Visualizza Versione Completa : info bulloneria carter bonneville
andrea1977
16/03/2010, 06:38
ciao a tutti,
con il tasto cerca non si trovano info su questo particolare...qualcuno di voi ha cambiato-trovato le viti dei carter della bonneville?
frizione,pignone motore..sono ossidate e dovrei cambiarle praticamente tutte...
attendo info
grazie!
EDIT:
per la filettatura ecco tutte le info
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3055681-post3.html
hai mp
fitzcarraldo
16/03/2010, 07:18
Home - Pro-Bolt - Titanium, Stainless Steel, Aluminium Fasteners & Motorcycle Accessories (http://www.tastynuts.com/)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
16/03/2010, 07:21
col titanio la moto si alleggerisce....e poi decolla.......
Io ho comprato una versione analoga alle meno costose della Pro Bolt. Nere.
Attenzione quando si serra perchè sono un po fragili. Infatti spezzata una...
Ovviamento l'ho fatto per uno sfizio estetico....comunque sono leggerissime.
Sam il Cinghio
16/03/2010, 07:53
col titanio la moto si alleggerisce....e poi decolla.......
Questo messaggio è stato eliminato da fitzcarraldo.
Rido fortissimissimo.
Herbie 53
16/03/2010, 08:03
ezio scusa....ma hai messo delle viti in ergal?
Sam il Cinghio
16/03/2010, 08:20
ezio scusa....ma hai messo delle viti in ergal?
Cagano i piccioni?
Herbie 53
16/03/2010, 08:22
Cagano i piccioni?
l'ergal sui carter non mi sembra debba andarci...o titanio o lasci le originali..
l'ergal "spacca" e per non farlo spaccare non puoi chiudere come dovresti...
Sam il Cinghio
16/03/2010, 08:25
l'ergal sui carter non mi sembra debba andarci
Spiegalo al 99% del mercato :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scherzi a parte, volevo solo sparare una cazzata, ma generalmente le viti che trovi in commercio sono in ergal... e' raro trovarle in titanio
Herbie 53
16/03/2010, 08:29
Spiegalo al 99% del mercato :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scherzi a parte, volevo solo sparare una cazzata, ma generalmente le viti che trovi in commercio sono in ergal... e' raro trovarle in titanio
'nsomma...di solito si trovano...perlomeno qui, ho il mio spacciatore...
se penso quanti ne ho spesi sul monster c'è da sentirsi male.
riguardo al 99% ti quoto...
e tra l'altro le la moto la lasci fuori, l'unico colore da prendere, è il neutro...tutti glia ltri scoloriscono
Mettere le viti in ergal sulla bonneville è come mettere il perizoma a Giuliano Ferrara.
Herbie 53
16/03/2010, 08:36
Mettere le viti in ergal sulla bonneville è come mettere il perizoma a Giuliano Ferrara.
non son d'accordo...il perizoma su ferrara non lo si vede...
l'ergal sulla bonnie si...
secondo me è come mettere le rutoe in lega...:oook:
Sam il Cinghio
16/03/2010, 08:44
non son d'accordo...il perizoma su ferrara non lo si vede...
Dobbiamo proprio insistere su immagini cosi' raccapriccianti?
Herbie 53
16/03/2010, 08:57
Dobbiamo proprio insistere su immagini cosi' raccapriccianti?
il 20 avverrà l'inserimento del termometro anale..:oook:
Sam il Cinghio
16/03/2010, 09:08
il 20 avverrà l'inserimento del termometro anale..:oook:
Devi solo provare ad avvicinarti :dry::dry::dry::dry::dry::ph34r::tongue:
andrea1977
16/03/2010, 09:16
EDIT:
per la filettatura ecco tutte le info
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3055681-post3.html
hai mp
grazie mille!!
mp letto.
qualcuno mi sa dare anche info sulla bulloneria perpendicolare ai carter?
a testa esagonale...
grazie
l'ergal sui carter non mi sembra debba andarci...o titanio o lasci le originali..
l'ergal "spacca" e per non farlo spaccare non puoi chiudere come dovresti...
sì, le ho messe in ergal. Ma solo perchè non mi piacciono quelle in acciaio sui carter neri
L'ergal spacca per la temperatura o spacca se serri troppo?
mettere i carburatori finti sulla bonneville è come limonare con Giuliano Ferrara
Herbie 53
16/03/2010, 11:26
sì, le ho messe in ergal. Ma solo perchè non mi piacciono quelle in acciaio sui carter neri
L'ergal spacca per la temperatura o spacca se serri troppo?
mettere i carburatori finti sulla bonneville è come limonare con Giuliano Ferrara
1- spacca perchè è tenero
2- rido fortissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma le viti in titanio le fanno nere?
legend-ario
16/03/2010, 11:40
il perizzoma su ferrara?!!:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:biggrin3:
no no no... con le viti in ergal te la sei andata a cercare... è come regalare le scarpe da basket a Chiambretti... è inutile...:rolleyes:
legend-ario
16/03/2010, 11:51
:biggrin3:
no no no... con le viti in ergal te la sei andata a cercare... è come regalare le scarpe da basket a Chiambretti... è inutile...:rolleyes:
le scarpe da basket a chiambretti?.....:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
a parte gli scherzi, si tratta semplicemente di bulloni........da un punto di vista "religioso" trovo che sono possibili ben altri "stupri" sulle modern classic.......
Beh, più seria è la questione dello spezzarsi......continuo a non capire se il cedimento strutturale che avrebbe l'ergal è perchè non va usato su componenti che raggiungono temeprature elevate, oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.
CHRISTIANTILT
16/03/2010, 11:54
Beh, più seria è la questione dello spezzarsi......continuo a non capire se il cedimento strutturale che avrebbe l'ergal è perchè non va usato su componenti che raggiungono temeprature elevate, oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.
ti è già stato risposto,l'ergal è troppo tenero..:wink_:
Sam il Cinghio
16/03/2010, 11:58
oppure se non può tollerare le coppie di serraggio che dovrebbero avere i carter.
Direi questa, senz'altro.
Direi questa, senz'altro.
ma allora perchè vendono fior di kit per tutte le principali motociclette in commercio?
Sam il Cinghio
16/03/2010, 12:09
ma allora perchè vendono fior di kit per tutte le principali motociclette in commercio?
Perche' il motociclista medio vuole la moto che sia figa quando parcheggiata fuori dal bar, importasega se piscia olio a motore caldo.
Vuole lo scarico "resing" ed i tubi in treccia colorati in tinta con la livrea, poi non importa se le sospensioni sono finte e la moto non sta in strada.
Mette solo pastiglie freni sinterizzate in mescola sportiva, ma non cambia mai il liquido freni.
Devo continuare? :rolleyes:
Perchè va di moda. In realtà l'ergal fornisce una resistenza di quasi 4 volte inferiore all'acciaio, ma per viti che non sono soggette a grossi carichi, come quelle dei carter, è possibile impiegarlo lo stesso, facendo attenzione ai serraggi.
Io non lo impiegherei su moto in cui il motore è componente stressato della struttura, vedi Ducati ad esempio.
Perche' il motociclista medio vuole la moto che sia figa quando parcheggiata fuori dal bar, importasega se piscia olio a motore caldo.
Vuole lo scarico "resing" ed i tubi in treccia colorati in tinta con la livrea, poi non importa se le sospensioni sono finte e la moto non sta in strada.
Mette solo pastiglie freni sinterizzate in mescola sportiva, ma non cambia mai il liquido freni.
Devo continuare? :rolleyes:
Aggiungerei soltanto le gomme sportive con scritta "race" sul fianco... di solito completamente scalinate e dunque inservibili...:rolleyes:
andrea1977
16/03/2010, 12:42
grazie mille!!
mp letto.
qualcuno mi sa dare anche info sulla bulloneria perpendicolare ai carter?
a testa esagonale...
grazie
attendo info...
grazie
Perchè va di moda. In realtà l'ergal fornisce una resistenza di quasi 4 volte inferiore all'acciaio, ma per viti che non sono soggette a grossi carichi, come quelle dei carter, è possibile impiegarlo lo stesso, facendo attenzione ai serraggi.
Io non lo impiegherei su moto in cui il motore è componente stressato della struttura, vedi Ducati ad esempio.
quindi sulla nostra vado tranquillo?
quindi sulla nostra vado tranquillo?
Mah... se proprio vuoi io direi di si... solo per le viti dei coperchi carter e facendo molta attenzione ai serraggi... che non devono essere quelli previsti per le viti originali ma inferiori... e magari mettendo in conto qualche trafilaggio di olio... io fossi in te, se si tratta di una mera questione estetica... ordinerei le viti originali in concessionaria e metterei quelle.
mah, vedremo, se presenta trafilaggi rimetto quelle originali. L'importante è che la temperatura non produca dilatazioni nel bullone e lo spacchi..dentro la sede.
attendo info...
grazie
quei bulloni di cui parli sono gli unici che non ho sostituito....chiudono insieme il motore....
andrea1977
16/03/2010, 14:12
quei bulloni di cui parli sono gli unici che non ho sostituito....chiudono insieme il motore....
ESATTO!
azz...sono gli ultimi che mi mancano da cambiare...son belli ossidati... :S
motomike78
16/03/2010, 15:50
se mi posso permettere inox a4 io li ho cambiati con questi
Jenks' Bolts (http://jenksbolts.motoevolution.co.uk/bolts/product_info.php?cPath=44&products_id=148&osCsid=8a0817722a677179051ba000a55ec78a)
andrea1977
16/03/2010, 15:57
Jenks' Bolts (http://jenksbolts.motoevolution.co.uk/bolts/product_info.php?cPath=44&products_id=148&osCsid=8a0817722a677179051ba000a55ec78a)
grazie mike,
ma la foto del kit è completa?
perchè quelle di cui parlavamo non le vedo tra le esposte...
io cerco materiale nero....
motomike78
16/03/2010, 15:59
grazie mike,
ma la foto del kit è completa?
perchè quelle di cui parlavamo non le vedo tra le esposte...
ci so tutte le vite dei carter:wink_:
se poi vuoi altre viti del motore
mandagli un email
Herbie 53
16/03/2010, 16:02
al di là del trafilaggio.......eviterei comunque l'ergal..dopo mesi che ha messo le viti rischi comunque che si spacchi nello svitarle...anche se a suo tempo non le hai serrate con forza...poi fai tu
CHRISTIANTILT
16/03/2010, 16:05
io cerco materiale nero....
te le puoi sempre verniciare a polvere:wink_:
motomike78
16/03/2010, 16:07
te le puoi sempre verniciare a polvere:wink_:
non si puo:sick:
nello stringere queste viti hanno un pel po di coppia
rischi di far saltare la vernice
cosi invece di nere le tieni maculate:cry:
poi aumenti pure lo spessore e va a fini che non ti trovi con le quote:sick:
al di là del trafilaggio.......eviterei comunque l'ergal..dopo mesi che ha messo le viti rischi comunque che si spacchi nello svitarle...anche se a suo tempo non le hai serrate con forza...poi fai tu
quoto herbie:wink_:
Mi hai convinto, mi piange il cuore ma mi sa che le toglierò.......
Herbie 53
16/03/2010, 16:26
Mi hai convinto, mi piange il cuore ma mi sa che le toglierò.......
sapessi quante ne ho spaccate..
non di palle...di viti:dry::cry:
meno male che l'inverno sta finendo così invece di pensare e fare cagate sulla moto ci andrò in giro e basta......
un'ultima domanda.......meglio svitare a motore caldo o a motore freddo per limitare il rischio di rottura dell'ergal?
Ho svitato tutte le ergal (a motore caldo e senza problemi) e le ho sostituite con le rispettive originali.
Ho trovato però sulla baia delle M6 della misura corretta che sono definite come "brunite" e con classe di resistenza 8.8.
Con una classe di resistenza di questo tipo, secondo voi possono andare bene?
meno male che l'inverno sta finendo così invece di pensare e fare cagate sulla moto ci andrò in giro e basta......
un'ultima domanda.......meglio svitare a motore caldo o a motore freddo per limitare il rischio di rottura dell'ergal?
Ho svitato tutte le ergal (a motore caldo e senza problemi) e le ho sostituite con le rispettive originali.
Ho trovato però sulla baia delle M6 della misura corretta che sono definite come "brunite" e con classe di resistenza 8.8.
Con una classe di resistenza di questo tipo, secondo voi possono andare bene?
Direi di sì!:wink_:
comprate.......vi farò sapere quando arrivano che tipo di qualità hanno, almeno all'apparenza. Il venditore ha un sito e mi sembra venda cose piuttosto interessanti: Novara Metalli - La Tua Ferramenta Online! (http://www.novarametalli.it)