Visualizza Versione Completa : sostituzione mono thunderbird (con quale??)
Salve,
sono felice possessore di un tbird, che per motivi di salute non utilizzo spesso (la moto ha 13.000 km), ieri andando in garage mi sono reso conto che la sospensione posteriore ha perso tutto l'olio ed la moto e' quasi inguidabile (fatto piccolo giro di prova).
Vorrei chiedere se qualcuno ha sostituito il mono con altro magari acquistandolo nell'ampio mercato dell'usato quasi nuovo, si trovano moltissimi mono con pochi km appartenuti a yamaha e honda, anche a suzuki, avete qualche modello che calza alla thunderbird?? (ultimo modello cambio a 6 velocita')
grazie per aver letto, Gerardo (gerardoarcarese at yahoo.it)
Speed-Fire
20/03/2010, 16:25
io farei rigenerare il mono originale....
ciao, grazie per il consiglio, ma era gia' di pessima qualita'....duro come una suocera ;-) e con pochissima escursione
ranocchio
21/03/2010, 08:21
Salve,
sono felice possessore di un tbird, che per motivi di salute non utilizzo spesso (la moto ha 13.000 km), ieri andando in garage mi sono reso conto che la sospensione posteriore ha perso tutto l'olio ed la moto e' quasi inguidabile (fatto piccolo giro di prova).
Vorrei chiedere se qualcuno ha sostituito il mono con altro magari acquistandolo nell'ampio mercato dell'usato quasi nuovo, si trovano moltissimi mono con pochi km appartenuti a yamaha e honda, anche a suzuki, avete qualche modello che calza alla thunderbird?? (ultimo modello cambio a 6 velocita')
grazie per aver letto, Gerardo (gerardoarcarese at yahoo.it)
Non so se , prendi un mono di un'altra moto e lo metti su vada bene .
Bisogna guardare la lunghezza e gli attacchi .
Se prendi uno di un tsport e' gia' piu' lungo di 1 cm di quello che hai sul tuo tb .
Quindi lo devi prendere specifico x la tua o al massimo quello del tbs che va bene lo stesso ed in piu' avrai le regolazioni .
Ciao
f r o s t y
21/03/2010, 11:07
Io ho un wp, ottimo e ampiamente regolabile, 400 euro circa, sento dire da tutti che anche wilbers è valido e molto usato, prezzo penso simile, e ce ne sono anche altri.
Anche quello del t.sport è una buona idea, a patto di trovarne uno in buone condizioni (che penso che sia rigenerabile), l'originale invece non è rigenerabile e non è nemmeno un gran che come ammortizzatore.
Grazie per i consigli, provero' con quello della vecchia tiger (ne ho trovato uno seminuovo ad un prezzo ridicolo), e' 2cm piu' lungo ma e' con serbatoio separato e spero funzioni meglio...
purtroppo la moto so gia' che non la utilizzerò per i sopracitati motivi fisici, ma se dovesse arrivare la voglia di fare una passaggiata di 20km...credo che non ci saranno problemi
grazie ancora, Gerardo.
ranocchio
21/03/2010, 21:33
Tiger , ho trovato , penso abbiano gli stessi attacchi .
L'unica cosa e' che 2 cm piu' lungo mi sembra eccessivo , si alza troppo il posteriore .
Questo e' quello che hai su lla tua ;)
1995 TRIUMPH THUNDERBIRD FACTORY ADJUSTABLE REAR SHOCK : eBay Motors (item 320460628977 end time Apr-08-10 15:18:20 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1995-TRIUMPH-THUNDERBIRD-FACTORY-ADJUSTABLE-REAR-SHOCK_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4a9cf123f1QQitemZ320460628977QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
e questo e' quello tiger ?
1997 Triumph TIGER OEM Parts, 1997 Triumph TIGER OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/1997-triumph-motorcycle-tiger/o/m17542)
http://www.bikebandit.com/assets/schematics/Triumph/TR-0606-2088.gif
ciao, ti confermo che si tratta dei mono che hai riportato tu, vedremo se dopo il trapianto la mia tb sara' guardabile o meno, se si alza un po non mi dispiace, visto che io sono 1,83 e ci soffro un po sulla tb, per le prestazioni non mi preoccupo, come ho gia' scritto...non posso usarla...nel 2009 la moto ha fatto 46km!!! e' per il piacere di sapere che se potessi...potrei ;-) mentre adesso e' proprio inguidabile. grazie ancora, Gerardo