Visualizza Versione Completa : X I CARBURATORISTI
Frankie100
13/03/2010, 09:18
domandina...
I due carburatori sono collegati da una staffa rigida e da perno comando gas. Al centro di quest'ultimo (fra i due carburatori) vi é un beccuccio per connessione tubetto in gomma.
Questo tubetto va connesso da qualche altra parte oppure va lasciato libero per aromatizzare la natura con vapori di benzina?
As usual, grazie in anticipo. ;)
Ciao Frankie,
il tubicino di cui parli puoi farlo scaricare a terra sotto la moto più o meno all'altezza dell'attacco del cavalletto centrale (personalmente l'ho sostituito perchè per i miei gusti era troppo corto). Non sono certo della sua funzione, i tecnici che conoscono bene i CVK ti diranno meglio di certo. Di sicuro non va collegato a nulla.
Ti saluto, prima poi dobbiamo farci una chiecchierata di persona e perchè no un bel giretto assieme, ciao.
Ciao Frankie,
il tubicino di cui parli puoi farlo scaricare a terra sotto la moto più o meno all'altezza dell'attacco del cavalletto centrale (personalmente l'ho sostituito perchè per i miei gusti era troppo corto). Non sono certo della sua funzione, i tecnici che conoscono bene i CVK ti diranno meglio di certo. Di sicuro non va collegato a nulla.
Ti saluto, prima poi dobbiamo farci una chiecchierata di persona e perchè no un bel giretto assieme, ciao.
Quel tubetto è la ventilazione delle vaschette. Le due vaschette sono poste in comunicazione da quel condotto di plastica nera a T da cui poi parte un tubetto di gomma che finisce sotto al forcellone.
La ventilazione delle vaschette serve a non depressurizzarle via via che si svuotano. E' come quando sulla latta d'olio fai due buchi, uno per l'olio uno per far entrare l'aria via via che esce l'olio. Idem con la benza nelle vaschette. Di solito c'è un tubicino che finisce sotto la moto per evitare che i vapori di benzina delle vaschette possano stazionare in zone "calde" e allora si porta tutto sotto la moto, come del resto anche il tubicino di ventilazione del serbatoio. :wink_:
Frankie100
15/03/2010, 16:36
perfetto, grazie 1000 :)
Quel tubetto è la ventilazione delle vaschette. Le due vaschette sono poste in comunicazione da quel condotto di plastica nera a T da cui poi parte un tubetto di gomma che finisce sotto al forcellone.
La ventilazione delle vaschette serve a non depressurizzarle via via che si svuotano. E' come quando sulla latta d'olio fai due buchi, uno per l'olio uno per far entrare l'aria via via che esce l'olio. Idem con la benza nelle vaschette. Di solito c'è un tubicino che finisce sotto la moto per evitare che i vapori di benzina delle vaschette possano stazionare in zone "calde" e allora si porta tutto sotto la moto, come del resto anche il tubicino di ventilazione del serbatoio. :wink_:
Sei meglio di Wikipedia!:oook:
Quel tubetto è la ventilazione delle vaschette. Le due vaschette sono poste in comunicazione da quel condotto di plastica nera a T da cui poi parte un tubetto di gomma che finisce sotto al forcellone.
La ventilazione delle vaschette serve a non depressurizzarle via via che si svuotano. E' come quando sulla latta d'olio fai due buchi, uno per l'olio uno per far entrare l'aria via via che esce l'olio. Idem con la benza nelle vaschette. Di solito c'è un tubicino che finisce sotto la moto per evitare che i vapori di benzina delle vaschette possano stazionare in zone "calde" e allora si porta tutto sotto la moto, come del resto anche il tubicino di ventilazione del serbatoio. :wink_:
Echetelodicoafareeee !
Ottimo Daniele !
Ciao.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.