PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scrambler....Heeeeeeeeeelp

liam87
16/03/2010, 00:34
Salve a tutti ragazzuoli, oggi ho messo il mio c,,o sulla mai nuova scrambler nera. prima moto di grossa cilindrata in vita mia. Dire che le emozioni sono state tante è riduttivo. E'stato un vero e proprio delirio di sensi. Cmq è sorto un problemino. Quando sono andato a prendere un mio amico per farci un giro ad un certo punto mentre parto sento un rumore strano nella parte inferiore, credo vicino la catena. Faccio un pò di metri e cessa il rumore. Durante il giro ad un certo punto ad ogni accellerata o scaffetta o curva sento stridere qualcosa sotto, come se qualcosa toccasse la catena. Vi prego qualcuno mi dica cos'è..sapete, non è bello ritirare la moto dei tuoi sogni nuova di pacca dal concessionario e sentire quel rumore sotto. a breve posterò le foto..grazie a tutti per l'attenzione

ezio
16/03/2010, 06:11
detta così è dura da capire....
L'unico stridio che io ho sentito sulla mia era l'attacco del contachilometri sulla ruota anteriore (a sinistra del mozzo stando sulla moto). Ho spruzzato del grasso spray e si è risolto.
Era proprio uno stridio che diventava più acuto con la velocità e cessava sotto i 40 kmh dando qualche colpo di freno anteriore. Non so se è il tuo caso.

Herbie 53
16/03/2010, 06:24
il tuo amico quanto pesa?

ilfiorentino
16/03/2010, 08:24
la moto l'hai presa nuova o usata? non è che hai la catena "moscia"?

e ancora, la domanda di herbie non è una cacchiata come sembra (:wink_:):

se sei solo fa rumore?

legend-ario
16/03/2010, 08:32
dato che è nuova....portala dal conce dato che è in garanzia!.......:biggrin3:

ramarro
16/03/2010, 08:57
Se la moto è nuova, fatti dare una bella tirata alla catena e lascia a piedi i soci in sovrappeso:tongue:

Pepi
16/03/2010, 09:46
non è che sono gli ammortizzatori messi a dura prova? :bounce::bounce::bounce:

fankyand
16/03/2010, 11:22

:w00t:

sura
16/03/2010, 12:04

lol

liam87
16/03/2010, 13:25
si la moto è nuova. l'ho ritirata ieri. il mio amico pesa 80 chili come me..non credo che un peso del genere possa compromettere l'andatura della moto. Voi che dite?può essere davvero la catena da ingrassare o altro?

vecchialenza
16/03/2010, 13:30
se hai gli ammo di serie , controlla siano regolati sulla posizione di massima compressione , in due persone se regolati al minimo vanno a tamponare alla minima asperità della strada , ma dovresti sentire un "colpo sotto il cuxo" non uno stridere , a meno che la tensione della catena sia "larga" e magari senti la catena strisciare perchè tocca in zona forcellone .

brooklyn_it
16/03/2010, 13:31
Con 80kg di passeggero può essere tranquillamente che gli ammortizzatori originali battano a fondo corsa... dico davvero!

doccerri
16/03/2010, 13:39
da quel poco che ha raccontato gli ammortizzatori non centrano niente: parla di un rumore tipo sfregamento, gli ammortizzatori a tampone produrrebbero un colpo sotto la sella... visto che è nuova riportala dal concessionario e fattela guardare subito! Non esiste nemmeno che debbe provvedere tu, appena ritirata, ad ingrassare qualche cosa. Quando te la consegna DEVONO fare tutti i controlli di rito

Apple
16/03/2010, 14:09
da quel poco che ha raccontato gli ammortizzatori non centrano niente: parla di un rumore tipo sfregamento, gli ammortizzatori a tampone produrrebbero un colpo sotto la sella... visto che è nuova riportala dal concessionario e fattela guardare subito! Non esiste nemmeno che debbe provvedere tu, appena ritirata, ad ingrassare qualche cosa. Quando te la consegna DEVONO fare tutti i controlli di rito
quoto assolutamente...vado contro-tendenza.....catena troppo tirata....

liam87
16/03/2010, 14:54
ok ragazzi, ancora una volta grazie a tutti..appena vado dal concessionario vi darò notizie..magari può essere utile a qualcuno

liam87
19/03/2010, 10:57
ragazzi mistero risolto..non potete capire lo scervellamento del concessionario, di me e di un cliente che era li e ke si è appassionato pure lui al mio problema. Quel rumore che si sentiva quando si saliva in due non era che la vite che attaccava lo scarico al telaio che era troppo lunga e quando si saliva in due toccava la catena. Soluzione: una vite più corta. stop. 1 ora e mezza dietro a 3cm di vite in più...per tutti coloro che avessero come me questo problema sappiate che è una fesseria...grazie a tutti per l'aiuto cmq.ciao ciao

Pepi
19/03/2010, 11:04
ragazzi mistero risolto..non potete capire lo scervellamento del concessionario, di me e di un cliente che era li e ke si è appassionato pure lui al mio problema. Quel rumore che si sentiva quando si saliva in due non era che la vite che attaccava lo scarico al telaio che era troppo lunga e quando si saliva in due toccava la catena. Soluzione: una vite più corta. stop. 1 ora e mezza dietro a 3cm di vite in più...per tutti coloro che avessero come me questo problema sappiate che è una fesseria...grazie a tutti per l'aiuto cmq.ciao ciao

poteva anche non essere una fesseria, magari ti faceva saltare la catena mentre eri in velocità... :wacko:

meglio così comunque :biggrin3:

liam87
19/03/2010, 11:12
Si infatti meglio cosi...sai, moto nuova+problemi= serial killer