisfatto dell'acquisto dato che mi son state date informazioni decisamente poco precise a riguardo.......bastava dire che non si conosceva la procedura per il tiger oppure che il lavoro era un poco più lungo e complesso dei 5 minuti sbandierati......:rolleyes:
Quindi ripeto il mio parziale giudizio positivo........
Ho chiamato stamattina il produttore e mi ha detto che per la codifica è una cosa sua interna e che non mi doveva interessare...
Mi ha consigliato anche di far delle prove con settaggio 7.5
Sinceramente mi era stato detto che si montava in 5 minuti......cosa che non mi pare proprio......:rolleyes:
Io mi ero informato in tal senso in quanto ho poca confidenza con lo smontaggio moto e sptt poco tempo e voglia nel far questi lavori.....mi era stato risposto che è una cosa semplicissima e che trovavo tutte le istruzioni relative assieme al prodotto.
Prodotto arrivato privo di istruzioni..........mi è stato mandato questo che si riferisce alla speed, che decisamente dovrebbe esser più semplice del Tiger....:
1)TOGLIERE SELLA PILOTA
3)SOLLEVARE IL SERBATOIO FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON PIEGARE IL TUBO DELLA BENZINA, SGANCIARE IL TUBO E TOGLIERE IL SERBATOIO
4)NELLA CASSA FILTRO TROVATE IL SENSORE TEMPERATURA ARIA SGANCIATELO E MONTATE LA MEMJET CON LE RELATIVE SPINE
Quindi personalmente non posso essere pienamente soddisfatto dell'acquisto dato che mi son state date informazioni decisamente poco precise a riguardo.......bastava dire che non si conosceva la procedura per il tiger oppure che il lavoro era un poco più lungo e complesso dei 5 minuti sbandierati......:rolleyes:
Anche le istruzioni che mi son state date per la street e daytona son le medesime della speed, danno solo quelle isruzioni.
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai testato è una cosa se non sei soddisfatto di una cosa che anzichè metterci 20 minuti ce ne voglio 45 è un'altra...credo che ritenersi insoddisfatti sia un pò esagerato...che ovviamente non tutti possiamo aver la stessa manualità...se avessi saputo prima che il montaggio era cosi non avresti acquistato la centralina?
Ho chiamato stamattina il produttore e mi ha detto che per la codifica è una cosa sua interna e che non mi doveva interessare...
Anche le istruzioni che mi son state date per la street e daytona son le medesime della speed, danno solo quelle isruzioni.
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai testato è una cosa se non sei soddisfatto di una cosa che anzichè metterci 20 minuti ce ne voglio 45 è un'altra...credo che ritenersi insoddisfatti sia un pò esagerato...che ovviamente non tutti possiamo aver la stessa manualità...se avessi saputo prima che il montaggio era cosi non avresti acquistato la centralina?
Io sto solo dicendo che se chiedo una informazione (sottolineando il fatto che non posso o non voglio o non ho manualità per fare la cosa) e mi si dice che è un lavoro da 5 minuti mentre invece devo smontare mezza moto credo di potermi dire non del tutto soddisfatto.......
Chiedevo solo correttezza......se mi fosse stato detto che dovevo smontare mezza moto oppure semplicemente che per il tiger NON si sapevano i tempi avrei preso la mia decisione in base a queste informazioni......
Mi sembra di aver solo espresso un piccolo disappunto e credo di avere il diritto di farlo no?
Non ho detto nulla sul prodotto in quanto non l'ho ancora provato e quando lo farò darò i miei giudizi anche su quello.....se lo provo e mi trovo bene il mio giudizio sarà cmq positivo sul prodotto finale ma resterà PARZIALMENTE INSODDISFATTO per la comunicazione e le informazioni avute.....
Poi se invece non è possibile fare una "critica" di questo genere e devo star zitto basta dirlo.....:rolleyes:
Però come vedi il mio giudizio credo sia giustificato o no?
Senza voler far polemica o dire che il prodotto fà schifo :)
PS ......scusa ma se io chiedo una informazione a un venditore pretendo che mi si risponda in maniera corretta.....fosse anche una stupidaggine però voglio correttezza perchè IO do il massimo della correttezza e serietà a mia volta....
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 12:06
1)TOGLIERE SELLA PILOTA
a me non è arrivato nulla riguardo il montaggio, neanche le istruzioni che tu hai elencato:blink:
a me non è arrivato nulla riguardo il montaggio, neanche le istruzioni che tu hai elencato:blink:
Infatti le ho chieste io......:rolleyes:
Io non voglio far polemica tanto per fare dico solo che se chiedo 2 informazioni vorrei che mi venissero fornite risposte esatte......poi sarò io a decidere se acquistare una cosa oppure no....
Non ti pare?
Io sto solo dicendo che se chiedo una informazione (sottolineando il fatto che non posso o non voglio o non ho manualità per fare la cosa) e mi si dice che è un lavoro da 5 minuti mentre invece devo smontare mezza moto credo di potermi dire non del tutto soddisfatto.......
Chiedevo solo correttezza......se mi fosse stato detto che dovevo smontare mezza moto oppure semplicemente che per il tiger NON si sapevano i tempi avrei preso la mia decisione in base a queste informazioni......
Mi sembra di aver solo espresso un piccolo disappunto e credo di avere il diritto di farlo no?
Non ho detto nulla sul prodotto in quanto non l'ho ancora provato e quando lo farò darò i miei giudizi anche su quello.....se lo provo e mi trovo bene il mio giudizio sarà cmq positivo sul prodotto finale ma resterà PARZIALMENTE INSODDISFATTO per la comunicazione e le informazioni avute.....
Poi se invece non è possibile fare una "critica" di questo genere e devo star zitto basta dirlo.....:rolleyes:
Però come vedi il mio giudizio credo sia giustificato o no?
Senza voler far polemica o dire che il prodotto fà schifo :)
PS ......scusa ma se io chiedo una informazione a un venditore pretendo che mi si risponda in maniera corretta.....fosse anche una stupidaggine però voglio correttezza perchè IO do il massimo della correttezza e serietà a mia volta....
no no hai ragione in tutto e condivido bene ciò che dici...a me spiace tanto sta cosa, se avesi e se potessi dare info maggiori lo farei, ma non essendo un mio prodotto io posso curare solo la parte commerciale, il problema è che non esistono istruzioni di montaggio per la moto (prima che le facesse il siberiano) e io ho girato solamente quanto m'è stato detto da altri che l'han fatto e dal produttore, è categorizzata come difficoltà di montaggio: SEMPLICE. ma su questo siam d'accordo tutti che è soggettivo
Nessun foglio istruzioni neanche nella mia.Cmq sapevo di dovere fare il tagliando dei 40000km (taglaindi pari necessitano della diagnostica ,perciò solo in triunz :mad::wacko:),cambiare mappa per rimetterer la standard e già sapevo che avrebbe fatto tutto il conce.
no no hai ragione in tutto e condivido bene ciò che dici...a me spiace tanto sta cosa, se avesi e se potessi dare info maggiori lo farei, ma non essendo un mio prodotto io posso curare solo la parte commerciale, il problema è che non esistono istruzioni di montaggio per la moto (prima che le facesse il siberiano) e io ho girato solamente quanto m'è stato detto da altri che l'han fatto e dal produttore, è categorizzata come difficoltà di montaggio: SEMPLICE. ma su questo siam d'accordo tutti che è soggettivo
Ok tranquillo, ripeto non voglio fare polemica e non stò dicendo che il prodotto non funziona bene era solo un piccolo appunto......:wink_:
Se posso permettermi, visto che una parte del mio lavoro è anche fare il "venditore" , cerca semplicemente di informarti bene su quel che vendi (acnhe se non sei il produttore) in maniera tale da fornire tutte le informazioni a riguardo, oppure se non ne sei certo basta che lo dici semplicemente.....sicuramente io avrei apprezzato molto di più (e avrei acquistato ugualmente) se mi avessi detto "guarda sul Tiger non ne ho idea di come si monti e di quanti tempo occorra".
Cmq appena avrò tempo cerco di montare il tutto e di dere le impressioni sul suo funzionamento......ripeto senza pregiudizio alcuno.......:)
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 12:18
Infatti le ho chieste io......:rolleyes:
Io non voglio far polemica tanto per fare dico solo che se chiedo 2 informazioni vorrei che mi venissero fornite risposte esatte......poi sarò io a decidere se acquistare una cosa oppure no....
Non ti pare?
io non voglio far polemica e di sicuro non è mia intenzione gettare "legna sul fuoco".....
di sicuro non mi sono meravigliato che un prodotto come una centralina non abbia una sorta di manuale, ma di questo non mi meraviglio perchè non è la prima volta che acquisto un accessorio x moto e mancano le istruzioni per il corretto montaggio :rolleyes:
sinceramente non so cosa vi siete detti tu e Vezza quindi non posso dar ragione a nessuno dei due....
se x cinque minuti si intendeva il tempo che s'impiega a staccare il sensore dell'aria, installare i cavi della centralina e regolare quest'ultima allora do pienamente ragione a chi l'ha detto:wink_:
ma di sicuro garantisco che per smontare le parti interessate del tiger, installare la centralina e rimontare la tiger non bastano 5 minuti, anche se tu fossi un meccanico che lavora nella "motogp"
Per me la si può chiudere qua......probabilmente si è trattato di una incomprensione che in qualche maniera risolverò....:)
Ok tranquillo, ripeto non voglio fare polemica e non stò dicendo che il prodotto non funziona bene era solo un piccolo appunto......:wink_:
Se posso permettermi, visto che una parte del mio lavoro è anche fare il "venditore" , cerca semplicemente di informarti bene su quel che vendi (acnhe se non sei il produttore) in maniera tale da fornire tutte le informazioni a riguardo, oppure se non ne sei certo basta che lo dici semplicemente.....sicuramente io avrei apprezzato molto di più (e avrei acquistato ugualmente) se mi avessi detto "guarda sul Tiger non ne ho idea di come si monti e di quanti tempo occorra".
Cmq appena avrò tempo cerco di montare il tutto e di dere le impressioni sul suo funzionamento......ripeto senza pregiudizio alcuno.......:)
ma son 3 anni e più che si vendono sul tiger...tutta la documentazione tecnica io ce l'ho, ed è quella che avete visto nel GDA della centralina MEMJET, tutto ciò che avevo a disposizione l'ho girato nel 3D e mi è stato riferito ciò che vi ho detto...cioè che l'installazione era semplice, so quello che vendo, non posso andar avanti di certo ad occhi chiusi...
io quando comprai la power commander 4 anni fa mi son cagato addosso...quando mi è arrivata in mano ho detto...e adesso con sto affare che ci faccio?
in sostanza, cerco di dirti che...se contatti il produttore e fai le medesime domande che hai fatto a me, non ti verrà detto nulla di più...perchè non esiste alcun schema di montaggio o quant'altro per quesa moto
Grazie per l'interessamento, molto apprezzato. Per puro caso, il tizio della DMM subito dopo aver preso la tua chiamata ha beccato la mia :biggrin3:
E' stato molto gentile e mi ha detto che /C è un codice di lunghezza del cavo. Si è offerto di mandarmi una prolunga. Direi che si sono comportati seriamente.
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 13:42
Grazie per l'interessamento, molto apprezzato. Per puro caso, il tizio della DMM subito dopo aver preso la tua chiamata ha beccato la mia :biggrin3:
E' stato molto gentile e mi ha detto che /C è un codice di lunghezza del cavo. Si è offerto di mandarmi una prolunga. Direi che si sono comportati seriamente.
voglio pure io la prolunga :laugh2:
ma la "prolunga" te la mandano a spese loro e quanto sarebbe la lunghezza?
voglio pure io la prolunga :laugh2:
ma la "prolunga" te la mandano a spese loro e quanto sarebbe la lunghezza?
In effetti il cavo a occhio è proprio il minimo indispensabile come lunghezza.....:rolleyes:
tiger one
15/03/2010, 17:55
io ricordo di qualcuno che aveva detto che il seghettamento si era attenuato del 60% se non ricordo male,questo sarebbe gia' un buon risultato,soprattutto d'estate dove la cosa diventa insostenibile:dry:visto che ora siete in un po' a smanettare con questa centralina,nessuno ha provato a montare l'ingannatore di sonda lambda menzionato nel loro sito?a detta loro con questo aggeggio dovrebbe aumentarne l' efficacia
rebianco
15/03/2010, 18:22
sarà un'attesa lunga perchè devo rimappare in una concessionaria fuori dalla mia città perchè con la conc di salerno non voglio averci nulla :mad:
Cia tigre scona la ma che problemi hai avuto con il conce di salerno.
Scusate l'OT
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 22:42
Cia tigre scona la ma che problemi hai avuto con il conce di salerno.
Scusate l'OT
ti rispondo in mp altrimenti potrei essere fuori luogo
io ricordo di qualcuno che aveva detto che il seghettamento si era attenuato del 60% se non ricordo male,questo sarebbe gia' un buon risultato,soprattutto d'estate dove la cosa diventa insostenibile:dry:visto che ora siete in un po' a smanettare con questa centralina,nessuno ha provato a montare l'ingannatore di sonda lambda menzionato nel loro sito?a detta loro con questo aggeggio dovrebbe aumentarne l' efficacia
scusa l'ignoranza ma non so di cosa si tratti :blink:
In effetti il cavo a occhio è proprio il minimo indispensabile come lunghezza.....:rolleyes:
esatto
ma allora il cavo te lo mandano a loro spese
perchè a questo punto anche se ho un vano ricavato approfitto e facendo il finto tonto me lo faccio mandare hehehehe
esatto
ma allora il cavo te lo mandano a loro spese
perchè a questo punto anche se ho un vano ricavato approfitto e facendo il finto tonto me lo faccio mandare hehehehe
Ecco aspetta a fare il finto tonto finchè non me l'hanno mandato per favore. Il mio non arriva nemmeno alla batteria e ne ho veramente bisogno. Non vorrei che lo facessero pagare anche a me dopo che gli arrivano 50 richieste di "furbi".
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 08:11
Ecco aspetta a fare il finto tonto finchè non me l'hanno mandato per favore. Il mio non arriva nemmeno alla batteria e ne ho veramente bisogno. Non vorrei che lo facessero pagare anche a me dopo che gli arrivano 50 richieste di "furbi".
addirittura??:blink:
ok ok:wink_: allora fammi sapere quando ti arriva :biggrin3:
Marco Manila
16/03/2010, 08:24
Ho creato un topic con la sola guida e l' ho linkato al dosser, è fatto troppo bene per tenerlo in 4a pagina!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/126452-guida-al-montaggio-della-centralina-memjet-sulla-triumph-tiger-1050-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30540-dossier-tiger-sprint-st-link-post-utili-guide-informazioni.html
Ottimo lavoro Tigre Siberiana!!!!
Ragazzi, l'altro giorno è stata spedita la prolunga ad una persona ed è stata fatta pagare...non so che accordi avete con il produttore, ma normalmente è cosi
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 08:29
Ragazzi, l'altro giorno è stata spedita la prolunga ad una persona ed è stata fatta pagare...non so che accordi avete con il produttore, ma normalmente è cosi
e quanto dobbiamo "sganciare" x averla ????
Ho creato un topic con la sola guida e l' ho linkato al dosser, è fatto troppo bene per tenerlo in 4a pagina!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/126452-guida-al-montaggio-della-centralina-memjet-sulla-triumph-tiger-1050-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30540-dossier-tiger-sprint-st-link-post-utili-guide-informazioni.html
Ottimo lavoro Tigre Siberiana!!!!
:w00t:
Grazie 1000....anzi nel nostro caso Grazie 1050 :laugh2:
E' un onore sapere che il proprio dossier è stato inserito in "Dossier Tiger/Sprint St:link e post utili,guide e informazioni":w00t:
e quanto dobbiamo "sganciare" x averla ????
Sì però non è una genialata fare un prodotto per una moto con un cavo troppo corto e poi far pagare per avere la prolunga.......:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 08:43
Sì però non è una genialata fare un prodotto per una moto con un cavo troppo corto e poi far pagare per avere la prolunga.......:rolleyes:
esatto
memjet avrebbe bisogno di una tirata d'orecchio:laugh2:
e non dovrebbe neanche farlo pagare il cavo
esatto
memjet avrebbe bisogno di una tirata d'orecchio:laugh2:
e non dovrebbe neanche farlo pagare il cavo
Sinceramente nel settore vedo troppe ditte che lavorano un pò alla ca**o.......sarà che sono abituato a lavorare molto diversamente io.....:rolleyes:
Io non ho comprato dal produttore.......:rolleyes:;a chi devo chiedere ,se mi serve una prolunga?
Io non ho comprato dal produttore.......:rolleyes:;a chi devo chiedere ,se mi serve una prolunga?
Cosa vuoi che sia ti ci ingegni no?
Prendi una prolunga normale e infili la spina tedesca nello spinotto della Memjet......:rolleyes:
Cosa vuoi che sia ti ci ingegni no?
Prendi una prolunga normale e infili la spina tedesca nello spinotto della Memjet......:rolleyes:
Si ,hai trovato quello bono........:wacko:.Pensa a tutto il meccanico,ma non voglio sentire le sue madonne per telefono,perciò cerco di capire come prevenire il male ,invece che curarlo :rolleyes::tongue:!
Si ,hai trovato quello bono........:wacko:.Pensa a tutto il meccanico,ma non voglio sentire le sue madonne per telefono,perciò cerco di capire come prevenire il male ,invece che curarlo :rolleyes::tongue:!
Ero chiaramente ironico......:tongue:
Pure io avrò lo stesso disagio e sinceramente finora il tutto mi è sembrato poco serio......poi magari la centralina funziona da dio, però un poco più di precisione la pretenderei.....:rolleyes:
speederman3
16/03/2010, 09:27
per quanto riguarda le impressioni premetto che la mia moto non ha il catalizzatore,ha il filtro aria k&n,terminale scarico "sc-project" e mappatura scarico aperto quindi non avendo la mappatura standard già sappiamo che la centralina non può rendere al meglio......:rolleyes:
fatto sta che mettendo la centralina sulla "posizione" 7 sento la moto più reattiva,più fluida però spero che le mie impressioni non siano influenzate dall'effetto placebo di cui parla Leo :laugh2:
quando cambierò mappatura saprò di cosa è capace la centralina:demon:
Intanto complimenti per come hai descritto il tutto. Adesso però vorrei farti presente una cosa, la differenza è vero che si nota di più con la mappatura originale, questo perchè con la mappatura per scarichi aperti la moto è praticamente in condizione quasi ottimale. La "centralina" non fa altro che falsare i dati della temperatura dell'aria, quindi potremmo anche evitare di chiamarla centralina, per cui agendo su una moto mappata per scarichi aperti la differenza non si può notare o comunque si nota pochissimo. Con questo non volgio dire che la "centralina" non serva a niente in caso di mappatura per scarichi aperti, ma di sicuro non ne vale il prezzo.
Intanto complimenti per come hai descritto il tutto. Adesso però vorrei farti presente una cosa, la differenza è vero che si nota di più con la mappatura originale, questo perchè con la mappatura per scarichi aperti la moto è praticamente in condizione quasi ottimale. La "centralina" non fa altro che falsare i dati della temperatura dell'aria, quindi potremmo anche evitare di chiamarla centralina, per cui agendo su una moto mappata per scarichi aperti la differenza non si può notare o comunque si nota pochissimo. Con questo non volgio dire che la "centralina" non serva a niente in caso di mappatura per scarichi aperti, ma di sicuro non ne vale il prezzo.
Spero che tu ti sbagli,ma ho il terrore che non sia così; l'ho presa perchè il prezzo di vezza era ottimo e speravo che mi ripulisse un po' l'erogazione ( cv in + non mi interessano ).Ora leggo che l'erogazione rimane uguale (irregolarità a velocità costante intorno ai 3500rpm,100km/h in sesta) e sono indeciso se montarla o rivenderla.
speederman3
16/03/2010, 09:44
Non so quanto l'hai pagata e non voglio saperlo, però per quello che è e che fa questa scatoletta il prezzo è sempre alto.
Non so quanto l'hai pagata e non voglio saperlo, però per quello che è e che fa questa scatoletta il prezzo è sempre alto.
139 compreso ss è un ottimo prezzo. Se non fa ciò per cui l'ho presa la rivendo :wacko:
speederman3
16/03/2010, 09:49
Attenzione, non dico che non fa niente in assoluto, qualcosa la fa ma di sicuro non i miracoli.
Personalmente appena avrò un po di tempo caricherò qualche mappa con il tuneboy e smonterò la memjet per venderla.
In fondo il motore quando l'aria è fredda rende meglio, quindi la centralina Triumph ricevendo dei dati di temperatura più bassi del reale fa lavorare meglio il motore...tutto qui.
Attenzione, non dico che non fa niente in assoluto, qualcosa la fa ma di sicuro non i miracoli.
Personalmente appena avrò un po di tempo caricherò qualche mappa con il tuneboy e smonterò la memjet per venderla.
In fondo il motore quando l'aria è fredda rende meglio, quindi la centralina Triumph ricevendo dei dati di temperatura più bassi del reale fa lavorare meglio il motore...tutto qui.
i miracoli conosci qualcuno che li faccia? se nemmeno dio è esistito non arriviamo a pensare ai miracoli di una centralina...
il prezzo non lo decido io ma il produttore, il pezzo non l'ho fatto io ma il produttore...rivendo ciò che lui mi da come conforme...
Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi son sempre state spedite a tutti cosi, io non so se lui ha mai ricevuto lamente per le lunghezze ecc...se avete bisogno di prolunghe vediamo che dice, riusciamo a fare un conteggio di quanti ne vogliono?
Io posso anche prendermi cura di questo, lo voglio fare perchè io ve le ho vendute, quindi non mi sembra giusto che siato voi a preoccupervi dell'acquisto...
Se volete prendo in mano io questa cosa e la gestisco affichè tutti possiate esser soddisfatti...
fatemi sapere e mi muoverò per voi...
139 compreso ss è un ottimo prezzo. Se non fa ciò per cui l'ho presa la rivendo :wacko:
se ci son problemi di funzionalità il produttore esiste apposta per risolvere la parte tecnica
speederman3
16/03/2010, 10:18
i miracoli conosci qualcuno che li faccia? se nemmeno dio è esistito non arriviamo a pensare ai miracoli di una centralina...
il prezzo non lo decido io ma il produttore, il pezzo non l'ho fatto io ma il produttore...rivendo ciò che lui mi da come conforme...
Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi son sempre state spedite a tutti cosi, io non so se lui ha mai ricevuto lamente per le lunghezze ecc...se avete bisogno di prolunghe vediamo che dice, riusciamo a fare un conteggio di quanti ne vogliono?
Io posso anche prendermi cura di questo, lo voglio fare perchè io ve le ho vendute, quindi non mi sembra giusto che siato voi a preoccupervi dell'acquisto...
Se volete prendo in mano io questa cosa e la gestisco affichè tutti possiate esser soddisfatti...
se ci son problemi di funzionalità il produttore esiste apposta per risolvere la parte tecnica
Ciao Vezza, non ho mai detto che tu le vendi care ste scatolette, dico solo che costano care per quel che fanno e per quel che contengono al loro interno, tutto qui. Anzi tu le stai vendendo a meno di quanto le vende l'azienda produttrice, io l'ho pagata 145 + spedizione. :cry:
Ciao Vezza, non ho mai detto che tu le vendi care ste scatolette, dico solo che costano care per quel che fanno e per quel che contengono al loro interno, tutto qui. Anzi tu le stai vendendo a meno di quanto le vende l'azienda produttrice, io l'ho pagata 145 + spedizione. :cry:
lo so bene quanto costano, lo sanno tutti...tutti sanno che costa niente, e nessuno se la fa in casa...è bella questa cosa...
però, mai si considera cosa può esserci dietro ad un progetto, avete la minima idea quanto possa valere la gestione di codifica di un componente???
una rondella che costa 20 centesimi per farla girare in un'azienda (di grugno intendo) arriva a costare 2€...
sol che non pensate che le nostre moto valgono 10.000€, se si, stiamo pisciando fuori di brutto...
una speed 1050 nuova che vendono a 11.500€ quando ha un costo di 6.500 è tanto...e allora che dobbiam dire? non vale il prezzo che costa,
Io sono il primo a dire che gli accessori da nuovi come le macchine e le moto non valgono il loro prezzo, emmeno i miei accessori da nuovi valgono quel prezzo, ma cosi allora siam tutti fregati...
Io l'ho presa perchè,nel mio cervello( me l'ha detto l'omino del cervello....:tongue:)c'era la convinzione che le irregolarità di erogazione della tiger fossero dovute alle norme e3;dato che ho scatalizzato e giro senza db ,i suddetti problemi di carburazione (con mappa aperta) sono quasi spariti.Ma dico quasi...perciò ho pensato che agendo direttamente sul sensore della temp si potesse sistemare tutto.Non si tratta di un malfunzionamento,ma di un errata considerazione mia. Tu non c'entri ,stai dimostrqando la tua onestà offrendoti di sistemare la questione cavi (che io credo sistemerò come il siberiano,avendo lo stesso scomparto sopra il mono,davanti alla batt);sono io che forse mi sono illuso.
Io l'ho presa perchè,nel mio cervello( me l'ha detto l'omino del cervello....:tongue:)c'era la convinzione che le irregolarità di erogazione della tiger fossero dovute alle norme e3;dato che ho scatalizzato e giro senza db ,i suddetti problemi di carburazione (con mappa aperta) sono quasi spariti.Ma dico quasi...perciò ho pensato che agendo direttamente sul sensore della temp si potesse sistemare tutto.Non si tratta di un malfunzionamento,ma di un errata considerazione mia. Tu non c'entri ,stai dimostrqando la tua onestà offrendoti di sistemare la questione cavi (che io credo sistemerò come il siberiano,avendo lo stesso scomparto sopra il mono,davanti alla batt);sono io che forse mi sono illuso.
ma non so, io l'homontata sul daytona e va che è na meraviglia...
Sara' la mia. Di soldi quando si è offerto di mandarmi la prolunga non ne abbiamo parlato. Quindi do per scontato che sia gratuita. In caso contrario non la ritiro. Costasse anche solo 2 euro.
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 11:37
Sara' la mia. Di soldi quando si è offerto di mandarmi la prolunga non ne abbiamo parlato. Quindi do per scontato che sia gratuita. In caso contrario non la ritiro. Costasse anche solo 2 euro.
:risate2::risate2::risate2:
mai dare nulla x scontato......nella vita :laugh2:
ma non so, io l'homontata sul daytona e va che è na meraviglia...
Scusa Daniele;se setti la memjet verso 7 (come consigliano),la carburazione è più grassa?
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 11:41
beh per l'ennesima volta dai dimostrazione della tua serietà:wink_: e ti faccio i miei complimenti x la disponibilità:biggrin3:
senti cosa si può fare a riguardo
io mi metterei in lista x il cavo prolunga anche perchè x me sarebbe più comodo avere la centralina nel vano sotto sella invece di tenerla nello vano ricavato tra serbatoio e batteria
grazie Vezza e vedi cosa ti serve per la staffa x il manettino precarico così ti invio le foto con i dettagli e le misure:laugh2:
beh per l'ennesima volta dai dimostrazione della tua serietà:wink_: e ti faccio i miei complimenti x la disponibilità:biggrin3:
senti cosa si può fare a riguardo
io mi metterei in lista x il cavo prolunga anche perchè x me sarebbe più comodo avere la centralina nel vano sotto sella invece di tenerla nello vano ricavato tra serbatoio e batteriagrazie Vezza e vedi cosa ti serve per la staffa x il manettino precarico così ti invio le foto con i dettagli e le misure:laugh2:
Come mai? Te lo chiedo perchè la volevo sistemare anch'io lì!
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 11:58
Come mai? Te lo chiedo perchè la volevo sistemare anch'io lì!
Nel vano ci tengo la bomboletta spray (quella che si usa in caso di forature),2 bloccadisco(così blocco entrambe le ruote), 3 fascette e nastro telato, quindi è già pieno di suo.
Avendo messo la centralina lì ho dovuto mettere un blocca disco nel vano sotto sella e sinceramente mi piace l'ordine :biggrin3: quindi preferirei tenere anche il secondo bloccadisco nel vano "ricavato" per avere il vano sotto sella il più libero e ordinato possibile, così ci posso mettere i guanti quando mi fermo con la moto e anche altro:laugh2:
:risate2::risate2::risate2:
mai dare nulla x scontato......nella vita :laugh2:
Certamente, ma nel commercio esistono delle regolette, sia scritte che non. cmq mi fermo qua perchè voglio esprireme un giudizio solo a cose finite, senza dovermi rimangiare parole spese a cazzo.
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 12:00
Certamente, ma nel commercio esistono delle regolette, sia scritte che non. cmq mi fermo qua perchè voglio esprireme un giudizio solo a cose finite, senza dovermi rimangiare parole spese a cazzo.
ok ok
spero che sia come dici tu, anche perchè conviene a tutti che tu abbia ragione:wink_:
ok ok
spero che sia come dici tu, anche perchè conviene a tutti che tu abbia ragione:wink_:
Sinceramente, se pensi che facciano una spedizione gratuita a tutti del cavo sei nato ottimista. Io credo e spero ancora di rientrare nella casistica del singolo utente da "sistemare" . A me, con il cavo tirato al massimo la memjet arriva appena a toccare la centralina. Chiaramente è impossibile da fissare da qualunque parte.
Sinceramente, se pensi che facciano una spedizione gratuita a tutti del cavo sei nato ottimista. Io credo e spero ancora di rientrare nella casistica del singolo utente da "sistemare" . A me, con il cavo tirato al massimo la memjet arriva appena a toccare la centralina. Chiaramente è impossibile da fissare da qualunque parte.
nox ho provato a richiamarti ma c'era credo una ragazza e basta, quando vuoi son disponibile
Ragazzi sono appena stato in azienda dal produttore per prendermi la gestione del cavo a chi di voi possa servire...
c'è una persona che abita nella mia zona che ha montato la centralina su un Tiger e il produttore non si ricorda d'aver installato la prolunga, ma il problema non è quello
il cavo non è gratuito...
io lo vendo a quanto lo vende lui, non un centesimo di più
prendendolo da me costa 10€ + 6€ di spese di spedizione
da lui costa 10€ + 12€ di spese di spedizione
nox ho provato a richiamarti ma c'era credo una ragazza e basta, quando vuoi son disponibile
Ragazzi sono appena stato in azienda dal produttore per prendermi la gestione del cavo a chi di voi possa servire...
c'è una persona che abita nella mia zona che ha montato la centralina su un Tiger e il produttore non si ricorda d'aver installato la prolunga, ma il problema non è quello
Ciao
Non ti ho richiamato perchè mi sono reso conto che sto rompendo i coglioni a te che NON mi hai venduto il prodotto. E non è giusto. Nel caso dovessero andare male le cose mi rifaro' sul venditore e sul produttore. Grazie cmq per la disponibilita'.
allora:
1 aspetto che mi arrivi
2 guardo quanto è lungo 'sto cavetto
3 se nn arriva ti vengo a trovare (nel senso buono) per prendere la prolunga.
p.s. a me e credo anche agli altri spostano poco 10 euri in linea di principio, solo se fossero già state previste IN PIU' per il montaggio sulla Tigre era tutto più limpido (anche perchè credo che al produttore fare direttamente un cavetto + lungo dedicato alla Tigre nn faccia una grande differenza).
Comunque tranquillo Vezza, per me rimani un ottimo venditore, era solo un appunto per la ditta :wink_:
allora:
1 aspetto che mi arrivi
p.s. a me e credo anche agli altri spostano poco 10 euri in linea di principio, solo se fossero già state previste IN PIU' per il montaggio sulla Tigre era tutto più limpido (anche perchè credo che al produttore fare direttamente un cavetto + lungo dedicato alla Tigre nn faccia una grande differenza).
Comunque tranquillo Vezza, per me rimani un ottimo venditore, era solo un appunto per la ditta :wink_:
a te ho spedito senza nemmeno visualizzare il bonifico dato che sei entrato nelle ultime ore...più che non ti arrivi, a te la centralina spero mi arrivi il bonifico, perchè lei è gia in strada:wink_:
Ciao
Non ti ho richiamato perchè mi sono reso conto che sto rompendo i coglioni a te che NON mi hai venduto il prodotto. E non è giusto. Nel caso dovessero andare male le cose mi rifaro' sul venditore e sul produttore. Grazie cmq per la disponibilita'.
il prodotto te l'ho venduto io direi? non l'hai acquistata da me?
Scusa Daniele;se setti la memjet verso 7 (come consigliano),la carburazione è più grassa?
Sono così mal ridotto che mi autoquoto.....
Vezza ho capito male o no?
Sono così mal ridotto che mi autoquoto.....
Vezza ho capito male o no?
il produttore mi ha consigliato anche 7.5
non avendo la vostra moto mi riesce difficile dir il settaggio perfetto
il prodotto te l'ho venduto io direi? non l'hai acquistata da me?
Enno', purtroppo la ordinai una settimana prima del tuo GDA da DCORSA :cry:
allora:
1 aspetto che mi arrivi
GOLIA fammi una cortesia quando ti arriva: mi misuri la lunghezza dei cavi che li confronto con i miei? Sabato tiro di nuovo giù il serbatoio, magari si è incastrato un cavo sotto il serbatoio e non fa il giro giusto.
GOLIA fammi una cortesia quando ti arriva: mi misuri la lunghezza dei cavi che li confronto con i miei? Sabato tiro di nuovo giù il serbatoio, magari si è incastrato un cavo sotto il serbatoio e non fa il giro giusto.
Il mio misura 54 cm da spinotto a spinotto......
tiger one
16/03/2010, 17:16
scusa l'ignoranza ma non so di cosa si tratti :blink:
se vai sul sito della d meccamica c'è una prova di special con una street che con mjet e ingannatore da' 4 cv in piu':w00t: montando la menjet la sonda lambda in ogni caso fa delle piccole modifiche e ne diminuisce un po' l'efficacia,con l'ingannatore si evitano queste piccole correzioni e si sfrutta a pieno la memjet,cosi ho capito:tongue:
Guarda, appena arriva lo misuro, sai mai che non sia più lungo di quello di Pigbull :tongue::tongue:
Fa lo stesso, se ti serve aiuto o la prolunga posso aiutarti...
Guarda, appena arriva lo misuro, sai mai che non sia più lungo di quello di Pigbull :tongue::tongue:
Voglio averlo più lungo io.....:D :D
Brandhauer
16/03/2010, 18:47
...effettivamente "avercelo corto" è frustrante: davvero per un'inezia non arriva al portaoggetti! Sgrunt
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 19:23
se vai sul sito della d meccamica c'è una prova di special con una street che con mjet e ingannatore da' 4 cv in piu':w00t: montando la menjet la sonda lambda in ogni caso fa delle piccole modifiche e ne diminuisce un po' l'efficacia,con l'ingannatore si evitano queste piccole correzioni e si sfrutta a pieno la memjet,cosi ho capito:tongue:
VOGLIO L'INGANNATOREEEEEEEEEEEEEEEE......:demon:
:risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate:
ragazzi, posso saper quanti cavetti dovrei procurarvi?
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 00:18
ragazzi, posso saper quanti cavetti dovrei procurarvi?
LISTAAAAAAAAAAAAA............
1)Tigre Siberiana
1)Tigre Siberiana
vado a letto, son sfinito...notte..
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 00:26
vado a letto, son sfinito...notte..
notte vezza
speederman3
17/03/2010, 09:02
il produttore mi ha consigliato anche 7.5
non avendo la vostra moto mi riesce difficile dir il settaggio perfetto
Premettendo che non voglio alimentare alcuna polemica, quindi non ce l'ho con Vezza che per esperienza mia diretta è una persona estremamente seria, bisognerebbe dire al produttore di non dire cavolate. Per capire su che numero "settare" la scatoletta bisogna sapere che temperatura ambientale c'è. Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà.
La mia è stata regolata sul 4 dopo che mi era stato consigliato l'8 dal produttore, risultato tre candele da buttare via talmente era grassa la moto. La regolazione è stata fatta dal meccanico Triumph con il computerino collegato per vederfe che temperatura riceveva la centralina originale. Questo perchè come già detto la scatoletta falsa i valori della temperatura ambientale.
Poi per me potete fare come volete, io vi sto semplicemente esponendo la mia esperienza, anche perchè non sono abituato a parlare di cose che non conosco.
Premettendo che non voglio alimentare alcuna polemica, quindi non ce l'ho con Vezza che per esperienza mia diretta è una persona estremamente seria, bisognerebbe dire al produttore di non dire cavolate. Per capire su che numero "settare" la scatoletta bisogna sapere che temperatura ambientale c'è. Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà.
La mia è stata regolata sul 4 dopo che mi era stato consigliato l'8 dal produttore, risultato tre candele da buttare via talmente era grassa la moto. La regolazione è stata fatta dal meccanico Triumph con il computerino collegato per vederfe che temperatura riceveva la centralina originale. Questo perchè come già detto la scatoletta falsa i valori della temperatura ambientale.
Poi per me potete fare come volete, io vi sto semplicemente esponendo la mia esperienza, anche perchè non sono abituato a parlare di cose che non conosco.
Allora faccio bene a farla sistemare in occasione del tagliando;così faccio fare a lui le regolazioni.
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 09:23
addirittura :ph34r:
speederman3
17/03/2010, 09:35
Bravo leo, ottima idea.
Tigre siberiana, in inverno è meglio tenerla a zero e in estate non esagerate. Poi può darsi che nelle vostre moto la cosa cambi (ne dubito), ma sulla mia ha fatto quello che ho scritto prima.
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 09:40
Bravo leo, ottima idea.
Tigre siberiana, in inverno è meglio tenerla a zero e in estate non esagerate. Poi può darsi che nelle vostre moto la cosa cambi (ne dubito), ma sulla mia ha fatto quello che ho scritto prima.
dispiace sapere che sia successa una cosa del genere :cry:
però ho sentito anche che qualcuno mettendo a zero ha avuto problemi ma non ricordo chi:blink:
Bravo leo, ottima idea.
Scusa ma non mi torna qualcosa; Se fa freddo e setti la memjet su valori alti in teoria non dovrebbe cambiare molto perchè i valori di temperatura che vede la ECU sono simili a quelli reali. Al contrario quando fa caldo se setti la memjet con valori alti, la ECU ingrassa senza essercene davvero bisogno e quindi è in questo caso che si possono verificare degli imbrattamenti della candela.
Se ho capito bene come funziona sta boiata, finchè la temperatura ambientale non arriva a +15, la si potrebbe tranquillamente staccare. I benefici dovrebbero farsi sentire solo quando fa molto caldo.
speederman3
17/03/2010, 09:44
A zero dovrebbe NON falsare la temperatura, qundi comunicare la temperatura reale, a meno che il trimmer che c'è all'interno non sia difettoso.
Scusa ma non mi torna qualcosa; Se fa freddo e setti la memjet su valori alti in teoria non dovrebbe cambiare molto perchè i valori di temperatura che vede la ECU sono simili a quelli reali. Al contrario quando fa caldo se setti la memjet con valori alti, la ECU ingrassa senza essercene davvero bisogno e quindi è in questo caso che si possono verificare degli imbrattamenti della candela.
Se ho capito bene come funziona sta boiata, finchè la temperatura ambientale non arriva a +15, la si potrebbe tranquillamente staccare. I benefici dovrebbero farsi sentire solo quando fa molto caldo.
La scatoletta e il suo trimmer falsano la temperatura dell'aria SEMPRE, per questo in inverno è consigliabile tenerla a zero o scollegarla proprio, altrimenti la centralina originale riceverà dei valori di temperatura ambientale sotto lo zero. In estate invece è utile perchè la centralina originale riceve dei dati di temperatura ambientale inferiori al reale, quindi ingrassa la moto e il motore rende come se fosse in inverno o autunno, in base a come la regolate.
Dovrebbe essere ormai noto che con il freddo la moto va meglio che non con il caldo.
A zero dovrebbe NON falsare la temperatura, qundi comunicare la temperatura reale, a meno che il trimmer che c'è all'interno non sia difettoso.
La scatoletta e il suo trimmer falsano la temperatura dell'aria SEMPRE, per questo in inverno è consigliabile tenerla a zero o scollegarla proprio, altrimenti la centralina originale riceverà dei valori di temperatura ambientale sotto lo zero. In estate invece è utile perchè la centralina originale riceve dei dati di temperatura ambientale inferiori al reale, quindi ingrassa la moto e il motore rende come se fosse in inverno o autunno, in base a come la regolate.
Dovrebbe essere ormai noto che con il freddo la moto va meglio che non con il caldo.
Si ,ma se la metto a zero (perciò la esludo),mi ritrovo con la moto con scarico aperto (senza cat e db) e la mappa originale....dubito che così possa andare bene,a livello di erogazione.Percui in inverno dovrei rimappare e con il caldo tornare alla standard+memjet......Spero proprio di no,altrimenti non la mnto neanche.
Pr cabire bene come funziona sta boiata contatta il produttore e chiedili info dettagliate, lui saprà di certo darti risposte corrette...
speederman3
17/03/2010, 10:11
Si ,ma se la metto a zero (perciò la esludo),mi ritrovo con la moto con scarico aperto (senza cat e db) e la mappa originale....dubito che così possa andare bene,a livello di erogazione.Percui in inverno dovrei rimappare e con il caldo tornare alla standard+memjet......Spero proprio di no,altrimenti non la mnto neanche.
Sono riuscito a quotare il messaggio dove parlavo di mappature, rileggilo e vedrai che non conviene mettere una mappa originale. Lascia quella per scarichi aperti il risultato sarà lo stesso che con la mappa originale e la scatoletta. Fai regolare la scatoletta con la mappa per scarichi aperti e in inverno la metti sullo zero.
Ok, è esattamente cio' che ho detto io. Prima ho quotato il mex sbagliato, la tua frase era "Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà." Che deve succedere? Niente, che fa freddo e la memjet dice alla Ecu che fa freddo. Amen.
ferma un attimo, non possiamo paragonare il settaggio che fa uno che vive in sicilia con uno che vive sullo stelvio, ma siamo fuori?
il distrubutore regionale sicilia ha constatato che normalmente le tarature che qua da noi vengono fatte ad 8 in sicilia vengono fatte a 5, c'è anche una pressione atmosferica differente, come potete prendere riferimenti simili?
è sconsigliato metter la centralina a 0 in inverno, magari la si può tener a 3-4, e in ogni modo lei lavora lo stesso, non la si esclude mai...
e comunque ogni filtro è a se, ogni scarico è a se, ognuno deve trovar el'impostazione adatta alla propria moto alla propria configurazione
speederman3 tu su che moto stai parlando ora? cioè i riferiemnti che stai dando son riferiti ad un tiger 1050?
è abbastanza normale che in inverno molto freddo la centralina la si debba far lavorare molto meno rispetto all'estate, questo sapendo le caratteristiche tecniche della centraline è un dato scontato...
per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio è una misura standard, la si mette nel primo posto disponibile una volta fatto il montaggio se uno desidera metter sotto la sella (come giusto che sia) c'è la possibilità di prender una prolunga.Vi dico questo perchè ieri sera ero dal produttore e stava facendo il montaggio su un cb1000 il ragazzo voleva la centralina sotto la sella ed è stato obbligato ad aggiunger del cavo, perchè le lunghezze son standard...altrimenti bisognerebbe far un cablaggio per ogni, moto, ed è una cosa impensabile...
comunque, per qualsiasi supporto, sempre se posso, sono a disposizione, fatemi sapere per i cavi, al momento c'è solo il siberiano in lista
Ok, è esattamente cio' che ho detto io. Prima ho quotato il mex sbagliato, la tua frase era "Provate a metterla a 7,5 con 10° ambientali e vedrete cosa succederà." Che deve succedere? Niente, che fa freddo e la memjet dice alla Ecu che fa freddo. Amen.
nox, hai contattato Dcorsa per il cavo più lungo?
speederman3
17/03/2010, 10:35
Sbagliato, dirà che fa ancora più freddo del freddo che realmente c'è.
ferma un attimo, non possiamo paragonare il settaggio che fa uno che vive in sicilia con uno che vive sullo stelvio, ma siamo fuori?
il distrubutore regionale sicilia ha constatato che normalmente le tarature che qua da noi vengono fatte ad 8 in sicilia vengono fatte a 5, c'è anche una pressione atmosferica differente, come potete prendere riferimenti simili?
è sconsigliato metter la centralina a 0 in inverno, magari la si può tener a 3-4, e in ogni modo lei lavora lo stesso, non la si esclude mai...
e comunque ogni filtro è a se, ogni scarico è a se, ognuno deve trovar el'impostazione adatta alla propria moto alla propria configurazione
speederman3 tu su che moto stai parlando ora? cioè i riferiemnti che stai dando son riferiti ad un tiger 1050?
è abbastanza normale che in inverno molto freddo la centralina la si debba far lavorare molto meno rispetto all'estate, questo sapendo le caratteristiche tecniche della centraline è un dato scontato...
per quanto riguarda la lunghezza del cablaggio è una misura standard, la si mette nel primo posto disponibile una volta fatto il montaggio se uno desidera metter sotto la sella (come giusto che sia) c'è la possibilità di prender una prolunga.Vi dico questo perchè ieri sera ero dal produttore e stava facendo il montaggio su un cb1000 il ragazzo voleva la centralina sotto la sella ed è stato obbligato ad aggiunger del cavo, perchè le lunghezze son standard...altrimenti bisognerebbe far un cablaggio per ogni, moto, ed è una cosa impensabile...
comunque, per qualsiasi supporto, sempre se posso, sono a disposizione, fatemi sapere per i cavi, al momento c'è solo il siberiano in lista
Vezza, mi stai dando ragione, bisogna che il produttore della scatoletta si dia una regolata e non che dia dei dati così per darli. Quando l'ho comprata ho dato il mio indirizzo per la spedizione, non penso che i signori non sappiano dov'è la Sicilia.
Comunque io parlo per esperienza sulla mia Speed Triple 955 del 2001, c'è scritto nel mio profilo.
Vezza, mi stai dando ragione, bisogna che il produttore della scatoletta si dia una regolata e non che dia dei dati così per darli. Quando l'ho comprata ho dato il mio indirizzo per la spedizione, non penso che i signori non sappiano dov'è la Sicilia.
Comunque io parlo per esperienza sulla mia Speed Triple 955 del 2001, c'è scritto nel mio profilo.
scusa ragione riguardo a cosa? per le differenti località d'applicazioni? scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci:wacko:
in che senso dia dei dati?
Quando io spedisco una cosa verniciata al mare o in centro città devo controllare gli indirizzi a cui spedisco e dire a quello nella località marittima di proteggere di più il componente anzichè a quello in centro a milano perchè il sale corrode? (non centra nulla sia chiaro, ma tu hai acquistato dal produttore im sembra d'aver capito, anche s emi sembra strano...e lui cosa avrebbe dovuto dirti?
quindi è scontato che i dati che hai dati quelli con il tiger 1050 non se ne fanno nulla...è corretto quel che dico?
speederman3
17/03/2010, 10:54
Allora, io quando ho ordinato dalla ditta produttrice la scatoletta ho chiesto su che posizione dovevo regolarla, dando l'indirizzo, e mi hanno detto di metterla sull'8. Risultato tre candele da cambiare.
Come mai mi hanno dato quel dato? Così tanto per darmelo?
A questo mi riferisco. Non diano numeri giusto per darli, ma li diano avendo un riscontro effettivo. Se dicessero subito come funziona la cosa uno si regolerebbe di conseguenza partendo da zero e salendo piano piano, non direttamente dall'otto.
I dati che ho scritto prima valgono per tutte le moto che montano questa scatoletta visto che come più volte scritto la scatoletta falsa i dati della temperatura ambientale e niente di più.
Comunque io ho scritto abbastanza, chi dovrà montare la scatoletta ne trarrà le sue conclusioni, spero di essere stato abbastanza chiaro affinchè nessuno debba avere problemi di alcun genere sulla sua moto dovuti all'errato settaggio della scatoletta, che come detto prima altro non contiene che un trimmer per falsare la temperatura ambientale. Non c'è niente di elettronico al suo interno, aprire per credere.
Ciao.
No, non ancora, ho informato il produttore che avrei prima verificato di non aver montato male il cablaggio, dato che per loro sono tutti standard come lunghezza. Sabato la apro e misuro il cavo.
Onestamente quanto al resto che hai scritto non mi trova per niente d'accordo.
A -Il produttore dovrebbe prima di tutto avvertire che la centralina ha una lunghezza standard e su alcune moto, (ma credo tutte) bisogna ingegnarsi a trovare un modo per fissarla. Non che poi uno si trova a dover ordinare una prolunga pagando 2 volte le spese di spedizione.
B- visto il costo del cavo tanto valeva far pagare tutto il pacchetto 10 euro in più e metterlo di serie, tanto se uno la vuole comprare non sono quei pochi euro in più che cambiano. Almeno, Io l'avrei presa lo stesso.
C- Costava tanto fare una guida "spannometrica" su come agire con le regolazioni a seconda delle variabili ambientali? Bastava un foglio di carta fotocopiato con un range di massima "settaggio x temperatura".
Cazzo vuol dire "chiama il produttore che ti spiega come funziona"? Dai oh!?
Ma ti pare logico non mettere delle istruzioni?
Detto questo a me non cambia nulla, non ho certo intenzione di restituirla ne di chiedere rimborsi a nessuno. Sono solo delle precisazioni che secondo me avrebbero fatto la differrenza tra un prodotto ben confezionato da uno che presta il fianco a delle critiche.
E non credo di essere nel torto, visto che regna un bel po di confusione per i settaggi e non sono l'unico che rogna per via del cavo.
Allora, io quando ho ordinato dalla ditta produttrice la scatoletta ho chiesto su che posizione dovevo regolarla, dando l'indirizzo, e mi hanno detto di metterla sull'8. Risultato tre candele da cambiare.
Come mai mi hanno dato quel dato? Così tanto per darmelo?
A questo mi riferisco. Non diano numeri giusto per darli, ma li diano avendo un riscontro effettivo. Se dicessero subito come funziona la cosa uno si regolerebbe di conseguenza partendo da zero e salendo piano piano, non direttamente dall'otto.
I dati che ho scritto prima valgono per tutte le moto che montano questa scatoletta visto che come più volte scritto la scatoletta falsa i dati della temperatura ambientale e niente di più.
Comunque io ho scritto abbastanza, chi dovrà montare la scatoletta ne trarrà le sue conclusioni, spero di essere stato abbastanza chiaro affinchè nessuno debba avere problemi di alcun genere sulla sua moto dovuti all'errato settaggio della scatoletta, che come detto prima altro non contiene che un trimmer per falsare la temperatura ambientale. Non c'è niente di elettronico al suo interno, aprire per credere.
Ciao.
consiglio anch'io a tutti di aprire per chiedere cosi ve ne rivendo altrettante..
consiglio vivamente a tutti di non aprire la centralina perchè al suo interno non è visibile assolutamente nulla, una volta aperta la IFB "Italian Factory Bike" non si assume alcuna responsablità
Speederman3 questi consigli non darli, non è molto intelligente, dato che so che lo sei...non fotterti per ste minchiate, che poi uno la apre e vede solo della resina:biggrin3:
speederman3
17/03/2010, 11:03
consiglio anch'io a tutti di aprire per chiedere cosi ve ne rivendo altrettante..
consiglio vivamente a tutti di non aprire la centralina perchè al suo interno non è visibile assolutamente nulla, una volta aperta la IFB "Italian Factory Bike" non si assume alcuna responsablità
Speederman3 questi consigli non darli, non è molto intelligente, dato che so che lo sei...non fotterti per ste minchiate, che poi uno la apre e vede solo della resina:biggrin3:
Volevo fare l'Aiazzone della situazione:biggrin3: comunque sfido chiunque ad accorgersi che la scatoletta è stata aperta visto che sulla mia ci sono 4 semplici vitine tolte le quali si trova solo della resina:blink: che serve a proteggere un trimmer:ph34r:
Dimenticavo, quoto in pieno l'ultimo messaggio di nOx.
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 11:04
No, non ancora, ho informato il produttore che avrei prima verificato di non aver montato male il cablaggio, dato che per loro sono tutti standard come lunghezza. Sabato la apro e misuro il cavo.
A -Il produttore dovrebbe prima di tutto avvertire che la centralina ha una lunghezza standard e su alcune moto, (ma credo tutte) bisogna ingegnarsi a trovare un modo per fissarla. Non che poi uno si trova a dover ordinare una prolunga pagando 2 volte le spese di spedizione.
B- visto il costo del cavo tanto valeva far pagare tutto il pacchetto 10 euro in più e metterlo di serie, tanto se uno la vuole comprare non sono quei pochi euro in più che cambiano. Almeno, Io l'avrei presa lo stesso.
C- Costava tanto fare una guida "spannometrica" su come agire con le regolazioni a seconda delle variabili ambientali? Bastava un foglio di carta fotocopiato con un range di massima "settaggio x temperatura".
Detto questo a me non cambia nulla, non ho certo intenzione di restituirla ne di chiedere rimborsi a nessuno. Sono solo delle precisazioni che secondo me avrebbero fatto la differrenza tra un prodotto ben confezionato da uno che presta il fianco a delle critiche.
E non credo di essere nel torto, visto che regna un bel po di confusione per i settaggi e non sono l'unico che rogna per via del cavo.
ti do pienamente ragione ma c'è anche da dire che Vezza non ha nessuna colpa o per lo meno non può sapere se il cavo sul tiger è abbastanza lungo per far sistemare la centralina nel vano sottosella
e sentendo le lamentele di altre persone oltre che dire chiamate il produttore di certo non può venire da ognuno di noi a fare da "meccanico" :rolleyes:
sfortunatamente non hanno messo nessun tip di istruzione per il montaggio e x settare la centralina quindi tocca a noi o chi per noi settare con pazienza cercando di non far scoppiare la moto :laugh2:
Volevo fare l'Aiazzone della situazione:biggrin3: comunque sfido chiunque ad accorgersi che la scatoletta è stata aperta visto che sulla mia ci sono 4 semplici vitine tolte le quali si trova solo della resina:blink: che serve a proteggere un trimmer:ph34r:
Dimenticavo, quoto in pieno l'ultimo messaggio di nOx.
aprire la centralina per veder della resine non è una cosa molto furba, se volete vi spedisco una busta di resina simile e la guardate se provi a rimuovere la reina si spacca poi il resto...
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 11:09
aprire la centralina per veder della resine non è una cosa molto furba, se volete vi spedisco una busta di resina simile e la guardate se provi a rimuovere la reina si spacca poi il resto...
ma cos'è??? :blink:
oggi vi sentite tutti come McGyver??? :rolleyes::laugh2:
tutta sta curiosità ad aprire la centralina.....che poi x fare cosa?
ma state fermi che se poi mettete mano e non funziona cosa ci avete guadagnato? :laugh2:
ti ho detto questo perchè spesso vengono date note non corrette, e se te incominci ad ascoltare a destra e manca e ti fotti le candele, non te la puoi prendere con nessuno, se asoclti ciò che ti dice il produttore lo mandi a cagare direttamente...è più chiaro spiegato cosi?
Ti sto dando tutto l'appoggio che posso, nonostante tu nemmeno l'abbia acquistata da me, prova a chiedere consigli anche a DCorsa dato che te l'han venduta, loro...
Ta 30 minuti devo consegnare la centralina ad un ragazzo della mia zona e probabilmente se la farà installare dal produttore, quando farà il tutto andrò la di persona, a veder che succede...
ma cos'è??? :blink:
oggi vi sentite tutti come McGyver??? :rolleyes::laugh2:
tutta sta curiosità ad aprire la centralina.....che poi x fare cosa?
ma state fermi che se poi mettete mano e non funziona cosa ci avete guadagnato? :laugh2:
l'ho scritto perchè speederman3 ha consigliato di aprire la centralina per veder cosa c'è all'interno, io l'ho sconsigliato perche se la si apre si vede solo resina...
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 11:20
ti ho detto questo perchè spesso vengono date note non corrette, e se te incominci ad ascoltare a destra e manca e ti fotti le candele, non te la puoi prendere con nessuno, se asoclti ciò che ti dice il produttore lo mandi a cagare direttamente...è più chiaro spiegato cosi?
Ti sto dando tutto l'appoggio che posso, nonostante tu nemmeno l'abbia acquistata da me, prova a chiedere consigli anche a DCorsa dato che te l'han venduta, loro...
Ta 30 minuti devo consegnare la centralina ad un ragazzo della mia zona e probabilmente se la farà installare dal produttore, quando farà il tutto andrò la di persona, a veder che succede...
l'ho scritto perchè speederman3 ha consigliato di aprire la centralina per veder cosa c'è all'interno, io l'ho sconsigliato perche se la si apre si vede solo resina...
infatti non era riferito a te :wink_:
anche perchè ho già letto che sconsigli di aprirla
infatti non era riferito a te :wink_:
anche perchè ho già letto che sconsigli di aprirla
:wink_:
quando dovrò far delle istruzioni di montaggio per le mie cosi, ti do foto e dati ed al resto ci pensi, tu che sei bravo...:biggrin3:
in ogni modo qualsiasi problema nasca da questa cosa fatemelo sapere che se posso non dico risolvere ma almeno aiutarvi nella risoluzione ci sono
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 11:24
:wink_:
quando dovrò far delle istruzioni di montaggio per le mie cosi, ti do foto e dati ed al resto ci pensi, tu che sei bravo...:biggrin3:
in ogni modo qualsiasi problema nasca da questa cosa fatemelo sapere che se posso non dico risolvere ma almeno aiutarvi nella risoluzione ci sono
grazie Vezza
Si cosi' si, prima sembrava prendessi le difese del produttore per partito preso.
Lo so, ti ho già ringraziato più volte. Guarda che stiamo discutendo del merito della cosa, non della tua serietà di venditore. Per me tu ti stai sbattendo troppo. Sei solo un rivenditore di un prodotto, dovresti re indirizzare tutte le rogne al produttore. Cosi' stai solo facendo un favore a loro senza motivo.
Forse li chiamo, forse no, valutero' la situazione, non sono il tipo che perde tempo a telefonare ed incazzarmi quando poi nessuno ha voglia e tempo per risolvere la cosa. La soluzione mi è già stata data, ed è a pagamento.
[/QUOTE]
Si cosi' si, prima sembrava prendessi le difese del produttore per partito preso.
Lo so, ti ho già ringraziato più volte. Guarda che stiamo discutendo del merito della cosa, non della tua serietà di venditore. Per me tu ti stai sbattendo troppo. Sei solo un rivenditore di un prodotto, dovresti re indirizzare tutte le rogne al produttore. Cosi' stai solo facendo un favore a loro senza motivo.
Forse li chiamo, forse no, valutero' la situazione, non sono il tipo che perde tempo a telefonare ed incazzarmi quando poi nessuno ha voglia e tempo per risolvere la cosa. La soluzione mi è già stata data, ed è a pagamento.
[/QUOTE]
sarebbe il cavo?
ma DCorsa da quanto tempo aveva la tua centralina in casa, lo sai? magari hanno prolunghe loro...
sarebbe il cavo?
ma DCorsa da quanto tempo aveva la tua centralina in casa, lo sai? magari hanno prolunghe loro...[/QUOTE]
L'avevano ordinata per me, in casa non c'era.
1)Tigre Siberiana
2)Golia
Scusatemi io sono del parere che spendere 150/160 euro per un semplice trimmerino con qualche diodo che vada sfalsare il sensore di temperatura aria (airbox) e smanettarlo continuamente e' una c............ta.......senza offesa per nessuno
speedfighter
17/03/2010, 20:18
ciao Vezza hai ricevuto dei miei mp per caso?
ciao Vezza hai ricevuto dei miei mp per caso?
Ciao roberto, si ho ricevuto, sto per spedire:wink_:
Ragazzi, stasera sono andato a comprare 6 prolunghe...
per chi le volesse sono disponibili, anzichè 16€ come scritto in precedenza posso inviarvele per busta pre-imballata con posta prioritaria a 14€vi faccio risparmiar un pochetto, ma sempre meglio di 22 che dal produttore
Golia fammi sapere se la ritiri te direttamente,,,siberiano mandami MP per la spedizione
centra qualcosa con la centralina MEMJET che ho venduto io?:blink:
nooooooooooo...cavoli ho sbagliato ho fatto su un casino ti tolgo subito il post....scusa vezza !!!
nooooooooooo...cavoli ho sbagliato ho fatto su un casino ti tolgo subito il post....scusa vezza !!!
guinzo a me non hai fatto un dispetto:biggrin3: però non credo sia molto visibile qua ciò che volevi mostrare...almeno, non so dove volevi mostrarlo:biggrin3:
Per chi fosse interessato ecco il link al secondo GDA dopo il successo del primo mi sembra giusto riproporre un secondo GDA
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/126835-2-gda-per-centralina-memjet-ifb-italian-factory-bike.html#post3118532
ecco un grafico di esempio su una speed triple 1050
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/127039-prova-banco-della-centralina-memjet-per-chi-vuole-saperne-di-pi.html#post3124350
Scusatemi io sono del parere che spendere 150/160 euro per un semplice trimmerino con qualche diodo che vada sfalsare il sensore di temperatura aria (airbox) e smanettarlo continuamente e' una c............ta.......senza offesa per nessuno
è quella di un amico...
http://img299.imageshack.us/img299/6715/centralina1.jpg
tiger one
20/03/2010, 18:15
guarda il lato positivo,hanno lasciato lo spazio per il blocca disco:laugh2:
speedover
20/03/2010, 22:20
guarda il lato positivo,hanno lasciato lo spazio per il blocca disco:laugh2:
già.... però almeno è carina da vedere, anche se ha l'utilità di un portachiavi:rolleyes:
[quote=dindo;3124648]è quella di un amico...
http://img299.imageshack.us/img299/6715/centralina1.jpg
Come volevasi dimostrare 160 euro per un porta monetine:biggrin3:
è quella di un amico...
Sicuramente li ci sta dentro anche il tuo cervello e probabilmente ci balla pure.
Oh fenomeno ti sei iscritto giusto in tempo per denigrare la memjet. E' già successo anche in un altro forum, forse Bmw, non ricordo. Tu e speedover cercate di andare a rompere il cazzo altrove vah.
L'unico a cui provo a rispondere seriamente, per quanto faccia fatica, è flaga visto che non è un troll o almeno non sembra. Il discorso non è quello che c'è dentro ma quello che FA. Ci fosse dentro anche un criceto che balla chissenefrega! l'importante è che la centralina funzioni per quello che promette; Il resto non conta. Il prezzo di mercato non è dato dal valore intrinseco di un oggetto, ma dal beneficio che esso porta dopo la sua installazione. Se funziona per me è ok.
Perchè mi incazzo cosi? Perche non mi va di farmi dare del coglione dal primo fenomeno capiscione che crede di essere intelligente e furbo solo lui, mentre gli altri sono tutti scemi e creduloni.
Sicuramente li ci sta dentro anche il tuo cervello e probabilmente ci balla pure.
Oh fenomeno ti sei iscritto giusto in tempo per denigrare la memjet. E' già successo anche in un altro forum, forse Bmw, non ricordo. Tu e speedover cercate di andare a rompere il cazzo altrove vah.
L'unico a cui provo a rispondere seriamente, per quanto faccia fatica, è flaga visto che non è un troll o almeno non sembra. Il discorso non è quello che c'è dentro ma quello che FA. Ci fosse dentro anche un criceto che balla chissenefrega! l'importante è che la centralina funzioni per quello che promette; Il resto non conta. Il prezzo di mercato non è dato dal valore intrinseco di un oggetto, ma dal beneficio che esso porta dopo la sua installazione. Se funziona per me è ok.
Perchè mi incazzo cosi? Perche non mi va di farmi dare del coglione dal primo fenomeno capiscione che crede di essere intelligente e furbo solo lui, mentre gli altri sono tutti scemi e creduloni.
oh sapientino, ho forse scritto da qualche parte che sta scatoletta non fa un cazzo? no perchè forse è meglio che impari a leggere, c'era gente che chiedeva di vederla aperta e siccome un mio amico ce l'ha ho messo le foto.
Poi se rileggi quello che hai scritto nei post precedenti potrai capire che chi la denigra sei tu, ma evidentemente ieri hai bevuto troppo. datti una calmata và
oh sapientino, ho forse scritto da qualche parte che sta scatoletta non fa un cazzo? no perchè forse è meglio che impari a leggere, c'era gente che chiedeva di vederla aperta e siccome un mio amico ce l'ha ho messo le foto.
Poi se rileggi quello che hai scritto nei post precedenti potrai capire che chi la denigra sei tu, ma evidentemente ieri hai bevuto troppo. datti una calmata và
Il problema è che stà foto gira già da un pò e non si vede nulla di intero.....:rolleyes:
Quindi bisognerebbe vedere cos'è veramente.....dato che è solo un dettaglio......
speedover
21/03/2010, 10:46
se non sbaglio chi denigra questa centralina sei tu, quindi a rompere il cazzo altrove è meglio se ci vai tu e la tua superintelligenza...qui si stava solo cercando di sdrammatizzare, ma evidentemente l' ironia non è il tuo forte..
A proposito, troll ci sarai tu, io sono carino:rolleyes:
morospeed
21/03/2010, 13:24
è quella di un amico...
[QUOTE=n0x;3125868]Sicuramente li ci sta dentro anche il tuo cervello e probabilmente ci balla pure.
quoto si si quoto:coool::coool::coool:
TIGRE SIBERIANA
21/03/2010, 13:46
seguo l'esempio di leo.....
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
ma ovviamente per me ne serve un pò di più......:laugh2:
tiger1961
21/03/2010, 14:31
Aldila' delle polemiche e dei toni( e i moderatori come in altre occasioni per parole meno pesanti farebbero bene ad intervenire) gia' altre volte su questo forum si era discusso sul contenuto tecnologico( e materiale ) di questa "scatoletta".Tanto e' vero che all'epoca un amico del forum si era proposto di costruirla per pochi centesimi.A riguardo come scrissi a tigre siberiana qualche post piu' indietro posso dire che per 160€ si compera come per tanti altri accessori,un bel effetto placebo
TIGRE SIBERIANA
21/03/2010, 14:38
Io vorrei solo far notare che nessuno è stato costretto ad acquistare la centralina e quindi fare polemiche mi sembra inutile.....
se qualcuno vuole smontare la centralina faccia pure, per me possono pure ingerirla perchè a me non fa ne caldo ne freddo
io l'ho montata e qualche miglioramento lo sento ( a parte l'effetto placebo :laugh2: ) poi ovviamente non dico che il miglioramento che ho notato io lo debba notare qualcun'altro e se altri non lo notano di certo non mi impedirà di prendere sonno la notte :rolleyes::wink_:
non vedo l'ora di mettere la mappa standard :w00t:
aspetto che arrivi anche ame, così mi placebo da solo...
p.s. io sono GIA' mappa standard...:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
21/03/2010, 14:47
aspetto che arrivi anche ame, così mi placebo da solo...
p.s. io sono GIA' mappa standard...:rolleyes:
beh...allora sono curioso di sapere cosa ne penserai :biggrin3:
Ciao nox il mio intervento in merito (e credo anche quello di DINDO e SPEEDOVER) non vuole essere assolutamente offensivo o dare dello stupido a chi spende 160euro per questa centralina. Ma era (per quanto mi riguarda) un parere su come la penso principalmente nel suo utilizzo e non ti nascondo anche del suo contenuto. Perche' stare lì a variare continuamete sto trimmerino in base alla temperatura dell'aria, umidita' ecc... ecc...per far cosa? eliminare l'on/off? per avere piu' prestazioni? MI dispiace ma io non credo in nessuna delle ipotesi.
ON/OFF??.....SEGHETTAMENTO??...la mia non li ha. Mi devo preoccupare?:blink:
Sto ancora aspettando che scriviate qualcosa di utile ed intelligente eh.
Potete anche farvi dare una mano da qualcuno, non sono fiscale.
Il mio misura 54 cm da spinotto a spinotto......
Allora ho controllato: Il mio cavo misura 50 cm dallo spinotto fino alla memjet. Direi che sono mini dotato.:unsure::senzaundente:
ecco un grafico di esempio su una speed triple 1050
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/127039-prova-banco-della-centralina-memjet-per-chi-vuole-saperne-di-pi.html#post3124350
up
più di cosi non so che dire
ragazzi...
Comunque...
Non vorrei dire, ma...io giro in tanti forum...
Dindo...il QDE ti dice nulla?
Complimenti...con 2 foto...o sputtani, o fai la figura di...lasciamo stare
Ragazzi, le foto che ha messo dindo sono state ovviamente prese dal forum Quelli dell'elica...cioè BMW
ho seguito la discussione...
Dato che i miei lavori li seguo come dico io, cercare MEMJET sul web e arrivare in questa discussione ci vuole poco, Dindo si è iscritto, e ha 2 messaggi e i 2 messaggi son proprio in questa discussione...
Ma come mai dindo?
allora dato che stai recando danno a me cosi, al produttore non me ne frega una sega se ci rimette...
Facciamo in modo di incontrarci di persona e parlar educatamente come 2 persone civili anzichè stare dietro ad un monitor?
Se fosse solo un danno per il produttore non mi interessa, ma dato che stai intralciando la mia ditta, incomincia ad infastidirmi, ed una persona maleducata come te, che entra in un forum senza nemmeno presentarsi e butta su 2 foto con la centralina aperta...ma chissene frega...cosa vuoi dire? lo sappiam tutti com'è fatta la centralina...avessi detto qualcosa di nuovo...mah...l'acqua calda è gia da mò che c'è...
Quindi...appena puoi questo è il mio telefono
338/1261628
e se puoi venire a Correggio ti aspetto e ti offro una birra e mi spieghi perchè hai bisogno di far mosse simili...
Se vai contro al produttore problemi tuoi e suoi...ma se vieni contro me...divento fastidioso...tanto...sai perchè perchè io a tutte queste cose ci metto tanto impegno e tanto tempo, come tutti gli altri accessori che produco direttamente IO, e per far questo, servono tanti soldi, aprire un'azienda e gestirla...tanti tanti soldi. e per far tanti soldi sai cosa c'è da fare? lavorare tanto, tante ore, e tanti straordinari e gli straordinari si fanno con tanta fatica e sacrifici e ame uno che con 2 foto intralcia le mie ore di sudore e fatica che ho impiegato ad aver tutto ciò che ho mi fa incazzare come un'animale...
Capisci ora perchè divento fastidioso...
Complimenit, hai fatto un'ottima uscita
up
ragazzi...
Comunque...
Ragazzi, le foto che ha messo dindo sono state ovviamente prese dal forum Quelli dell'elica...cioè BMW
Dato che i miei lavori li seguo come dico io, cercare MEMJET sul web e arrivare in questa discussione ci vuole poco, Dindo si è iscritto, e ha 2 messaggi e i 2 messaggi son proprio in questa discussione...
Ma come mai dindo?
allora dato che stai recando danno a me cosi, al produttore non me ne frega una sega se ci rimette...
Facciamo in modo di incontrarci di persona e parlar educatamente come 2 persone civili anzichè stare dietro ad un monitor?
Se fosse solo un danno per il produttore non mi interessa, ma dato che stai intralciando la mia ditta, incomincia ad infastidirmi, ed una persona maleducata come te, che entra in un forum senza nemmeno presentarsi e butta su 2 foto con la centralina aperta...ma chissene frega...cosa vuoi dire? lo sappiam tutti com'è fatta la centralina...avessi detto qualcosa di nuovo...mah...l'acqua calda è gia da mò che c'è...
338/1261628
e se puoi venire a Correggio ti aspetto e ti offro una birra e mi spieghi perchè hai bisogno di far mosse simili...
Se vai contro al produttore problemi tuoi e suoi...ma se vieni contro me...divento fastidioso...tanto...sai perchè perchè io a tutte queste cose ci metto tanto impegno e tanto tempo, come tutti gli altri accessori che produco direttamente IO, e per far questo, servono tanti soldi, aprire un'azienda e gestirla...tanti tanti soldi. e per far tanti soldi sai cosa c'è da fare? lavorare tanto, tante ore, e tanti straordinari e gli straordinari si fanno con tanta fatica e sacrifici e ame uno che con 2 foto intralcia le mie ore di sudore e fatica che ho impiegato ad aver tutto ciò che ho mi fa incazzare come un'animale...
Porca puttana ,se hai ragione......
Aggiungo che io l'ho comprata per curiosità.....non mi aspetto niente ,tranne che vedere se comprova una mia teoria/idea .
Come hanno detto sopra,metteteci anche topogigio dentro,per 139 euro ,l PROVAVO UGUALE! E se funzione ,bravi gl'ideatori e bravo vezza;altrimenti si rivende o si mette in un cassetto.
Qual'è il problema?
up
Io si, complimenti :w00t:
Questa è la differenza che passa tra una persona seria ed un cazzaro. Si fanno prove tangibili e si mettono i risultati. Punto.
Altro che una foto presa da non si sa dove o gente che millanta esperienze e sono più attenti alla forma che non ai contenuti. A chiacchiere tutti Re...
P.s. Mi auguro che "quelli la'" ti riconoscano qualcosa per la promozione che fai. Secondo me non se la meritano.
morospeed
21/03/2010, 20:10
up
ragazzi...
Comunque...
Ma come mai dindo?
338/1261628
io la centralina non l'ho presa ma........
straquoto!!!
evergreen
21/03/2010, 20:24
io la centralina non l'ho presa ma........
straquoto!!!
confermo di averlo visto anchio quel post su quellidellelica,ma mi sono solo limitato a pensare : è inutile che montano stà centralina, tanto il gs non sarà mai al livello della tiger,e poi per il resto ne buttiamo tanti di soldi in cazzate,che c'è di male,se uno vuole con i soldi suoi fà ciò che preferisce,senza il bisogno di denigrare nessuno.
confermo di averlo visto anchio quel post su quellidellelica,ma mi sono solo limitato a pensare : è inutile che montano stà centralina, tanto il gs non sarà mai al livello della tiger,e poi per il resto ne buttiamo tanti di soldi in cazzate,che c'è di male,se uno vuole con i soldi suoi fà ciò che preferisce,senza il bisogno di denigrare nessuno.
Giusto, i forum esistono innanzitutto per scambi di opinioni, pareri ed esperienze diverse.
tiger1961
21/03/2010, 21:10
quotone per vezza:wub:
solo due cose:
1 - io la voglio provare A PRESCINDERE
2 - non voglio una roba invasiva o pericolosa e soprattutto la voglio REVERSIBILE
3 - non cerco un aumento di prestazioni, ma possibilmente più regolarità
4 - se così riesco ad ingrassare un po' la "carburazione" lasciando stare la centralina son già contento
5 - il forum BMW lo visito da anni ed il post l'avevo già visto da mò :tongue:
6 - Vezza è un grande e si vede da come lavora :wink_:
7 - Tutti gli interventi son graditi, ma se ci sono maronai che denigrano solo per sentito dire e NON LA PROVANO, i suddetti maronai possono anche astenersi.
8 - invece chi denigra DOPO AVERLA PROVATA o comunque nn si trova (vedi Nox), fa solo bene a dirlo, fa un servizio agli altri anche solo per confermare o smentire una certa configurazione.
Peace & Love.
in ogni modo...stento gia a credere che dindo abbia un'ST 1050...senza ombra di dubbio se ci sarà un qualche raduno con lui in lista ci sarò, a costo di andarci controvoglia, non penso proprio che venga a trovarmi a Correggio, anche se lo spero tanto, non mi sorprenderebbe nemmeno che sia la stessa persona che abbia postato le foto su quelli dell'elica...(io su quelli dell'elica non ho mai parlato di MEMJET, ma di altre cose che faccio per BMW), (DINDO, se leggi Pistoni più performanti, Rocchetti anticipati e collettori sono IO che li faccio per i 1200 GS)
a me di non vendere le centraline non me ne frega niente, io tutte le cose che vendo, sono costruite con le mani che stanno scrivendo ora, solo la centralina non è un mio prodotto, ma mi fa incazzare tantissimo una cosa...che quel dindo mettendo 2 foto (a sua insaputa perchè probabilmente il cervello non arriva a far ragionamenti tali) è che crea danni alle aziende allora...
Anzi...ora che mi stanno girando ancora di più i coglioni per questo atteggiamento...credo che manila debba cancellare o in un qualche modo correggere il suo intervento, perchè le critiche alle aziende devono essere firmate...ogni minuto che passa mi girano le palle sempre di più...per un semplice fatto...quello che ho spiegato prima...se mi fai lo sgambetto su una cosa a cui ho lavorato e che mi son venuti dei ml di schiena che so solo io...ti impicco in piazza...
TIGRE SIBERIANA
21/03/2010, 23:00
in ogni modo...stento gia a credere che dindo abbia un'ST 1050...senza ombra di dubbio se ci sarà un qualche raduno con lui in lista ci sarò, a costo di andarci controvoglia, non penso proprio che venga a trovarmi a Correggio, anche se lo spero tanto, non mi sorprenderebbe nemmeno che sia la stessa persona che abbia postato le foto su quelli dell'elica...(io su quelli dell'elica non ho mai parlato di MEMJET, ma di altre cose che faccio per BMW), (DINDO, se leggi Pistoni più performanti, Rocchetti anticipati e collettori sono IO che li faccio per i 1200 GS)
a me di non vendere le centraline non me ne frega niente, io tutte le cose che vendo, sono costruite con le mani che stanno scrivendo ora, solo la centralina non è un mio prodotto, ma mi fa incazzare tantissimo una cosa...che quel dindo mettendo 2 foto (a sua insaputa perchè probabilmente il cervello non arriva a far ragionamenti tali) è che crea danni alle aziende allora...
Anzi...ora che mi stanno girando ancora di più i coglioni per questo atteggiamento...credo che manila debba cancellare o in un qualche modo correggere il suo intervento, perchè le critiche alle aziende devono essere firmate...ogni minuto che passa mi girano le palle sempre di più...per un semplice fatto...quello che ho spiegato prima...se mi fai lo sgambetto su una cosa a cui ho lavorato e che mi son venuti dei ml di schiena che so solo io...ti impicco in piazza...
non ti fare il sangue amaro tanto noi che abbiamo avuto a che fare con te sappiamo che sei una persona seria :wink_:
Altro che le vie legali:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
21/03/2010, 23:09
Ciao roberto, si ho ricevuto, sto per spedire:wink_:
Ragazzi, stasera sono andato a comprare 6 prolunghe...
per chi le volesse sono disponibili, anzichè 16€ come scritto in precedenza posso inviarvele per busta pre-imballata con posta prioritaria a 14€vi faccio risparmiar un pochetto, ma sempre meglio di 22 che dal produttore
Golia fammi sapere se la ritiri te direttamente,,,siberiano mandami MP per la spedizione
sono pronto per farti il bonifico :biggrin3:
si sa....con la legge non si ottiene giustizia :rolleyes: ma ci si sente presi per il cu.. :mad:
sono pronto per farti il bonifico :biggrin3:
si sa....con la legge non si ottiene giustizia :rolleyes: ma ci si sente presi per il cu.. :mad:
si siberiano, non te l'ho precisato nell'MP, ho comprato 6 prolunghe per le vostre centraline, se a qualcuno interessa la spedisco senza problemi
:biggrin3:
non sono ne cattivo ne violento, ci mancherebbe...chi mi conosce di persona può testimoniare...ma ti giuro...come detto prima...io con ste centraline non ci campo, anzi, solo che, se allargo un'attimo il discorso...e vedo quanto tempo e impegno metto solo per far la vendita...e uno pensa di sputtanamarmi (che poi non sono io ma il produttore) divento cattivo...perchè appunto stai rovinando ore di lavoro MIE...e farmi inculare dal primo che passa non ne ho voglia.
Voglio davvero che sia chiara questa cosa...quel DINDO quando ha buttato su quelle 2 foto, non ha minimante pensato che della gente con sacrifici lavora, e magari deve pure mangiarci, come chi di voi fa il muratore , l'idraulico o il direttore di banca, io costruisco cose mie per le vostre moto e in più rivendo queste centraline...io non mi permetto nemmeno di immaginare la mia reazione se avesse fatto un'uscita simile su un prodotto realizzato da me...
8 - invece chi denigra DOPO AVERLA PROVATA o comunque nn si trova (vedi Nox), fa solo bene a dirlo, fa un servizio agli altri anche solo per confermare o smentire una certa configurazione.
Peace & Love.
Solo una nota da precisino del cacchio. Io non ho denigrato il prodotto, quanto esercitato una critica oggettiva (cavo troppo corto) e soggettiva (cambiato poco e niente) dopo averla provata. Tra l'altro visto il grafico su speed puo' essere che sia io a non apprezzare i miglioramenti.
Solo una nota da precisino del cacchio. Io non ho denigrato il prodotto, quanto esercitato una critica oggettiva (cavo troppo corto) e soggettiva (cambiato poco e niente) dopo averla provata. Tra l'altro visto il grafico su speed puo' essere che sia io a non apprezzare i miglioramenti.
nox, sei riuscito a far dei lanci prima e dopo l'installazione? questa è solo curiosità mia, non è assolutament enecessario farli per installar la MEMJET, anzi...nox ti ripeto...se vuoi la prolunga posso dartela, ne ho comprate apposta 6 da dare a voi...
nox, sei riuscito a far dei lanci prima e dopo l'installazione? questa è solo curiosità mia, non è assolutament enecessario farli per installar la MEMJET, anzi...nox ti ripeto...se vuoi la prolunga posso dartela, ne ho comprate apposta 6 da dare a voi...
No figurati, nessun lancio, anche perchè a me interessava esclusivamente eliminare l'on/off che proprio non sopporto. Ti tengo in considerazione per il cavo, adesso sono ancora nella fase "non lo compro per principio" e preferisco vedere la centralina che penzola tenuta insieme col velcro piuttosto che dar loro anche solo 1 euro. Poi andrà a finire che mi stufo di essere incazzato e te lo ordino....peggio dei bambini :senzaundente:
No figurati, nessun lancio, anche perchè a me interessava esclusivamente eliminare l'on/off che proprio non sopporto. Ti tengo in considerazione per il cavo, adesso sono ancora nella fase "non lo compro per principio" e preferisco vedere la centralina che penzola tenuta insieme col velcro piuttosto che dar loro anche solo 1 euro. Poi andrà a finire che mi stufo di essere incazzato e te lo ordino....peggio dei bambini :senzaundente:
:biggrin3: è un comportamento abbastanza normale...
TIGRE SIBERIANA
22/03/2010, 09:04
ho ceduto....e mi sono fatto spedire il cavo :wink_:
ho ceduto....e mi sono fatto spedire il cavo :wink_:
Guarda che qua nessuno aveva dubbi......:D :D :D
Ahaha dovrei aprire un negozio x moto, con te come cliente ci camperei tranquillo......:biggrin3:
Io aspetto un secondo per le prolunge......poi in caso la prenderò.....ma ora ho ancora la moto a sistemare ferma e non posso farci nulla appresso....:(
TIGRE SIBERIANA
22/03/2010, 10:30
Guarda che qua nessuno aveva dubbi......:D :D :D
Ahaha dovrei aprire un negozio x moto, con te come cliente ci camperei tranquillo......:biggrin3:
Io aspetto un secondo per le prolunge......poi in caso la prenderò.....ma ora ho ancora la moto a sistemare ferma e non posso farci nulla appresso....:(
Beh...mi piace l'ordine ed avere la centralina sistemata in modo "arrangiato" non mi piace da vedere :biggrin3:
Beh...mi piace l'ordine ed avere la centralina sistemata in modo "arrangiato" non mi piace da vedere :biggrin3:
Tranquillo si scherza è......:)
TIGRE SIBERIANA
22/03/2010, 11:12
Tranquillo si scherza è......:)
non ho frainteso :wink_:
sono io il primo ad ammettere che sono un malato x la moto ma riesco a darmi dei freni infatti il paraschiena e le leve ho rinunciato a prenderle nonostante mi piacessero, o per lo meno ho rimandato l'acquisto..... :demon:
non ho frainteso :wink_:
sono io il primo ad ammettere che sono un malato x la moto ma riesco a darmi dei freni infatti il paraschiena e le leve ho rinunciato a prenderle nonostante mi piacessero, o per lo meno ho rimandato l'acquisto..... :demon:
è arrivato il cavo?
TIGRE SIBERIANA
25/03/2010, 01:53
è arrivato il cavo?
il cavo è arrivato
e per chi fosse curioso di sapere quanto misura......41cm steso completamente
http://img260.imageshack.us/img260/1447/cavo.jpg (http://img260.imageshack.us/i/cavo.jpg/)
il cavo è arrivato
e per chi fosse curioso di sapere quanto misura......41cm steso completamente
http://img260.imageshack.us/img260/1447/cavo.jpg (http://img260.imageshack.us/i/cavo.jpg/)
Ecco, ora sei quello che ce l'ha più lungo di tutti.......:cry:
:D :D :D
Ecco, ora sei quello che ce l'ha più lungo di tutti.......:cry:
:D :D :D
Si pero' è ricurvo, nero e di poco spessore :smoke_::linguaccia::senzaundente::fisch::ciapet::all_coholic:
TIGRE SIBERIANA
25/03/2010, 12:06
Si pero' è ricurvo, nero e di poco spessore :smoke_::linguaccia::senzaundente::fisch::ciapet::all_coholic:
mai contenti i tigeristi :rolleyes: :biggrin3:
dai che dopo pranzo lo monto e metto le foto, così vedrai il lavoro fatto :biggrin3:
Montata oggi dal produttore con il ragazzo che doveva fare la prova a banco, ovviamente è stato rapido perchè ne monta dalla mattina alla sera...comunque in dopo aver smontato le carene laterali c'ha messo dai 3 ai 5 minuti e la prolunga per aver la centralina nella parte anteriore sotto la sella non è necessaria...se la si vuole più indietro si, ma oggi l'abbiam posizionata sotto la sella senza prolunga...il serbatoio non necessariamente c'è da smontarlo..ma chi è poco pratico fa bene a farlo...
appena avrò il grafico della moto ve lo mostrerò, intanto posso dirvi che tutta la moto completamente originale ha avuto un incremento medio di 4 cavalli, un picco di 7 (MOLTO STRANO) infatit non è stato tenuto in considerazione...
ora non ricordo, non vorrei dir cazzate, ma ma da...mi sembra 117,4 siamo andati a 121,4 con un'incremento di 0,3kg di coppia su tutti i giri...quando ho visto il picco di 7 cavalli in più ci son rimasto male ...probabilmente è stato solamente un colpo ed infatti non è stato calcolato nella media...in ogni modo verrà il proprietario a testimoniare direttamente...appena avrò il grafico ve lo mostrerò, cosi potrete veder con i vostri occhi...
morospeed
13/04/2010, 19:58
Montata oggi dal produttore con il ragazzo che doveva fare la prova a banco, ovviamente è stato rapido perchè ne monta dalla mattina alla sera...comunque in dopo aver smontato le carene laterali c'ha messo dai 3 ai 5 minuti e la prolunga per aver la centralina nella parte anteriore sotto la sella non è necessaria...se la si vuole più indietro si, ma oggi l'abbiam posizionata sotto la sella senza prolunga...il serbatoio non necessariamente c'è da smontarlo..ma chi è poco pratico fa bene a farlo...
appena avrò il grafico della moto ve lo mostrerò, intanto posso dirvi che tutta la moto completamente originale ha avuto un incremento medio di 4 cavalli, un picco di 7 (MOLTO STRANO) infatit non è stato tenuto in considerazione...
ora non ricordo, non vorrei dir cazzate, ma ma da...mi sembra 117,4 siamo andati a 121,4 con un'incremento di 0,3kg di coppia su tutti i giri...quando ho visto il picco di 7 cavalli in più ci son rimasto male ...probabilmente è stato solamente un colpo ed infatti non è stato calcolato nella media...in ogni modo verrà il proprietario a testimoniare direttamente...appena avrò il grafico ve lo mostrerò, cosi potrete veder con i vostri occhi...
Dai che son curioso!dalla fine di marzo non ha piu' postato niente nessuno degli acquirenti della mjet.Qualcuno l'avra' pur montata??!!O hanno paura a dire che funziona?Tuttora non si capisce bene cosa faccia...attendiamo Vezza..
Ancora con sta c....o di memjet che non serve a nulla?:biggrin3:
Mettetevi una centralina seria se non addirittura la mitica TUNEBOY
Dai che son curioso!dalla fine di marzo non ha piu' postato niente nessuno degli acquirenti della mjet.Qualcuno l'avra' pur montata??!!O hanno paura a dire che funziona?Tuttora non si capisce bene cosa faccia...attendiamo Vezza..
io non dimostro nulla...le prove a banco esistono , se non sapete installarla la installo io...se uno crede che i grafici che metto son finti...compratevi un porsche...quello sgomma davvero...:tongue: a parte gli scherzi
Quello che fa si sa...è stato detto e ridetto, basta far una ricerca e lo si trova...in più non so che dire, appena ho tempo metto il grafico se me lo girano...ma mi serve tempo
Ancora con sta c....o di memjet che non serve a nulla?:biggrin3:
Mettetevi una centralina seria se non addirittura la mitica TUNEBOY
certo che c'hai proprio delle belle moto te...complimenti...buon gusto... :oook:
il montaggio non era cosi scontato...ci vogliono circa 2 settimane per installarla:biggrin3:
Prova a Banco della centralina MEMJET su Tiger 1050 originale
http://img25.imageshack.us/img25/4043/screenhunter01apr112309.jpg (http://img25.imageshack.us/i/screenhunter01apr112309.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
TIGRE SIBERIANA
03/05/2010, 14:07
Prova a Banco della centralina MEMJET su Tiger 1050 originale
http://img25.imageshack.us/img25/4043/screenhunter01apr112309.jpg (http://img25.imageshack.us/i/screenhunter01apr112309.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quindi dal grafico sembra che prenda +4cv.......
ma la centraline memjet? a quanto era tarata?