PDA

Visualizza Versione Completa : manettino precarico

Grugno
15/03/2010, 11:17
Mi è appena arrivato il mio nuovo tech2 con precarico idraulico, prima di montarlo vi chiedo: quando girate il manettino del precarico che succede? si muove qualcosa?offre una certa resistenza o è molto leggero da girare?influisce il fatto che non è montato?
grazie

Filomao
15/03/2010, 12:49
A rigor di logica dovrebbe modificare il precarico dela moto. :rolleyes:

Falco
15/03/2010, 13:00
Mi è appena arrivato il mio nuovo tech2 con precarico idraulico, prima di montarlo vi chiedo: quando girate il manettino del precarico che succede? si muove qualcosa?offre una certa resistenza o è molto leggero da girare?influisce il fatto che non è montato?
grazie

Se indovino sei stupito che sia così leggero... immagino lo sia rispetto ad un precarico molla normale...:coool:

Ciauz

Dennis
15/03/2010, 13:10
Non so se hai qualche "problema", comunque il manettino precarica la molla come un torchio idraulico, quindi il tuo "piccolo sforzo" a mano nel girarlo e farlo avanzare permette di applicare una "grande forza" per comprimere la molla.

Il fatto che sia fissato o meno da qualche parte ovviamente non influisce sul suo funzionamento.

Grugno
15/03/2010, 13:39
A rigor di logica dovrebbe modificare il precarico dela moto. :rolleyes::wink_:

Non so se hai qualche "problema", comunque il manettino precarica la molla come un torchio idraulico, quindi il tuo "piccolo sforzo" a mano nel girarlo e farlo avanzare permette di applicare una "grande forza" per comprimere la molla.

Il fatto che sia fissato o meno da qualche parte ovviamente non influisce sul suo funzionamento.
il problema è che mi sembra non si muova niente, vi chiedo è evidente la compressione della molla quando giri il manettino?

michele0105
15/03/2010, 13:45
:wink_:

il problema è che mi sembra non si muova niente, vi chiedo è evidente la compressione della molla quando giri il manettino?

Genralmente 1 giro di pomello equivale ad 1 mm di precarico della molla (per alcune marche sono necessari 2 giri di pomello)....
Quindi si è abbastanza evidente lo "schiacciamento" della molla!

Grugno
15/03/2010, 13:47
Genralmente 1 giro di pomello equivale ad 1 mm di precarico della molla (per alcune marche sono necessari 2 giri di pomello)....
Quindi si è abbastanza evidente lo "schiacciamento" della molla!
Azz:cry:

michele0105
15/03/2010, 13:56
Considera che i primi 2-3 giri di solito sono "a vuoto"....Inizia a lavorare quando senti aumentare la resistenza nel girare il pomello.

Grugno
15/03/2010, 14:14
Considera che i primi 2-3 giri di solito sono "a vuoto"....Inizia a lavorare quando senti aumentare la resistenza nel girare il pomello.grazie Michele:wub::wub::wub:
:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

SI PUO' CHIUDEREEEE