PDA

Visualizza Versione Completa : problema all'anteriore!

monkey
17/03/2010, 08:15
Ciao ragà. ritorno di nuovo con un problema che ormai mi rompe da un bel pò di tempo: forcella anteriore:cry:
Continuano i problemi con le vibrazioni in frenata e ormai mi rendo conto che è troppo "dolce" anche per me che sono un neo.
ho pensato di sfilare un pò le forche e di mettere un kit all'anteriore; pernsavo al matris. ho bisogno di consigli utili e anche urgenti.
ciao a tutti!:wtcp:

Cek84
17/03/2010, 08:29
Vedi che acquistare la R alla fine ripaga:wink_:???

Se vai su cerca troverai molte discussioni in merito e buon acquisto:tongue:!!!

Massi_
17/03/2010, 08:37
Portare a pacco la forcella è cmq difficile, sicuro che non c'è qualche altra cosa che non va?

guido83
17/03/2010, 08:43
Io ho messo il kit della matris e mi trovo da Dio! Consigliatissimo! Peso 80 kg e ho fatto 1 giro di precarico! Ho montato dietro il mono daytona che mi fa stare più caricato in avanti.

il leso
17/03/2010, 08:53
Io ho messo il kit della matris e mi trovo da Dio! Consigliatissimo! Peso 80 kg e ho fatto 1 giro di precarico! Ho montato dietro il mono daytona che mi fa stare più caricato in avanti.

idem anche se peso un "pochino" di più....

cmq vai di matris e non te ne pentirai.......cambia anche il mono altrimenti è inguidabile....provata per 2 settimane con kit forche e mono originale....ho rischiato la vita un paio di volte!!!!!!!!!

PhacocoeruS
17/03/2010, 10:05
Io risolverei prima il problema delle vibrazioni, ma dubito che sfilare la forcella o renderla più sostenuta serva a qualcosa in tal senso, anzi penso che peggiorerai la situazione.

winter1969
17/03/2010, 12:03
Io risolverei prima il problema delle vibrazioni, ma dubito che sfilare la forcella o renderla più sostenuta serva a qualcosa in tal senso, anzi penso che peggiorerai la situazione.

:wink_:

monkey
17/03/2010, 12:30

ma potrebbero essere i ferodi? ho sentito qualcuno che dopo averli cambiati ha risolto il problema della risonanza. in officina triumph mi hanno stretto la serie del cannotto di sterzo. ma il giorno seguente il problema si è ripresentato:mad:
i dischi sono ok. non so più cosa fare!:wacko::wacko:

leo
17/03/2010, 12:33
Vibrazioni o no,sfilare le forche su una moto agilissima come la street non sò che senso abbia....

Steam Roller
17/03/2010, 12:43
Vibrazioni o no,sfilare le forche su una moto agilissima come la street non sò che senso abbia....

q8...

Ciao ragà. ritorno di nuovo con un problema che ormai mi rompe da un bel pò di tempo: forcella anteriore:cry:
Continuano i problemi con le vibrazioni in frenata e ormai mi rendo conto che è troppo "dolce" anche per me che sono un neo.
ho pensato di sfilare un pò le forche e di mettere un kit all'anteriore; pernsavo al matris. ho bisogno di consigli utili e anche urgenti.
ciao a tutti!:wtcp:

posso chiederti che moto avevi prima?

Mr Frowning
17/03/2010, 13:13
Portare a pacco la forcella è cmq difficile, sicuro che non c'è qualche altra cosa che non va?

q8

@ndre@
17/03/2010, 13:20

q8 io non sono di certo valentino rossi anzi tutto il contrario
ma voi come caxxo andate co sta moto fate solo pistate quando girano i 1000

Vaiciba
17/03/2010, 13:46
Vibrazioni all'anteriore:togli le pastiglie freno e pulisci bene le pinze dove ci sono i pistoncini.Prodotto sgrassante e spazzolino e vai .....
Forche ant: molle progrssive + olio Hyperpro . Poca spesa tant...isssima resa !!!!

monkey
17/03/2010, 14:16
q8...

posso chiederti che moto avevi prima?

sono neofita. è la mia prima moto. perchè me lo chiedi?

Vibrazioni all'anteriore:togli le pastiglie freno e pulisci bene le pinze dove ci sono i pistoncini.Prodotto sgrassante e spazzolino e vai .....
Forche ant: molle progrssive + olio Hyperpro . Poca spesa tant...isssima resa !!!!

anzichè mettere un kit matris pensate che mettere un olio più denso la renderebbe poco migliore? io ne faccio un uso soprattutto stradale quindi non ho grosse pretese. ma anche da profano mi rendo conto che così è troppo scarsina. qualche consiglio magari su molle oppure olio oppure tutti e due?:wacko:

Vaiciba
17/03/2010, 14:22
No .... solo olio lascia perdere.... come ho scritto sopra molle progressive + olio Hyperpro ....
Non sono a favore del kit matris ... diventa troppo rigida davanti ....

marco_675
17/03/2010, 14:26
credo che sia un problema di dischi+pastiglie.
cambia pastiglie.
anche a me ogni tanto lo fa e ho il kit Mupo all'anteriore.
non c'entra la forcella.

Massi_
17/03/2010, 14:30
ascolta, lascia perdere kit ecc.
In ogni caso NON E' normale che vibri in frenata, e fidati che la Street ha un'ottima ciclistica a prescindere dalla versione.
E' inutile buttar su soldi se non sai veramente il perchè di una cosa.
Quando trovi il limite della moto, ci lavori su. Ma ripeto le forche originali son sicuro che vanno più che bene, specie per un neofita.
Poi ovvio che col kit son meglio, ma non è questo il punto.

Vaiciba
17/03/2010, 14:45
credo che sia un problema di dischi+pastiglie.
cambia pastiglie.
anche a me ogni tanto lo fa e ho il kit Mupo all'anteriore.
non c'entra la forcella.

No.... sono le pinze sporche.Smontate le pinze,togliete le pastiglie e pulite bene l'interno della pinza dove ci sono i pistoncini. Si forma un deposito di sporcizia che a lungo andare quasi diventa solida impedendo l'assestamento dei pistoncini quando si frena...non so perchè ma sto fatto fa vibrare l'anteriore....provate a pulire e poi mi dite ....

boris69
17/03/2010, 14:50

Si Q8 ! se va a fondo corsa, secondo me' c' e' sotto qualcosa.
Io ho avuto la N, ora ho la R. Ok e' vero che c' e' differenza fra le due sospensioni, ma la N non e' mai andata in configurazioni simili, semplicemete e' + morbida e progressiva !!

PhacocoeruS
17/03/2010, 14:56
anzichè mettere un kit matris pensate che mettere un olio più denso la renderebbe poco migliore?
Un olio più denso frena la forcella in compressione ma anche in estensione, questo ostacola la ruota nel mantenere il contatto con il terreno sullo sconnesso.

monkey
17/03/2010, 20:08
No.... sono le pinze sporche.Smontate le pinze,togliete le pastiglie e pulite bene l'interno della pinza dove ci sono i pistoncini. Si forma un deposito di sporcizia che a lungo andare quasi diventa solida impedendo l'assestamento dei pistoncini quando si frena...non so perchè ma sto fatto fa vibrare l'anteriore....provate a pulire e poi mi dite ....

la moto è praticamente nuova.ha solo 3600 km. può essere che si sia già creata una quantità tale di deposito nelle pinze?comunque sia seguirò anche il tuo consiglio.

Si Q8 ! se va a fondo corsa, secondo me' c' e' sotto qualcosa.
Io ho avuto la N, ora ho la R. Ok e' vero che c' e' differenza fra le due sospensioni, ma la N non e' mai andata in configurazioni simili, semplicemete e' + morbida e progressiva !!

Un olio più denso frena la forcella in compressione ma anche in estensione, questo ostacola la ruota nel mantenere il contatto con il terreno sullo sconnesso.

Dunque per rendere l'anteriore un pò più "stabile" cosa mi consigliate di fare?
E poi la risonanza che si trasmette anche al manubrio da cosa può derivare?:mad:

Zagor_
17/03/2010, 20:29

Volevo farti una domanda visto che hai monteato il kit completo . . . i tappi per la regolazione sono esterni e quindi puoi agire quando vuoi per cambiare la rigidità della sospensione? Per esterni intendo che vanno a sostituire i dadi montati in cima alla forcella oppure per regolarla ogni volta bisogna sfilare i dadi e agire all' interno? E poi sono così rigidi come dicono oppure permettono di avere una stabilità decente anche su percorsi un pò disconnessi?
scusa ma sono ignorante in materia :ph34r:

@monkey:
non saprei dirti esattamente che problema hai sull'anteriore ma penso che se sopra i 100 km/h la moto non vibra penso che il problema non sia nè le forcelle e neanche tanto il cuscinetto della ruota.

Molto probabilmente è dovuto all' impianto frenante, magari i ferodi si sono consumati in modo non omogeneo, le pinze potrebbero esercitare una forza non perfettamente perpendicolare al disco quindi questo porterebbe a delle vibrazioni.

Ma il disco ti sembra consumato in modo uniforme oppure ci sono delle zone in cui è più usurato?

Marco il bintar
17/03/2010, 20:58

Let's hope! :wink_:

monkey
18/03/2010, 08:00
Volevo farti una domanda visto che hai monteato il kit completo . . . i tappi per la regolazione sono esterni e quindi puoi agire quando vuoi per cambiare la rigidità della sospensione? Per esterni intendo che vanno a sostituire i dadi montati in cima alla forcella oppure per regolarla ogni volta bisogna sfilare i dadi e agire all' interno? E poi sono così rigidi come dicono oppure permettono di avere una stabilità decente anche su percorsi un pò disconnessi?
scusa ma sono ignorante in materia :ph34r:

@monkey:
non saprei dirti esattamente che problema hai sull'anteriore ma penso che se sopra i 100 km/h la moto non vibra penso che il problema non sia nè le forcelle e neanche tanto il cuscinetto della ruota.

Molto probabilmente è dovuto all' impianto frenante, magari i ferodi si sono consumati in modo non omogeneo, le pinze potrebbero esercitare una forza non perfettamente perpendicolare al disco quindi questo porterebbe a delle vibrazioni.

Ma il disco ti sembra consumato in modo uniforme oppure ci sono delle zone in cui è più usurato?

il conce mi ha detto che ai dischi non ha visto problemi e che aveva intenzione di sostituire la serie dei cannotti di sterzo. a me sinceramente il disco è sembrato regolare.penso...:wacko: