PDA

Visualizza Versione Completa : OLIO CONTRAFFATTO!!!!!!!!!

ferrante
17/03/2010, 08:07
Chi di voi ha sentito al TG5 ieri sera la notizia di una azienda campana che produceva e commercializzava olio motore contenente sostanze scadenti?

Ebbene, adesso non ricordo nei minimi termini la notizia però il succo è che questa azienda ha messo in circolazione centinaia di migliaia di litri di questo "olio" che naturalmente, oltre a non valere il prezzo pagato, è anche dannoso per il motore.

Guarda caso proprio ieri mattina, in vista di un cambio olio e filtro, ho ordinato su ebay, da una azienda campana, 4 litri di Castrol power 1 racing 10/50 proprio perchè a prezzo conveniente (63 eurozzi per 4 lt + filtro hi-flo).

Secondo voi devo preoccuparmi ?:w00t:

Qualcuno di voi ha già acquistato lubrificanti da "Borrozzinomoto" di S.Maria C.V.?

Grazie per le risposte e buona giornata a tutti:biggrin3:

vulcano
17/03/2010, 08:15
Chi di voi ha sentito al TG5 ieri sera la notizia di una azienda campana che produceva e commercializzava olio motore contenente sostanze scadenti?

Ebbene, adesso non ricordo nei minimi termini la notizia però il succo è che questa azienda ha messo in circolazione centinaia di migliaia di litri di questo "olio" che naturalmente, oltre a non valere il prezzo pagato, è anche dannoso per il motore.

Guarda caso proprio ieri mattina, in vista di un cambio olio e filtro, ho ordinato su ebay, da una azienda campana, 4 litri di Castrol power 1 racing 10/50 proprio perchè a prezzo conveniente (63 eurozzi per 4 lt + filtro hi-flo).

Qualcuno di voi ha già acquistato lubrificanti da "Borrozzinomoto" di S.Maria C.V.?

io.......

gallimbeni
17/03/2010, 08:23
tanto fino a che non dicono chiaro e tondo nomi, marchi prodotti, tipo olio etc... di che ti preoccupi?

mica tutti sarano ladroni, speriamo.....

angeloyzf
17/03/2010, 08:25
Io ho fatto lo stesso acquisto da OmniaRacing ..... l'ho fatto anche l'anno scorso ma problemi 0 :wink_:

leo
17/03/2010, 08:25

Il bardhal xtc 60 lo prendo a 45 con filtro (4l) da lui.......mi devo preoccupare anch'io?

vulcano
17/03/2010, 08:26
sperem.......io ho preso 12 litri di castrol edge x auto e 8 bardhal xtc 60-per moto......

melosghiccio
17/03/2010, 08:28
mmmmmmmmmmmmmmmmmm

leo
17/03/2010, 08:40
sperem.......io ho preso 12 litri di castrol edge x auto e 8 bardhal xtc 60-per moto......

Allora aspetto che faccia le prove tu :tongue:;se la tua tigre sopravvive ,procedo al cambio olio :rolleyes:....

vulcano
17/03/2010, 08:41
Allora aspetto che faccia le prove tu :tongue:;se la tua tigre sopravvive ,procedo al cambio olio :rolleyes:....
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.bosoni
17/03/2010, 09:11
Il bardhal xtc 60 lo prendo a 45 con filtro (4l) da lui.......mi devo preoccupare anch'io?

pure io...cambio olio e filtro già fatto!la moto per ora non fa cra-cra-cra negli ingranaggi :tongue:

AVP191
17/03/2010, 09:13
mmmmmmmmmmmm

burnout
17/03/2010, 09:28
io su e-bay bardal xtc 60 10w40 4 litri a 38 euro mi era gia venuto il dubbio prima di prenderlo se svuotassero i barattoli e li riempissero con altro olio piu economico e poi via , spero proprio di no , per ora la moto va piu che bene forse meglio del motul di prima che sfollavo e grattavo

leo
17/03/2010, 09:32
io su e-bay bardal xtc 60 10w40 4 litri a 38 euro mi era gia venuto il dubbio prima di prenderlo se svuotassero i barattoli e li riempissero con altro olio piu economico e poi via , spero proprio di no , per ora la moto va piu che bene forse meglio del motul di prima che sfollavo e grattavo

Le confezioni hanno il sigillo al tappo,ma forse non è difficile sostituirlo.....stò a diventà paranoico!

wailingmongi
17/03/2010, 09:37
ma se vi succede qualcosa alle moto o macchine non potete chiedergli nemmeno i danni dopo scommetto?

burnout
17/03/2010, 09:38
Le confezioni hanno il sigillo al tappo,ma forse non è difficile sostituirlo.....stò a diventà paranoico!

si vero ma quando ho tolto il tappo il sigillo si e svitato con il tappo non si e strappato capite che voglio dirvi??:cry::ph34r:

Bustianu
17/03/2010, 09:44
Cazzo è incredibile che si riesca a fare pure questo!!!
Anche io all'ultimo cambio olio ho pensato che copiare i barattoli e metterci dentro un olio contraffatto in realtà non è poi così difficile.
Chiedo anticipatamente scusa a tutti i campani che leggeranno e si sentiranno toccati (ma lo sapete pure voi in fondo che "IL PACCO" fa parte della Campania come il pane carasau alla Sardegna)...
IO RARAMENTE SUL WEB COMPRO ROBA PROVENIENTE DALLA CAMPANIA!

leo
17/03/2010, 09:57
Cazzo è incredibile che si riesca a fare pure questo!!!
Anche io all'ultimo cambio olio ho pensato che copiare i barattoli e metterci dentro un olio contraffatto in realtà non è poi così difficile.
Chiedo anticipatamente scusa a tutti i campani che leggeranno e si sentiranno toccati (ma lo sapete pure voi in fondo che "IL PACCO" fa parte della Campania come il pane carasau alla Sardegna)...
IO RARAMENTE SUL WEB COMPRO ROBA PROVENIENTE DALLA CAMPANIA!

Il fatto è che il rivenditore in questione (quello di cui parliamo noi,che non è per forza quello del tg5...) è un power seller con 10.000 e passa transazioni.....

bagarre
17/03/2010, 10:00
io nn generalizzerei cosi tanto... a parte tutto si deve ancora capire se, chi, dove e come ha fatto questo illecito

freerider3957
17/03/2010, 10:02
Io ho fatto lo stesso acquisto da OmniaRacing ..... l'ho fatto anche l'anno scorso ma problemi 0 :wink_:

Anch'io ho appena acquistato il Castrol Power 1 Racing su OmniaRacing, l'anno scorso ho preso il Castrol R4 SuperBike ed è andato tutto bene.

ferrante
17/03/2010, 10:06
si vero ma quando ho tolto il tappo il sigillo si e svitato con il tappo non si e strappato capite che voglio dirvi??:cry::ph34r:

Penso che il problema non sia che svuotino confezioni originali per mettere dentro robaccia e poi richiudono.
Sicuramente hanno riprodotto fedelmente le confezioni con tanto di sigillo ed altro.

Per quanto riguarda gli amici campani, è chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, non ce alcun pregiudizio da parte mia nei loro confronti.
Il problema è che questa azienda disonesta, come ce ne saranno in tutta Italia e nel mondo, è stata scoperta in campania e si potrebbe (dico potrebbe) presumere che abbia fornito rivenditori disonesti del posto.

Una assicurazione per noi utenti sarebbe sapere se qualcuno del forum ha acquistato da questo preciso fornitore (che ho indicato a inizio discussione) senza alcun problema. Tra l'altro il feedback su ebay è rassicurante!
Speriamo bene

leo
17/03/2010, 10:14
Penso che il problema non sia che svuotino confezioni originali per mettere dentro robaccia e poi richiudono.
Sicuramente hanno riprodotto fedelmente le confezioni con tanto di sigillo ed altro.

Per quanto riguarda gli amici campani, è chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, non ce alcun pregiudizio da parte mia nei loro confronti.
Il problema è che questa azienda disonesta, come ce ne saranno in tutta Italia e nel mondo, è stata scoperta in campania e si potrebbe (dico potrebbe) presumere che abbia fornito rivenditori disonesti del posto.

Una assicurazione per noi utenti sarebbe sapere se qualcuno del forum ha acquistato da questo preciso fornitore (che ho indicato a inizio discussione) senza alcun problema. Tra l'altro il feedback su ebay è rassicurante!
Speriamo bene

Io e vulcano.....ho comprato da lui anche dischi braking ed altro,ma per ora tutto perfetto.

burnout
17/03/2010, 10:26
credo sia inutile crocefiggere un venditore prima del riscontro dovuto attendiamo sviluppi

ferrante
17/03/2010, 10:29
Io e vulcano.....ho comprato da lui anche dischi braking ed altro,ma per ora tutto perfetto.

Allora, se non ha deviato proprio in questi giorni, dovrebbe essere affidabile!

Resta il fatto che sta robaccia in circolazione c'è.

Visto che adesso lo sappiamo cerchiamo di comprare solo da fornitori di provata affidabilità.

Bustianu
17/03/2010, 10:39
....tra l'altro il feedback su ebay è rassicurante!
Speriamo bene

Ragazzi ma non diciamo sciocchezze!!!
Sapete quando ho avuto problemi con ebay qual'è stata la prima cosa che mi ha detto il venditore???
NON METTERMI IL FEEDBACK NEGATIVO!!!!
Ti restituiscono i soldi o ti RIMANDANO IL PRODOTTO CHE NON è ARRIVATO DOPO SETTIMANE DAL PAGAMENTO, e tutti gli mettiamo il feedback positivo.
Credetemi!!! Il feedback non da assolutamente l'idea di che razza di venditore ci sia dietro!

leo
17/03/2010, 10:51
Sapete quando ho avuto problemi con ebay qual'è stata la prima cosa che mi ha detto il venditore???
Ti restituiscono i soldi o ti RIMANDANO IL PRODOTTO CHE NON è ARRIVATO DOPO SETTIMANE DAL PAGAMENTO, e tutti gli mettiamo il feedback positivo.
Credetemi!!! Il feedback non da assolutamente l'idea di che razza di venditore ci sia dietro!

Io l'ho messo e me ne son fregato di ciò che mi chiedeva
p.s. era di bergamo in venditore in questione....

Leo67
17/03/2010, 11:14
mah....:blink::blink:

Ipcress
17/03/2010, 11:14
Avevo già sentito in passato storie simili... olio rigenerato spacciato per olio di qualità... infatti io non ho mai comprato lubrificanti su internet. Preferisco spendere di più, ma sapere chi devo andare a prendere se ho dei problemi. E dunque vado nel solito negozio da anni e diffido delle offerte di lubrificanti a prezzo stracciato.

ferrante
17/03/2010, 11:25

Bè, intanto su 2500 feedback positivi si spera che almeno il 70% siano di clienti veramente soddisfatti. Inoltre se tu alla fine gli metti il parere positivo vuol dire che il problema alla fine si è risolto. Qualche piccolo problema, se vogliamo risparmiare e comprare comodamente dal pc, ci sta anche.
Il problema grosso in questione è che si rischia di squagliare il motore:cry:

Per questo ribadisco: chi conosce fornitori affidabili è il caso che lo renda noto agli utenti del forum, come pure sconsigli i fornitori (specialmente su ebay) che non meritano.

crisgas
17/03/2010, 11:28
l'olio e` fondamentale per le nostre moto compratelo da un rivenditore di fiducia che conoscete e vi fidate, qualche euro in piu per poi risparmiare molti

leo
17/03/2010, 11:36
Bè, intanto su 2500 feedback positivi si spera che almeno il 70% siano di clienti veramente soddisfatti. Inoltre se tu alla fine gli metti il parere positivo vuol dire che il problema alla fine si è risolto. Qualche piccolo problema, se vogliamo risparmiare e comprare comodamente dal pc, ci sta anche.
Il problema grosso in questione è che si rischia di squagliare il motore:cry:

Per questo ribadisco: chi conosce fornitori affidabili è il caso che lo renda noto agli utenti del forum, come pure sconsigli i fornitori (specialmente su ebay) che non meritano.

Ho controllato i suoi feed e nessuno reclama per la qualità dell'olio o per problemi connessi...

Arcady
17/03/2010, 11:38
Dai ragazzi! Anch'io ho appena comprato su Ebay 4 litri di Castrol 1 Racing ad un ottimo prezzo... Non Fatemi preoccupare!

Leo67
17/03/2010, 11:41
STATE SCLERANDO!

:laugh2:

leo
17/03/2010, 11:54
STATE SCLERANDO!
:laugh2:
Ne ho i motivi.......:rolleyes:
La carrozzeria della mia tiger è progioniera di un losco ceffo :wacko::ph34r::laugh2:,ed ora che stò per ricomporre la mia motina,viene fori che l'olio "campano"potrebbe essere di semi di girasole.......:tongue:
Io che friggo con l'olio d'oliva :coool:!

ferrante
17/03/2010, 11:56
La carrozzeria della mia tiger è progioniera di un losco ceffo :wacko::ph34r::laugh2:,ed ora che stò per ricomporre la mia motina,viene fori che l'olio "campano"potrebbe essere di semi di girasole.......:tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Leo67
17/03/2010, 12:06

per riavere la carrozzeria dovrai pagare un riscatto :ph34r: oppure mi fai una pulizia dentale gratis :laugh2::laugh2: e secondo me l'olio d'oliva te l'hanno messo nelle forcelle!:risatona::risatona::risatona:

leo
17/03/2010, 12:09
per riavere la carrozzeria dovrai pagare un riscatto :ph34r: oppure mi fai una pulizia dentale gratis :laugh2::laugh2: e secondo me l'olio d'oliva te l'hanno messo nelle forcelle!:risatona::risatona::risatona:

Vorrà dire che a Magione ti passerò con una staccata alla joebar,forcelle a pacco :laugh2::laugh2:
Fett'unta per tutti ragazzi :wacko:!
Ho 4 litri di bardhal e 4 di motul da assaggiare :laugh2::laugh2:....

Leo67
17/03/2010, 12:20
Vorrà dire che a Magione ti passerò con una staccata alla joebar,forcelle a pacco :laugh2::laugh2:
Fett'unta per tutti ragazzi :wacko:!
Ho 4 litri di bardhal e 4 di motul da assaggiare :laugh2::laugh2:....

Vai, portiamoci du' filoni da un kg di pane toscano, aglio, un brace per abbrustolire si trova lì, chianti a fiumi e motori a palla! Sesso non se ne parla penso...:dry::dry::dry:

leo
17/03/2010, 12:26
Vai, portiamoci du' filoni da un kg di pane toscano, aglio, un brace per abbrustolire si trova lì, chianti a fiumi e motori a palla! Sesso non se ne parla penso...:dry::dry::dry:

Per il sesso ci rifaremo al tday :wacko::wacko:.....già sai!

Leo67
17/03/2010, 12:28
Per il sesso ci rifaremo al tday :wacko::wacko:.....già sai!

ah già dimenticavo.....:dry::dry::laugh2:

Rene
17/03/2010, 12:51
Oh merda, anch'io ho preso dal solito venditore dischi braking e Bardhal XTC 60... :ph34r:

Però il cambio olio lo faccio sabato.
Che dite, provo a friggerci prima e patate?!?!? :rolleyes:

leo
17/03/2010, 13:02
Oh merda, anch'io ho preso dal solito venditore dischi braking e Bardhal XTC 60... :ph34r:

Però il cambio olio lo faccio sabato.
Che dite, provo a friggerci prima e patate?!?!? :rolleyes:

Tanto 4 l non ti entrano,perciò sotto con pane e olio....:tongue:;se è bono lo mangi ,se sà di sintetico lo metti nella speed....:laugh2:

Rene
17/03/2010, 13:05
Se passo 3gg sulla tazza, ti vengo a cercare!!! :biggrin3:

vulcano
17/03/2010, 15:06
l olio castrol l ho .............confrontato con una bottiglia.....regolare.....sembra uguale ma i colori dell etichetta sono un poco diversi.......oggi vado in un officina dove lo tengono e sentiro a.........naso e colore......

urasch
17/03/2010, 22:17
ke skifo

Falco
18/03/2010, 09:13

Sono due anni che compro il il bardhal xtc 60 da quel rivenditore: uso la moto solo in pista e per adesso problemi non ne ho avuti... sperem.:rolleyes:

Aggiungo che la densità dell'olio, così a vista è ottima, anche quando lo tolgo e che in ogni caso lo cambio insieme al filtro una volta all'anno anche se ha solo 1300 km... sperem:ph34r:

Cmq il rivenditore in questione è sempre stato gentilissimo e veloce...

Ciauz

triumphone
18/03/2010, 10:40
secondo me vi fate troppe seghe mentali le diff tra un olio e l altro nn sono cosi devasatanti se metti anche un olio di bassa qualita e lo cambi dopo 6 mila km nn succede nulla , anche perchè gli oli efradano velocemente e anche il migliore dopo 6-8 mila km diventa come uno di basa qualita.

niconino
18/03/2010, 11:09
io ho acquistato da barozzino e la moto va ancora :biggrin3:

Roby77Day
18/03/2010, 11:21
Acquisto sia da Borrozzino che da Omnia Racing......sono due aziende importanti....non credo proprio facciano scherzetti del genere

leo
18/03/2010, 11:57
Grazie ragazzi,sono rincuorato!

Leo67
18/03/2010, 12:01
Grazie ragazzi,sono rincuorato!

secondo me SBIELLI ! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giacaj
18/03/2010, 12:06
:risatona::risatona::risatona:

:risatona::risatona::risatona:

ma state tranquilli!!!!

vulcano
18/03/2010, 12:19
io l ho messo su questa mattina dopo vado a fare un giretto e togliere la cerozza dalle m5...

leo
18/03/2010, 13:23

Se sbiello ,ti vengo a salutare.....:ph34r:

Leo67
18/03/2010, 13:30
Se sbiello ,ti vengo a salutare.....:ph34r:

:ph34r:

Rene
18/03/2010, 20:00
Se succede e vi trovate...chiamatemi, son curioso... :biggrin3:

Leo67
18/03/2010, 20:02
Se succede e vi trovate...chiamatemi, son curioso... :biggrin3:

lotta fra titani...:laugh2::laugh2:

ferrante
18/03/2010, 20:09
Almeno questa discussione è servita a capire che borrozzinomoto è nu bravo guaglione. Intanto l'olio è arrivato ed a vedere le confezioni sembrano originali, però bisognerebbe confrontarle con altre sicure. Peccato che sull'inserzione propone, con l'olio, il filtro Hi-flo ed invece me ne ha spedito uno giapponese di marca sconosciuta che ora non ricordo. Avvertito del fatto mi ha risposto che si interesserà..............stiamo a vedere.

VUOI VEDERE CHE L'OLIO E' BUONO E IL FILTRO E' FATTO DI CARTA IGIENICA?
:risate2::botteee::piango_a_dirotto::miaddormento:

Rene
18/03/2010, 20:19
A me è arrivato l'Hi-Flo... :coool:

Loris Triple
18/03/2010, 20:30
Se viene prodotto e "spacciato" olio di bassa qualità ovviamente un mercato c'è...
Quello che vende olio di bassa qualità può essere benissimo il rivenditore di ricambi sotto casa che per guadagnare di più compra l'olio falso come il furbo meccanico che ti mette olio del piffero nel motore così oltre a pagarlo poco e niente... E' sicuro di rivederti dopo qualche anno ( magari a garanzia scaduta ) con il motore e il cambio da rifare per cause ignote chiamate dal meccanico "normale usura"... poi se ne sai di motori ti fai venire dei dubbi, ma se nn ne sai e nessuno ti informa, ti fidi di lui come ti sei sempre fidato!
Con questo non voglio buttare me*da addosso a nessuno ma dico che i furbi che vogliono farti passare da cog**one ci sono da tutte le parti... Non solo in campania!
...La legge DOVREBBE tutelarci...

Rene
18/03/2010, 21:14
La legge in Italia....qualcuno l'ha mai vista? Che faccia ha?!?!? :ph34r:

rus
19/03/2010, 17:58
Se viene prodotto e "spacciato" olio di bassa qualità ovviamente un mercato c'è...
Quello che vende olio di bassa qualità può essere benissimo il rivenditore di ricambi sotto casa che per guadagnare di più compra l'olio falso come il furbo meccanico che ti mette olio del piffero nel motore così oltre a pagarlo poco e niente... E' sicuro di rivederti dopo qualche anno ( magari a garanzia scaduta ) con il motore e il cambio da rifare per cause ignote chiamate dal meccanico "normale usura"... poi se ne sai di motori ti fai venire dei dubbi, ma se nn ne sai e nessuno ti informa, ti fidi di lui come ti sei sempre fidato!
Con questo non voglio buttare me*da addosso a nessuno ma dico che i furbi che vogliono farti passare da cog**one ci sono da tutte le parti... Non solo in campania!
...La legge DOVREBBE tutelarci...
é vero tutto,ma è anche vero che nessuno "regala"niente dunque se il prezzo è troppo basso io ho dubbi anche xche' la provenienza potrebbe essere dubbia oppure essere dubbi i soldi usati per il commercio.La legge mi pare contempli il tutto con il termine :incauto acquisto

legend-ario
20/03/2010, 10:21
si infatti ormai viene contraffatto tutto, le vostre moto tenele strette, o le cloneranno....:biggrin3:

Loris Triple
20/03/2010, 18:17
é vero tutto,ma è anche vero che nessuno "regala"niente dunque se il prezzo è troppo basso io ho dubbi anche xche' la provenienza potrebbe essere dubbia oppure essere dubbi i soldi usati per il commercio.La legge mi pare contempli il tutto con il termine :incauto acquisto

Appunto per quello che ti dico che potresti trovarlo in vendita da un comune rivenditore... per non farti sospettare di niente quello te lo vende al prezzo di mercato... Tu non sospetti niente e loro ci guadagnano il doppio!!! E' quello il problema!!!

batman61
21/03/2010, 16:09
brutte cose..................

il pazzo
22/06/2010, 18:39
Ciao, io ho acquistato da "ballacchinomotos.r.l" la valigetta Bardahl XTC 60 15w60 con olio catena e custodia occhiali...
Poi ho rotto il motore (ma aveva già qualche problemino).
Qualcun altra esperienza?
Ciao!

Dennis
22/06/2010, 20:48
Se avete tutti questi problemi e dubbi comprate l'olio migliore per le moto, PUTOLINE, che oltre a non venir contraffatto da nessuno si può comprare da persona fidatissima cliccando sulla mia firma :wink_:

Ormai Bardhal XC60 e Motul V300 girano da anni in tutte le salse... :rolleyes:

marco.bus
23/06/2010, 00:25
A me non dispiacerebbe nemmeno provare il motorex...

guardate questi due filmati:

http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q

http://www.youtube.com/watch?v=S9TAGO1T7fE

burnout
23/06/2010, 09:48
il bardhal sembrerebbe il migliore...