PDA

Visualizza Versione Completa : EMG Inc. - Pickup attivi - Musicisti aiuto!!



Pio
12/03/2010, 18:13
quanto ne sapete di pickup attivi??:blink:
me ne han regalato uno per il compleanno,un bell'EMG-81..bello fantastico super,ma cacchio non suona!!:mad:
ah,la batteria è carica :wink_:

si sente basso e poco distorto,anche col gain al massimo...
perchè???AIUTO!:cry::cry:

Uzz
12/03/2010, 18:36
antani!!!

Mr Frowning
12/03/2010, 18:59
antani!!!

:blink::blink:

MR-T
12/03/2010, 19:07
antani!!!

:fisch:

beh beh... ma i pickup non erano delle macchine :blink:

Pio
12/03/2010, 19:15
bene,3 risposte e nulla di serio :dry:

Mr Frowning
12/03/2010, 19:23
bene,3 risposte e nulla di serio :dry:

e che c'è di strano? :tongue:
cmq seriamente,se specifichi meglio magari capiamo...parli di pickup attivi da mettere su chitarra classica/acustica?

MR-T
12/03/2010, 19:32
bene,3 risposte e nulla di serio :dry:

:rolleyes: ci sarà un perchè :tongue::laugh2:




e che c'è di strano? :tongue:
cmq seriamente,se specifichi meglio magari capiamo...parli di pickup attivi da mettere su chitarra classica/acustica?

FroW MUSICISTA subitoooooooooooooooooooooooooo :tongue::laugh2:

Mr Frowning
12/03/2010, 19:44
FroW MUSICISTA subitoooooooooooooooooooooooooo :tongue::laugh2:

vedi che io musicista (dilettante si intende) vero sono...:biggrin3:

MR-T
12/03/2010, 19:47
vedi che io musicista (dilettante si intende) vero sono...:biggrin3:

lo sooooooooooooooooooo :w00t:

Pio
12/03/2010, 20:58
e che c'è di strano? :tongue:
cmq seriamente,se specifichi meglio magari capiamo...parli di pickup attivi da mettere su chitarra classica/acustica?

dei pickup attivi sono dei pickup attivi,se li monti su un basso piuttosto che su una chitarra funzionano alla stessa maniera..è inutile dire su che strumento son montati
mi serve solo sapere perchè diavolo non funzionano come dovrebbero..e data la moltitudine di musicisti presenti sul forum speravo che qualcuno mi potesse aiutare.

albizo74
13/03/2010, 01:48
Prova a vedere qui, magari fa al caso tuo:

GUITARTRIBE FORUM :: Leggi argomento - EMG al ponte e pickup passivo al manico... HELP!! (http://chitarre.forumup.it/about16673-chitarre.html)

Se la tua chitarra ha altri pickup, personalmente sostituirei anche quelli con dei pickup attivi.

Pio
13/03/2010, 10:03
Prova a vedere qui, magari fa al caso tuo:

GUITARTRIBE FORUM :: Leggi argomento - EMG al ponte e pickup passivo al manico... HELP!! (http://chitarre.forumup.it/about16673-chitarre.html)

Se la tua chitarra ha altri pickup, personalmente sostituirei anche quelli con dei pickup attivi.

non è esattamente il mio caso.
Ho tolto completamente l'elettronica originale della chitarra e l'ho sostituita con quella EMG.Niente di strano,ho seguito le istruzioni alla lettera e il pickup funziona ma...si sente basso!e anche col gain a manetta non si sente molto..cosa strana per un PU attivo.
Ho pensato che fosse la batteria,ma anche caricandola la situazione non è cambiata :cry: