Visualizza Versione Completa : Street R, gomme primo equipagg. ??
Ho ritirato ieri la mia nuova R.
Sono deluso, sotto ho trovato treno di Dunlop SportMax Qualifier.
(come quelle che avevo sulla N)
Quali gomme si possono trovare come 1° equipaggiamento sulla R ??
Avevo letto dei 3D dove si diceva cha avevano cambiato con le Q II, le BT016, Pirelli e altre ???!!!
Mi ricordo male ho sono solo sphigato !!??
Quali gomme avevate sotto la vs. R alla consegna ???
(diciamo ke mi interessano pareri su moto immatricolate da 06/2009 in avanti)
io ho le bt 016, le avevo già sul gixxer e le trovo fantastiche.
marca a parte, la curiosità è che sono 2 gomme classificate in maniera differente.
le qualifierr sono sport strada
le bt 016 strada-pista
in casa Dunlop avrebbero dovuto montare le q RR
eusebius
14/03/2010, 10:31
Io ho le Dunlop (Street R maggio 09). Da manuale di assistenza, si dice che le possibili sono le Dunlop Sportmax Qualifier, Bridgeston BT014 e Pirelli Dragon Supercorsa (esposte in quest'ordine).
Poi, và a c..o quello che trovi :rolleyes:
maurotrevi
14/03/2010, 10:49
io sarei stato molto felice al posto tuo.... le bridgeston sulle mie moto non le monterò mai più...
Mr Frowning
14/03/2010, 11:25
a quanto ho capito per le gomme è a culo....
eusebius
14/03/2010, 11:26
Yes :wink_:
Stefano BuBu Bosio
14/03/2010, 13:11
io dunlop qualifier ho trovato
swan8000
14/03/2010, 14:20
Quoto le Qualifier, purtroppo. Io le trovo scandalose voi?
Io ho le Bt016.. molto buone secondo me.
Io ho le Dunlop (Street R maggio 09). Da manuale di assistenza, si dice che le possibili sono le Dunlop Sportmax Qualifier, Bridgeston BT014 e Pirelli Dragon Supercorsa (esposte in quest'ordine).
non ho ancora sentito nessuno che monta di primo equipaggiamento le supercorsa....
Mr Frowning
14/03/2010, 14:44
non ho ancora sentito nessuno che monta di primo equipaggiamento le supercorsa....
neanche io :blink:
anch'io ho le dunlop qualifier e le trovo abbastanza scandalose!sono a quota 5.500km e credo proprio di cambiarle un'altra stagione non ci penso neanche!ci trovo poco feeling sopratutto sull'anteriore...la prox sett. vado dal gommista a sentire per le metzler M5 che credo di un altro pianeta!
bye:biggrin3:
eusebius
14/03/2010, 17:40
Io ho le Dunlop (Street R maggio 09). Da manuale di assistenza, si dice che le possibili sono le Dunlop Sportmax Qualifier, Bridgestone BT014 e Pirelli Dragon Supercorsa (esposte in quest'ordine).
Piccolo aggiornamento: sull'addendum del libretto di uso e manutenzione per la Street R, si parla solo di Dunlop Sportmax Qualifier e Bridgestone BT015.
Le 3 gomme citate sopra, sono della versione N e della Daytona.
Comunque le supercorsa sulla Street non l'ho sentita da nessuno :biggrin3:
dopo quanto tempo fate il primo cambio gomme??
io sto a 4500km.... sempre con le originali, andando sempre abbastanza tranquillamente ma ora comincia ad andarsene il didietro!
ROBY1774
14/03/2010, 18:16
io ho le qualifier , non adoro dunlop ma queste mi hanno fatto una buona impressione , monterò o il supercorsa , o mtz k3 interct , o diablo supercorsa, io mi trovo troppo bene con le pirelli-metz .
Va veramente a culo,comunque la stragrande maggioranza si ritrova le Qualifier,me compreso...........:dry::dry::dry::dry:
Mr Frowning
14/03/2010, 18:23
io ho le qualifier , non adoro dunlop ma queste mi hanno fatto una buona impressione , monterò o il supercorsa , o mtz k3 interct , o diablo supercorsa, io mi trovo troppo bene con le pirelli-metz .
io dopo le qualifier ho messo corsa 3,sinceramente mi aspettavo di più,ora ho su K3...un altro mondo
Topax'82
14/03/2010, 18:42
A me le qualifier sono sembrate buone gomme....riesco senza problemi a tenere il passo dei miei amici con gomme + blasonate e una volta scaldate tengono bene....l'unica pecca è che il posteriore si è tutto scalinato e già a 2.500 km le devo buttare....le prossime credo saranno le nuove rosso corsa, le ho visste e sono spettacolari in + la parte dura al centro è abbastanza estesa e ciò mi interessa visto che almeno 5.000 km(una stagione x me) ce li devo fare.
Io sulla mia street N mi sono ritrovato le pirelli BT-016, ho fatto solo 450 km ma mi sembrano buone gomme . . .
Le Bridgestone Battlax BT016 !!! vorrai dire !!!???
Mr Frowning
14/03/2010, 19:27
ha sbagliato :biggrin3:
Il Franky
14/03/2010, 22:07
io sarei stato molto felice al posto tuo.... le bridgeston sulle mie moto non le monterò mai più...
Quoto.. Quelle gomme lì fanno schifo pure a me.
De gustibus,le Bt 016 le ho provate sulla kawa che avevo e sul gsr di un mio amico e a parer mio sono moooooolto meglio delle Qualifier normali anche perche' sono gomme di piu' recente produzione e sviluppo:rolleyes:
Avrei voluto quelle di primo equipaggiamento alla bimba
Ciavatta
15/03/2010, 11:17
Io sulla mia street N mi sono ritrovato le Bridgestone BT-016, ho fatto solo 450 km ma mi sembrano buone gomme . . .
Anche io sulla N ho trovato le '016. E pur essendo la prima moto, mi sono trovato benissimo anche io, e ci ho fatto quasi 8000km!
Ora sono da cambiare, credo che le rimetterò, anche se la curiosità di provare altro c'è.
Il Franky
15/03/2010, 20:44
De gustibus,le Bt 016 le ho provate sulla kawa che avevo e sul gsr di un mio amico e a parer mio sono moooooolto meglio delle Qualifier normali anche perche' sono gomme di piu' recente produzione e sviluppo:rolleyes:
Avrei voluto quelle di primo equipaggiamento alla bimba
io mi porto dietro il pregiudizio dalla hornet che avevo prima, e che montava le bt-014.. Uno schifo.. Era come avere una saponetta bagnata, sia a caldo che a feddo non sapevi mai quando sarebeero cominciate a scivolare, sapevi solo che l'avrebbero fatto:ph34r::ph34r::ph34r:), ed erano comunicative come un televisore spento.. Poi ho avuto conferme da amici tutti con le bt-016 di primo equipaggiamento: 3 con la hypermotard 1100 e 2 con z750 (per cui non dipende nemmeno dal tipo d'erogazione del motore), che mi hanno riportato gli stessi difetti. Sicuramente saran migliorati, ma con altre gomme dello stesso segmento (ad esempio ora monto le pilot 2ct) non ho avvertito di questi problemi, se non a temperature d'uso molto elevate (in luglio/agosto e dopo svariati km di curve fatte direi allegramente)..:wink_: su dunlop non mi pronuncio.. c'ho fatto 40 km di superstrada per rientrare a casa dal conce..:wacko:
Ma ca@@o, possibile che sille N montino una gomma che sulla carta dovrebbe essere uno step superiore alla Qualifier ???
Mha , bho , ma che c' hanno in testa alla triumph . ??
?? ?? ?? ??
Ma ca@@o, possibile che sille N montino una gomma che sulla carta dovrebbe essere uno step superiore alla Qualifier ???
Mha , bho , ma che c' hanno in testa alla triumph . ??
?? ?? ?? ??
Ma ciao allora ai ritirato la belvaccia ma bravo! Ma si su cambia ste gomme che lo sanno tutti che fanno pietà! Io aspetto ancora un mesetto e poi mi faccio un paio di gommine nuove sono però molto indeciso sul modello.. Bò vedrò i commenti delle 3 nuove uscite..
Motomatto
16/03/2010, 06:26
Avevo letto dei 3D dove si diceva cha avevano cambiato con le Q II, le BT016, Pirelli e altre ???!!!
anche la mia R montava le Qualifier ma non ci ho fatto neanche un metro ... ho messo subito le 2CT e date in permuta le Qualifier al gommista però con un esborso di 100 sacchi :cry:
Me coioschi !!!
Cioe', pago 9000 fischi per una moto nuova, e poi devo cambiar le gomme perche' quelle di serie nn sono all 'altezza !!!!??? :mad: :mad:
Ho gia fatto 200 Km, e ho chiuso la pasteriore .... con 5000 g/' non riuscivo a far di meglio .
Finosco il rodaggio, faccio una pistata a meta' Aprile e poi le cambio .......
ma sono inc@@@to di brutto .... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :mad: :mad: :mad:
.
Ma ciao allora ai ritirato la belvaccia ma bravo! Ma si su cambia ste gomme che lo sanno tutti che fanno pietà! Io aspetto ancora un mesetto e poi mi faccio un paio di gommine nuove sono però molto indeciso sul modello.. Bò vedrò i commenti delle 3 nuove uscite..
Hello !!
Tutto OK ?? Come va il mono ??
Si' l' ho ritirata finalmente , Sabato sono uscito da solo per il primo giretto 200 Km
ma e' uno strazio fermarsi a 5000 g/', visto che avevo la N non devo neanche sprecare qualche tempo a prendere le misure ad una moto nuova, praticamente la conosco gia', quindi devo veramente far violenza al polso desto.
Speriamo solo di finire presto il rodaggio ed iniziare a godere di nuovo .
Ciao.
immatricolata il 15-09-2009 monta Dunlop SportMax Qualifier ..... ora ho 4500 Km (fatti nell'inverno) e vorrei cambiarle con ContiSportAttak
Motomatto
16/03/2010, 11:48
[QUOTE=boris69;3105728]Me coioschi !!!
Cioe', pago 9000 fischi per una moto nuova, e poi devo cambiar le gomme perche' quelle di serie nn sono all 'altezza !!!!??? :mad: :mad:
QUOTE]
anche per esperienza personale mi sa che un pò tutte le case di primo impianto non montano gomme " rapportate " bene alla moto così come anche gli scarichi :wink_: alcune le anche le sospensioni ecc.
Mr.Coccia
16/03/2010, 11:56
Io cone quele di serie della N,ci ho fatto quasi 9.000 km,ci finisco l'estate e le cambio ,anche perche' secondo me si sono indurite,visto che alla minima polvere o strato di pioggerellina il posteriore comincia a sculettare anche semplicemente cambiando marcia, con derapate eccezionali....
Cavallo Pazzo
16/03/2010, 13:55
anche la mia R montava le Qualifier ma non ci ho fatto neanche un metro ... ho messo subito le 2CT e date in permuta le Qualifier al gommista però con un esborso di 100 sacchi :cry:
Identica cosa ho fatto io, solo che l'esborso è stato di 90 eurini....:cry:
Però in fondo forse ne vale la pena :biggrin3:
Hai ragione, intendevo le Bridegstone . . .
Comunque confermo che mi sembrano gomme abbastanza performanti (devo ancora testarle bene) e sinceramente non sono d'accordo con il ragazzo che ha detto che sono saponette . . . non saranno molto probabilmente il massimo ma su altre moto, scooter ho provato delle gomme molto più pericolose di queste.
Certo che se uno dopo è un gran manico e riesce a chiudere la gomma dopo 10 km da aver ritirato la moto probabilmente non sono le gomme giuste :biggrin3:
Concordo con te Boris che sulla vers. R potevano dare le Bt016 come prime gomme (comunque penso di aver avuto culo e sfi*a nello stesso tempo per essermi beccato il contachilometri arancio)
Eh la sphige non vengono mai da sole .... anche io konta Km arancio :mad::mad:
Se non altro, avento la colorazione phantom black che ha le scritte oro, posso dire che il giallo degli strumenti e' a tono .
:mad::mad:
Io cone quele di serie della N,ci ho fatto quasi 9.000 km,ci finisco l'estate e le cambio ,anche perche' secondo me si sono indurite,visto che alla minima polvere o strato di pioggerellina il posteriore comincia a sculettare anche semplicemente cambiando marcia, con derapate eccezionali....
Indurite ?? mha , dopo 9000 Km saranno gia' di marmo, e ci vuoi fare ancora l' estate ?? Ma come fai ??
Io le vecchie Dounlop sulla N le ho portate fino a 6000 Km, ma eran gia degli stracci a 5000 !! se non avessi cambiato moto le avrei sostituite molto prima !!!
Il Franky
16/03/2010, 22:37
Hai ragione, intendevo le Bridegstone . . .
Comunque confermo che mi sembrano gomme abbastanza performanti (devo ancora testarle bene) e sinceramente non sono d'accordo con il ragazzo che ha detto che sono saponette . . . non saranno molto probabilmente il massimo ma su altre moto, scooter ho provato delle gomme molto più pericolose di queste.
Certo che se uno dopo è un gran manico e riesce a chiudere la gomma dopo 10 km da aver ritirato la moto probabilmente non sono le gomme giuste :biggrin3:
Concordo con te Boris che sulla vers. R potevano dare le Bt016 come prime gomme (comunque penso di aver avuto culo e sfi*a nello stesso tempo per essermi beccato il contachilometri arancio)
magari fossi così fenomeno..:rolleyes::biggrin3: in realtà era proprio perche non riuscivo a sfruttarle se non fino ad un 6/7 mm dalla spalla.. e già da prima le cominciavo a sentire scivolare..:ph34r::ph34r: ma è un esperienza personale con gomme + vecchie di qualche anno rispetto alle 016.. Però se mi chiedono un consiglio o un parere su di una gomma, di certo non spendo una parola positiva per bridgestone..:rolleyes::rolleyes:
Me coioschi !!!
Ho gia fatto 200 Km, e ho chiuso la pasteriore .... con 5000 g/' non riuscivo a far di meglio .
Finosco il rodaggio, faccio una pistata a meta' Aprile e poi le cambio .......
ma sono inc@@@to di brutto .... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :mad: :mad: :mad:
.
Hello !!
Tutto OK ?? Come va il mono ??
Si' l' ho ritirata finalmente , Sabato sono uscito da solo per il primo giretto 200 Km
ma e' uno strazio fermarsi a 5000 g/', visto che avevo la N non devo neanche sprecare qualche tempo a prendere le misure ad una moto nuova, praticamente la conosco gia', quindi devo veramente far violenza al polso desto.
Speriamo solo di finire presto il rodaggio ed iniziare a godere di nuovo .
Ciao.
Ciao Boris il mono l'ho provato due sabati fà ed è una favola anche con quelle straccio di gomme ancora un mesetto e le cambio anche io.. Anche se non so proprio dove buttarmi le nuove sport smart, le M5 oppure le rosso corsa... Tutte ancora nuovissime ed scegliere sarà per nulla semplice..
Allora dove vai in pista di bello?
Motomatto
17/03/2010, 10:39
Identica cosa ho fatto io, solo che l'esborso è stato di 90 eurini....:cry:
Però in fondo forse ne vale la pena :biggrin3:
si ne vale la pena ma tieni anche presente che il furbo del mecca della conce mi ha pelato trenta euri solo per smontare e rimontare i cerchi senza smontare le gomme (questo l'ha fatto il gommista)
na cosa proprio che non mi scende giù trenta euro per dieci minuti di lavoro ( solo perchè non l'ho cambiate da lui ad un prezzo più alto ma sta tranquillo che non mi vede nella sua officina ) :wink_:
magari fossi così fenomeno..:rolleyes::biggrin3: in realtà era proprio perche non riuscivo a sfruttarle se non fino ad un 6/7 mm dalla spalla.. e già da prima le cominciavo a sentire scivolare..:ph34r::ph34r: ma è un esperienza personale con gomme + vecchie di qualche anno rispetto alle 016.. Però se mi chiedono un consiglio o un parere su di una gomma, di certo non spendo una parola positiva per bridgestone..:rolleyes::rolleyes:
Io non le ho ancora portate a quel limite (6-7 mm) anche perchè la moto ha solo 500 km (per di più sono in rodaggio quindi mi risparmio per un pò di portarle al limite) ma comunque ci sono abbastanza vicino e non mi sono trovato affatto male, al massimo ho riscontrato che le sospensioni sono troppo morbide . . .
@Boris: almeno il contakm anche se di quel colore lo trovo di facile lettura, poi i led sono fantastici a parte di notte quando si mettono a lampeggiare e sembra un albero di natale :biggrin3:
Il Franky
17/03/2010, 18:01
Io non le ho ancora portate a quel limite (6-7 mm) anche perchè la moto ha solo 500 km (per di più sono in rodaggio quindi mi risparmio per un pò di portarle al limite) ma comunque ci sono abbastanza vicino e non mi sono trovato affatto male, al massimo ho riscontrato che le sospensioni sono troppo morbide . . .
@Boris: almeno il contakm anche se di quel colore lo trovo di facile lettura, poi i led sono fantastici a parte di notte quando si mettono a lampeggiare e sembra un albero di natale :biggrin3:
sticaxxi!!! ma non eri in rodaggio????:tongue::biggrin3:
Motomatto
17/03/2010, 18:45
in rodaggio , in sesta a 93 km orari si accende l'albero di Natale :coool:
finito il rodaggio ti spostano l'albero verso i 12.000/12.500 giri :wink_:
Esatto.
E poi ho rispettato il limite 5000 giri per i primi 480 km e domenica sera tornando ho fatto una puntata in 6 a 6000 giri (sempre rispettando i giri motore rodaggio) e i led lampeggiavano a più non posso, di notte sono anche fastidiosi perchè distolgono l' attenzione dalla guida.
Certo che il rodaggio è uno bello strazio :wacko: e penso che a moto calda non succeda niente se si supera per un attimo le limitazioni anche per non impigrire il motore, cosa che mi urterebbe assai :dry:
Il Franky
17/03/2010, 19:30
certo certo.. era una battuta la mia!!:wink_: