Visualizza Versione Completa : Per Possessori Casco Bell MX Carbon
Ciao a tutti.
Ho letto molto sul Bell MX5 o M4R carbon ma le cose che ho letto erano un poco vecchiotte e quindi ho deciso di chiedere aiuto e consiglio ai possessori contenti o non contenti di questi caschi (grazie in anticipo).
Io ho, come da avatar a lato, il Viper GT Arai da 4 anni e mi trovo bene ma....:rolleyes:
avrei deciso di cambiare per i seguenti motivi (al di la dello sfizio:biggrin3:)
Peso: il mio sulla bilancia è 1,4 kg. :sick: un po' tantino...considerato che a volte ho qualche dolorino ai muscoli alla base del collo.
Rumorosità di fondo: dopo gli 80-90 all'ora non sento quasi più il motore (ad rpm non alti) e la cosa non mi garba:biggrin3:
Scricchiolii provocati forse da qualche pezzettino della placchetta dell'Arai che ho dovuto cambiare...perchè si era rotta.:dry:
Quantità di Aria che entra da sotto il casco e sinceramente nei mesi invernali mi da fastidio anche se d'estate mi va bene....; usando comunque le lenti a contatto l'aria che entra sugli occhi in modo diretto a volte da fastidio.
Vorrei chiedervi dunque: sui punti sopra esposti per chi soprattutto può fare paragini fra il Bell e l'Arai avendolo provato....quanto il Bell è più silenzioso rispetto al Viper e quanta aria (a prese chiuse) entra ?
Poi, quando l'avete provato che sensazioni vi ha dato ? Nel senso che io l'ho indossato per un paio di minuti e mi è sembrato meno avvolgente dell'Arai ma comunque non mi è sembrato "scomodo"; per quelli che dicono che la calzata è scomoda, quanto tempo ci si mette per capirlo ?? Un minuto o un giorno (ahimè a casco già comprato) ?
La cosa pazzesca che ho avvertito subito è stata la leggerezza e quella la si prova subito:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie per le risposte
:supremo::supremo::supremo:
TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 23:14
beh io ho il bell mx5carbon da diversi mesi e ti garantisco che avere un casco di 1kg significa non sentirlo :biggrin3:
per quanto riguarda l'aria ti posso dire che la presa d'aria sul muso d'estate non ti farà rimpiangere di non avere un jet perchè ti entra tanta di quell'aria che secondo me ti sembrerà di avere l'aria condizionata :laugh2:
d'inverno invece se ti dimentichi di chiuderla ti si congela la bocca:rolleyes:comunque l'apertura la puoi regolare come vuoi.....ma dall'interno del casco
Nel mio caso lo sento avvolgente e non ho alcun problema di aria che entra da sotto(anche perchè c'è l'ala anti vento,a differenza di altri che ho sentito lamentarsi dell' aria che entra da sotto il casco.
Per quanto riguarda la silenziosità penso che ti dovresti trovare bene.
Considera che l'mx5 carbon non prevede nessun tasto o leva esterna proprio per ridurre al minimo la rumorosità
Ciao a tutti.
Ho letto molto sul Bell MX5 o M4R carbon ma le cose che ho letto erano un poco vecchiotte e quindi ho deciso di chiedere aiuto e consiglio ai possessori contenti o non contenti di questi caschi (grazie in anticipo).
Io ho, come da avatar a lato, il Viper GT Arai da 4 anni e mi trovo bene ma....:rolleyes:
avrei deciso di cambiare per i seguenti motivi (al di la dello sfizio:biggrin3:)
Peso: il mio sulla bilancia è 1,4 kg. :sick: un po' tantino...considerato che a volte ho qualche dolorino ai muscoli alla base del collo.
Rumorosità di fondo: dopo gli 80-90 all'ora non sento quasi più il motore (ad rpm non alti) e la cosa non mi garba:biggrin3:
Scricchiolii provocati forse da qualche pezzettino della placchetta dell'Arai che ho dovuto cambiare...perchè si era rotta.:dry:
Quantità di Aria che entra da sotto il casco e sinceramente nei mesi invernali mi da fastidio anche se d'estate mi va bene....; usando comunque le lenti a contatto l'aria che entra sugli occhi in modo diretto a volte da fastidio.
Vorrei chiedervi dunque: sui punti sopra esposti per chi soprattutto può fare paragini fra il Bell e l'Arai avendolo provato....quanto il Bell è più silenzioso rispetto al Viper e quanta aria (a prese chiuse) entra ?
Poi, quando l'avete provato che sensazioni vi ha dato ? Nel senso che io l'ho indossato per un paio di minuti e mi è sembrato meno avvolgente dell'Arai ma comunque non mi è sembrato "scomodo"; per quelli che dicono che la calzata è scomoda, quanto tempo ci si mette per capirlo ?? Un minuto o un giorno (ahimè a casco già comprato) ?
La cosa pazzesca che ho avvertito subito è stata la leggerezza e quella la si prova subito:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie per le risposte
:supremo::supremo::supremo:
io ho il viper gt e non ho riscontrato questi "difetti":biggrin3:anzi per l'aria da sotto c'e un deviatore e come rumorosita' avendo provato roof daitona agv ttec xlite sono piu che contento..il bell che dici l'ho provato ieri da un mio amico che vende su internet ed e' molto bello ma anche lo shark rs3 in carbonio e molto bello.. l'hsc carbonio o l'uvex sempre in carbonio
io ho il viper gt e non ho riscontrato questi "difetti":biggrin3:anzi per l'aria da sotto c'e un deviatore e come rumorosita' avendo provato roof daitona agv ttec xlite sono piu che contento..il bell che dici l'ho provato ieri da un mio amico che vende su internet ed e' molto bello ma anche lo shark rs3 in carbonio e molto bello.. l'hsc carbonio o l'uvex sempre in carbonio
1 kG.è pressochè imbattibile. Se è silenzioso più del mio e passa meno aria da sotto e frontalmente (questo credo sia dovuto all'usura della guarnizione in gomma dove appoggia la visiera), credo di non avere dubbi sul modello.
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 10:46
1 kG.è pressochè imbattibile. Se è silenzioso più del mio e passa meno aria da sotto e frontalmente (questo credo sia dovuto all'usura della guarnizione in gomma dove appoggia la visiera), credo di non avere dubbi sul modello.
a me non entra aria frontalmente, dalla guarnizione :blink:
al limite ho sentito qualcuno lamentarsi per l'aria che entra da sotto ma se si monta correttamente il deviatore (che trovi in dotazione) problemi non ne hai:wink_:
Secondo me quelli che si lamentano dell'aria che entra da sotto forse il deviatore non sapevano che si dovesse montare hehehehe
Ciao faurob,
io ho un M5X "normale" ma credo di poter soddisfare la tua curiosità posto che, o bene o male, parliamo dello stesso modello di casco.
Quanto al peso, già sembra di non indossare il mio, per cui la situazione con il Carbon non potrà che essere migliore.
E' un casco poco rumoroso (la pressoché assoluta assenza di orpelli aerodinamici e la visiera di 3,2 mm aiutano moltissimo), molto ben areato (e qui mi ricollego a quanto diceva Tigre Siberiana: quando fa freddo usa il deviatore e non avrai problemi) e, almeno per il momento, non scricchiola assolutamente.
L'unico difetto del mio (non so di che colore siano sul Carbon) sono gli interni rossi: bellissimi ma altrettanto sporchevoli...il sottocasco per preservarli é praticamente d'obbligo.
Mi permetto di darti un suggerimento: il Bell ha una calzata particolare dovuta alla mentoniera piuttosto alta ed alla conformazione dell'imbottitura. Prima di acquistarlo provalo se ne hai la possibilità, tenendo però conto che se la "situazione mentoniera" é per forza di cose immutabile, gli interni si adattano molto velocemente alla conformazione del tuo cranio determinando in poco tempo una calzata perfetta!
Ergo: se lo senti calzare bene, vai sicuro!
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 13:00
Ciao faurob,
io ho un M5X "normale" ma credo di poter soddisfare la tua curiosità posto che, o bene o male, parliamo dello stesso modello di casco.
Quanto al peso, già sembra di non indossare il mio, per cui la situazione con il Carbon non potrà che essere migliore.
E' un casco poco rumoroso (la pressoché assoluta assenza di orpelli aerodinamici e la visiera di 3,2 mm aiutano moltissimo), molto ben areato (e qui mi ricollego a quanto diceva Tigre Siberiana: quando fa freddo una il deviatore e non avrai problemi) e, almeno per il momento, non scricchiola assolutamente.
L'unico difetto del mio sono gli interni rossi: bellissimi ma altrettanto sporchevoli: suggerisco sottocasco
basta lavarli :laugh2:
Hai ragione, ma bisognerebbe farlo praticamente ad ogni uscita, il che significherebbe non usare il casco...;-)))
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 13:20
Hai ragione, ma bisognerebbe farlo praticamente ad ogni uscita, il che significherebbe non usare il casco...;-)))
sinceramente io lo tengo da mesi e ancora oggi non ha segni di sporcizia o d'altro....
in pratica non ha aloni scuri.
Considera che la moto la uso spesso e che non ho mai lavato gli interni anche se penso che prossimamente staccherò il tutto e lo metterò a lavare:wink_: giusto per una questione d'igiene
sinceramente io lo tengo da mesi e ancora oggi non ha segni di sporcizia o d'altro....
in pratica non ha aloni scuri.
Considera che la moto la uso spesso e che non ho mai lavato gli interni anche se penso che prossimamente staccherò il tutto e lo metterò a lavare:wink_: giusto per una questione d'igiene
E' rosso anche l'interno del Carbon?
Non so che dire...il mio, già da appena acquistato e indossato, presentava qualche alone nella zona guanciali. Nulla di eclatante, intendiamoci, ma sicuramente poco accattivante.
In ogni caso e almeno per il momento (Ce l'ho da dicembre scorso), é un casco che ricomprerei!
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 18:31
E' rosso anche l'interno del Carbon?
Non so che dire...il mio, già da appena acquistato e indossato, presentava qualche alone nella zona guanciali. Nulla di eclatante, intendiamoci, ma sicuramente poco accattivante.
In ogni caso e almeno per il momento (Ce l'ho da dicembre scorso), é un casco che ricomprerei!
ESATTO :wink_:
io mi ci trovo veramente bene e poi quando me lo vedono in testa i motociclisti sbavano.... :homer:
ed io me la godo :risate2:
Perdonatemi, ma io ho l'MX5 normale e l'unico problema che c'è è la rumorosità data dallo scarico dell'aria da due fori posti proprio all'altezza delle orecchie, rumorosità particolarmente fastidiosa attorno agli 80/80 km orari. Credo che sia una conseguenza del sistema 'effetto venturi' per la circolazione dell'aria all'interno del casco.
Ciao!
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 19:38
Perdonatemi, ma io ho l'MX5 normale e l'unico problema che c'è è la rumorosità data dallo scarico dell'aria da due fori posti proprio all'altezza delle orecchie, rumorosità particolarmente fastidiosa attorno agli 80/80 km orari. Credo che sia una conseguenza del sistema 'effetto venturi' per la circolazione dell'aria all'interno del casco.
Ciao!
forse prima dell'm5x carbon avevi un casco ancor più silenzioso.......
forse prima dell'm5x carbon avevi un casco ancor più silenzioso.......
Avevo un Arai Condor, niente di che. Ma il problema è dato proprio dallo scarico dell'aria all'altezza delle orecchie.
Ciao!
TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 20:07
Avevo un Arai Condor, niente di che. Ma il problema è dato proprio dallo scarico dell'aria all'altezza delle orecchie.
Ciao!
chissà forse ciò che per te è troppo rumoroso per me è la normalità :rolleyes:
Onestamente io non lo sento per nulla rumoroso, anzi!
Vengo da un RX-7 Corsair e quello si che era (giustamente, trattandosi di un casco prettamente "pistaiolo") rumoroso...
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 08:32
Onestamente io non lo sento per nulla rumoroso, anzi!
Vengo da un RX-7 Corsair e quello si che era (giustamente, trattandosi di un casco prettamente "pistaiolo") rumoroso...
ma essendo un casco pistaiolo non dovrebbe essere migliore dal punto di vista della rumorosità?
io pensavo che i caschi da pista fossero i migliori, forse mi sbaglio:rolleyes:
Tendenzialmente hanno parecchi "accrocchi" che migliorano l'areazione e la stabilità, ma che mal si conciliano con l'assenza di carenatura della mia Speedona...
In ogni caso si tratta di una mia impressione per la quale attendo eventuali smentite dai più esperti
Grazie a tutti.
Ho visto (ed avevo anche provato in negozio) che l'M4R e l'M5X entrambi carbon si differenziano per i fori laterali (che l'M4R non ha) e per la presa frontale che l'M5X ha con la chiusura interna e l'altro esterna.
Il prezzo di listino mi sembra che cambi di circa 50 euro....vabbè....
Ergo l'M4R non avendo i fori laterali sembrerebbe più silenzioso o sbaglio ??
Mentre la presa frontale quando è aperta (che sia interna o esterna) è la stessa cosa o l'una vi sembra meglio dell'altra ?
Le grafiche sono assai simili.....(quello nero)
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 19:04
Grazie a tutti.
Ho visto (ed avevo anche provato in negozio) che l'M4R e l'M5X entrambi carbon si differenziano per i fori laterali (che l'M4R non ha) e per la presa frontale che l'M5X ha con la chiusura interna e l'altro esterna.
Il prezzo di listino mi sembra che cambi di circa 50 euro....vabbè....
Ergo l'M4R non avendo i fori laterali sembrerebbe più silenzioso o sbaglio ??
Mentre la presa frontale quando è aperta (che sia interna o esterna) è la stessa cosa o l'una vi sembra meglio dell'altra ?
Le grafiche sono assai simili.....(quello nero)
Io ho preso l'm5x proprio perchè avendo più prese d'aria ha una ventilazione migliore:biggrin3:
se t'interessa ho un amico che vende anche on-line solo caschi bell
se t'interessa ti posso far sapere
Io ho preso l'm5x proprio perchè avendo più prese d'aria ha una ventilazione migliore:biggrin3:
se t'interessa ho un amico che vende anche on-line solo caschi bell
se t'interessa ti posso far sapere
Ti ringrazio Tigre, se decido di spendere ti mando un MP così vediamo il prezzo.:wink_:
Comunque se non ora, credo di essere deciso per il Bell:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 19:15
Ti ringrazio Tigre, se decido di spendere ti mando un MP così vediamo il prezzo.:wink_:
Comunque se non ora, credo di essere deciso per il Bell:biggrin3:
io lo tengo e di sicuro lo ricomprerei comunque per qualsiasi informazione circa il bell sono a tua disposizione, figurati
giusto per info viene venduto con paranaso,spoiler sotto gola, visiera scura(in più oltre a quella trasparente) in una comoda borsa :biggrin3:
io lo tengo e di sicuro lo ricomprerei comunque per qualsiasi informazione circa il bell sono a tua disposizione, figurati
giusto per info viene venduto con paranaso,spoiler sotto gola, visiera scura(in più oltre a quella trasparente) in una comoda borsa :biggrin3:
Tigre quella è la dotazione che danno di serie con qualsiasi casco serio....:rolleyes:.
L'ultimo che ho preso (shoei multitec) aveva:sacco porta casco,due visiere (oltre quella montata),sottogola e paranaso,oltre ad una confezione di prodotto per lavare il casco,tutto per 350 euro.......
Mr.Coccia
19/03/2010, 11:08
29210
29211
29845
Ragazzi vi posto le foto del mio Bell mx5,non per farvelo conoscere perche' e' inutile,ma per sapere se la mentoniera si monta in questa maniera e se rimane scomodo anche per voi infilare il casco con quest' accessorio inserito....
Io cmq non sento rumori o altre ventilazioni strane,giusto verso i 200 km l'ora s'infila troppa aria sotto al mento e sento il casco alzarsi di poco,ma basta stringere bene la linguetta rossa e il casco diventa un tutt'uno con la testa....
Solo il dubbio mentoniera...
TIGRE SIBERIANA
19/03/2010, 11:15
Ragazzi vi posto le foto del mio Bell mx5,non per farvelo conoscere perche' e' inutile,ma per sapere se la mentoniera si monta in questa maniera e se rimane scomodo anche per voi infilare il casco con quest' accessorio inserito....
Io cmq non sento rumori o altre ventilazioni strane,giusto verso i 200 km l'ora s'infila troppa aria sotto al mento e sento il casco alzarsi di poco,ma basta stringere bene la linguetta rossa e il casco diventa un tutt'uno con la testa....
Solo il dubbio mentoniera...
lo spoiler che serve x deviare il vento e non farlo entrare da sotto lo hai montato male
Mr.Coccia
19/03/2010, 11:19
lo spoiler che serve x deviare il vento e non farlo entrare da sotto lo hai montato male
Scusa ma non ho capito...lo spoiler e' l'accessorio che trovo doppio nella confezione?
E' quella retina che ho messo in foto cos'e'??
Dello spoiler pensavo fosse uno di riserva...
TIGRE SIBERIANA
19/03/2010, 11:29
Scusa ma non ho capito...lo spoiler e' l'accessorio che trovo doppio nella confezione?
E' quella retina che ho messo in foto cos'e'??
Dello spoiler pensavo fosse uno di riserva...
va montato così....
http://img246.imageshack.us/img246/9682/p3190233.jpg (http://img246.imageshack.us/i/p3190233.jpg/)
nella confezione dell'm5x carbon io ho trovata questa retina,una visiera scura e poi il pezzo che si mette davanti il naso
Mr.Coccia
19/03/2010, 11:36
Io in confezione ho trovato casco retina doppio spoiler e una brucolina,che credo serva per smontare gli interni...
La visiera l'ho presa a parte....30 euro + 300 di casco,nessun rivenditore pero' la metteva in confezione,forse nel carbon era compresa,e calcola che moto maniak e' presente come rivenditore nel sito Bell..
Cmq saro di coccio io,ma non so proprio dove infilare questa retina,l'unico aggancio senza forzarla e rischiare di rompere e come ho messo in foto...
Ma lo spoiler coprinaso e' doppio oppure uno va usato con la retina??
Io in confezione ho trovato casco retina doppio spoiler e una brucolina,che credo serva per smontare gli interni...
La visiera l'ho presa a parte....30 euro + 300 di casco,nessun rivenditore pero' la metteva in confezione,forse nel carbon era compresa,e calcola che moto maniak e' presente come rivenditore nel sito Bell..
calma calma, facciamo un po' d'ordine! :biggrin3:
nella confezione dell'M5X Daytona -come sembra essere quello che hai preso- vengono forniti:
- sottogola
- paranaso
- 2' visiera fume'
- chiave a brugola
la chiave a brugola serve per la sostituzione della visiera e non degli interni
quella che chiami "retina" e' il sottogola e come ha scritto TIGRE SEBERIANA l'hai montata male (nella foto che ha postato vedi come deve essere montata). in pratica dovrebbero esserci delle linguette che devi infilare, partendo da uno dei due lati, tra la calotta e la parte interna della stessa. in ogni caso e' spiegato anche nel libretto d'uso del casco stesso.
di paranaso dovrebbe essercene uno solo e non due e dovrebbe esserci la 2' visiera essendo dotazione di serie per questo casco!
come vedi dalla mia firma anch'io ho il Daytona e, credimi, la 2' visiera e' di serie!!
un dubbio potrebbe essere sul modello di Daytona che hai preso (o ti hanno rifilato...)
mi spiego: quando volevo prendere il mio avevo visto che presso un rivenditore della Brianza lo avevano ad un prezzaccio, pero' mi sembrava un po' diverso da quello che vedevo sul sito della Bell; in effetti aveva i loghi laterali piu' piccoli, perche' si trattava di un modello della collezione precedente! magari in quella collezione non era prevista la 2' visiera....
ad esempio sul sito Bell si puo' scaricare una comparativa effettuata da una rivista sui caschi in carbonio e del Bell (l'M4R nello specifico) ne criticano l'assenza del sottogola, che pero' nei caschi oggi in vendita c'e' di serie!
da quello che scrivi, secondo me potrebbe avertelo messo in ...
o ti ha dato il modello vecchio e ti ha "spillato" 30€ extra per la visiera che doveva essere compresa (e in un certo senso t'e' andata bene perche' non credo costi solo 30€ una visiera da 3,2mm professionale!) oppure -ancora meglio per te- ti ha fatto pagare anche meno di quanto ho pagato io per il Daytona "nuovo modello" dividendoti il costo tra il casco e la visiera.
e in ogni caso ci hai guadagnato un paranaso in piu'! (ma sono uguali o uno e' un po' piu' grande??)
ma chissa' perche' tendo a pensare alla prima ipotesi...:dry::dry:
e il fatto tu scriva che "nessun rivenditore pero' la metteva in confezione" non fa che avvalorare il mio pensiero....
infine, se moto maniak e' presente sul sito Bell farei presente questa cosa alla Bell!!
Mr.Coccia
19/03/2010, 13:33
Allora io me ne stavo andando dal negozio senza la visiera fume',poi l'ho chiesta e lui mi ha detto che prendendola in accoppiata,mi faceva un prezzaccio,il tutto spiegato in 330 euro di casco + 30 di visiera.
Il casco e' quello,il modello che si vede anche dal sito,tutte le indicazioni sono presenti nel libretto d'istruzione.
Cmq chiamero' il negozio faro' presente questo che mi stai dicendo e vi informo....
Ma solo 300 euro il casco insieme alla visiera non credo si trovi e non l'avevo mai trovato,forse facendomi questo prezzo in fiera non poteva darmi la visiera' compresa....
Oppure mi stava fregando,tanto a 53 euro la visiera non l'avrei presa cmq....
Di solito voi questo casco a quanto lo avete trovato???
Il paranaso era in confezione sigillato ed uguale al primo....
TIGRE SIBERIANA
19/03/2010, 13:49
considera che l'M5Xcarbon quando l'ho comprato di listino veniva 600 ed io l'ho pagato 440.....
però se vai su e-bay ti puoi fare un'idea
DavidSGS
19/03/2010, 14:26
foto... so che sapete come è fatto... ma io ve le metto lo stesso!!!!!!!!!
http://img503.imageshack.us/img503/1981/28012010396.th.jpg (http://img503.imageshack.us/img503/1981/28012010396.jpg)
http://img715.imageshack.us/img715/3123/28012010405.th.jpg (http://img715.imageshack.us/img715/3123/28012010405.jpg)
http://img503.imageshack.us/img503/9945/28012010403.th.jpg (http://img503.imageshack.us/img503/9945/28012010403.jpg)
http://img503.imageshack.us/img503/3536/28012010404.th.jpg (http://img503.imageshack.us/img503/3536/28012010404.jpg)
INUTILE DIRE CHE MI TROVO DA DIO... :D
Mr.Coccia
19/03/2010, 15:37
Allora io me ne stavo andando dal negozio senza la visiera fume',poi l'ho chiesta e lui mi ha detto che prendendola in accoppiata,mi faceva un prezzaccio,il tutto spiegato in 330 euro di casco + 30 di visiera.
Il casco e' quello,il modello che si vede anche dal sito,tutte le indicazioni sono presenti nel libretto d'istruzione.
Cmq chiamero' il negozio faro' presente questo che mi stai dicendo e vi informo....
Ma solo 300 euro il casco insieme alla visiera non credo si trovi e non l'avevo mai trovato,forse facendomi questo prezzo in fiera non poteva darmi la visiera' compresa....
Allora sono appena tornato dal negozio con in tasca il rimborso di 40 euro per la visiera acquistata quando doveva essere in confezione.
Titolare dispiaciuto dell accaduto,ha solo effettivamente controllato gli scontrini,che io tengo sempre,solo a titolo di sicurezza,si e' scusato dicendo che lui ne vende tanti e controlla sempre che ci sia la visiera fume' all interno.
Percio' per la chiarezza di tutti quelli che leggeranno il post,il casco compreso borsa+doppio paranaso+visiera' fume'+mentoniera+brucola e libretti vari,300 euro al Moto Days con ritiro al negozio MotoManiak.
Inutile dire che senza aver letto il post rimanevo con una visiera pagata quando invece era compresa,grazie a tutti delle info.
Aggiungo inoltre che gli interni rossi si sporcano solo a guardarli,il mio aveva un alone appena tolto dalla scatola,leggero ma sempre visibile sul rosso..
La mentoniera l'ho montata,pensavo non c'entrasse tra plastica e guanciali...
DavidSGS
19/03/2010, 18:36
Mamma se si sporcano gli interni rossi... ho ripreso la moto da due giorni, son quindi 2 giorni che lo uso, ed è già sporco!!!!!!!
Ma solo io ho problemi con il pezzettino di plastica che si incastra davanti al naso??? Il mio basta toccarlo che esce dalla sede, e ogni volta devo rimetterlo!!! :(
Domani monto pure la mentoniera... ;)
su ebay si trova a €240
Bell M5X (http://cgi.ebay.it/CASCO-FIBRA-BELL-M5X-DAYTONA-2010-NERO-FASCIA-BIANCA_W0QQitemZ170458493513QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item27b01e3249)
Mamma se si sporcano gli interni rossi... ho ripreso la moto da due giorni, son quindi 2 giorni che lo uso, ed è già sporco!!!!!!!
Ma solo io ho problemi con il pezzettino di plastica che si incastra davanti al naso??? Il mio basta toccarlo che esce dalla sede, e ogni volta devo rimetterlo!!! :(
Domani monto pure la mentoniera... ;)
Ciao David, anche i miei interni sono sporchevolissimi: si formano aloni soltanto a guardarli! :cry:
E...anche io ho qualche problema con il "paranaso", diciamo che non é poi così stabile...
Disagiato
20/03/2010, 05:31
io ho l'mx-5 carbon... c'è l'ho da 1 anno (1 aprile)... ci sono pro e contro di questo casco....
provengo da un dainese, che l'unica cosa buona che aveva era la spugna all'interno...
il carbon è molto racing, ti giuro, che in testa è come non averlo, pesa 1kg, leggerissimo, mi è pure caduto facendo il coglione...:(...
le 2 visiere che ti forniscono sono una spanna sopra alle altre... sono più spesse del normale, la trasparente è classica, ma quella specchiata è un qualcosa di allucinante... sembra di stare in un altro mondo...
la chiusura, cambiando la visiera, varie volte, ho notato che rimane aperta 2 mm e non si chiude del tutto, ma non è un problema così grave
il mento del casco rimane molto attaccato al tuo mento, cioè non lo tocca, ma a differenza di altri caschi, questo è proprio su musira, e non permette flusso aria dal di sotto...
il mio voto è un 8/10...
ha un grande neo..... la spugna all'interno.... io che soffro il caldo, la soffro abbastanza... quella spugna s'impregna, e la tua testa, diciamo molto la parte dietro e sopra non respira molto... questo è il suo unico difetto perme riscontrato...
in quanto l'aspetto estetico, penso che il carbonio col dorato, e la visiera per il sole dicano abbastanza!!:D
Mr.Coccia
20/03/2010, 09:47
su ebay si trova a €240
Bell M5X (http://cgi.ebay.it/CASCO-FIBRA-BELL-M5X-DAYTONA-2010-NERO-FASCIA-BIANCA_W0QQitemZ170458493513QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item27b01e3249)
Li ho contattati stamattina tramite mail,l'asta viene 240 euro perche' non comprende la visiera fume',(infatti nell asta non se ne parla)con quest'ultima compresa il tutto costa 290 euro piu' spese di spedizione,la stessa cifra,300 euro,che ho speso io pero' andando in negozio
Cmq sono presenti sul sito Bell,percio'sono affidabili.
gpaolo6n2
22/03/2010, 17:29
tralasciando per un momento il carbon, se proprio dovrei cambiar casco :rolleyes: sarei indeciso tra Bell mx5 nero con striscia bianca oppure mi piace anche il Premier dragon sempre nero con striscia bianca ovviamente !!!!
consigli ????
Li ho contattati stamattina tramite mail,l'asta viene 240 euro perche' non comprende la visiera fume',(infatti nell asta non se ne parla)con quest'ultima compresa il tutto costa 290 euro piu' spese di spedizione,la stessa cifra,300 euro,che ho speso io pero' andando in negozio
Cmq sono presenti sul sito Bell,percio'sono affidabili.
Quello in foto non dovrebbe essere un 2010 il 2010 ha interni rossi non grigi almeno penso.
DavidSGS
24/03/2010, 20:15
colgo l'occasione per ribadire la qualità di questo mx5 carbon, e anche la comodità/praticità.
Ormai è una settimana che lo utilizzo,e mi trovo da dio, veramente.
Unico neo, come già detto, il pezzettino di plastica tra la visiera ed il naso... rischio di perderlo ogni volta che ho il casco in mano... non sta ben ancorato all'interno... :(
TIGRE SIBERIANA
25/03/2010, 13:17
non so se può interessarvi ma un amico ha messo in vendita un casco ARAI nuovo con tanto di prezzo di listino sulla pellicola che ricopre la visiera
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/127675-casco-arai-mod-viper-gt-tg-m.html
Mr.Coccia
01/04/2010, 09:40
colgo l'occasione per ribadire la qualità di questo mx5 carbon, e anche la comodità/praticità.
Unico neo, come già detto, il pezzettino di plastica tra la visiera ed il naso... rischio di perderlo ogni volta che ho il casco in mano... non sta ben ancorato all'interno... :(
Confermo lo stesso tuo problema,anche se sento ad alte velocita' un rumorino all altezza dell orecchio sinistro,forse non stringo bene la cinghia....
Cmq appena chiudi la visiera ti dimentichi appannamenti e freddo(con mentoniera chiusa)
Disagiato
01/04/2010, 09:44
quello non è l'unico neo.... IL GRANDE NEO LO VEDRAI QUEST'ESTATE COL CALDO..... AUGURI A TUTTI... IO lo amo questo casco...:wub:
Mr.Coccia
01/04/2010, 09:46
Quello in foto non dovrebbe essere un 2010 il 2010 ha interni rossi non grigi almeno penso.
Si ti confermo,anche guardando i vari scontrini e libretti in mio possesso che il 2010 ha gli interni rossi.....
Alla mia domanda su che modello era non hanno ancora risposto....
TIGRE SIBERIANA
01/04/2010, 09:50
Si ti confermo,anche guardando i vari scontrini e libretti in mio possesso che il 2010 ha gli interni rossi.....
quale domanda?
Disagiato
01/04/2010, 09:52
io mio bell è di maggio 2009 ed è già con gli interni rossi...
Mr.Coccia
01/04/2010, 09:53
quale domanda?
"che modella era"...chiaramente si parla di quello in asta,vedi post precedente....
TIGRE SIBERIANA
01/04/2010, 10:16
il mio modello è M5X CARBON OCB e l'ho comprato nel 2009 qualche giorno prima che aumentasse il prezzo +50€, che culo :laugh2:
wailingmongi
01/04/2010, 14:38
io mio bell è di maggio 2009 ed è già con gli interni rossi...
bianchi e rossi o solo rossi??
Mr.Coccia
01/04/2010, 14:40
Per quanto riguarda il mio modello di Bell,guarda le foto che ho postato in terza pagina di questo post...
Disagiato
01/04/2010, 14:41
gli inserti sono tutti rossi, ma ci sono alcune plastichine piccolissime sul grigio molto chiaro, quasi bianco
Ma li fanno ancora con le prese d'aria superiori non chiudibili? :sick:
Disagiato
02/04/2010, 06:34
Ma li fanno ancora con le prese d'aria superiori non chiudibili? :sick:
si perchè.... tanto alla fine l'aria non passa... e posso confermare che con il sottocasco della bikers si stà bene anche a 0 gradi;)... se piove, qualche goccia passa, ma non più di tanto..
TIGRE SIBERIANA
02/04/2010, 08:25
si perchè.... tanto alla fine l'aria non passa... e posso confermare che con il sottocasco della bikers si stà bene anche a 0 gradi;)... se piove, qualche goccia passa, ma non più di tanto..
esatto...giusto qualche goccia si sente di tanto in tanto quando piove
quello non è l'unico neo.... IL GRANDE NEO LO VEDRAI QUEST'ESTATE COL CALDO..... AUGURI A TUTTI... IO lo amo questo casco...:wub:
Me ne parlate ??? Differenze rispetto all'arai in tema di CALDO ?
Sono gli interni che scaldano o la mancanza di areazione ?
TIGRE SIBERIANA
03/04/2010, 07:48
Me ne parlate ??? Differenze rispetto all'arai in tema di CALDO ?
Sono gli interni che scaldano o la mancanza di areazione ?
penso che a livello di aerazione sia molto buono, considera che ha una
presa grande sulla bocca oltre a 4 prese d'aria, 2 sulla parte superiore anteriore e 2 sulla parte inferiore anteriore oltre a 2 estrattori sulla parte posteriore
Disagiato
03/04/2010, 09:21
il grosso problema è il tessuto all'interno... rispetto al vecchio dainese è meno traspirante
Mr.Coccia
14/04/2010, 11:57
Dopo un utilizzo pesante,vi rinnovo l'invito a provare questo casco,testa blindata e mal di collo finito....
Disagiato
14/04/2010, 12:14
Dopo un utilizzo pesante,vi rinnovo l'invito a provare questo casco,testa blindata e mal di collo finito....
;) meglio
DavidSGS
14/04/2010, 12:23
;) meglio
TU CHE NE SAI????????????????
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Disagiato
14/04/2010, 12:26
TU CHE NE SAI????????????????
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
a volte mi chiedo se son disagiato veramente o lo sono gli altri..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
doccerri
21/04/2010, 17:00
credo proprio che presto mi comprerò anch'io il Bell...
Quindi in estate la ventilazione è limitata e se piove ci entra l'acqua....
Disagiato
22/04/2010, 06:51
Quindi in estate la ventilazione è limitata e se piove ci entra l'acqua....
qualche goccia entra, di certo non ti fai il bagno:wink_:
e poi non è che non sia ventilato, anzi... il problema è il tessuto all'interno...e poco trspirante..
aggiungo che, io ho sempre i calori.. già a 17° sono in mezze maniche.. se ti può aiutare.. per me a 26/27° c'è già troppo caldo:biggrin3:
DavidSGS
22/04/2010, 07:05
qualche goccia entra, di certo non ti fai il bagno:wink_:
e poi non è che non sia ventilato, anzi... il problema è il tessuto all'interno...e poco trspirante..
aggiungo che, io ho sempre i calori.. già a 17° sono in mezze maniche.. se ti può aiutare.. per me a 26/27° c'è già troppo caldo:biggrin3:
QUOTO IL DISAGIATO! :wink_:
Testato sotto l'acqua e qualche gocciolina passa, non so se da sotto il mento o dalla presa d'aria sul mento...
Con il caldo devo testarlo ancora, è la mia prima estate con il bell, però per adesso ho notato anche io un certo "soffocamento", il tessuto tiene ben caldi di inverno (testato bene!) ma sembra patire qualcosina d'estate...
Ma va bene così... la sensazione di avvolgimento che regala, e la relativa sicurezza per me sono unici. Se poi ci si aggiunge anche il peso.. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Tokugawa
22/04/2010, 08:25
Certo che leggendo i vostri commenti sono rimasto un po basito,pensavo che la qualita del bell fosse un po piu alta.Vi spiego meglio,prese d'aria che non si chiudono,cattiva circolazione d'aria all'interno?tessuti che non fanno traspirare tanto?d'estate sarà un forno..
Cio non toglie che sia un gran bell'oggetto!
Personalmente uso un N 62,calotta in abs,costa meno della meta del Bell,gli interni sono gli stessi del x-lite,sfoderabile e lavabile,ottima traspirazione,la costruzione interna del casco e la posizione delle prese d'aria sia sul mento che sulla testa garantiscono una ottima a volte eccessiva ventilazione,ma con l'arrivo dell'estate pesno che sia la benvenuta..
In questi giorni di caldo vi assicuro che è ottimo,lo reputo piu fresco di un casco jet,almeno nella parte della testa coperta.
Lo consiglio,certo non è in materiale prezioso,ma è un gran bel casco,se solo lo migliorassero esteticamente...
va montato così....
http://img246.imageshack.us/img246/9682/p3190233.jpg (http://img246.imageshack.us/i/p3190233.jpg/)
nella confezione dell'm5x carbon io ho trovata questa retina,una visiera scura e poi il pezzo che si mette davanti il naso
Ma come ..zzzo si infila sto sottogola INDISPENSABILE a mio avviso per questo casco che, dopo la prima uscita, si rivala abbastanza ESTIVO ???
Nella confezione c'era ma non sono riuscito ad infilarlo (:laugh2:), senza il timore di fare danni (:laugh2::laugh2:)
Parlando seriamente le alette che consentirebbero si sistemare il sottogola, sembra che debbano "scollare" gli interni del casco dalla calotta ed ho paura di inserirle...non vorrei davvero danneggiare il casco.
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 07:49
Ma come ..zzzo si infila sto sottogola INDISPENSABILE a mio avviso per questo casco che, dopo la prima uscita, si rivala abbastanza ESTIVO ???
Nella confezione c'era ma non sono riuscito ad infilarlo (:laugh2:), senza il timore di fare danni (:laugh2::laugh2:)
Parlando seriamente le alette che consentirebbero si sistemare il sottogola, sembra che debbano "scollare" gli interni del casco dalla calotta ed ho paura di inserirle...non vorrei davvero danneggiare il casco.
non devi scollare nulla....devi solo inserire le alette nella fessura che trovi tra calotta esterna e imbottitura interna :wink_:
non devi scollare nulla....devi solo inserire le alette nella fessura che trovi tra calotta esterna e imbottitura interna :wink_:
L'aletta del sottogola è su tutto il semiperimetro dello stesso e, nella parte anteriore (quella per intendersi che dovrebbe essere inserita in corrispondenza della presa d'aria) non c'è assolutamente alcuno spazio in quanto la parte interna della calotta è incollata (proprio sotto la presa d'aria) al rivestimento interno (quello nero) in plastica dura.
Quello che dici te potrebbe essere se le alete del sottogola fossero solo "lateralmente" nella zona dove si inseriscono in corrispondenza dell'inizio dell'imbottitura rossa.
Mi sa che il sottogola è di un altro modello....
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 08:38
L'aletta del sottogola è su tutto il semiperimetro dello stesso e, nella parte anteriore (quella per intendersi che dovrebbe essere inserita in corrispondenza della presa d'aria) non c'è assolutamente alcuno spazio in quanto la parte interna della calotta è incollata (proprio sotto la presa d'aria) al rivestimento interno (quello nero) in plastica dura.
Quello che dici te potrebbe essere se le alete del sottogola fossero solo "lateralmente" nella zona dove si inseriscono in corrispondenza dell'inizio dell'imbottitura rossa.
Mi sa che il sottogola è di un altro modello....
il bell che ho è l'M5X CARBON OCB
Il mio M1 ha lo stesso sottogola, e si infila dove ha detto Tigre siberiana, fra la calotta e la parte di plastica nera della mentoniera.
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 08:43
ho disegnato la linea rossa per indicare il punto (tra imbottiture e guarnizione nera) .....
http://img28.imageshack.us/img28/1908/bellv.jpg (http://img28.imageshack.us/i/bellv.jpg/)
......dove vanno inserite le alette :wink_:
ho disegnato la linea rossa per indicare il punto (tra imbottiture e guarnizione nera) .....
http://img28.imageshack.us/img28/1908/bellv.jpg (http://img28.imageshack.us/i/bellv.jpg/)
Ma noooooo !!!
Devo scollare tutto !!!
L'aletta è alta almeno un centimetro e mezzo e ti assicuro che li (lungo tutto il perimetro della mentoniera) non c'è proprio alcuna possibilità di inserire qualcosa a meno che non si scolli completamente la plastica nera (tra l'altro l'aletta andrebbe a sovrapporsi nel punto in cui internamente inizia la presa d'aria).
Stasera se riesco metto una foto !!
Il mio M1 ha lo stesso sottogola, e si infila dove ha detto Tigre siberiana, fra la calotta e la parte di plastica nera della mentoniera.
Io ho il MX5 Carbon Lemans (quello dell'avatar) ma mi sorge il dubbio che abbia una calotta assemblata in maniera diversa !!
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 09:11
Ma noooooo !!!
Devo scollare tutto !!!
L'aletta è alta almeno un centimetro e mezzo e ti assicuro che li (lungo tutto il perimetro della mentoniera) non c'è proprio alcuna possibilità di inserire qualcosa a meno che non si scolli completamente la plastica nera (tra l'altro l'aletta andrebbe a sovrapporsi nel punto in cui internamente inizia la presa d'aria).
Stasera se riesco metto una foto !!
vedi bene perchè io non ho scollato nulla però considera che per inserire l'aletta si deve fare un pò di forza proprio perchè lo spazio per inserirla è minimo per ovvi motivi , altrimenti si sfilerebbe da sola
Io ho il MX5 Carbon Lemans (quello dell'avatar) ma mi sorge il dubbio che abbia una calotta assemblata in maniera diversa !!
dovrebbe cambiare solo nella grafica
Mr.Coccia
08/02/2011, 09:13
Confermo quello che dice tigre.....
Anche io avevo paura perche' e' veramente scomodo,ma alla fine s infila e tiene perfettamente....
Piccolo edit:ma voi come smontate la calotta interna per lavarla??
Si puo' lavare in lavatrice?
vedi bene perchè io non ho scollato nulla però considera che per inserire l'aletta si deve fare un pò di forza proprio perchè lo spazio per inserirla è minimo per ovvi motivi , altrimenti si sfilerebbe da sola
dovrebbe cambiare solo nella grafica
Boh !! ??
Ti farò una foto macro :biggrin3: ma ti assicuro che la plastica nera dove poi si apre la feritoia della presa d'aria è perfettamente incollata alla calotta esterna. Di spazio non ce n'è !!
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 09:42
Confermo quello che dice tigre.....
Anche io avevo paura perche' e' veramente scomodo,ma alla fine s infila e tiene perfettamente....
Piccolo edit:ma voi come smontate la calotta interna per lavarla??
Si puo' lavare in lavatrice?
certo che si può lavare in lavatrice.....ovviamente in acqua fredda o acqua a 30°-40°
si smonta tranquillamente anche perchè è stata progettata per essere smontata e per essere lavata :wink_:
Mr.Coccia
08/02/2011, 09:44
Si immaginavo che si smonta per lavarla,ma volevo sapere,non avendo le istruzioni sottomano come si fa da chi l ha gia' fatto....
Bisogna usare la brugoletta in dotazione?
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 09:53
niente brugola per smontare l'imbottitura perchè ci sono dei bottoni , tutto qui
"Penne" all'arrabbiata
08/02/2011, 11:33
perfetto...
posto qui,visto che con la funzione cerca ho trovato questa discussione.....
ho notato che si parla praticamente solo del m5x.. che poi è il casco che volevo prendere fino a 2 giorni fa... ma ora ho trovato un negoziante che mi vende questo ad un super prezzo!
lo prendo?
http://img7.imageshack.us/img7/3251/m4rindynerobianco013660.jpg (http://img7.imageshack.us/i/m4rindynerobianco013660.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi sono già innamorato...:wub:
solo che non ha la visiera scura,solo la sacca... in più gli interni sono blu perchè (dice) il rosso è solo per gli m5x
peccato che mi sia fatto scappare un'offerta ora scaduta.. sempre per l'm4r ma carbon a 370 euro:cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 11:43
a me a suo tempo fu detto che gli interni previsti per la collezione caschi bell 2011 sono blu e ad esempio mi si disse che se volevo ordinare gli interni per il mio m5x mi sarebbero arrivati blu e non rossi
ricordo che la seconda visiera (scura) era prevista solo per alcuni caschi della gamma bell
"Penne" all'arrabbiata
08/02/2011, 12:00
ok
grazie tigre...
io credo che lo prenderò oggi stesso...
è chiaro... l'm5x mi piace di più,ma mi costa 100 euro di più e di questi tempi con le 100 euro mi prendo i guanti nuovi:wink_:
TIGRE SIBERIANA
08/02/2011, 12:05
ok
grazie tigre...
figurati :tongue:
diaboletto
08/02/2011, 12:36
penne,quello è il casco che avrei voluto comprare...davvero bell!
"Penne" all'arrabbiata
08/02/2011, 12:51
penne,quello è il casco che avrei voluto comprare...davvero bell!
:wink_::wink_::wink_:
poi cosa hai preso?
Infilato TIGRE :wink_:
E' sempre un piacere quando lo infili :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie !
TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 06:15
Infilato TIGRE :wink_:
E' sempre un piacere quando lo infili :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potremmo proporre questa frase come nome di una nuova sezione :laugh2:
Grazie !
figurati :yess:
cardinero76
09/02/2011, 08:14
perfetto...
posto qui,visto che con la funzione cerca ho trovato questa discussione.....
ho notato che si parla praticamente solo del m5x.. che poi è il casco che volevo prendere fino a 2 giorni fa... ma ora ho trovato un negoziante che mi vende questo ad un super prezzo!
lo prendo?
http://img7.imageshack.us/img7/3251/m4rindynerobianco013660.jpg (http://img7.imageshack.us/i/m4rindynerobianco013660.jpg/)
mi sono già innamorato...:wub:
solo che non ha la visiera scura,solo la sacca... in più gli interni sono blu perchè (dice) il rosso è solo per gli m5x
peccato che mi sia fatto scappare un'offerta ora scaduta.. sempre per l'm4r ma carbon a 370 euro:cry::cry::cry:
Io l'ho preso un mese fà su ebay a 270,00 euri spedito a casa!!!!
Bellissimo......e ti confermo che viene fornito con visiera trasparente ed interni blu.
"Penne" all'arrabbiata
09/02/2011, 11:56
grazie mille per le info!
ps.avete già visto la colorazione 2011 del m5x? grigio chiaro -nero
è stupendo!!!!!
http://img141.imageshack.us/img141/5686/b4sbgmkkgrhqiokiezn1qv3.jpg (http://img141.imageshack.us/i/b4sbgmkkgrhqiokiezn1qv3.jpg/)
Ecco, io ho l'opportunità di acquistare un M4X proprio a 370 eurozzi.
Che dite? E' un buon prezzo?
E qualcuno che mi illumini sulle differenze tra M5X e M4X? A me sembra (dal sito) che cambi solo la striscia che parte dalla nuca e arriva al mento, mentre il 4 è all black.
Per il resto, peso compreso, sono identici...
"Penne" all'arrabbiata
09/02/2011, 22:15
Ecco, io ho l'opportunità di acquistare un M4X proprio a 370 eurozzi.
Che dite? E' un buon prezzo?
E qualcuno che mi illumini sulle differenze tra M5X e M4X? A me sembra (dal sito) che cambi solo la striscia che parte dalla nuca e arriva al mento, mentre il 4 è all black.
Per il resto, peso compreso, sono identici...
Forse intendi l'm4r non x..
la differenza sostanziale fra i 2 è che l'm5x ha le prese d'aria superiori aperte e non si possono chiudere,quella anteriore si chiude dall'interno e la calotta presenta 2 fori laterali nel mento con gliglia
l'm4r è un attimino più "turistico" come lo descrivono anche sulle recenzioni..
ha tutte le prese d'aria chiudibili dall'esterno e non ha quelle due gliglie laterali.
per il resto rimangono invariate la qualità costruttiva,lo spessore della visiera e l'anima racing:wink_:
io ho appena preso l'm4r indy ad un buon prezzo..
il mio parere è che se hai la possibilità di spendere 370 euro,a quel prezzo prendi un super casco:wink_::wink_::wink_::wink_:
forse a 500 non lo prenderei... ma a 370 si:wink_:
l'm4r indy si trova a meno (anzi a molto meno). Fatevi un giro sulla baia:wink_: Se volete (magari in MP) vi segnalo l'indirizzo.
"Penne" all'arrabbiata
10/02/2011, 10:40
l'm4r indy si trova a meno (anzi a molto meno). Fatevi un giro sulla baia:wink_: Se volete (magari in MP) vi segnalo l'indirizzo.
io credo che si riferisse alla versione carbon...:wink_: non indy
io credo che si riferisse alla versione carbon...:wink_: non indy
Io intendo questo M4R CARBON|Bell moto helmets (http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m4r-carbon/) :w00t: a 370
Altrimenti ho la possibilità di prendere l'M5X carbon a 420.
Che ne dite?
"Penne" all'arrabbiata
10/02/2011, 15:02
mi sembra buono:wink_::wink_::wink_:
è l'offerta di cui parlavo.. 370 mi sembra buono
mi sembra buono:wink_::wink_::wink_:
è l'offerta di cui parlavo.. 370 mi sembra buono
:wink_:
E invece come lo vedi l'M5X a 420?
TIGRE SIBERIANA
11/02/2011, 18:24
:wink_:
E invece come lo vedi l'M5X a 420?
considera che l'm5x carbon(nuovo) l'ho pagato 440€ 2 anni fa
Azz...Allora non è che sia questa gran convenienza.
Ma è strano perchè sento (leggo) spesso di gente che l'ha preso anche anni fa a buon prezzo (come te) ma poi guardando in giro su internet e su Ebay, i prezzi son ben diversi, sotto i 500 è difficile andare...
"Penne" all'arrabbiata
12/02/2011, 00:29
sono ottimi caschi.. che ancora oggi hanno pochi rivali per molti aspetti.... quindi è normale che non siano svalutati! ed è giusto così dico io.
considera che c'è gente che compra i caschi al mercatone uno a 100 euro e poi si lamentano se cadendogli dalle mani si aprono in 2 appena toccano terra:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
12/02/2011, 09:28
io lo comprai qui
http://www.fdmmoto.com/chi_siamo.html
odontotiger
13/02/2011, 11:50
ho preso in cosiderazione l'acquisto del casco in questione,qualcuno di voi ha montato il bluetooth.come vi trovate?grazie
Mr Frowning
13/02/2011, 12:49
ho preso il daytona,provato oggi per un paio d'ore
un pò rumoroso ma lo sapevo prima e cmq non è un problema,ottimo casco
devo testare il sottogola per diminuire l'aria che entra
io lo comprai qui
http://www.fdmmoto.com/chi_siamo.html
anch'io :oook:
PhacocoeruS
13/02/2011, 12:51
ho preso in cosiderazione l'acquisto del casco in questione,qualcuno di voi ha montato il bluetooth.come vi trovate?grazie
Prima o poi farò anche io questa prova, ma essendo un casco molto rumoroso dubito che sia riesca a conversare in movimento sopra una certa velocità.
"Penne" all'arrabbiata
15/02/2011, 17:40
Bell m4r indy arrivato oggi...
un commento sincero?
un SUPER CASCO!!!!!!
oltre ai ben noti requisiti di sicurezza il casco è veramente ben curato e assemblato!
la verniciatura è di alto livello e dal vivo è veramente tutta un'altra cosa
PECCATO PER IL PESO!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:
veramente peccato!!!!!!!!
se non fosse che siamo lontani dai 1250g dichirati sarebbe il casco perfetto..
particolare che mi ha deluso in quanto ho una cervicale da paura e desideravo qualcosa di più leggero,ma siccome al prezzo del carbon non ci arrivo credo che non posso trovare di meglio:wink_:
lo tengo!
ps.vi chiedo un favore enorme!!!!!
chi mi mette l'm5x su una bilancia da cucina di quelle elettroniche?
voglio togliermi un dubbio/sospetto...
mi raccomando non ci rimanete male se leggerete un peso più alto di quello dichirato :-/
Bell m4r indy arrivato oggi...
un commento sincero?
un SUPER CASCO!!!!!!
oltre ai ben noti requisiti di sicurezza il casco è veramente ben curato e assemblato!
la verniciatura è di alto livello e dal vivo è veramente tutta un'altra cosa
PECCATO PER IL PESO!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:
veramente peccato!!!!!!!!
se non fosse che siamo lontani dai 1250g dichirati sarebbe il casco perfetto..
particolare che mi ha deluso in quanto ho una cervicale da paura e desideravo qualcosa di più leggero,ma siccome al prezzo del carbon non ci arrivo credo che non posso trovare di meglio:wink_:
lo tengo!
ps.vi chiedo un favore enorme!!!!!
chi mi mette l'm5x su una bilancia da cucina di quelle elettroniche?
voglio togliermi un dubbio/sospetto...
mi raccomando non ci rimanete male se leggerete un peso più alto di quello dichirato :-/
Dovevi fare un sacrifico e prendere il Carbon. Io ho gli stessi problemi di cervicale ed il peso è uno dei punti di forza di quel casco (io ho l'MX5 Carbon) :wink_:
TrentinoDOC
18/02/2011, 10:32
Io ho l'Mx5 Daytona bianco e blu...
Non so se riuscirò più a tornare indietro a un casco "normale"...
La visiera da 3,2 mm è una goduria!! :w00t:
Da una sensazione di sicurezza incredibile e ha una trasparenza che tutti gli altri si sognano!
In più la visibilità è perfetta, praticamente non si vedono i bordi anche girando gli occhi. :yess:
Io non ho trovato il Bell rumoroso, anzi! A 180 km/h io ancora sento il motore, cosa mai successa prima con Marushin, Vemar e AGV...
Per il peso, pure non mi lamento affatto, anzi! 1200g dichiarati, 1212g sulla bilancia....
https://lh5.googleusercontent.com/_HX5PmxV6kd0/TOOoK4_WraI/AAAAAAAAC1Q/wm0SngirLf8/s640/IMG_0143.JPG
"Penne" all'arrabbiata
18/02/2011, 11:00
Dovevi fare un sacrifico e prendere il Carbon. Io ho gli stessi problemi di cervicale ed il peso è uno dei punti di forza di quel casco (io ho l'MX5 Carbon) :wink_:
:cry::cry::cry::cry:
vero....
:coool:quotone... e poi è bellissimo:wub:
tizio speed
20/02/2011, 11:03
il bell e' un gran bel casco .l'avrei preso sicuramente se non fosse stato per la strana calzata che ha parlo del mx5, il 4 va bene.
il bell e' un gran bel casco .l'avrei preso sicuramente se non fosse stato per la strana calzata che ha parlo del mx5, il 4 va bene.
Che differenza c'è fra l'M4 e l'MX5 ?
A me han detto che le calotte e la calzata è la stessa. Dovrebbero cambiare solo le finiture esterne.....
PhacocoeruS
20/02/2011, 16:11
Io non ho trovato il Bell rumoroso, anzi! A 180 km/h io ancora sento il motore, cosa mai successa prima con Marushin, Vemar e AGV...
Marushin, Vemar ed AGV? Questo spiega perchè il Bell ti sembra silenzioso... :biggrin3:
e anche perchè ti sei stupito che la visiera sia trasparente... :biggrin3:
Nuova domanda:
Per cambiare la visiera, le due viti laterali occorre estrarle compeltamente o basta allentarle ?
C'è qualche accortezza da rispettare o è una roba semplice (vorrei evitare di assemblare a cappero in modo da evitare p.es visiera che non si chiude....o cose analoghe)
Danghiu
Mr Frowning
03/04/2011, 09:45
una domanda:a velocità,diciamo dai 160/170 in sù,non in carena,l'aria mi spinge il casco e mi sta molto vicino alla mentoniera,anche se non arrivo a toccarla,è normale? da problemi? mentre a velocità di codite è perfetto (premetto che la taglia è perfetta)
Nuova domanda:
Per cambiare la visiera, le due viti laterali occorre estrarle compeltamente o basta allentarle ?
C'è qualche accortezza da rispettare o è una roba semplice (vorrei evitare di assemblare a cappero in modo da evitare p.es visiera che non si chiude....o cose analoghe)
Danghiu
Uppo la mia domanda; grazie a chi mi risponderà.
una domanda:a velocità,diciamo dai 160/170 in sù,non in carena,l'aria mi spinge il casco e mi sta molto vicino alla mentoniera,anche se non arrivo a toccarla,è normale? da problemi? mentre a velocità di codite è perfetto (premetto che la taglia è perfetta)
Credo sia normale. Anche a me il meno tende ad essere talmente vicino alla bocca che quest'inverno la condensa della respirazione creava una vera e propria patina bagnata.....fastidiosa.....
DavidSGS
04/04/2011, 12:12
Io ho l'mx5 carbon, e cambio la visiera spesso per varie ragioni.
Togli tutte le viti (4 in totale, 2 per la lato), ed insieme ad esse tutti i pezzetti di plastica. (4 in totale, 2 carter esterni e due meccanismi neri)
Quando rimonti, non c'è modo di sbagliare! ;)
Io ho l'mx5 carbon, e cambio la visiera spesso per varie ragioni.
Togli tutte le viti (4 in totale, 2 per la lato), ed insieme ad esse tutti i pezzetti di plastica. (4 in totale, 2 carter esterni e due meccanismi neri)
Quando rimonti, non c'è modo di sbagliare! ;)
:wink_:grazie