Visualizza Versione Completa : passaggio proprietà senza libretto
iamlegend
16/03/2010, 12:12
Ciao ragazzi,
domani dovrei fare il passaggio di proprietà, il venditore sta cercando il libretto ma è possibile che non riesca a trovarlo, ma ha il cdp, non c'è nessun problema a fare il passaggio lo stesso?
credo, ripeto credo di no....ma poi il libretto ti serve...
iamlegend
16/03/2010, 12:18
mi sembra di aver letto che comunque si possa fare in quanto il cdp è quello necessario, e per il libretto o fa domanda lui di smarrimento e poi si aggiorna, o direttamente io una volta fatto il passaggio...ma vorrei averne la certezza
abbi fede , vedrai che a breve sarai accontentato...:wink_:
QUI TROVI TUTTO (SITO ACI, "PER CIRCOLARE", poi "GUIDA PRATICHE AUTO", ECCETERA) (http://www.aci.it/index.php?id=59)
credo che senza libretto non fai una sega... a meno che non ci sia una denuncia di smarrimento/furto...boh...
fabietto978
16/03/2010, 12:40
quando ho venduto lo scooter sono servite 3 fotocopie del libretto...non sono sicuro che si possa fare senza.
Salvo Protossido
16/03/2010, 12:58
Ecco un piccolo esempio di cio' che puo' accadere se non si fanno le cose in modo regolare....non riguarda squisitamente il caso in questione...ma serve a riflettere..
UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI PISA (http://www.pisagiustizia.it/giudpace/lucchese6.htm)
Intento io farei una visura al PRA su quel numero di targa..
poi c'e' da vedereper quale motivo tizio non e' in possesso della carta di
circolazione...se si e' persa... si fa' una denuncia di smarrimento
e successivamente si fa un duplicato.
Poi conviene fare una ricerca su eventuali tasse di prorieta' non pagate...
Successivamente..... si va a fare il trasferimento al PRA .
Uelanino
16/03/2010, 13:08
fagli fare una copia, senza libretto io nn la prenderei
da poco ho venduto la mia vettura...in agenzia oltre a volere il cdp ed il libretto hanno fatto firmare all'acquirente un foglio nel quale si poteva richiedere una visura al pra per verificare la bontà del veicolo ovvero il fatto che lo stesso è libero da ipoteche o gravami...ovviamente lui non l'ha chiesta perchè ci conosciamo; per legge l'agenzia è comunque obbligata a sottoporti tale possibilità...
Lo scrofo
16/03/2010, 13:28
credo che senza libretto non fai una sega... a meno che non ci sia una denuncia di smarrimento/furto...boh...
q8
papitosky
16/03/2010, 13:48
prima cosa denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato
vecchialenza
16/03/2010, 14:05
Ciao ragazzi,
domani dovrei fare il passaggio di proprietà, il venditore sta cercando il libretto ma è possibile che non riesca a trovarlo, ma ha il cdp, non c'è nessun problema a fare il passaggio lo stesso?
al PRA di Varese esigono anche la carta di circolazione (libretto) ,senza non fanno il passaggio di proprietà .
Salvo Protossido
16/03/2010, 14:13
al PRA di Varese esigono anche la carta di circolazione (libretto) ,senza non fanno il passaggio di proprietà .
Questo accade ovunque ed e' meglio che sia cosi'...
Parliamo di PRA ovviamente...
Se poi ci si rivolge a qualce ''agenzia'' privata con la ''a'' minuscola'' ....
o a qualche concessionario ''furbo'' ....la cosa cambia e come...
Mr Frowning
16/03/2010, 14:35
prima cosa denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato
q8
Notturno
16/03/2010, 14:51
Calma e gesso...
... il libretto potrebbe essere stato ritirato...
:ph34r::ph34r::ph34r:
Sposto nella sezione più indicata.
tzunami78
16/03/2010, 19:28
Calma e gesso...
... il libretto potrebbe essere stato ritirato...
:ph34r::ph34r::ph34r:
Sposto nella sezione più indicata.
q8 pienamente!
Inoltre qualora la moto fosse pulita, il libretto nn ritiraro, l'agenzia o la mctc esigono una copia all'atto del passaggio di proprietà;
aggiungo che anche se la moto è "pulita" richiedere il duplicato nn è del tutto semplice poichè ci sono anke libretti nn duplicabili, nel qual caso si deve rimmatricolare il mezzo (con dei costi)!
il mio consiglio è di far fare tutte le pratiche a lui e poi compri la moto con le carte in regola!
infatti e poi il libretto serve perche proprio sullo stesso libretto bisogna attaccare l adesivo del passaggio