PDA

Visualizza Versione Completa : benemerenza a pagamento!!??



pretoriano
16/03/2010, 14:34
YouTube - 13.03.2010 - CONAPO - TG3 NAZIONALE SERVIZIO BENEMERENZE ABRUZZO 2010 (http://www.youtube.com/watch?v=bvEMd-2JM6s)

http://www.youtube.com/watch?v=ZtE2x7vQwx4

io sono un vigile del fuoco a l'Aquila sono andato 3 volte per dar un aiuto a chi ha piu' bisogno,..................
io non voglio nulla ne diplomi ne medaglie nulla....mi basta un sorriso o un bicchiere d'acqua ,anche se delle volte le persone mi pregavano di accettare un bicchier di vino o un un caffe' dove possibile...................................
Sono legato alla citta' da molti amici quindi tutto cio che ho fatto l'ho fatto con amore e senso del dovere ,...............................
MA CHE ME DEVONO PIA PER CULO BERTOLASO E COMPANY..................BE' NON ME BASTEREBBE NA VITA PER MANDARLI A QUEL PAESE!!!!!!


IN AMICIZIA E ALLA ROMANA (moderatori passatemela!).....MORTACCIVOSTRA!
UN VIGILE DEL FUOCO!

Gian
16/03/2010, 14:44
Ho visto un servizio che ne parlava a STRISCIA LA NOTIZIA..:mad::mad:...sono stanco di dovermi vergognare di essere italiano....la benemerenza a pagamento.....ho ascoltato le "giustificazioni" di un funzionario della protezione civile sulla mancanza di fondi...:sick::sick:...per i festini e le mign@tte i soldi invece c'erano!!!!!!

The Dog
16/03/2010, 14:58
vergognoso...:sick:

Medoro
16/03/2010, 15:16
Non credo tu ne abbia bisogno,il valore di un'uomo non dipende dalle medaglie attaccate sul petto,ma da quanto fatto nella sua vita
Certo è una porcata all'italiana che da fastidio,ma io non ci baderei più di tanto,la gente che avete e aiutate sa quanto siete valorosi

Lo scrofo
16/03/2010, 15:20
Non credo tu ne abbia bisogno,il valore di un'uomo non dipende dalle medaglie attaccate sul petto,ma da quanto fatto nella sua vita
Certo è una porcata all'italiana che da fastidio,ma io non ci baderei più di tanto,la gente che avete e aiutate sa quanto siete valorosi

e' vero, ma un minimo di gratificazione aiuta anche ad andare avanti nella vita...

E' ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO.

La prossima volta mandateci i chiacchieroni al Governo. Quelli si che avrebbero bisogno di muovere un po' il fondoschiena....

simone160
16/03/2010, 15:20
Uno lo fa con passione e dedizione e poi cercano di farci la cresta sopra????
ma come fanno a guardarsi allo specchio senza sputarci?
Un po' di orgoglio caxxo!!!!!!!

Notturno
16/03/2010, 15:27
Vecchia storia, i ministeri inviano solo gli attestati...
... chi vuole fregiarsi delle medaglie se le compra !

La solita pazza Italia...
poi si buttano vagonate di soldi per... vabbè...


:wacko:


Non credo tu ne abbia bisogno,il valore di un'uomo non dipende dalle medaglie attaccate sul petto,ma da quanto fatto nella sua vita
Certo è una porcata all'italiana che da fastidio,ma io non ci baderei più di tanto,la gente che avete e aiutate sa quanto siete valorosi




Verissimo ! :coool:

japkiller
16/03/2010, 15:30
forse c'è una piccola incomprensione, la benemerenza viene assegnata AGGRATIS a chi se l'è meritata, con diploma che lo certifica.
Quello che si paga è la medaglia in se stessa, perchè ne sono state assegnate più di 70.000 ed il costo per darla gratis a tutti sarebbe molto alto e soprattutto inciderebbe su spese che possono essere amministrate diversamente.
Non ci scagliamo così ciecamente contro le cose se non se ne conoscono le vere realtà.
Io ho ricevuto nella mia vita circa 17 tra medaglie, benemerenze e nastrini commemorativi, e ben pochi comprendevano la medaglia, nessuno il nastrino da divisa, se non una onoreficenza americana guadagnata in Irak, ma loro non hanno certo problemi di budget.
Del resto una medaglia da mettere sulla divisa costa 10 euro, e un nastrino ne costa 5.
Ma moltiplicato 70.000 fa un milione di euro.... più o meno.
magari è meglio comprarci qualche tenda in più o attrezzature per la protezione civile.
Non è che uno paga e viene premiato.... paga solo se vuole le insegne da mettere sull' uniforme.

Mr Frowning
16/03/2010, 15:31
vergognoso...:sick:

q8 :sick::sick:

Terryboy
16/03/2010, 15:33
CHE SCHIFO!!! Questo si chiama LUCRO gente!!
...SE avessero voluto VERAMENTE premiare tutti mantenendo una minima spesa (e devolvere in altre maniere i soldi per altri aiuti) si sarebbero fermati all'attestato...
MISERA FIGURA...COMPLIMENTI!!:mad::mad:

japkiller
16/03/2010, 15:36
CHE SCHIFO!!! Questo si chiama LUCRO gente!!
...SE avessero voluto VERAMENTE premiare tutti mantenendo una minima spesa (e devolvere in altre maniere i soldi per altri aiuti) si sarebbero fermati all'attestato...
MISERA FIGURA...COMPLIMENTI!!:mad::mad:

la medaglia si può acquistare in qualsiasi negozio per forniture militari, non la produce la protezione civile, o meglio, non è obbligatorio comprarsi il cofanetto che hanno loro e che costa 30 euro, basta acquistare un semplice nastrino colorato ed una medaglia a 15 euro ed è tutto, come per ogni altra esigenza simile..
non credo che abbiano avuto intenzione di guadagnare sulla vendita delle medaglie.... :biggrin3:

Bikerneofita
16/03/2010, 15:38
Non credo tu ne abbia bisogno,il valore di un'uomo non dipende dalle medaglie attaccate sul petto,ma da quanto fatto nella sua vita
Certo è una porcata all'italiana che da fastidio,ma io non ci baderei più di tanto,la gente che avete e aiutate sa quanto siete valorosi

bravo Medoro!

357magnum
16/03/2010, 15:48
forse c'è una piccola incomprensione, la benemerenza viene assegnata AGGRATIS a chi se l'è meritata, con diploma che lo certifica.
Quello che si paga è la medaglia in se stessa, perchè ne sono state assegnate più di 70.000 ed il costo per darla gratis a tutti sarebbe molto alto e soprattutto inciderebbe su spese che possono essere amministrate diversamente.
Non ci scagliamo così ciecamente contro le cose se non se ne conoscono le vere realtà.
Io ho ricevuto nella mia vita circa 17 tra medaglie, benemerenze e nastrini commemorativi, e ben pochi comprendevano la medaglia, nessuno il nastrino da divisa, se non una onoreficenza americana guadagnata in Irak, ma loro non hanno certo problemi di budget.
Del resto una medaglia da mettere sulla divisa costa 10 euro, e un nastrino ne costa 5.
Ma moltiplicato 70.000 fa un milione di euro.... più o meno.
magari è meglio comprarci qualche tenda in più o attrezzature per la protezione civile.
Non è che uno paga e viene premiato.... paga solo se vuole le insegne da mettere sull' uniforme.

Quoto.
E' una tempesta in un bicchier d'acqua...lo scandalo a qualsiasi costo anche dove non c'è nulla di scandaloso
si fa così da sempre quando le benemerenze sono così diffuse.
Diversa è l'assegnazione di medaglie come quelle al Valor Civile o al Valor Miliatre, lì te la danno la medaglia, eccome!:wink_:

japkiller
16/03/2010, 15:54
Quoto.
E' una tempesta in un bicchier d'acqua...lo scandalo a qualsiasi costo anche dove non c'è nulla di scandaloso
si fa così da sempre quando le benemerenze sono così diffuse.
Diversa è l'assegnazione di medaglie come quelle al Valor Civile o al Valor Miliatre, lì te la danno la medaglia, eccome!:wink_:

a me quella l'ha appuntata il presidente della repubblica nel 1996.... con cerimonia solenne in accademia aeronautica... ma è un altro discorso...
Anche quello per operazioni fuori confini nazionali spesso vengono consegnate sul posto con la classica "medal parade", ma anche questo esula dal discorso...

Gian
16/03/2010, 16:03
Apprezzo gli interventi di alcuni di voi più addentro alle cose.....resta il fatto che il funzionario della Protezione Civile intervistao nel servizio a cui facevo riferimento prima parlava di "incentivare le vendite" delle benemerenze...e questo è tutto dire sul valore reale che lo stato da alle menzionate.

http://www.youtube.com/watch?v=kPabE6pVwe4&feature=related

fate attenzione al min. 2 e 15 sec.

japkiller
16/03/2010, 16:09
Apprezzo gli interventi di alcuni di voi più addentro alle cose.....resta il fatto che il funzionario della Protezione Civile intervistao nel servizio a cui facevo riferimento prima parlava di "incentivare le vendite" delle benemerenze...e questo è tutto dire sul valore reale che lo stato da alle menzionate.

YouTube - flv striscia.flv (http://www.youtube.com/watch?v=kPabE6pVwe4&feature=related)

fate attenzione al min. 2 e 15 sec.

se vogliono lucrarci basta non comprarle da loro.... semplice.... come dicevo basta un qualsiasi negozio specializzato... :wink_:

Gian
16/03/2010, 16:12
se vogliono lucrarci basta non comprarle da loro.... semplice.... come dicevo basta un qualsiasi negozio specializzato... :wink_:

Certo Jap..:wink_:....ma che sia la Protezione Civile a prestarsi a questo mercanteggio, almeno a me urta la "sensibilità" :dry:.poi per carità potrò anche sbagliare

japkiller
16/03/2010, 16:17
Certo Jap..:wink_:....ma che sia la Protezione Civile a prestarsi a questo mercanteggio, almeno a me urta la "sensibilità" :dry:.poi per carità potrò anche sbagliare

posso anche condividere, ma non è così come era descritto nei post precedenti.... se avessero detto: "ti do la benemerenza solo se paghi" sarebbe stato diverso.... ma siccome quella ti spetta perchè te la sei guadagnata se poi hanno prodotto un cofanetto ricordo (anche carino, io l'avrei acquistato se ne avessi avuto titolo), non la vedo una cosa da "vergognarsi", una "italianata", uno "schifo"..
Non è mica la prima volta.
Anche se compi 50 anni di servizio ti spetta la medaglia mauriziana, di oro massiccio, ma da qualche anno a questa parte se la vuoi la paghi, a chi te la fornisce....

S1m0ne75
16/03/2010, 16:35
YouTube - 13.03.2010 - CONAPO - TG3 NAZIONALE SERVIZIO BENEMERENZE ABRUZZO 2010 (http://www.youtube.com/watch?v=bvEMd-2JM6s)

YouTube - 13.03.2010 - A Striscia la notizia il CONAPO - insegne di Benemerenza per i Vigili del Fuoco (http://www.youtube.com/watch?v=ZtE2x7vQwx4)

io sono un vigile del fuoco a l'Aquila sono andato 3 volte per dar un aiuto a chi ha piu' bisogno,..................
io non voglio nulla ne diplomi ne medaglie nulla....mi basta un sorriso o un bicchiere d'acqua ,anche se delle volte le persone mi pregavano di accettare un bicchier di vino o un un caffe' dove possibile...................................
Sono legato alla citta' da molti amici quindi tutto cio che ho fatto l'ho fatto con amore e senso del dovere ,...............................
MA CHE ME DEVONO PIA PER CULO BERTOLASO E COMPANY..................BE' NON ME BASTEREBBE NA VITA PER MANDARLI A QUEL PAESE!!!!!!



Bella ,come al solito cè la mettono nel culo (sono anch'io un vigile del fuoco)!!:mad::mad:

Gian
16/03/2010, 16:53
posso anche condividere, ma non è così come era descritto nei post precedenti.... se avessero detto: "ti do la benemerenza solo se paghi" sarebbe stato diverso.... ma siccome quella ti spetta perchè te la sei guadagnata se poi hanno prodotto un cofanetto ricordo (anche carino, io l'avrei acquistato se ne avessi avuto titolo), non la vedo una cosa da "vergognarsi", una "italianata", uno "schifo"..
Non è mica la prima volta.
Anche se compi 50 anni di servizio ti spetta la medaglia mauriziana, di oro massiccio, ma da qualche anno a questa parte se la vuoi la paghi, a chi te la fornisce....

Prendo atto, non sapevo funzionasse così...(io ho ricevuto a suo tempo solo un attestato)...:dry:...lo sdegno iniziale è un pochino scemato....ma non di tanto...:biggrin3:

SpongeBob
16/03/2010, 18:27
Lo Stato è povero, o almeno così dicono...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Certo da un po fastidio che le cose stiano così, ma i problemi seri sono altri, dai.

papitosky
16/03/2010, 19:00
che figure di m.....

MR-T
16/03/2010, 19:16
amarezza.