PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato ho provato la Brutale ...............



Tozzi
15/03/2010, 07:55
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

giupeppex
15/03/2010, 07:57
della serie, mettiamocela tutta per...


...NON FARLA COMPRARE! AHAHHA

Ipcress
15/03/2010, 07:59
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.

rockerocket
15/03/2010, 08:01
certo è.... che un test simile...si poteva evitare!!:wacko:

Della81
15/03/2010, 08:01
Stessa cosa io quando sono andato a provare Streetfighter....
vai fino alla rotonda e giri di la e torni indietro....:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Tozzi
15/03/2010, 08:02
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.

ho messo nache benxina perchè la moto era a secco ! ti posso dire come si apre bene il tappo della benza !!!:biggrin3:

ovviamente i soldi li avevo presi dal conc !!!!! :tongue:

The Dog
15/03/2010, 08:07
anche a me non ha entusiasmato un gran che...

ethan hunt
15/03/2010, 08:07
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.

quoto

Silvan
15/03/2010, 08:16
anch'io dovrò provarla ad Aprile:wink_:

il concessionario mi ha confermato che mi darà in prova il 1090RR per mezz'ora :w00t:

sono davvero curioso, sebbene il prezzo è proibitivo:wacko:

però come fai a dire che non ha tiro se sei arrivato fino alla rotonda? :cipenso:



JoidBt2Td7s

nu01opawm_Y

Tozzi
15/03/2010, 08:24
anch'io dovrò provarla ad Aprile:wink_:

il concessionario mi ha confermato che mi darà in prova il 1090RR per mezz'ora :w00t:

sono davvero curioso, sebbene il prezzo è proibitivo:wacko:

però come fai a dire che non ha tiro se sei arrivato fino alla rotonda? :cipenso:



JoidBt2Td7s

nu01opawm_Y


essendo un 4 cilindri per forza gira più alto !!!!! e non mi ci trovo molto bene !!!

wailingmongi
15/03/2010, 08:24
braccine corte il conce eh...

catoblepa
15/03/2010, 08:27
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

prova a sentire a Ceparana da Gallina :) anni fa, parlandoci mi ha raccontato che organizzavano dei test drive con Michele (ex campione CIV) che faceva l'andatura e i clienti a seguire :) non so se lo fanno ancora... ma se proprio ti interessa.. tentar non nuoce! :)

Tozzi
15/03/2010, 08:29
prova a sentire a Ceparana da Gallina :) anni fa, parlandoci mi ha raccontato che organizzavano dei test drive con Michele (ex campione CIV) che faceva l'andatura e i clienti a seguire :) non so se lo fanno ancora... ma se proprio ti interessa.. tentar non nuoce! :)

èèèèè! non male ! potrei sentire ! giusto per provarla di nuovo ! cioè per provarla ........

fabietto978
15/03/2010, 09:09
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.
q8:wink_:

giusto ieri ho parlato con un tizio che ha "ancora" il 1078 (prima ha avuto il 910), mi raccontava che ha un tiro da bestia e che il 910 era un pò meno grintoso (non di molto) ma andava meglio!!!!
costa veramente un botto però che bella è....e poi quel sound :w00t::w00t:

The Dog
15/03/2010, 09:12
q8:wink_:

giusto ieri ho parlato con un tizio che ha "ancora" il 1078 (prima ha avuto il 910), mi raccontava che ha un tiro da bestia e che il 910 era un pò meno grintoso (non di molto) ma andava meglio!!!!
costa veramente un botto però che bella è....e poi quel sound :w00t::w00t:

mahhh...

fabietto978
15/03/2010, 09:14
mahhh...
non ti garba??

Tozzi
15/03/2010, 09:14
q8:wink_:

giusto ieri ho parlato con un tizio che ha "ancora" il 1078 (prima ha avuto il 910), mi raccontava che ha un tiro da bestia e che il 910 era un pò meno grintoso (non di molto) ma andava meglio!!!!
costa veramente un botto però che bella è....e poi quel sound :w00t::w00t:

il conc ha detto che è stata addolcita l'erogazione con i nuovi modelli .

AVP191
15/03/2010, 09:15
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

:dry:

The Dog
15/03/2010, 09:18
non ti garba??

non si può dire certo che sia brutta, un mio amico ha la 989r e parecchie volte la uso io (solo perchè lui si diverte di più con la mia speed), e ti dico che come motore 1000 volte la speed in tutto e per tutto...:wink_:

parere personale...

fabietto978
15/03/2010, 09:30
non si può dire certo che sia brutta, un mio amico ha la 989r e parecchie volte la uso io (solo perchè lui si diverte di più con la mia speed), e ti dico che come motore 1000 volte la speed in tutto e per tutto...:wink_:

parere personale...

io non l'ho mai provata,quindi sono limitato a ciò che si legge sui giornali e a quello che ti raccontano i proprietari,però sono anche dell'idea che quello che a me può fare impazzire a te può essere indifferente.
è una cosa molto soggettiva,fermo restando che la speed per me è come una bella gnocca:wub:

The Dog
15/03/2010, 09:32
io non l'ho mai provata,quindi sono limitato a ciò che si legge sui giornali e a quello che ti raccontano i proprietari,però sono anche dell'idea che quello che a me può fare impazzire a te può essere indifferente.
è una cosa molto soggettiva,fermo restando che la speed per me è come una bella gnocca:wub:

:wink_::biggrin3::rolleyes:

Mr Frowning
15/03/2010, 09:34
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

ridicolo...
a me hanno invitato a provarla...ma in pista...vediamo se sono libero

Lo scrofo
15/03/2010, 09:36
braccine corte il conce eh...

poi si lamentano perche' non vendono una cippa...

Tozzi
15/03/2010, 09:48
poi si lamentano perche' non vendono una cippa...

questo poi ne vende veramente poche ha sempre i modelli vecchi ! non so come fa a rimanere conc MV !!!

billy64
15/03/2010, 09:56
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

Devo andare anch'io a provarla ma sò già per certo che rimpiangerò la speed in quel momento,poi se la prova dura così poco!:dry:

Tozzi
15/03/2010, 09:58
Devo andare anch'io a provarla ma sò già per certo che rimpiangerò la speed in quel momento,poi se la prova dura così poco!:dry:

la prova dipende dal conc. !!!

mi azzerò anche il conta km !!! ma pensa te !!!!

roberto70
15/03/2010, 10:02
spero tu l'abbia fatta tutta su una ruota.....:coool:

Tozzi
15/03/2010, 10:04
spero tu l'abbia fatta tutta su una ruota.....:coool:

in effetti 4/5 partenze su monoruota l'ho fatte !!!!!!!

TonyManero
15/03/2010, 10:15
q8:wink_:

giusto ieri ho parlato con un tizio che ha "ancora" il 1078 (prima ha avuto il 910), mi raccontava che ha un tiro da bestia e che il 910 era un pò meno grintoso (non di molto) ma andava meglio!!!!
costa veramente un botto però che bella è....e poi quel sound :w00t::w00t:

La mia 910 se apri il gas "fa paura".
Il 3 cilindri della Speed era sicuramente diverso, ma di certo alla mia Brutale "il tiro" non manca :wink_:

Tozzi
15/03/2010, 10:19
La mia 910 se apri il gas "fa paura".
Il 3 cilindri della Speed era sicuramente diverso, ma di certo alla mia Brutale "il tiro" non manca :wink_:

Però gira più alto di sicuro !!!!!

correggi Agusta no Augusta !!!! :wink_:

TonyManero
15/03/2010, 10:21
Però gira più alto di sicuro !!!!!

correggi Agusta no Augusta !!!! :wink_:

Cavolo hai ragione, sono analfabeta :cry:

Grazie!

Tozzi
15/03/2010, 10:24
Cavolo hai ragione, sono analfabeta :cry:

Grazie!

errore di battitura

Salvo Protossido
15/03/2010, 10:51
A me piace da impazzire!!! Non ho avuto la fortuna di provarla...
tutti coloro che l'hanno provata mi hanno detto che
hanno goduto alla grande....

fabietto978
15/03/2010, 12:02
La mia 910 se apri il gas "fa paura".
Il 3 cilindri della Speed era sicuramente diverso, ma di certo alla mia Brutale "il tiro" non manca :wink_:

La "Brutale" come nome ha il suo perchè :w00t:,infatti non ho dubbi sul fatto che abbia più motore della Speed (forse però su strada il 3 te lo godi di più)...il 910 non ho detto che non va,però sicuramente il 1078 avrà un pò più di "carattere",anche se il tipo preferiva il 910:wink_:

TonyManero
15/03/2010, 12:09
La "Brutale" come nome ha il suo perchè :w00t:,infatti non ho dubbi sul fatto che abbia più motore della Speed (forse però su strada il 3 te lo godi di più)...il 910 non ho detto che non va,però sicuramente il 1078 avrà un pò più di "carattere",anche se il tipo preferiva il 910:wink_:

Niente da eccepire a quello che affermi te. :wink_:

Poi senti, per quanto mi riguarda, su queste moto di motore ce n'è anche troppo.
Di sicuro sono due cose diverse e non sarò certo io a determinare quale sia migliore, anche perchè quando prendo una moto la cosa più importante per me è l'estetica, il motore e il numero di CV vengono sicuramente dopo.
In ogni caso... la Speed è una gran moto, c'è poco da fare :ph34r:

Mr Frowning
15/03/2010, 12:13
se vi interessa provarle ecco...MV Agusta, MV ON TOUR 2010 (http://www.mvagusta.it/it/news/mv-on-tour-2010)

Tozzi
15/03/2010, 12:21
se vi interessa provarle ecco...MV Agusta, MV ON TOUR 2010 (http://www.mvagusta.it/it/news/mv-on-tour-2010)

avevo visto anche io !!!

UN MIO AMICO HA PROVATO LA F4 IN PISTA A MISANO E LO STESSO GIORNO LA BRUTALE SU STRADA LO SCORSO ANNO .

fabietto978
15/03/2010, 12:24
Niente da eccepire a quello che affermi te. :wink_:

Poi senti, per quanto mi riguarda, su queste moto di motore ce n'è anche troppo.
Di sicuro sono due cose diverse e non sarò certo io a determinare quale sia migliore, anche perchè quando prendo una moto la cosa più importante per me è l'estetica, il motore e il numero di CV vengono sicuramente dopo.
In ogni caso... la Speed è una gran moto, c'è poco da fare :ph34r:

Come non quotarti:oook:

per quanto riguarda il motore su strada credo si equivalgano e comunque come dici tu la cavalleria abbonda su entrambe.
sono due moto bellissime e due gran moto secondo me anche se rimango dell'idea che la speed come fascino non è seconda a nessuna:wub:

Lo zar
15/03/2010, 12:25
Bellissima moto!

Chiccogarz
15/03/2010, 12:51
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.


posso dirti che già sui primi 10 metri già sapevo che avrei preso la speed...te ne accorgi subito se una moto si adatta al tuo stile di guida o meno...:wink_::wink_:

Anacleto68
15/03/2010, 13:21
Io gli avrei sbattuto in faccia le carte, come feci con un conce Ducati che mi chiese 500 euro come cauzione:mad:

nicop74
15/03/2010, 13:49
Scusate io proprio sabato ho avuto modo di provare la brutale 910 S (2007) di un amico che la ha comprata usata in buone condizioni.
Premetto che ho ora un daytona 2009 SE ed in prcedenza una speed 955 (con PC3, scarico, filtro, ...) ed ho provato anche la speed 1050.
La MV ha un tiro del tutto analogo se non superiore rispetto alla speed anche a bassi giri.
E' vero che a parità di range di rotazione (6mila) la speed esprime una buona coppia mentre l'MV e solo all'inizio ma il tutto lo si percepisce come semplice dato di fatto ovvero si procede ad un regime di rotazione costantemente più alto.
Il tiro mi pare veramente notevole compresa la sensazione di motore scorbutico che, in effetti, sa dare solo il tre cilindri.
Sotto il profilo ciclistico mi pare che la forcella sia fin troppo rigida/dura così come il mono posteriore.
Anche la maneggevolezza è ottima anzi la moto scende quasi troppo rapidamente.
Non mi sono piaciuti troppo i freni un pò spugnosi.

Norik
15/03/2010, 15:57
ho letto ora , io devo provarla ad aprile solo che devo andare in un conce di vedelago
da casa mia una 70 di km circa , non è che me la fanno provare per 2 minuti ?
forse e meglio che contatto lunardi racing ( il conce che me la fa provare ) ?

P.S. : l' mv, siccome non aveva a disposizione il 1090 in prova qui in zona mi ha preso appuntamento , per l' appunto a vedelago , forse e il conce dove sei andato tu che è un po C....one ?

papitosky
15/03/2010, 16:42
è ancora la più bella naked che ci sia

Gnolo
15/03/2010, 18:12
Stessa cosa io quando sono andato a provare Streetfighter....
vai fino alla rotonda e giri di la e torni indietro....:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Pero !!!

San Tostato
15/03/2010, 18:35
ormai costa troppo la benzina!

Silvan
15/03/2010, 18:53
essendo un 4 cilindri per forza gira più alto !!!!! e non mi ci trovo molto bene !!!

non è detto :wink_:

ci sono accorgimenti tecnici che riescono ad abbassare la coppia, vedasi Honda CB1000R

inoltre la nuova Brutale è stata rivista totalmente nel cuore e nella tecnica, quindi dovrebbero aver cambiato la classica coppia del 4 cilindri agli alti regimi, ben più inidacata per una superbike che per una naked :oook:

pippopoppi
16/03/2010, 08:07
Personalmente ho provato la più si fà per dire "vecchiotta" 910S sui passi di montagna zona Subiaco. La coppia mi ha entusiasmato. Non invidia nulla alla nostra beneamata Speed..anzi..ci sono rimasto un pò malino. Piena anche ai bassi per essere un 4 cilindri. Ancor peggio con la 910R che è una frusta. Quella è un'altra moto. Unico difetto le dimensioni un pò ridotte. Sono 1,77 e non è il massimo in piega dato che mi ritrovo con il manubrio sul torace che mi fà una radiografia. Penso sia un difetto non trascurabile. Cmq il 3 cilindri nostro seppur con un erogazione entusiasmante e per certi versi unico...comincia a non scostarsi molto dai motori 4 cilindri. Vedi Honda CB1000. Leggera, motore compatto e ottima coppia ai bassi. Per chiudere...mi accontenterei di una speed con mezza tonnellata in meno :tongue:

Per la prova sopra....francamente non fà testo e per come sono fatto io non ci sarei neanche montatoper quella prova da "presa in giro". Che se la tenesse stretta stretta dentro il negozio...va cagher...:mad::wink_:

Silvan
16/03/2010, 08:13
Per la prova sopra....francamente non fà testo e per come sono fatto io non ci sarei neanche montatoper quella prova da "presa in giro". Che se la tenesse stretta stretta dentro il negozio...va cagher...:mad::wink_:

però l'hai scritto alla parmense, alla romana avresti dovuto dire

P-Srn2GKRzg

:biggrin3:

TonyManero
16/03/2010, 08:21
è ancora la più bella naked che ci sia

:wub:

Silvan
18/03/2010, 12:06
MMGp3ZuItEw
per fortuna non ha tiro ai bassi :w00t::w00t::w00t::w00t:

urasch
18/03/2010, 13:16
bella anche a me piacerebbe provARE la brutale...

Silvan
18/03/2010, 13:20
bella anche a me piacerebbe provARE la brutale...

MV Agusta, Live Your Dream (http://www.mvagusta.it/it/iframeagustamotor)

:fisch:

MR-T
18/03/2010, 21:26
purtroppo le prove sono quelle che sono....

Krav
18/03/2010, 21:28
Per quello che costa offre poco.. ti vendono il marchio

fabietto978
18/03/2010, 22:06
purtroppo le prove sono quelle che sono....

si ma quella non si può chiamare prova :wacko::wacko:

Segy
21/03/2010, 10:05
un' altra moto da bar

ferdyspeed
21/03/2010, 11:13
ho fatto la richiesta e sono curioso di provarla...se me la fanno provare nn mi limiterò al giro di boa nella rotatoria...:biggrin3:

abetzz
21/03/2010, 11:28
Sono stato chiamato da MV per provare qui a palermo da MOLES sabato 27 alle 11.30 la 1090...me la faranno provare 2 minuti?
O i 30 minuti che mi hanno detto al telefono?

TonyManero
21/03/2010, 16:04
Per quello che costa offre poco.. ti vendono il marchio

crr crr :coool:

Silvan
03/04/2010, 12:39
ieri ho provato la Brutale 1090 :w00t:

davvero un'altra moto rispetto alla precedente: seduta decisamente più comoda, gran coppia già dai bassi regimi (molto simile alla Speed) e coppia esplosiva alti regimi, tipico del 4 cilindri

impianto frenante davvero eccezzionale: frena davvero molto:biggrin3:, ma non è mai aggressivo da rischiare il bloccaggio o cappottamento come ad esempio con la Ducati Streetfighter:dry:

uno appunto, pedana sinistra molto vicina al leveraggio del cambio tant'è che bisogna spostare indietro il piede per infiarlo a mo' di contorsionista per farlo entrare sotto il leveraggio per le cambiate verso le marcie alte
però mi è stato poi confermato che in effetti andrebbe regolata la pedana :oook:

P.S.: per fortuna ha il traction controll:coool:

ferdyspeed
03/04/2010, 17:19
la vado a provare sabato 10,presto posterò anche le mie impressioni!!!:wink_:

paolino73
22/05/2010, 21:37
allora, facciamo le cose come si deve:

moto: BRUTALE 1090RR
gomme: Dunlop qualifier "RR"
durata prova: 25 minuti
percorso: da cittadino a misto veloce, curve con raggio largo o rotonde :cry:

appena seduto scopro con piacere un'ottima posizione di guida, serbatoio corto ed ospitale che rende la posizione delle braccia più vicina al manubrio che sulla speed, fa sembrare la moto cortissima, perfetta comunque anche per uno alto 1,81 cm. come me

stesso disagio di Silvan col pedale del cambio, o cambi con il collo del piede o... per me impossibile qualsiasi alternativa.

si parte, volutamente tengo l'ultima posizione del gruppo, becco un semaforo giallo lasciando la BRUTALE di "scopa" bloccata all'incrocio, wow :w00t: nessuno dietro e lascio andare gli altri (per latro tutti vicinissimi:sick:), posso fare il PICIO!!!

inizia la prova, prima, seconda, terza in decollo :w00t: meno morbido della speed, ma questa comincia a spingere dai 3500 e a 10000 ha un ulteriore cambio di spinta, sembra ci sia una ruspa dietro di me che mi carica e spinge "brutalmente", ma sempre in modo omogeneo, mai brusco.

arriva il momento di decelerare e frenare come si deve e qui.... UN ORGASMO! FRENA DA FAR SCHIFO (in senso positivo:biggrin3:) ottima frenata senza alcun tentennamento e sempre potente (chissà in pista...:cipenso:)

curva? azz se curva!!! devo ammettere che abbiamo affrontato sì e no 6 o 7 curve degne di nota, non so quanto le RR abbiano facilitato, ma la BRUTALE davanti è granitica!!! non se move manco per un belino!!! dove la metti stà, con una precisione da montatore di rolex! :wub:

bene, passiamo alle sensazioni che sono sempre opinabili, comunque vi elenco le mie: frizione assolutamente bocciata, io non ci capisco un gran che di moto, ma aveva qualcosa che in ogni cambiata non mi convinceva (antisaltellamento? mah...), rilasciandola sembrava resistesse per un micro secondo, un "clac" di ritorno ad ogni utilizzo, mah... chissà...
cambio? ah beh, diciamo che non lo sostituirei mai a quello della mia speed, ma non ho perso molto tempo ad analizzarlo, mi è piaciuto meno del mio, ma non era malaccio...
strumentazione BOCCIATA!!! spie sopra gli strumenti INVISIBILI con il sole, strumentazione digitale troppo elaborata, il colpo d'occhio non ti dà istantaneamente i dati richiesti, forse per poca abitudine....
vibrazioni: fastidiosissime vibrazioni alle plastiche sull'anteriore, con quello che costa è da bannare immediatamente!:ph34r::dry:
per ultimo parliamo del rumore, non mi convince, al minimo sembra ci siano delle cartoline attaccate allo scarico che sventolano come quelle che mettevo nei raggi della mia bicicletta!


che dire ragazzi, sintetizzo:


MOTORE infinito, gran coppia anche sotto ed allungo strepitoso!


FRENI i migliori mai provati, eccellenti!!!


GUIDA una bicicletta, riesce a dare una sensazione di leggerezza assurda, sembra avere il baricentro così basso che passa oltre il suolo, forse è posizionato sotto un tombino :laugh2:


VOTO: 8,75:oook: il 10 non lo dò per principio perchè posso trovare sempre qualcosa migliore di ciò che ho appena provato, il 9 l'ho dato alla speed 3 anni fa perchè appena sceso avevo un sorriso che con la BRUTALE non mi è venuto così spontaneamente, comunque gran bel mezzo!!! PROMOSSA!!!!

Silvan
22/05/2010, 21:44
caro Paolino, le RR sicuramente aiutano ma li c'è la tecnica: telaio, ciclistica eccellente :oook:

Adri66
22/05/2010, 21:56
A me la Brutale piace molto ed è l'unica naked che prenderei dopo la Speed, magari con Kit carene della Tamburini Corse

Silvan
22/05/2010, 21:57
A me la Brutale piace molto ed è l'unica naked che prenderei dopo la Speed, magari con Kit carene della Tamburini Corse

l'attuale oltre che bella da vedere, lo è anche da usare...al contrario che la versione precedente :wink_:

wlecurve
22/05/2010, 23:49
q8:wink_:

giusto ieri ho parlato con un tizio che ha "ancora" il 1078 (prima ha avuto il 910), mi raccontava che ha un tiro da bestia e che il 910 era un pò meno grintoso (non di molto) ma andava meglio!!!!
costa veramente un botto però che bella è....e poi quel sound :w00t::w00t:

Il 910 un po' meno grintoso????? IL 910 TIRA COME IL MIO CICI'!!!!:wink_:

7373massimo
23/05/2010, 06:24
bella moto!!!:wink_:

fedex
23/05/2010, 07:38
io ho provato il 990 e l'ho trovata comodissima e con un rumore bellissimo (sembra l'8V Ferrari), altro pianeta rispetto alla precedente (ho avuto il 910s), scomoda, rigidissima e dalla posizione di guida costrittiva. Devo ammettere però che la precedente mi sembrava molto più rifinita e 'leccata' rispetto all'attuale, nonchè molto più tosta e 'professional' di ciclistica

paolino73
24/05/2010, 18:42
Il 910 un po' meno grintoso????? IL 910 TIRA COME IL MIO CICI'!!!!:wink_:

:risate2::risatona:

renz
24/05/2010, 18:49
Sabato scorso ho provato la Brutale 990 ........

ma non è un granchè !!!

sono stato contattato dalla MV per poter effettuare la prova della 1090 , ho preso l'appuntamento per sabato scorso da un conc. della mia zona .

Ho pensato che strano che questo conc. faccia provare le moto !!!!!!
Tirato come un gommino !!!!
Ho acquistato da lui anni fa un XT un TT e un YZ250 e che fatica trattare !!!!

Mi presento per la prova e trovo che la moto non era la 1090 ma la 990 :blink:

Compilo i fogli metto in moto e il tipo mi dice:" la nostra prova consiste nell' arrivare alla rotatoria in fondo al paese e tornare in dietro " :blink:

5 min ad esagerare !!!!!

Al telefono l'ingegnere della MV mi aveva detto prova di circa 30 min. !!!

Quindi moto nuova gomme nuove zero curve !!!!!! prova ridicola

e con il tiro della Speed non c'è paragagone !!!!! aaaaaah ! il tre cilindri !!!

ma che prova demmerda è?...io l'avrei mandato a cagare

Cesare-Skabry
25/05/2010, 06:39
11 luglio Cassinetta di Biandronno.....dato che la 1090 RR l'ho provata, andro a provare la 990R sostanzialmente moto uguali.......differenze minime maàaàaàaà

è il solo modo di scroccare un giro su quel fantatico mezzo.

La mia prova sulla 1090 RR è stato di poco oltre i 50 minuti :rolleyes:

D@v1d3
25/05/2010, 07:05
11 luglio Cassinetta di Biandronno.....

Azz... stavo per scrivere interessante, ma è il weekend del TDay... :rolleyes:
Va beh tanto non ho il budget, anche se un giro ce lo farei volentieri! :tongue:

TonyManero
25/05/2010, 09:21
E dunque sei andato fino alla rotonda, sei tornato indietro ed ora, dopo questo test approfondito, sei qua a raccontarci che la Brutale non è granchè. Interessante.

si, infatti... :dry:

Silvan
25/05/2010, 11:46
11 luglio Cassinetta di Biandronno.....dato che la 1090 RR l'ho provata, andro a provare la 990R sostanzialmente moto uguali.......differenze minime maàaàaàaà

è il solo modo di scroccare un giro su quel fantatico mezzo.

La mia prova sulla 1090 RR è stato di poco oltre i 50 minuti :rolleyes:

mi sa che hai sbagliato luogo:wink_:

a Cassinetta di Biandronno c'è la sede dell'Husqvarna:w00t:

mentre tu 11 Luglio dovresti essere a Cascina Costa, sede dell'Agusta Elicotteri :coool:

nulla di male, hai solo fatto confusione tra casette :biggrin3::oook:_

Cesare-Skabry
25/05/2010, 12:03
mi sa che hai sbagliato luogo:wink_:

a Cassinetta di Biandronno c'è la sede dell'Husqvarna:w00t:

mentre tu 11 Luglio dovresti essere a Cascina Costa, sede dell'Agusta Elicotteri :coool:

nulla di male, hai solo fatto confusione tra casette :biggrin3::oook:_


Mmmmmmmmmm :rolleyes:è passato un pò di tempo da quando mi sono iscritto,
tanto aspetto l'invito....:oook:

Muttley
25/05/2010, 12:07
Brutale ...bellissima...basterebbe avere un 20cm in meno di gambe

Silvan
25/05/2010, 12:09
Brutale ...bellissima...basterebbe avere un 20cm in meno di gambe

non si può avere tutto, del resto si dice altezza mezza bellezza :oook:

deciditi: o sei bello o diversamente alto e vai con la Brutale a phighe:biggrin3:

Intrip
25/05/2010, 12:12
prova ridicola ;)