PDA

Visualizza Versione Completa : scarico zard basso su tiger????

robyeve
16/03/2010, 18:45
:wacko:Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio......sono intenzionato a montare uno scarico basso zard sulla mia tiger.........ma l' officina triumph mi ha sconsigliato vivamente di montarlo perchè dice che non è mappabile e la moto va da schifo......
C'è qualcuno che può darmi un consiglio????:biggrin3:

leo
16/03/2010, 19:25
:wacko:Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio......sono intenzionato a montare uno scarico basso zard sulla mia tiger.........ma l' officina triumph mi ha sconsigliato vivamente di montarlo perchè dice che non è mappabile e la moto va da schifo......
C'è qualcuno che può darmi un consiglio????:biggrin3:

Benvenuto
Questa è da aggiungere alla sagra delle cazzate made in triunz!
Nella sez tiger ci sono diversi ragazzi con lo zard basso (lelehellas ed enzuccio 76 i primi che mi vengono a mente)e nessuno si è lamentato della difficoltà di "mapparlo".
Cambia conce.
Al limite il problema sta nell'omologazione farlocca,visto che la tiger non è prevista con lo scarico basso (vedere progetto tecnico),percui le omologazioni dei passaggi bassi sono ottenute secondo gli standard di paesi comunitari ,ma non secondo le normative italiane,che non prevede l'alterazione del progetto originale;altri paesi come la germania permettono il montaggio di qualsiasi parte a patto che sia omologata tuv,anche senza la specifica del mezzo.

robyeve
16/03/2010, 19:38
urka........ non hai idea di come me l'ha fatta tragica (ha parlato di grossi problemi per via dell' accorciamento del tubo di scarico, candele imbrattate.......)
P.S. naturalmente mi ha proposto di comprare l' Arrow a 600€:cry::cry::cry:
Ma qualsiasi meccanico ha la mappatura Triumph/scarichi aperti????
Grazie per il benvenuto e siete grandi perchè avete ogni tipo di risposta possibileeeee!!!!:angelo:

leo
16/03/2010, 22:01
urka........ non hai idea di come me l'ha fatta tragica (ha parlato di grossi problemi per via dell' accorciamento del tubo di scarico, candele imbrattate.......)
P.S. naturalmente mi ha proposto di comprare l' Arrow a 600€:cry::cry::cry:
Ma qualsiasi meccanico ha la mappatura Triumph/scarichi aperti????
Grazie per il benvenuto e siete grandi perchè avete ogni tipo di risposta possibileeeee!!!!:angelo:

Ripeto,informati dello scarico basso da chi ce l'ha,ma sappi che io ho accorciato quello alto di 10cm e non ho nessun problema;sicuro che il passaggio basso è ancora più corto del mio,ma non ricordo di lamentele sul suo rendimento.
Solo i conce hanno la possibilità di caricare le mappe,oppure le officine autorizzate triunz.

Rene
16/03/2010, 23:16
Pensa a tutti i possessori di Speed con il singolo basso, quanti cm hanno tolto dall'impianto originale, oltretutto con Y e due scarichi... e vanno tutte bene (compresa la mia!!! :w00t:)