PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita liquido radiatore HELP!!!

Zava
15/03/2010, 12:04
Ho notato una perdita a terra sotto al radiatore (liquido acquoso di colore verdino). Come confermato dal meccanico liquido del radiatore. Ha dato un'occhiata, e ha detto che probabilmente c'era qualche tubo allentato, ha stretto tutto e mi ha detto di stare tranquillo. Per un paio di giorni tutto a posto, ma ieri ho notato nuovamente la perdita. :mad::mad:Non riesco a capire la provenienza. Inoltre dopo aver fatto il solito giro domenicale non ho notato nulla per due giorni, ma si è ripresentato dopo tre giorni che la moto era ferma in garage. Cosa può essere? Cosa devo controllare? Avete un'idea? Grazie

AVP191
15/03/2010, 12:06
Nuova o ha già km sulle spalle?

PhacocoeruS
15/03/2010, 12:15
Secondo gli Streetisti d'oltremanica, le perdite di refrigerante in genere sono dovute al tappo che non lascia sfogare la pressione, questo fa sì che salga troppo finendo per forzare le fascette

EX FZ6
15/03/2010, 12:16
Prova a stringere anche lo sfiati in alto a sx quello in ottone, se ancora perde controlla la fascetta sotto al serbatoio, devi alzarlo e con un cacciavite a croce di quelli lunghi 30 cm riesci a stringere pure quella! E' un difettino di tutte le Street chi più chi meno!

AVP191
15/03/2010, 12:19
Ho notato una perdita a terra sotto al radiatore (liquido acquoso di colore verdino). Come confermato dal meccanico liquido del radiatore. Ha dato un'occhiata, e ha detto che probabilmente c'era qualche tubo allentato, ha stretto tutto e mi ha detto di stare tranquillo. Per un paio di giorni tutto a posto, ma ieri ho notato nuovamente la perdita. :mad::mad:Non riesco a capire la provenienza. Inoltre dopo aver fatto il solito giro domenicale non ho notato nulla per due giorni, ma si è ripresentato dopo tre giorni che la moto era ferma in garage. Cosa può essere? Cosa devo controllare? Avete un'idea? Grazie

Da come descrivi, sembra lo stesso "problema" della speed 1050 (mi riferisco al modello 2005, che ho io), che, con il livello del refrigerante al massimo o anche appena sopra il minimo, lo fa fuoriuscire (vedi duemila post a riguardo). Tant'è che è consigliabile tenerlo, praticamente, al minimo. Forse è solo questo.

Zava
15/03/2010, 13:40
Nuova o ha già km sulle spalle?

Anno 2008 e 12000 Km...
Grazie dei consigli, stasera provo a stringere tutto poi vediamo...

carlo56
15/03/2010, 15:16
anche io ho avuto lo stesso problema, ho chiuso tutte le fascette e dopo circa 1 mese la perdita non cessava, il meccanico ha ristretto tutte le fascette e solo dopo il rimessaggio invernale ho scoperto che la perdita era dovuta alla guarnizione del termostato.
Ora ho la moto dal meccanico che me la sta sostituendo.

eraldo
15/03/2010, 19:32
la mia perdeva dalla fascetta
stretta tutto oK
anno 2009 luglio

eusebius
15/03/2010, 19:48
Difetto abbastanza comune e non pericoloso. Dai una stretta alle varie fascette e non riempire fino al max il serbatoio di espansione. Se nonostante tutto continua, un occhio dal meccanico è consigliato :rolleyes:

Zava
16/03/2010, 11:33
Bene... ieri sera ho stretto tutte le fascette come mi avete consigliato, poi ho messo della carta assorbente vicino alle giunzioni per vedere realmente quale perde. Questa mattina tutto asciutto. Ho sentito comunque il meccanico e anche lui dice che è un problema da poco (meno male!!!) e comunque se dovesse farlo nuovamente mi ordina i tubi nuovi e mi rimonta fascette e minuterie varie (visto che è ancora in garanzia)... Grazie a tutti...

Mr.Coccia
16/03/2010, 11:39
E' un anno e mezzo che campo con le perdite del liquido a volte lo fa e poi per un mese si ferma,basta quando la street si ferma chiamo il carroattrezzi,non poso fare 50 km e sentire sempre le stesse cose dal meccanico...
Cmq prima che finisce la garanzia gia' gli ho detto che cambieremo tutti i tubi...