Visualizza Versione Completa : Fascio di luce - faro anteriore TIGER 1050
Ciao ragazzi,
nella girata di domenica (prima)
ho notato in una galleria praticamente completamente buia che il mio faro anteriore non illumina una bella cicca...allora ho provato subito a mettere l'abbagliante ma ho notato che punta molto in basso e tutto a sinistra... è normale ???
io non credo
aveva una bmwa prima e mi vedevo tutta per bene la strada completamente buia (visto che ho fatto anche ritorni in piena notte)
non ho ancora smontato il proiettore o per lo meno il coperchio dietro ma illumina veramente poco...
ho a casa 2 lampadine h7 con luce finto xeno (NON AZZURRE O BLU NEH) proverò a mettere quelle..
angeloyzf
17/03/2010, 13:45
I fari vanno regolati con le apposite viti ma non sperare di ottenere miracoli soprattutto per l'anabbagliante :cry:
sarà che giro poco di notte, sarà che nn ho mai avuto dei superfari..... ma io ci vedo abbastanza bene la sera, anche in inverno che praticamente ci giri sempre al buio, certo con gli xenon o altre diavolerie il discorso cambia parecchio :rolleyes:, ma al momento la cosa nn mi attizza.
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 14:08
XENO
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
angeloyzf
17/03/2010, 15:38
sarà che giro poco di notte, sarà che nn ho mai avuto dei superfari..... ma io ci vedo abbastanza bene la sera, anche in inverno che praticamente ci giri sempre al buio, certo con gli xenon o altre diavolerie il discorso cambia parecchio :rolleyes:, ma al momento la cosa nn mi attizza.
Quoto in pieno :wink_:
Per carita' i xeno sono fantastici come resa luminosa ma visto come scassano i marroni qui in zona non ci penso lontanamente a montarli :wink_:
Quoto in pieno :wink_:
Per carita' i xeno sono fantastici come resa luminosa ma visto come scassano i marroni qui in zona non ci penso lontanamente a montarli :wink_:
anche qui Angelo....:cry:
in più comincio a vedere così tanta gente che li monta alla boia d'un giuda che mi fanno passare la voglia - pensando agli altri che incrocio..
I fari vanno regolati con le apposite viti ma non sperare di ottenere miracoli soprattutto per l'anabbagliante :cry:
quindi mi stai dicendo che i nostri fari non illuminano un cazz...
FANTASTICO !!!
non esiste !!!! :mad::mad::mad:
gli xeno non li metterò mai primo il costo esagerato secondo possono romperti i coglioni visto che giro all'estero e quando ti fermano non capisci una mazza...
proverò con quelle lampadine un po più chiare...bah !!! :cry:
triumphino
17/03/2010, 18:55
appena ho preso la moto non vedevo niente....perchè erano regolati malissimo, con tanta pazienza, e ripeto, tanta sono arrivato alla configurazione ottimale, e sono ok
ho normalissime lampadine.......forse con lo xenon si vedrebbe di più, ma non interessa proprio per i vari motivi, precedentemente elencati!!
mauro righi
17/03/2010, 19:03
anche i miei erano regolati male, ma con un pò di pazienza e una buona h7 ora è molto meglio :wink_:
In pratica la tigre a luci fà pena! risolto con xeno h7-h9:biggrin3:
bob modz
17/03/2010, 19:59
ho migliorato l'illuminazione con la nuova lampada philips moto + 80 % di luce in più ciao.
rebianco
17/03/2010, 20:18
con una buona regolazione e lampade migliori tipo philips di cui sopra la cosa migliora un po ma è il sistema a non essere buono il lenticolare fa una luce troppo definita quindi passa troppo nettamente da zona illuminata a zona buio pesto. Per le xeno mi piacerebbe ma il pensare di poter dare molto fastidio a chi mi viene di fronte non mi piace proprio. Odio le persone che mi sparano quelle maledette luci in faccia
capitoooooooo grazie bagai !!!!!!!
con una buona regolazione e lampade migliori tipo philips di cui sopra la cosa migliora un po ma è il sistema a non essere buono il lenticolare fa una luce troppo definita quindi passa troppo nettamente da zona illuminata a zona buio pesto. Per le xeno mi piacerebbe ma il pensare di poter dare molto fastidio a chi mi viene di fronte non mi piace proprio. Odio le persone che mi sparano quelle maledette luci in faccia
concordo pienamente !!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 21:02
quindi mi stai dicendo che i nostri fari non illuminano un cazz...
FANTASTICO !!!
non esiste !!!! :mad::mad::mad:
gli xeno non li metterò mai primo il costo esagerato secondo possono romperti i coglioni visto che giro all'estero e quando ti fermano non capisci una mazza...
proverò con quelle lampadine un po più chiare...bah !!! :cry:
e dato che da me non rompono i coglioni, non vado all'estero e quando mi ritiro a casa in collina non si vede una mazza sono contento di aver montato lo XENON
e dato che da me non rompono i coglioni, non vado all'estero e quando mi ritiro a casa in collina non si vede una mazza sono contento di aver montato lo XENON
ahahahaha è ma noi siamo del nord !!!!!!!!!!! mauhauahuahuahaha !!!!
scherzo come sempre...
comunque dimmi un po per lo xenon come hai fatto ???
costi ???
io sono solo un praticante geometra mica come voi VISIR !!! ahahahah !!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 21:15
ahahahaha è ma noi siamo del nord !!!!!!!!!!! mauhauahuahuahaha !!!!
scherzo come sempre...
comunque dimmi un po per lo xenon come hai fatto ???
costi ???
io sono solo un praticante geometra mica come voi VISIR !!! ahahahah !!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Beh io sono un impiegato ma pur di comprare qualcosa x la mia passione mi stringo la cinghia:biggrin3:...quella della distribuzione:laugh2:
a parte gli scherzi il kit lo pagai 80€
però a breve lo sostituisco con uno più potente, effetto "luce solare" :demon:
così quando accendo l'anabbagliante mi mandi un messaggio privato chiedendomi di spegnere perchè hai la luce negli occhi.........
:risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate:
e se ti viene l'idea di montare lo xenon giusto per evitare possibili problemi di batteria(la tiger non ha un impianto elettrico dei migliori) fatti montare un tasto di quelli che disalimentano l'anabbagliante così quando accendi la moto l'anabbagliante rimane spento(così lo xenon non ti assorbe molta energia) e dopo aver acceso la moto alimenti l'anabbagliante, la batteria ne guadagnerà in longevità:yess:
il tasto l'ho fatto mettere vicino il quadro strumenti :laugh2:
cavoli allora la mattina non è mia mamma che mi apre le finestra ma sei tu che parti con la tigreeeeeee ahahahahahahahaahah !!!!!!!!
capisco capisco anche quello preso in internet ???
installazione facile ???
lo xenon per il modello di faro che abbiamo noi dovrebbe fare un bell'effetto o sbaglio ?
TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 21:26
cavoli allora la mattina non è mia mamma che mi apre le finestra ma sei tu che parti con la tigreeeeeee ahahahahahahahaahah !!!!!!!!
capisco capisco anche quello preso in internet ???
installazione facile ???
lo xenon per il modello di faro che abbiamo noi dovrebbe fare un bell'effetto o sbaglio ?
lo puoi prendere anche su interne tanto come lo trovi su internet lo trovi sugli scaffali del negozio
l'installazione dovrebbe essere semplice ma i modelli non penso siano tutti uguali, non saprei
con il modello di faro che abbiamo (poliessoidale :biggrin3:) è la fine del mondo :laugh2:
dai era un modo per non dire quella parolaccia che hai scritto tu POLIESSOIDALE ahahahaha alcuni tigrotti appena nati forse non sanno ancora cosa voglia dire .... (il sottoscritto) ahahahaha !!!
grazie tigre per le info !!!
Tigre..... a quanto il PROTOSSIDO?
:demon:
...scusate l'o.t.
:tongue::tongue:
TIGRE SIBERIANA
18/03/2010, 17:00
Tigre..... a quanto il PROTOSSIDO?
...scusate l'o.t.
:tongue::tongue:
il PROTOSSIDO...... :cipenso: quasi quasi.......
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
:risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risatona::risate:
XENO
VADE RETRO SATANA TENTATORE!!!!!!!!!!!!!
:angelo::demon::demon::angelo:
Mai avuti problemi di luminosità dopo aver ben regolato i fari ed aver cambiato le lampadine... :wink_:
Certo, però che lo Xeno... perchè no? :w00t::w00t::w00t:
l'altra sera ho smontato la parte dietro del proiettore e mi sono trovato questa situazione
http://img441.imageshack.us/img441/1083/photo7509.jpg
le 2 viti che sono anche indicate sul manuale della moto per regolarlo a dx e sx e in alto e in basso quali sono ???? cioè dove cavolo si trovano ??? io non ho trovato viti che mi regolino il faro....
premesso che i fari nn li ho mai regolati (a me vanno bene così), guardando il manuale indica che per regolare in verticale il faro di sinistra (quello che indichi tu) bisogna girare la vite in basso a destra - l'unica chiara.
Mentre per regolare in orizzontale indica una vite in alto a sinistra che nella tua foto nn vedo - probabilmente è coperta dal carterino nero in plastica.
Ma adesso arriva sicuro qualcuno che l'ha giuà fatto . . . e con notizie più sicure :wink_:
premesso che i fari nn li ho mai regolati (a me vanno bene così), guardando il manuale indica che per regolare in verticale il faro di sinistra (quello che indichi tu) bisogna girare la vite in basso a destra - l'unica chiara.
Mentre per regolare in orizzontale indica una vite in alto a sinistra che nella tua foto nn vedo - probabilmente è coperta dal carterino nero in plastica.
Ma adesso arriva sicuro qualcuno che l'ha giuà fatto . . . e con notizie più sicure :wink_:
grazie mille mitico golia !!!
angeloyzf
23/03/2010, 09:37
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:
http://img716.imageshack.us/img716/3084/immagineop.jpg
Per la regolazione puoi usare un cacciavite a stella o una bussola da 10, io mi sono trovato meglio con la bussola essendo da solo ...
come sempre Angelo è una certezza :biggrin3:
è angelo io ti ringrazio ma è la stessa spiegazione che c'è sul manuale...non capisco dove cavoli sono poste quelle viti... cioè le uniche 2 viti chiare che vedi nella mia foto ho provato a girarle ma sembrano incimentate...e secondo me non sono quelle della regolazione...
no perchè regolate così non riesco ad andare in giro di notte...
angeloyzf
23/03/2010, 14:23
Occhio che una e' particolarmente incassata, non confonderle con quelle che fermano il telaietto che mi sembra son li' vicine :wink_:
Se sono bloccate hai toccato quelle, per la regolazione sono "abbastanza" morbide.
xxandre83al
23/03/2010, 15:48
è angelo io ti ringrazio ma è la stessa spiegazione che c'è sul manuale...non capisco dove cavoli sono poste quelle viti... cioè le uniche 2 viti chiare che vedi nella mia foto ho provato a girarle ma sembrano incimentate...e secondo me non sono quelle della regolazione...
no perchè regolate così non riesco ad andare in giro di notte...
sono all'esterno del coperchio del portalampada....
il coperchio non va tolto...
a si ???? cavoli non lo sapevo...grazie andre...stasera guardo...
grazie anche a te anglone ;)
comunque spero di trovarle quelle benedette viti...
non si dovrebbe smontare niente in teoria...
angeloyzf
23/03/2010, 16:26
non si dovrebbe smontare niente
Confermo :wink_:
xxandre83al
23/03/2010, 18:13
a si ???? cavoli non lo sapevo...grazie andre...stasera guardo...
grazie anche a te anglone ;)
comunque spero di trovarle quelle benedette viti...
non si dovrebbe smontare niente in teoria...
te lo dico perchè anch'io vevo fatto come te erhehehe
poi ho guardato bene e ho trovato la vite che mi interessava....
se hai difficoltà a vederla gira il manubrio e mettiti con la testa a filo del serbatoio:wink_:
grazie mille a tutti oggi finalmente con un po di tempo che ho trovato sono riuscito a sistemare la mia tigrotta anche se non al 100%
il faro anabbagliante riesco a sistemarlo solo verticalmente cioè tutte e 2 le viti me lo spostano in alto o in basso invece una dovrebbe spostarmelo anche a dx e sx ... va beh comunuqe ho già migliorato ora manca testarlo al BUIO !!!!!!!!
xxandre83al
24/03/2010, 19:41
grazie mille a tutti oggi finalmente con un po di tempo che ho trovato sono riuscito a sistemare la mia tigrotta anche se non al 100%
il faro anabbagliante riesco a sistemarlo solo verticalmente cioè tutte e 2 le viti me lo spostano in alto o in basso invece una dovrebbe spostarmelo anche a dx e sx ... va beh comunuqe ho già migliorato ora manca testarlo al BUIO !!!!!!!!
ocio....non hai maca toccato le viti che il manuale è indicata come la n°5 (sia anabbagliante che abbagliante) che non vanno toccate?
quelle di regolazione dx/sx si trovano per l'anabbagliante in alto a sx (non subito sopra a quella per la regolazione dell'altezza) e lo stesso per l'abbagliante però in alto a dx.
sisi no quelle non le ho toccate...
quando toccavo le viti o si muoveva solo l'anabbagliante o solo l'abbagliante e come hai detto tu ho girato quelle che hai citato !
TIGRE SIBERIANA
10/04/2010, 21:15
con degli amici abbiamo ordinato i fari supplementari......
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
così quando organizzeremo uscite (in gruppo) notturne avremo un "aiuto" in più:laugh2:
e che fari avete prenotato ??? io pensavo agli xenon per ora :D
TIGRE SIBERIANA
10/04/2010, 21:34
e che fari avete prenotato ??? io pensavo agli xenon per ora :D
per ora anabbagliante allo xeno ed a breve i fari supplementari (non allo xeno)...
angeloyzf
11/04/2010, 06:51
per ora anabbagliante allo xeno ed a breve i fari supplementari (non allo xeno)...
Dove pensate di posizionarli ????:blink:
quoto :blink::blink::blink:
TIGRE SIBERIANA
11/04/2010, 19:00
due sono le ipotesi.....
1) sui tubolari sw motech che ho montato sulla tigre
2) direttamente sui foderi (tramite staffe) delle forcelle così da avere il fascio di luce che si muove in concomitanza alla forcella
angeloyzf
12/04/2010, 07:12
due sono le ipotesi.....
1) sui tubolari sw motech che ho montato sulla tigre
2) direttamente sui foderi (tramite staffe) delle forcelle così da avere il fascio di luce che si muove in concomitanza alla forcella
1) e' il posto dove solitamente li ho visti montati e stanno discretamente bene
2) esteticamente forse e' la soluzione piu' brutta ....
:wink_::wink_:
non è che poi la fai stile Harley? :laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 10:11
non è che poi la fai stile Harley? :laugh2::laugh2:
no no
sono luci di profondità stile swmotech,touratech per capirci:wink_:
solo che costano meno e nel caso si dovessero rompere x un motivo "X" non mi metto a....:piango_a_dirotto: :laugh2:
ecco tigre fai cosa buona e giusta e mandaci un po di info su quei fari di profondità anche a noi !!!
PER FAVOREEEEEEEE !!!!!!!
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 12:18
ecco tigre fai cosa buona e giusta e mandaci un po di info su quei fari di profondità anche a noi !!!
PER FAVOREEEEEEEE !!!!!!!
dai non ti preoccupare....oggi passo dall'amico e mi segno i dati così li scrivo qui
angeloyzf
12/04/2010, 12:52
Grazie :w00t::wink_:
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 13:23
intanto vi dico che sono
- esternamente nere
- possono essere acquistate con fascio luce giallo o bianco
- sono da 55w
il resto lo saprò oggi e poi lo vedrete scritto domani :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 21:26
parlando con il mio amico che mi ha ordinato le luci supplementari (per me e per lui:biggrin3:) abbiamo deciso che prima li monteremo e poi una volta finito faremo un post dedicato così avrete foto e informazioni :laugh2:
calimero
14/04/2010, 22:00
Questo il mio esperimento di qualche anno fa...
http://img508.imageshack.us/img508/223/03ma5.jpg
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 22:03
mi ricorda corto circuito :biggrin3:
e siccome è un esperimento di qualche anno fa ora è cambiato qualcosa?
calimero
14/04/2010, 22:12
Ora al loro posto c'è una "bella" tromba pneumatica bitonale... :w00t::w00t::w00t: molto più utile visto che di notte non giro mai in moto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 22:28
Ora al loro posto c'è una "bella" tromba pneumatica bitonale... :w00t::w00t::w00t: molto più utile visto che di notte non giro mai in moto :wink_:
forse ora di notte non riesci a vedere però loro ti sertiranno :laugh2:
Cos'è quel cavo nero fascettato ai tubi freno?
calimero
15/04/2010, 07:41
Sensore ABS :coool: