PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione Grassa???

peppe980
16/03/2010, 08:54
Salve,
dopo aver eseguito le seguenti modifiche (Speed 2006):
- filtro BMC
- terminale Zard
- mappa triumph arrow basso
- SAI chiuso
ho l'impressione che la carburazione sia un po grassa, le candele e lo scarico sono abbastanza neri, ed il consumo risulta aumentato.

Cosa mi consigliate di fare (senza mettere centraline aggiuntive!!!), riapro il SAI anche se scoppietterò un pochetto???

Grazie anticipatamente a tutti

giorgiorox
16/03/2010, 08:56
riapri il SAI e utilizza una centralina aggiuntiva (tipo Memjet) se non addirittura Tuneboy

Davide SPEED
08/04/2010, 18:29
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto ed è la prima volta che scrivo sul forum...ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!...sulla mia speed 1050 del 2006 ho montato filtro k&n e i due scarichi alti mivv x cone...siccome era improponibile andare in giro con quelle "esplosioni" l'ho portata in concessionaria x la mappatura(forse è stata fatta quelli x gli arrow)!!!...ora la moto va una bomba ma è eccessivamente grassa,consuma da far paura,puzza di benzina e gli scarichi mi anneriscono targa e frecce,insomma sputa benzina e sabato con un pieno ho fatto appena 140 km!...ora voglio un consiglio,che devo fare???...o meglio,adesso che torno in concessionaria,che mappatura mi faccio fare?????

Medoro
08/04/2010, 19:03
ignoranza
cos'è il SAI????

essezeta
08/04/2010, 19:51
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto ed è la prima volta che scrivo sul forum...ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!...sulla mia speed 1050 del 2006 ho montato filtro k&n e i due scarichi alti mivv x cone...siccome era improponibile andare in giro con quelle "esplosioni" l'ho portata in concessionaria x la mappatura(forse è stata fatta quelli x gli arrow)!!!...ora la moto va una bomba ma è eccessivamente grassa,consuma da far paura,puzza di benzina e gli scarichi mi anneriscono targa e frecce,insomma sputa benzina e sabato con un pieno ho fatto appena 140 km!...ora voglio un consiglio,che devo fare???...o meglio,adesso che torno in concessionaria,che mappatura mi faccio fare?????

beh dovrebbe saperlo il meccanico cosa fare. Magari ha sbagliato qualcosa nella mappatura :blink:

ignoranza
cos'è il SAI????

...voui dire la SAI ....una compagnia di assicurazione :tongue:
...a parte gli scherzi non lo so :blink:

japkiller
08/04/2010, 20:32
beh dovrebbe saperlo il meccanico cosa fare. Magari ha sbagliato qualcosa nella mappatura :blink:

...voui dire la SAI ....una compagnia di assicurazione :tongue:
...a parte gli scherzi non lo so :blink:

Secondary Air Injection, serve a riciclare i gas incombusti al minimo per rientrare nella normativa sulle emissioni, inietta aria fredda nello scarico per bruciare meglio la miscela aria benzina...
Però può essere un boomerang in caso di modifiche al rapporto stechiometrico, all' iniezione e all' anticipo della moto (vedi mappature per scarichi aftermarket), causando irregolarità di funzionamento alla posizione vicina allo zero della TP (throttle position) e/o eccessivo smagrimento della miscela.
Si consiglia di eliminarla fisicamente e a livello di consenso della centralina, e per questo si usa il tuneboy.

Hurry
08/04/2010, 21:56
da cosa si determina se la carburazione è grassa?

redcell
09/04/2010, 08:35

come per un pezzo di focaccia ..ti rimane tutto sporco d'olio!:biggrin3::biggrin3::wink_:

freekazoid
09/04/2010, 09:06

scarico nero e candele sporche, praticamente il rapporto aria/benzina non è corretto. più benzina che aria, viceversa risulta magra

Hurry
09/04/2010, 18:17
le candele se non le smonto non posso verificare la pulizia, per scarico nero cosa intendete?

posso dire che non sputa lo scarico..

flower
09/04/2010, 18:22
... quello che posso dire io è che con gli Arrow a passaggio normale e mappatura fatta da Triumph si scoppietta che è un piacere...