ilguru900
15/03/2010, 10:10
sto valutando ormai 2 moto la scrambler a carburatori o la T100 sempre a carburatori, estetica a parte di puro motore quali sono le differenze, nel senso c'è tanta differenza di prestazioni...:tongue:
grazie
non ho mai guidato una scrambler, ma la teoria recita che, dato l'angolatura dell'imbiellaggio diversa, abbia una distribuzione della coppia più omogenea e che quindi sia più godibile nell'utilizzo.
Il divario nelle prestazioni assoluto non lo conosco, ma credo che se c'è, sia del tutto irrilevante nella pratica.
Secondo me sono altre considerazioni, indipendenti dalle prestazioni, che dovrebbero orientare la scelta. La prima è quali modifiche vuoi fare alla moto e se le vuoi fare.
La scrambler ha quote più elevate (2cm in più dietro e davanti non lo so). Personalmente mi trovo molto meglio con quote ancor più elevate ma è soggettivo.
Altra cosa da considerare è il marmittone laterale che, al di la dell'estica che può piacere e non, induce delle limitazioni legate al fatto di poter montare una borsa sola (a sinistra) e probabilmente da più fastidio al passeggero.
Io comprerei la scrambler.
Benvenuto comunque!!!:wtcp: