PDA

Visualizza Versione Completa : Genere....Noir...



giorgio bona
15/03/2010, 07:35
da anni ormai e` l unico filone che riesco a legger...bhe`...che mi piace veramente...

Per ultimo mi son letto tutto lo scritto di edward Bunker....MITICO....Fantastico...un criminale( nel vero senso della parola!!) con il dono di saper scriver in maniera eccezionale....

poi i miei preferiti...il francese Izzo sopra tutti e il messicano Taibo II.....

ora, ahime`, son a corto di nuovi libri di legger...
C`e` qualcuno di appassionato al genere che mi sa consigliar?!?!:rolleyes:
THANKS!!

Lucav
15/03/2010, 07:38
io "leggo" solo Le Ore

D74
15/03/2010, 07:38
lo dico che stare in Cina ti provoca danni........stai diventando un serial killer.....

io in stanza con te non dormo più..... ehehehe

giorgiorox
15/03/2010, 07:39
da anni ormai e` l unico filone che riesco a legger...bhe`...che mi piace veramente...

Per ultimo mi son letto tutto lo scritto di edward Bunker....MITICO....Fantastico...un criminale( nel vero senso della parola!!) con il dono di saper scriver in maniera eccezionale....

poi i miei preferiti...il francese Izzo sopra tutti e il messicano Taibo II.....

ora, ahime`, son a corto di nuovi libri di legger...
C`e` qualcuno di appassionato al genere che mi sa consigliar?!?!:rolleyes:
THANKS!!

sicuro di non leggere Jessica Rizzo?

mister51
15/03/2010, 08:26
da anni ormai e` l unico filone che riesco a legger...bhe`...che mi piace veramente...

Per ultimo mi son letto tutto lo scritto di edward Bunker....MITICO....Fantastico...un criminale( nel vero senso della parola!!) con il dono di saper scriver in maniera eccezionale....

poi i miei preferiti...il francese Izzo sopra tutti e il messicano Taibo II.....

ora, ahime`, son a corto di nuovi libri di legger...
C`e` qualcuno di appassionato al genere che mi sa consigliar?!?!:rolleyes:
THANKS!!

finalmente!!!!!
avevo apeto un paio di post sulla letteratura noir e, visto lo scarso entusiasmo, sulle letture in generale.

Nello specifico, sono abbastanza esperto di gialli italiani, con qualche straniero di "qualità".

Se non lo conosci ti consiglio un approccio ad Elmore Leonard uno scrittore molto prolifico che stato "usato" molto anche nel cinema.
Un treno per Yima, Jakie Brown, Be cool, Get Shorty...................

Io ho iniziato con il seguente (ti allego il Link) con traduzione Wu Ming (altra storia...)

Elmore Leonard - Tishomingo Blues - note di Wu Ming 1 (http://www.wumingfoundation.com/italiano/elmore.html)

altro consiglio:

CERCANDO SAM di Patrick Raynal

Chiara
15/03/2010, 08:33
io ti consiglio 'torno presto' di james barlow, per me una perla.

Lo amo a tal punto che non lo consiglio a tutti :wink_:

Riporto la descrizione di Ibs.

Il romanzo presenta la stessa storia di un omicidio per motivi sessuali, vissuta e narrata dai punti di vista differenti dei tre soggetti coinvolti nella vicenda: la vittima, l'assassino e il mondo della gente che guarda. Olwen, ragazza della provincia gallese, racconta i suoi primi amori, il lavoro in città, la vita che progressivamente la prende, sino all'incontro col delitto; sullo sfondo la guerra mondiale, come palestra di buoni sentimenti. L'assassino più che raccontare introduce alla sua psicologia superomistica e sprezzante, a un dongiovannismo intriso di disprezzo per la donna, che è solo sete di dominio sull'altro. E infine il racconto dell'inchiesta di polizia, occhio del mondo che cerca le ragioni di incontro di vie umane tanto divergenti.

roberto70
15/03/2010, 08:57
grande Bunker!
ho letto due suoi libri, il primo "Come una bestia feroce" direi che è bellissimo e Little boy blue che m'è piaciuto di meno!:wink_:
gran personaggio!

AVP191
15/03/2010, 09:13
da anni ormai e` l unico filone che riesco a legger...bhe`...che mi piace veramente...

Per ultimo mi son letto tutto lo scritto di edward Bunker....MITICO....Fantastico...un criminale( nel vero senso della parola!!) con il dono di saper scriver in maniera eccezionale....

poi i miei preferiti...il francese Izzo sopra tutti e il messicano Taibo II.....

ora, ahime`, son a corto di nuovi libri di legger...
C`e` qualcuno di appassionato al genere che mi sa consigliar?!?!:rolleyes:
THANKS!!

In verità ho letto ben poco del genere. Dovrei provare:dry:
Ora, dopo un passaggio a tempo perso su Erri De Luca (:dry:), sono su Umberto Galimberti ("su" in senso metaforico:biggrin3:) e il suo "I miti del nostro tempo". Poi carpiroò "Le cose dell'amore" sempre di Galimberti da mia moglie. Sto aspettando che Mauro Corona (:wub:) scriva l'ennesimo libro sulla montagna. Gli altri li ho consumati tutti:sick:. :biggrin3:
Poi attacco con Niffoi:dry:(che non conosco).

mister51
15/03/2010, 09:45
In verità ho letto ben poco del genere. Dovrei provare:dry:
Ora, dopo un passaggio a tempo perso su Erri De Luca (:dry:), sono su Umberto Galimberti ("su" in senso metaforico:biggrin3:) e il suo "I miti del nostro tempo". Poi carpiroò "Le cose dell'amore" sempre di Galimberti da mia moglie. Sto aspettando che Mauro Corona (:wub:) scriva l'ennesimo libro sulla montagna. Gli altri li ho consumati tutti:sick:. :biggrin3:
Poi attacco con Niffoi:dry:(che non conosco).

condivido Erri De Luca di cui allego poesia:
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura un pasto, un sorriso involontario,
la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi
vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere
in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi,
provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov’è il nord, qual è il nome
del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca,
la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l’uso del verbo amare e l’ipotesi che esista un creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.

Chiara
15/03/2010, 09:55
condivido Erri De Luca di cui allego poesia:
Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca.
Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle.
Considero valore il vino finché dura un pasto, un sorriso involontario,
la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.
Considero valore quello che domani non varrà più niente e quello che oggi
vale ancora poco.
Considero valore tutte le ferite.
Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe, tacere
in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi,
provare gratitudine senza ricordarsi di che.
Considero valore sapere in una stanza dov’è il nord, qual è il nome
del vento che sta asciugando il bucato.
Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca,
la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.
Considero valore l’uso del verbo amare e l’ipotesi che esista un creatore.

Molti di questi valori non ho conosciuto.


:wub:

mister51
15/03/2010, 12:23
:wub:

scusa non sono tanto esperto di "faccine" mi traduci quella che hai indicato????

Chiara
15/03/2010, 12:25
scusa non sono tanto esperto di "faccine" mi traduci quella che hai indicato????

intendevo dire che mi piace molto la poesia che hai riportato

XantiaX
15/03/2010, 12:31
cè del tenero è chiaro... :D

mister51
15/03/2010, 13:38
intendevo dire che mi piace molto la poesia che hai riportato

Rispondi tu a Xantia o lo faccio io????:rolleyes::rolleyes:

XantiaX
15/03/2010, 14:25
cè dell'ironico... è chiara... :D

mister51
15/03/2010, 14:33
cè dell'ironico... è chiara... :D

era così evidente???????:wink_:

per la pesia in questione mi piace rileggerla ogni tanto....quando ho la sensazione di perdere la "vera bussola"..................

Chiara
15/03/2010, 14:37
Rispondi tu a Xantia o lo faccio io????:rolleyes::rolleyes:
vado io!


cè del tenero è chiaro... :D
tu:dry:, sacco di rudo :laugh2:, non ficcare il naso in cose che non ti riguardano, Mister51 ed io abbiamo interessi in comune e allora??????

XantiaX
15/03/2010, 14:38
considero valore il perdersi nella tempesta... :D


vado io!


tu:dry:, sacco di rudo :laugh2:, non ficcare il naso in cose che non ti riguardano, Mister51 ed io abbiamo interessi in comune e allora??????

e allora sprimacciatevi no? :laugh2:

Chiara
15/03/2010, 14:40
considero valore il perdersi nella tempesta... :D

ti do l'assist....tempesta di cosa?

XantiaX
15/03/2010, 14:47
hai presente quando crollano tutte le tue certezze?

quando i pilastri (o stecchini) su cui poggiava la tua intera esistenza vengono a mancare?

quando ti senti sola e sperduta, non sai cosa decidere, e nemmeno a chi chiedere?

quando non sai se ce la farai?

quando avverti quel vuoto interiore che pare non lasciarsi colmare...

ecco... mo mi sono dimenticato cosa volevo dire... :D

tu comunque hai presente? o almeno hai passato? :D

Chiara
15/03/2010, 14:49
hai presente quando crollano tutte le tue certezze?

quando i pilastri (o stecchini) su cui poggiava la tua intera esistenza vengono a mancare?

quando ti senti sola e sperduta, non sai cosa decidere, e nemmeno a chi chiedere?

quando non sai se ce la farai?

quando avverti quel vuoto interiore che pare non lasciarsi colmare...

ecco... mo mi sono dimenticato cosa volevo dire... :D

tu comunque hai presente? o almeno hai passato? :D

un uomo alla deriva.....:ph34r:

XantiaX
15/03/2010, 14:52
uff... è da mo che sto in un porto sicuro... :D

ma che vita sarebbe senza tempeste? :D

giorgio bona
15/03/2010, 22:56
lo dico che stare in Cina ti provoca danni........stai diventando un serial killer.....

io in stanza con te non dormo più..... ehehehe

hihihihihih!!!:D


sicuro di non leggere Jessica Rizzo?

...con Luca....:wub:


finalmente!!!!!
avevo apeto un paio di post sulla letteratura noir e, visto lo scarso entusiasmo, sulle letture in generale.

Nello specifico, sono abbastanza esperto di gialli italiani, con qualche straniero di "qualità".

Se non lo conosci ti consiglio un approccio ad Elmore Leonard uno scrittore molto prolifico che stato "usato" molto anche nel cinema.
Un treno per Yima, Jakie Brown, Be cool, Get Shorty...................

Io ho iniziato con il seguente (ti allego il Link) con traduzione Wu Ming (altra storia...)

Elmore Leonard - Tishomingo Blues - note di Wu Ming 1 (http://www.wumingfoundation.com/italiano/elmore.html)

altro consiglio:

CERCANDO SAM di Patrick Raynal

Fantastique!!!!!:w00t:
annoto e ,come torno in italy, mi ci avvento sopra!

tu hai letto cio` che piace a me?!


In verità ho letto ben poco del genere. Dovrei provare:dry:
Ora, dopo un passaggio a tempo perso su Erri De Luca (:dry:), sono su Umberto Galimberti ("su" in senso metaforico:biggrin3:) e il suo "I miti del nostro tempo". Poi carpiroò "Le cose dell'amore" sempre di Galimberti da mia moglie. Sto aspettando che Mauro Corona (:wub:) scriva l'ennesimo libro sulla montagna. Gli altri li ho consumati tutti:sick:. :biggrin3:
Poi attacco con Niffoi:dry:(che non conosco).

nn darmi dell`asinello ma nn conosco niente di cio` che leggi tu...se me ne indichi UNO sopra tutti magari ci provo!!:wink_:


io ti consiglio 'torno presto' di james barlow, per me una perla.

Lo amo a tal punto che non lo consiglio a tutti :wink_:

Riporto la descrizione di Ibs.

Il romanzo presenta la stessa storia di un omicidio per motivi sessuali, vissuta e narrata dai punti di vista differenti dei tre soggetti coinvolti nella vicenda: la vittima, l'assassino e il mondo della gente che guarda. Olwen, ragazza della provincia gallese, racconta i suoi primi amori, il lavoro in città, la vita che progressivamente la prende, sino all'incontro col delitto; sullo sfondo la guerra mondiale, come palestra di buoni sentimenti. L'assassino più che raccontare introduce alla sua psicologia superomistica e sprezzante, a un dongiovannismo intriso di disprezzo per la donna, che è solo sete di dominio sull'altro. E infine il racconto dell'inchiesta di polizia, occhio del mondo che cerca le ragioni di incontro di vie umane tanto divergenti.

bene!!! grasssie!!!!


tu....con Xantos nel torinese...poi viver giornate thriller.....reali......quotidianamente!!!!:w00t:

mister51
16/03/2010, 07:15
[QUOTE=giorgio bona;3105115]hihihihihih!!!:D



...con Luca....:wub:



Fantastique!!!!!:w00t:
annoto e ,come torno in italy, mi ci avvento sopra!

tu hai letto cio` che piace a me?!

confesso di no, ma ho annotato anch'io.....

XantiaX
16/03/2010, 08:03
chi non ha mai annotato scagli il primo post!

Chiara
16/03/2010, 08:38
tu....con Xantos nel torinese...poi viver giornate thriller.....reali......quotidianamente!!!!:w00t:

lo so :ph34r:
a me quello fa proprio paura :cry::cry::cry:
resta nell'ombra e chissà cosa trama da lì:unsure::unsure::unsure:

mister51
16/03/2010, 08:42
lo so :ph34r:
a me quello fa proprio paura :cry::cry::cry:
resta nell'ombra e chissà cosa trama da lì:unsure::unsure::unsure:

Per letture "torinesi"

Libro : L'ultima notte bianca
Autore: Perissinotto Alessandro
Editore: Rizzoli
Genere: Letteratura italiana

La nuova indagine di Anna Pavesi, la psicologa protagonista del grande successo "Una piccola storia ignobile", che viene, un giorno, svegliata dalla chiamata della sua amica Piera, impegnata nella cooperativa di aiuto ai tossicodipendenti dove Anna....................................

Chiara
16/03/2010, 08:51
Per letture "torinesi"

Libro : L'ultima notte bianca
Autore: Perissinotto Alessandro
Editore: Rizzoli
Genere: Letteratura italiana

La nuova indagine di Anna Pavesi, la psicologa protagonista del grande successo "Una piccola storia ignobile", che viene, un giorno, svegliata dalla chiamata della sua amica Piera, impegnata nella cooperativa di aiuto ai tossicodipendenti dove Anna....................................

l'ho letto il mese scorso :coool:
mi é piaciuto molto, l'ambientazione familiare é coinvolgente, mi sembrava di correre per la città insieme ad Anna

La settimana scrosa ho letto 'la corriera stravangante' di Steinback e ora sto legegndo 'il libro della grammatica interiore' di David Grossman

XantiaX
16/03/2010, 09:20
l'ombra è il mio abitat...

è da li che meglio si possono sondare le nostre zone skure... :D

giorgio bona
16/03/2010, 09:50
bhe` di Izzo... la trilogia e` bellissima....da evitar se si e` sull orlo di suicidarsi...e` di una tristezza senza fine...micidiale!:wink_:...come l entita` che ci sta scrivendo dall ombra...:biggrin3:

AVP191
16/03/2010, 09:59
hihihihihih!!!:D



...con Luca....:wub:



Fantastique!!!!!:w00t:
annoto e ,come torno in italy, mi ci avvento sopra!

tu hai letto cio` che piace a me?!



nn darmi dell`asinello ma nn conosco niente di cio` che leggi tu...se me ne indichi UNO sopra tutti magari ci provo!!:wink_:



bene!!! grasssie!!!!


tu....con Xantos nel torinese...poi viver giornate thriller.....reali......quotidianamente!!!!:w00t:

Asinello???:blink:Vorrei vivere ottomilatrecento vite (perlomeno) solo per poter avere il tempo materiale di leggere un infinitesimo di ciò che ancora non ho letto e che desiderei leggere:sick:

Indicartene uno non è facile, visto che tu sei maestro-discepolo del noir:ph34r:
Giorgio-bambino-di-satanasso:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue::tongue::tongue:

XantiaX
16/03/2010, 11:51
che mondo sarebbe senza libbri :D

Lorient
16/03/2010, 11:54
Per me JC Izzo ma ne abbiamo già parlato tanto con il Bona... :biggrin3:

Piuttosto avrei un po' di nostalgia per i noir torinesi firmati XA... possibile che ti sei ammortizzato il cervello così tanto??? :blink:

XantiaX
16/03/2010, 12:01
uffa.... e tu mica mi vieni incontro... sai che abbisogno di un qualche stimolo... un ciuffetto di pelo...si insomma qualcosa... eh son di bocca buona io mica ciò pregiudizzi... :D

Lorient
16/03/2010, 12:02
uffa.... e tu mica mi vieni incontro... sai che abbisogno di un qualche stimolo... un ciuffetto di pelo...si insomma qualcosa... eh son di bocca buona io mica ciò pregiudizzi... :D

mmmhhh... potrei anche... forse un ciuffetto c'è... vieni a Genova sabato? Dai dai day...

XantiaX
16/03/2010, 12:09
daikengo!

mi spiace bro... cè un raduno ducazzi a superga sto sab... e cmq mogliera mi evira dopo la topa mi tocca la clausura... :D

Lorient
16/03/2010, 12:22
daikengo!

mi spiace bro... cè un raduno ducazzi a superga sto sab... e cmq mogliera mi evira dopo la topa mi tocca la clausura... :D

ho capito brò... mi tocca penzare e ripenzare...

hai mai sentito parlare di Erzsébet Báthory, conosciuta anche come Elisabetta Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria? Gli ultimi omicidi avvenuti sulle alture vicino Genova hanno in comune il fatto che le vittime erano tutte donne giovani e totalmente dissanguate. I giornali non ne parlano per evitare crisi di panico dilagante, la cosa ancora più strana è la presenza di impronte di scarpe prettamente femminili, numero 38/39 con evidente tacco a spillo...

Inoltre: mesi fa, un cargo proveniente dall'est Europa è attraccato al porto di Genova: dopo qualche settimana sono iniziati i ritrovamenti... SICURO di non venire a Genova?

XantiaX
16/03/2010, 12:33
bhè messa così è stuzzicante in effetti....

Lorient
16/03/2010, 13:54
bhè messa così è stuzzicante in effetti....
:bravissimo_:

si... ènpo'nnammerda come idea di partenza ma si può sviluppare meglio...

XantiaX
16/03/2010, 14:53
mmm... nu nu... va bene... anche se il vampirismo di questi tempi è +ttosto inflazionato...

ma alla fine basta che si succhi..... :D

Lorient
16/03/2010, 15:01
mmm... nu nu... va bene... anche se il vampirismo di questi tempi è +ttosto inflazionato...

ma alla fine basta che si succhi..... :D

non si succhia... la vampiressa è lesbica... :laugh2:

bisogna tenerlo segreto per un po' e sviare i sospetti su un uomo che vuole lasciare volutamente tracce di donna

XantiaX
16/03/2010, 15:04
mi pare una bella 'deviazione' al tema origginale....

non si potrebbe finire con un triangolo che tanto piace ai + ?

Lorient
16/03/2010, 15:32
mi pare una bella 'deviazione' al tema origginale....

non si potrebbe finire con un triangolo che tanto piace ai + ?

mmmhhh...:bananeinc:

XantiaX
16/03/2010, 15:37
okkei ciaggiungo subboto la tonna con quel qualcosa in +... :D

Lorient
16/03/2010, 15:44
okkei ciaggiungo subboto la tonna con quel qualcosa in +... :D

eccolo... fa tanto usurato anche quello come tema, ma vabbuò!

XantiaX
16/03/2010, 15:45
di questi ultimi si... ma pensavo + ad un'entita vampiresca bisessuata... te ne parlerò appena ho capito cosa signi-fica :D

MR-T
16/03/2010, 20:08
niente male ;)

Leto
16/03/2010, 21:58
Il noir l'ho scoperto da poco, e per la via più strana:la fantascienza:wink_:

prova Bay City, di Richard K. Morgan, Tea Due: fulminante!
e i due seguiti: Angeli Spezzati e Il ritorno delle furie, entrambi editi dalla Nord, un po' meno noir ma ugualmente esplosivi.

giorgio bona
17/03/2010, 08:51
eccolo... fa tanto usurato anche quello come tema, ma vabbuò!


di questi ultimi si... ma pensavo + ad un'entita vampiresca bisessuata... te ne parlerò appena ho capito cosa signi-fica :D

Lorient...gliehai fica tointesta!:blink:


Il noir l'ho scoperto da poco, e per la via più strana:la fantascienza:wink_:

prova Bay City, di Richard K. Morgan, Tea Due: fulminante!
e i due seguiti: Angeli Spezzati e Il ritorno delle furie, entrambi editi dalla Nord, un po' meno noir ma ugualmente esplosivi.

Benissimo!!!!:wink_:


azz....dimenticavo....ho, da poco, finito di legger Drive-in....ahime` nn ricordo l autore.....COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA....ma mette a nudo un sacco di cose...

insomma in questo drivein ENORME..(.ci son corca 7000 persone che lo frenquentan)...per un fatto misterioso......nessuno ne piu uscire...tutti bloccati al suo interno...i giorni passano....alimenti...e canoni quotiani di razionalita`....vanno....scemando....si arrivara` al cannibalismo...ed ad un sacco di.....COSE.....che , nel caso voi lo leggiate , nn vorrei svelarvi!:wink_:

alessandro2804
17/03/2010, 08:54
di noir io ti consiglio la storia di mussolini

Lorient
17/03/2010, 08:54
Lorient...gliehai fica tointesta!:blink:



Benissimo!!!!:wink_:


azz....dimenticavo....ho, da poco, finito di legger Drive-in....ahime` nn ricordo l autore.....COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA....ma mette a nudo un sacco di cose...

insomma in questo drivein ENORME..(.ci son corca 7000 persone che lo frenquentan)...per un fatto misterioso......nessuno ne piu uscire...tutti bloccati al suo interno...i giorni passano....alimenti...e canoni quotiani di razionalita`....vanno....scemando....si arrivara` al cannibalismo...ed ad un sacco di.....COSE.....che , nel caso voi lo leggiate , nn vorrei svelarvi!:wink_:

Bella idea! Lo cerco...

giorgio bona
17/03/2010, 09:29
La notte del drive-in - Lansdale Joe R. - Libro - IBS - Einaudi - Einaudi. Stile libero. Noir (http://www.ibs.it/code/9788806170028/lansdale-joe-r-/notte-del-drive.html)

ecco le coordinate esatte....

eh....si....presumo a te possa piacere....e` totalmente fuori di testa!!!:tongue::tongue::tongue::wink_:


di noir io ti consiglio la storia di mussolini

quella che si studia a scuola?!?!:blink:

XantiaX
17/03/2010, 09:32
In tema noir vi consiglio Lucarelli... si proprio quello di blu notte.. ha scritto anche romanzi... ne ho letto uno di cui purtroppo non ricordo il titolo ma era cmq molto valido... :D

Chiara
17/03/2010, 09:32
di noir io ti consiglio la storia di mussolini
Che figo che sei oggi Ale! :coool::tongue:


La notte del drive-in - Lansdale Joe R. - Libro - IBS - Einaudi - Einaudi. Stile libero. Noir (http://www.ibs.it/code/9788806170028/lansdale-joe-r-/notte-del-drive.html)

ecco le coordinate esatte....

eh....si....presumo a te possa piacere....e` totalmente fuori di testa!!!:tongue::tongue::tongue::wink_:





Provate 'la notte eterna del coniglio' di cardumi...io me la son fatta sotto :ph34r:

Lorient
17/03/2010, 09:37
Che figo che sei oggi Ale! :coool::tongue:





Provate 'la notte eterna del coniglio' di cardumi...io me la son fatta sotto :ph34r:

Voi come considerate il genere noir? Diciamo che ha un'estensione piuttosto vasta, a me piacciono le storie crude alla Izzo... non tanto sangue o suspence ma vita degradata, eroi negativi e perdenti che vincono perdendo tutto...

giorgio bona
17/03/2010, 09:38
In tema noir vi consiglio Lucarelli... si proprio quello di blu notte.. ha scritto anche romanzi... ne ho letto uno di cui purtroppo non ricordo il titolo ma era cmq molto valido... :D

mi sembra il mmmigliooore sia Almost blue.... letto anch io...m`e` ppiaciuto!

ne ho letti altri due suoi...ahime son finiti nel dimenticatoio perche` nn mi aven etusiasmato...uno l ho addirittura piantato li....

capita spesso a voi?!?! da ragazzo a me si...ora....che son aperto un po` a tutti i canali:blink:....nn cosi spesso!:tongue:


Voi come considerate il genere noir? Diciamo che ha un'estensione piuttosto vasta, a me piacciono le storie crude alla Izzo... non tanto sangue o suspence ma vita degradata, eroi negativi e perdenti che vincono perdendo tutto...

cazzo...ma allora
paco ignatio taibo II

tutte le storie incentrate sull investigarore privato...sfigato...Belascoran( nn son sicuro si scriva proprio cozzi!)

Chiara
17/03/2010, 09:44
mi sembra il mmmigliooore sia Almost blue.... letto anch io...m`e` ppiaciuto!

ne ho letti altri due suoi...ahime son finiti nel dimenticatoio perche` nn mi aven etusiasmato...uno l ho addirittura piantato li....

capita spesso a voi?!?! da ragazzo a me si...ora....che son aperto un po` a tutti i canali:blink:....nn cosi spesso!:tongue:

di piantare lì un libro?
Io l'ho fatto più di una volta con lo stesso.
Non riesco a leggere né 'il ritratto di Dorian Gray' né 'tenera é la notte'

Ho mollato anche un libro di Vitale recentemente.

Comunque non é una sensazione piacevole, non so l'aver sbagliato scelta, non esser andati fino in fondo:ph34r:...insomma...pixxe mentali!!!:biggrin3:

XantiaX
17/03/2010, 09:46
capita spesso a voi?!?! da ragazzo a me si...ora....che son aperto un po` IN tutti i canali:blink:....nn cosi spesso!:tongue:



si capita spesso anche a me... :laugh2:

giorgio bona
17/03/2010, 09:47
na figata esser il tuo partner!!! chissa come si diverte!!!:D:D:tongue:

Leto
22/03/2010, 22:19
azz....dimenticavo....ho, da poco, finito di legger Drive-in....ahime` nn ricordo l autore.....COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA....ma mette a nudo un sacco di cose...

insomma in questo drivein ENORME..(.ci son corca 7000 persone che lo frenquentan)...per un fatto misterioso......nessuno ne piu uscire...tutti bloccati al suo interno...i giorni passano....alimenti...e canoni quotiani di razionalita`....vanno....scemando....si arrivara` al cannibalismo...ed ad un sacco di.....COSE.....che , nel caso voi lo leggiate , nn vorrei svelarvi!:wink_:

azz.. l'ho letto! La notte del drive in! purtroppo secondo me è il libro più brutto che abbia mai letto, soldi nel cesso, meno male che era un tascabile!

giorgio bona
23/03/2010, 02:43
bhe`...ma l hai letto tutto lo stesso?!:blink:

Chiara
23/03/2010, 07:42
Ragazzi che mi dite di Hostel? Qualcuno l'ha letto/visto? La storia é di Eli Roth. Io l'ho visto questo week end...visto é una parola grossa, metà del tempo ero girata o con gli occhi chiusi...:cry::cry::cry: