PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: liquido oleoso

ciso
14/03/2010, 12:21
Scusate, ho "resuscitato" la mia Tiger 1050 dal letargo mettendole anche una nuova batteria ( uguale all'originale e quindi di quelle che si caricano a casa con l'apposito acido fornito in dotazione ).
Ieri ho fatto un giro breve e alla prima sosta ho notato che sul parafango posteriore piuttosto che sull'asfalto c'era del liquido trasparente che sembrava acqua ( tipo condensa ) ma al tatto è oleoso.
Stamattina sono andato nel box e ho notato la stessa cosa.
Ho guardato nel vano batteria ma non mi sembra che questa perda, anzi è bella asciutta e poi il liquido in questione sarebbe un acido corrosivo ( almeno credo ) che sicuramente non farebbe bene alla pelle.
Mentre quello in questione non fa niente.
Non riesco neanche bene a capire da dove provenga.
Mi sembra di ricordare che una cosa simile mi era capitata dopo una lunga percorrenza ( il primo anno che avevo la moto ) per recarmi in Croazia.
Ma chiedendo al conce mi ha detto che era normale dopo tanti chilometri. Forse condensa dovuta al riscaldamento dell'olio?
Parlo da profano ovviamente.
L'unica cosa che posso dirvi è che l'anno scorso ho usato la moto pochissimo ( mi è nata una bimba :wub: ) tantè che avevo provato anche a metterla in vendita prima dell'inverno.
Qualcuno mi sa aiutare? proverò comunque in settimana a telefonare al conce.
Grazie in anticipo

golia
14/03/2010, 14:39
Non è che puoi postare una foto per capire meglio di cosa si tratta? :blink:

a naso non mi sembra che ci siano scarichi o tubini in zona...

mboh???

angeloyzf
14/03/2010, 19:05
Nono e' che ti ha sputato un po' di liquido refrigerante dallo sfiato .... sembra acqua ma ha un che di oleoso a vedersi ..... oppure hai tirato su qualche schifezza da terra che e' colata su parafango .... essendo in zona posteriore cosi' difficile possa trattarsi di olio :wink_:

ciso
15/03/2010, 21:42
anche facendo delle foto non è che si capirebbe un granchè....quando ci si ferma si vedono schizzi di acqua oleosa sul parafango posteriore e poi la si trova per terra come da uno degli sfiati.
Ieri ho fatto un altro giro e sinceramente ne ho notata molto meno al ritorno. Bhoo?? stiamo a vedere, comunque perdite varie di liquidi da serbatoi vari non ne vedo. Essendo stata parecchio ferma l'anno scorso...più che altro usata pochissimo, non è che si può formare condensa nella coppa dell'olio che fuoriesce durante l'uso per via del riscldamento?

angeloyzf
16/03/2010, 07:04
Se la trovi per terra da uno degli sfiati al 99% e' liquido di raffreddamento :wink_:

flaga
16/03/2010, 17:32
Secondo me hai fuso il motore:laugh2:

snipe
16/03/2010, 19:56
se è acqua oleosa è il liquido di raffreddamento di sicuro ...