PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto smontaggio Collettori / sostituzione coppa olio

giupeppex
16/03/2010, 08:15
Ciao Ragazzi,

ripresomi dallo choc della caduta (più che altro emozionale),

starei mettendo mani alla moto per sostituire la coppa olio..

ho mollato un po' i radiatori ma proprio non riesco ad infilare la chiave 13 per smontare i collettori.

Cerco consigli perchè sono proprio in mezzo ai caxxi..:ph34r:

P:s: servono anche le guarnizioni dei collettori (sempre che riesca a smontarli?)??

A prima vista sembra che la coppa non sia smontabile senza togliere prima i collettori, ditemi s invece così non è.

Ooops, stoparlando di uno speed 1050 del 2006...

TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 08:41
Io ho già smontato i collettori una volta quindi ti assicuro che non è difficile....
Diciamo che devi avere tempo e pazienza.
Io per smontare i collettori ho sganciato uno dei tubi(il destro) che dal radiatore olio porta al motore,altrimenti non sarei riuscito a tirare fuori i collettori:laugh2:.
Ovviamente quando lo sgancia un pò di olio uscì però avendo il necessario x raccoglierlo non ho sporcato nulla e poi ne esce poco.
Per serrare e svitare i dadi del collettore smontai(per una questione di comodità la plastica che si trova tra i 2 radiatori , così hai più spazio x poter serrare i dadi
ciao

giupeppex
16/03/2010, 08:46
inchia la vedo dura...

TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 08:48
inchia la vedo dura...

non ti spaventare è roba da ragazzi :biggrin3:
quando rimonti i collettori metti sui bordi (quelli a contatto con il motore) del grasso(me lo consiglio il mecc)

io il mese prossimo farò l'operazione perchè voglio asportare il catalizzatore:ph34r: con una saldatrice, TIG (penso si scriva così:blink:)
penso che mi toccherà fare un ' altro dossier :rolleyes::laugh2:
così almeno chi lo vorrà fare avrà una guida:biggrin3:

giupeppex
16/03/2010, 09:00
ok, grazie tigre ;-)

altra cosa quale sarebbe la plastica fra i due radiatori?