PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia catena/cerchi e tutto cola sui cerchi

realtega
15/03/2010, 15:22
Ciao friends,

sabato finalmente ho tirato fuori la tigrotta. Dopo l'acquisto di ottobre dell'anno scorso ho fatto solo 1500 km, e prima di usarla ho fatto la pulizia/ingrassaggio della catena (come solito sulla mia moto). :yess:

Ho notato che diversamente dalla moto precedente, tutto il liquido che uso (petrolio bianco) per la pulizia finisce sul cerchio e mi cola pericolosamente sul copertone (sabato ho fatto anche un po' di derapata mi sa proprio per quello). Con la vecchia moto colava tutto dritto... strano no? :oops:

Che mi consigliate per evitare che finisca tutto su senza dover star li con il contagocce?

Grazie

leo
15/03/2010, 16:24
Ciao friends,

sabato finalmente ho tirato fuori la tigrotta. Dopo l'acquisto di ottobre dell'anno scorso ho fatto solo 1500 km, e prima di usarla ho fatto la pulizia/ingrassaggio della catena (come solito sulla mia moto). :yess:

Ho notato che diversamente dalla moto precedente, tutto il liquido che uso (petrolio bianco) per la pulizia finisce sul cerchio e mi cola pericolosamente sul copertone (sabato ho fatto anche un po' di derapata mi sa proprio per quello). Con la vecchia moto colava tutto dritto... strano no? :oops:

Che mi consigliate per evitare che finisca tutto su senza dover star li con il contagocce?

Grazie

Quando pulisco la catena, lavo tutta la moto,lascio colare il petrolio bianco e poi lo lavo via;nessun problema.Forse la perdita di aderenza era dovuta alle strade ancora non perfette.

neodyd
15/03/2010, 16:24
Sgrassante cantena
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/mf_Teknocleaner_D.jpg
lubrificante al ptfe adesivo
http://www.dirtbikebitz.com/images/products/oils/IP700_spray_chain.jpg

realtega
15/03/2010, 17:29
Sgrassante cantena

eh, ma come il petrolio bianco non c'è niente... pulisce bene ed aggressivo zero...

Cla

n0x
16/03/2010, 07:30
Se ti cola sulle gomme dagli una passata con acqua ragia e te lo leva senza aggredire il pneumatico.

triumphino
16/03/2010, 07:46
ogni pulizia di catena, dopo, lavo la moto, quindi lavo tutto, il petrolio non è aggressivo....

neodyd
16/03/2010, 07:47
e allora continua con il petrolio bianco....

leo
16/03/2010, 08:11
ogni pulizia di catena, dopo, lavo la moto, quindi lavo tutto, il petrolio non è aggressivo....

Esatto! basta lavare con acqua......

realtega
16/03/2010, 10:09
Esatto! basta lavare con acqua......

ok, quindi va via tutto, non resta assorbito sulle gomme

thanks