Visualizza Versione Completa : QUALE FILTRO ARIA X THRUXTON??!!!
andrew72
17/03/2010, 00:09
Voglio sostituire air-box e filtri originali della Thruxton.
Quali scegliere tra molte proposte e differenti costi.
Si va dai 35 euro dei filtri conici della Emgo, ai 60 di quelli della S&D, passando ai 70 della K&N, fino ai 300 eurini del kit MK3. Quest'ultimo costicchia molto più degli altri :dry::dry:ma il miglioramento delle prestazioni rispetto agli altri vale davvero la spesa?
Datemi qualche dritta
CHRISTIANTILT
17/03/2010, 00:27
c'è chi l'Mk-3 se l'è fatto in casa tagliando l'airbox e comprando solo i filtri e vari getti..
si risparmia parecchio ;)
robertognutti
17/03/2010, 09:37
Voglio sostituire air-box e filtri originali della Thruxton.
Quali scegliere tra molte proposte e differenti costi.
Si va dai 35 euro dei filtri conici della Emgo, ai 60 di quelli della S&D, passando ai 70 della K&N, fino ai 300 eurini del kit MK3. Quest'ultimo costicchia molto più degli altri :dry::dry:ma il miglioramento delle prestazioni rispetto agli altri vale davvero la spesa?
Datemi qualche dritta
mi trovavo nella stessa situazione! Poi ho speso bene comprando il Kit MK3 dai ragazzi di CafèTwin( un po di pubblicità se la meritano!!!). La mia Thruxton non la riconosco +. Scarichi aperti, filtri aperti, getti del massimo, getti del minimo,molla, spilli.....quando apri il gas è un aereo, non smette d'urlare!
Tutto montato in qualche ora perchè il kit è perfetto!
s4_seblog
17/03/2010, 10:26
occhio solo che con il kit mk3 perdi parecchio in coppia e fluidità del motore, ne guadagni però sicuramente in allungo a agli alti...
quindi alla fine "de gustibus"
per il filtro aria, forse il miglior compromesso, se non monti mk3 sarà quello di prendere il k&n, lavabile, rigenerabile, durata illimitata... ;)
fitzcarraldo
17/03/2010, 10:33
occhio solo che con il kit mk3 perdi parecchio in coppia e fluidità del motore, ne guadagni però sicuramente in allungo a agli alti...
per il filtro aria, forse il miglior compromesso, se non monti mk3 sarà quello di prendere il k&n, lavabile, rigenerabile, durata illimitata... ;)su quel parecchio ci sarebbe da discutere.....:biggrin3::biggrin3:
Forse bisognerebbe chiarire una cosa... il kit cosiddetto mark 3 non contiene soltanto i filtri conici K&N, ma anche la scatola portabatteria in alluminio, da sostituire all'airbox originale e, per le carburate, getti e spilli per procedere all'adeguamento della carburazione. Da qui il costo superiore.
Dunque, se acquisti soltanto una coppia di filtri risparmi, ma devi in qualche modo adattare l'airbox tagliandolo per fare posto ai filtri conici, come suggerito da Christian.
Confermo inoltre che la mia iniettata, con filtri conici e Powercommander V va come un proiettile. Più la provo e più me ne rendo conto.
su quel parecchio ci sarebbe da discutere.....:biggrin3::biggrin3:
Sono d'accordo... la mia non mi sembra più "vuota" ai bassi, perlomeno quello che ha perso di coppia lo ha guadagnato in fluidità, ma forse questo è l'effetto della Powercommander più che dei filtri...
Del resto, si sa, le iniettate sono meglio...:biggrin3:
s4_seblog
17/03/2010, 11:10
volevo dire "qualcosa" ... :tongue:
non oserei mai contraddire i guru del forum!!! :biggrin3:
andrew72
17/03/2010, 13:56
fitz, appena ti sei ripreso dal super volo planare ti ricordi di farmi il prezzo per il sottocoda e portatarga mass engineering??
tks
ragazzi, quindi tirando le somme? Mk3, Powercommander V o soli filtri conici?
robertognutti
17/03/2010, 14:09
per il filtro aria, forse il miglior compromesso, se non monti mk3 sarà quello di prendere il k&n, lavabile, rigenerabile, durata illimitata... ;)
ciao. Io parlo per esperienza personale. Ho montato prima gli scarichi, e sarà per il suono ma mi sembrava un'altra moto. Poi ho messo il kit mk2...e mi sembrava un'altra moto...poi ho messo il kit mk3 e...indovina? sembra un'altra moto! e comunque è vero! è sempre questione di gusti! ma se provi una thruxton con il kit mk3 ben montato...
s4_seblog
17/03/2010, 15:03
ciao. Io parlo per esperienza personale. Ho montato prima gli scarichi, e sarà per il suono ma mi sembrava un'altra moto. Poi ho messo il kit mk2...e mi sembrava un'altra moto...poi ho messo il kit mk3 e...indovina? sembra un'altra moto! e comunque è vero! è sempre questione di gusti! ma se provi una thruxton con il kit mk3 ben montato...
ok,non sapevo che eri passato prima anche dall'mk2
io come dici tu, da moto stock a scarichi + mk2 ho visto una differenza abissale, leggendo e sentendo pareri "in giro" mi pare che chi ha montato l'mk3 non abbia visto lo steso "step" di incremento prestazionale rispetto a stock->mk2
visto che mi piace proprio la spinta del bicilindrico e già con l'mk2 ho una moto molto più prestante (senza aver speso un braccio o aver fatto modifiche difficilmente reversibili), mi ritengo soddisfatto di questa configurazione e credo non passerò all'mk3 per paura di modifiche troppo sostanziali ed appunto un leggero calo in fluidità e coppia motore...
...poi magari il giorno che proverò una col mk3 cambierò completamente idea, per ora son contento così :biggrin3:
fitzcarraldo
17/03/2010, 15:23
fitz, appena ti sei ripreso dal super volo planare ti ricordi di farmi il prezzo per il sottocoda e portatarga mass engineering??
tks
ragazzi, quindi tirando le somme? Mk3, Powercommander V o soli filtri conici?solo i filtri conici senza centralina aggiuntiva....non si può!!!
per il sottocoda... direi metà del prezzo di mas..può andarti bene???se ti interessa ho anche la sella Thruxton in cuoio nera ed il codino monoposto sempre nero ma personalizzato...:wink_::wink_:
tks
ragazzi, quindi tirando le somme? Mk3, Powercommander V o soli filtri conici?
Non mi sono spiegato... i filtri conici non ci stanno se non togli l'airbox... e se togli l'airbox non hai più il supporto per batteria, centralina, scatola fusibili ed un paio di relais dell'impianto elettrico... dunque o ti prendi il kit mk3 che comprende i filtri e la nuova scatola portabatteria oppure modifichi l'airbox segandolo anteriormente per fare spazio ai nuovi filtri.
Inoltre: con i filtri conici devi ritoccare la carburazione, perchè altrimenti sarebbe troppo magra. Se la tua moto è a carburatori devi cambiare getti, spilli e soncazzo cos'altro. Se è iniezione puoi dotarti di Powercommander V e relativa mappatura per le Thruxton trofeo.
Ok?:biggrin3:
A me piace segare!:biggrin3:
CHRISTIANTILT
17/03/2010, 17:59
A me piace segare!:biggrin3:
porco:tongue:
solo i filtri conici senza centralina aggiuntiva....non si può!!!
per il sottocoda... direi metà del prezzo di mas..può andarti bene???se ti interessa ho anche la sella Thruxton in cuoio nera ed il codino monoposto sempre nero ma personalizzato...:wink_::wink_:
se non va bene a lui va bene a me!!!!!!!!!11:wink_:
andrew72
17/03/2010, 21:24
ok, fitz. affare fatto per il portatarga Mas engineering a metà prezzo.
mandami gli estremi per pagamento in mp che ti giro poi il mio indirizzo.
per il kit Mk3 ci penso più tardi. un passo alla volta. magari mi faccio un regalo per Pasqua:biggrin3:
tks
A
che scarichi???
che scarichi hai montato prima del kit mk2?
robertognutti
30/03/2010, 14:57
nell'ordine :
moto originale
toga Norman Hyde x thruxton
toga Norman Hyde x thruxton + mk2
collettori Scrambler+shotgun+ mk2
collettori Scrambler+shotgun+ mk3
collettori Scrambler+Toga toga Norman Hyde x Scrambler + mk3