PDA

Visualizza Versione Completa : Violenza sulle donne



verybastardinside
13/03/2010, 15:07
Non so se vi sia mai capitato....di ascoltare delle storie di amici/amiche, conoscenti, colleghe di lavoro... a me di recente è capitato....
E credetemi è lancinante!!!DEVASTANTE!!!
Non so voi.... ma io resto a bocca aperta quando sento che una persona PICCHIA VOLONTARIAMENTE un altra persona. Sopratutto quando un uomo picchia una donna....
Non so se vi sia mai capitato di ascoltare qualche donna... magari un amica della vs. compagna/fidanzata/moglie.... ma io... ad ascoltate questa persona... son rimasto esterefatto.
Che fare?? mah! deve attivarsi secondo me chi ha subito la violenza.... gli si può però star vicino ed incoraggiarla a fare qualcosa per far smettere questa vicenda....
Voi picchiereste (parlo seriamente) la Vs. compagna/fidanzata/moglie??
Io piuttosto la lascio.... Alzar le mani è sicuramente l'ultimo rifugio di un IMBECILLE.. incapace di confrontarsi.... ditemi voi..... MAH! che delusione

VIOLENZA SULLE DONNE - Le donne spesso sono indifese, fragili, in balia della cattiveria degli UOMINI che sfocia in violenza...S.O.S ...abbiamo IL CORAGGIO DI DENUNCIARE PER DIVENTARE LIBERE! Un inchino Firdhaus (Contro ogni forma di violenza alle do (http://blog.libero.it/FIRDHAUS/)
HO trovato questo BLOG.... DONNE ... se vi capita... denunciate il VS. aggressore!!! non dite... sono caduta... o altre balle del genere!

Antriple
13/03/2010, 15:19
Beh ignobile comportamento di meschini morti di fame!

Gian
13/03/2010, 16:20
VBI....conosco una ragazza che ha denunciato per 15 volte il marito.....l'altro giorno l'ha presa a sberle in strada con la figlia presente....16a volta e poi?....la Legge purtroppo spesso non le tutela abbastanza e spesso la cosa degenera in cose ben peggiori....ma allora è troppo tardi per intervenire!!
Tutta la mia solidarietà alle Donne e non mi sognerei mai di picchiarne una....sono in difficoltà anche a "combattere" in palestra con loro per la paura di ferirle.

Herbie 53
13/03/2010, 16:31
penso ci sia poco da dire...

non cè da incoraggiare a denunciare...
la prima reazione è quella di prendere e partire per ammazzare chi ha usato violenza alla persona che hai accanto..

vi racconto una piccola storia..accaduta qualche anno fa..

stavo con una ragazza che poco prima di fidanzarsi con me subì violenza.

l'ho scoperto una notte mentre eravamo a letto...sognava..ebbe un incubo e cominciò a parlare e poi a gridare nel sonno..

la svegliai...e si confidò.
Descrivere cosa si prova è difficile..vidi tutto nero..solo la voglia di alzarmi e ammazzare chi gle fece ciò...

passarono i giorni..e per me era dura (figuriamoci per lei)...ne parlai con mio padre..in lacrime..era un dolore che speravo di non rivivere più...trovai per vie traverse il posto di lavoro di questo essere.

Parlai ancora con mio padre..Che mi disse di non far nulla...di non rovinarmi la vita...ma ormai la testa era partita....mio padre comprese....e mi disse "Lo picchio io per te...ma tu non far nulla"...non ce ne fu bisogno..ma almeno capì che a poco sarebbe servito.

Nel momento in cui vai a sporgere denuncia riapri una ferita...non solo, spesso chi hai di fronte non ti crede...giustamente fa domande, anche intime..e la violenza divenza vergogna, schifo.
Ovvio che vorrei che chiunque subisca violenza vada a sporgere denuncia..ma è utopia...perchè credo che solo chi ha purtroppo subito una violenza in prima persona, sia in grado di capire.

noris
13/03/2010, 16:45
Alzare le mani è sempre sbagliato sia su uomo, donna o bambino
Una volta una donna mi ha picchiato e devastato la casa:cry:
ma ero stato birichino:rolleyes:
le ho prese impassibile, con tanto di lancio del cellulare e taglio
sull'arcata soppracigliare
Minchia:wacko: che brutti 5 mn che ho passato!!!

MR-T
13/03/2010, 16:52
è una cosa gravissima e indecente. già la violenza non è accettabile per di più se contro persone indifese e che non possonore agire è ancora più ignobile. bisogna combattere questa piaga. ma serfvono leggi serie e la vera e reale possibilità di punire chi si macchia di queste cose

noris
13/03/2010, 16:57
penso ci sia poco da dire...

non cè da incoraggiare a denunciare...
la prima reazione è quella di prendere e partire per ammazzare chi ha usato violenza alla persona che hai accanto..

vi racconto una piccola storia..accaduta qualche anno fa..

stavo con una ragazza che poco prima di fidanzarsi con me subì violenza.

l'ho scoperto una notte mentre eravamo a letto...sognava..ebbe un incubo e cominciò a parlare e poi a gridare nel sonno..

la svegliai...e si confidò.
Descrivere cosa si prova è difficile..vidi tutto nero..solo la voglia di alzarmi e ammazzare chi gle fece ciò...

passarono i giorni..e per me era dura (figuriamoci per lei)...ne parlai con mio padre..in lacrime..era un dolore che speravo di non rivivere più...trovai per vie traverse il posto di lavoro di questo essere.

Parlai ancora con mio padre..Che mi disse di non far nulla...di non rovinarmi la vita...ma ormai la testa era partita....mio padre comprese....e mi disse "Lo picchio io per te...ma tu non far nulla"...non ce ne fu bisogno..ma almeno capì che a poco sarebbe servito.

Nel momento in cui vai a sporgere denuncia riapri una ferita...non solo, spesso chi hai di fronte non ti crede...giustamente fa domande, anche intime..e la violenza divenza vergogna, schifo.
Ovvio che vorrei che chiunque subisca violenza vada a sporgere denuncia..ma è utopia...perchè credo che solo chi ha purtroppo subito una violenza in prima persona, sia in grado di capire.

Caro herbie
ti capisco perfettamente un mio amico fraterno stava con una ragazza separata madre di una bambina di sei anni
L'ex marito ogni tanto andava a prendere la figlia che stava col padre
un paio di giorni
Alla fine si scopri che violentava la bambina
La sua reazione era quella di ammazzarlo, siamo riusciti a dissuaderlo
nel compiere un atto che gli avrebbe rovinato la vita

Adesso la ragazza ha 20 anni ha un moroso e sembra più tranquilla
ma nessuno può sapere cosa si prova dentro

verybastardinside
13/03/2010, 17:18
Caro herbie
ti capisco perfettamente un mio amico fraterno stava con una ragazza separata madre di una bambina di sei anni
L'ex marito ogni tanto andava a prendere la figlia che stava col padre
un paio di giorni
Alla fine si scopri che violentava la bambina
La sua reazione era quella di ammazzarlo, siamo riusciti a dissuaderlo
nel compiere un atto che gli avrebbe rovinato la vita

Adesso la ragazza ha 20 anni ha un moroso e sembra più tranquilla
ma nessuno può sapere cosa si prova dentro

già chissà che cosa prova dentro!!! Chissà se quando i suoi sentimenti la spingeranno a far all'amore col suo ragazzo se ci riuscirà con naturalezza... chissà se un giorno diventerà mamma!!
Chi picchia una donna, violenta una bambina ( e' uguale x un bambino) deve essere punito, PUNITO e le leggi devono esser chiare!!!!!

noris
13/03/2010, 17:35
L'uomo è la sola bestia che vive sulla la terra

oldbonnie
13/03/2010, 17:39
Bisognerebbe bandire socialmente, moralmente e giuridicamente ogni tipo di violenza che si perpetra vigliaccamente contro i deboli...

la violenza sulle donne.... la violenza sui bambini ....la violenza sui vecchi...la violenza sugli emarginati, la violenza sui barboni...la violenza sui divesamenti abili....la violenza sui malati di mente....

La violenza che tuttavia ritengo più odiosa, ignobile e vigliacca è quella sui bambini....perchè in tutte le società, i nostri piccoli sono i soggetti più deboli, indifesi, soli ed incapaci anche di chiedere semplicemente aiuto....

"Su babbo smettila di bere
non mi picchiare un'altra volta
che ogni volta ho piu' paura
e quando cerco di scappare
non arrivo mai alla porta
mi raggiungi e sei una furia
non centro niente coi tuoi guai,
non c'entro con i dispiaceri,
non ti ricordi, ieri, che mi portavi al mare?.

"ma babbo non ho fatto niente.
Non mi picchiare un 'altra volta
che ogni volta ho piu' paura,
e ho paura ormai di tutto,
di pensare e di parlare,
ho anche paura di dormire,
ma, giuro, quando saro' grande mi voglio
vendicare:
non mi ricordero' mai piu' che ml portavi al mare".

robygun
13/03/2010, 19:33
La violenza è una cosa che non ho mai concepito... in particolare su una donna!!:mad::mad:

Solo una volta son arrivato vicino al punto di mollare una sberla ad una ragazza ( Miii che litigata epica fù quella :tongue: )... pur di non farlo mi son distrutto la mano tirando un pugno al mobile... mi fà ancora male al pensarci...

la tipa vedendomi mi ha pure chiesto scusa, beata creatura..:laugh2::laugh2:

wailingmongi
13/03/2010, 23:45
gli esseri capaci di fare delle cose del genere vanno tolti dal pianeta perche non hanno motivo di starci..non e immaginabile per me fare una cosa del genere,violenza contro ideboli in generale..improponibile proprio..come non posso nemmeno immaginare come fa la vittima ad avere una vita serena dopo..come puoi segnare una persona in questa maniera...

bella
14/03/2010, 05:50
c'è un altro tipo di violenza altrettanto devastante.. quella psicologica e a recuperare ci vuole quanto per quella fisica... rimane un segno dentro che è dura da cancellare. chiunque abbia subito la prima o la seconda potrà anche far vedere agli altri uno smagliante sorriso ma le ombre che si porta dentro non le può più cancellare nessuno... chiunque ha al suo fianco una persona che ha subito violenza può 'soltanto' medicare quei segni con tanto tanto Amore

FRANKIE79
14/03/2010, 06:31
c'è un altro tipo di violenza altrettanto devastante.. quella psicologica e a recuperare ci vuole quanto per quella fisica... rimane un segno dentro che è dura da cancellare. chiunque abbia subito la prima o la seconda potrà anche far vedere agli altri uno smagliante sorriso ma le ombre che si porta dentro non le può più cancellare nessuno... chiunque ha al suo fianco una persona che ha subito violenza può 'soltanto' medicare quei segni con tanto tanto Amore

purtroppo è vero......:cry:

@ndre@
14/03/2010, 06:52
La violenza in genere,è brutale, orrenda,devastante.Sulle donne è da vili,ma la mia testa
non riesce anon pensare a quei MOSTRI che fanno violenze di varia natura a Bambini.
il solo pensarci mi trapana il cervello.
_______________________________

verybastardinside
14/03/2010, 07:05
La violenza in genere,è brutale, orrenda,devastante.Sulle donne è da vili,ma la mia testa
non riesce anon pensare a quei MOSTRI che fanno violenze di varia natura a Bambini.
il solo pensarci mi trapana il cervello.
_______________________________

mah guarda.... Sentire alla tv che questo genere di violenza viene perpretata da "edicatori" mi fa ancor più schifo. Quando poi si tratta dellaChiesa, beh penso che, come ardevano vivi gli eretici, così dovrebbero fare con gli compie questi atti!!!!!


c'è un altro tipo di violenza altrettanto devastante.. quella psicologica e a recuperare ci vuole quanto per quella fisica... rimane un segno dentro che è dura da cancellare. chiunque abbia subito la prima o la seconda potrà anche far vedere agli altri uno smagliante sorriso ma le ombre che si porta dentro non le può più cancellare nessuno... chiunque ha al suo fianco una persona che ha subito violenza può 'soltanto' medicare quei segni con tanto tanto Amore


Eh si e' l'unica..... tanto tantissimo amore!!!!

oldbonnie
14/03/2010, 07:26
c'è un altro tipo di violenza altrettanto devastante.. quella psicologica e a recuperare ci vuole quanto per quella fisica... rimane un segno dentro che è dura da cancellare. chiunque abbia subito la prima o la seconda potrà anche far vedere agli altri uno smagliante sorriso ma le ombre che si porta dentro non le può più cancellare nessuno... chiunque ha al suo fianco una persona che ha subito violenza può 'soltanto' medicare quei segni con tanto tanto Amore

Quoto.

rus
14/03/2010, 10:26
c'è un altro tipo di violenza altrettanto devastante.. quella psicologica e a recuperare ci vuole quanto per quella fisica... rimane un segno dentro che è dura da cancellare. chiunque abbia subito la prima o la seconda potrà anche far vedere agli altri uno smagliante sorriso ma le ombre che si porta dentro non le può più cancellare nessuno... chiunque ha al suo fianco una persona che ha subito violenza può 'soltanto' medicare quei segni con tanto tanto Amore
hai perfettamente ragione,esiste poi secondo me una seconda violenza ed è la dipendenza economica dal bruto che ti obbliga a tacere xche' non sai dove andare ,o peggio ancora,lui/lei ti fanno credere che tanto senza di loro....

bella
14/03/2010, 10:30
è sempre la psicologica....

verybastardinside
15/03/2010, 11:12
è sempre la psicologica....

Cara Bella ... spesso quell psicologica ahimè si accompagna ad una violenza fisica!! E' come se restasse qualcosa in testa della persona che ha subito la violenza fisica....
Speventoso!!!

San Tostato
15/03/2010, 22:05
ancora non capisco come possano cpaitare cose del genere

bella
16/03/2010, 05:18
eppure capitano... e anche spesso...

Big Marino
16/03/2010, 05:58
Bruno leggo solo ora ma andando su e giù per le tre pagine ho letto anche troppo.
Il pestare vuoi uomini e non neparliamo nemmeno donne è a dir poco selvaggio, si s perfettamente che una paroila detta in una certa maniera può ferire ancor di più.

E' toccato a mia figlia più piccola con un argazzo che aveva, Giuliana si era accorta che aveva dei lividi ma le non parlava.
Piano piano sono riuscito a levargli di bocca l'amara e creudele verità il ragazzo la bastonava.
Il mio primo pensiero e non solo è stato quello di andarlo a trovare e dargli una sonora lezione, ma per strada mi sono calmato e ragionandoci sopra ho solo fatto fare un esposto.
Il ragazzo non l'abbiamo mai più visto