PDA

Visualizza Versione Completa : ultima speranza

sura
17/03/2010, 18:41
Ciao a tutti, ok, probabilmente sto x dire una stroxata ma...sono in grossa difficoltà, mi spiego...devo necessariamente avere una moto molto più comoda, sia x me che x la zavorra (e che zavorra), voi direte, vendi e fatti una t100 e sei apposto, ma proprio nn riesco a darla via sta moto, e non xkè non ci siano stati possibili acquirenti, ma xkè alla fine li ho convinti io a nn prenderla, nn ci riesco, forse qualcuno capirà...
In sintesi esiste un modo x far diventare o perlomeno far avvicinare ad essere la mia thrux una t100?
X la sella compro una mecatwin, ok
Il manubrio potrei prendere lo stesso o uno simile della bonnie, ok
X le pedane come faccio??
Cos'altro dovrei cambiare x migliorare sta benedetta posizione di guida? C'ho provato ma la mia schiena proprio nn ce la fa....sono 1.91 x 100 kg...lo so mi metto a dieta :laugh2::biggrin3:

HELP!

Dite che sto pensando di creare un mostro o ha un minimo di senso sta cosa?
Vorrei evitare di darla via, finchè c'è una speranza vorrei provarci, grazie ragazzi...:wink_:

doccerri
17/03/2010, 18:49
una volta cambiato il manubrio, montato ammortizzatori più corti e cambiato le pedane è come avere la bonnie... forse ti conviene iniziare cambiando una alla volta i pezzi qui sopra, e poi vedi

Rubin
17/03/2010, 19:00
Puoi sempre proporre uno scambio alla pari, secondo me qualcuno lo trovi di interessato.

CHRISTIANTILT
17/03/2010, 19:06
Puoi sempre proporre uno scambio alla pari, secondo me qualcuno lo trovi di interessato.

quoto:biggrin3:

sura
17/03/2010, 19:07

ehm...come scritto vorrei termi la mia...se poi proprio dite che è una caxxata...

le pedane dovrei farle solo spostare o ricomprarle?
sugli ammo corti (a cui nn avevo pensato) che consigli mi date?
vorrei comprare il tutto in una sola volta, il conce triumph è in grado di fare sta cosa o è meglio rivolgersi a specializzati? qui vicino ho british racer

Apple
17/03/2010, 19:11
ehm...come scritto vorrei termi la mia...se poi proprio dite che è una caxxata...

le pedane dovrei farle solo spostare o ricomprarle?
sugli ammo corti (a cui nn avevo pensato) che consigli mi date?
vorrei comprare il tutto in una sola volta, il conce triumph è in grado di fare sta cosa o è meglio rivolgersi a specializzati? qui vicino ho british racer
per adesso gli ammortizzatori lascerei i tuoi....forse il problema lo risolvi con manubrio e pedane.

feanor
17/03/2010, 19:16
quoto,magari vista la tua altezza le pedane arretrate non sono neanche cosi' male,prova intanto a girare il manubrio se invece dei mezzi manubri hai quello tipo "sportbar" rovesciato

sura
17/03/2010, 19:25
quoto,magari vista la tua altezza le pedane arretrate non sono neanche cosi' male,prova intanto a girare il manubrio se invece dei mezzi manubri hai lo "sportbar" rovesciato

sai cosa, che sono salito dopo tanto su una t100 e poi su una scrambler, che dire, stavo seduto....sulla mia sto sdraiato :laugh2::laugh2:

ilmaximo
17/03/2010, 20:04
io inizierei col cercare un manubrio che ti faccia sentire più comodo ... ma occhio che prendere una posizione troppo dritto, tipo seduto sulla sedia, non fa benissimo alla schiena... e mettiti a dieta :wink_:

Tokugawa
17/03/2010, 20:12
Non ti perdere d'animo,non è una cosa grave,semplicemente si tratta della classica frase...basta avere i dindini che si fa tutto :o).

sura
17/03/2010, 20:23
io inizierei col cercare un manubrio che ti faccia sentire più comodo ... ma occhio che prendere una posizione troppo dritto, tipo seduto sulla sedia, non fa benissimo alla schiena... e mettiti a dieta :wink_:

eh eh vabbè dai nn è che abbia tutta sta panza :ph34r: principalmente è l'altezza il problema :tongue:

Non ti perdere d'animo,non è una cosa grave,semplicemente si tratta della classica frase...basta avere i dindini che si fa tutto :o).

ti sembrerà strano ma al momento la mia preoccupazione è trovare qualcuno che mi faccia ste modifiche senza farmi esplodere la moto :laugh2:
il conce penso di scartarlo a priori, devo vedere se da british racer hanno voglia di starmi appresso

keir
17/03/2010, 21:12
sura, per la posizione ti basta cambiare il manubrio.
i comandi non ti consiglio di cambiarli, se non dopo il cambio del manubrio qualora ti trovassi con una angolazione della caviglia troppo scomoda.
viceversa cambiare gli ammortizzatori posteriori può essere un passo in avanti in termini di qualità della guida, ma solo se acquisti qualcosa di migliore; viceversa cambiare gli originali con altri identici più corti (quelli della Bonneville, per intenderci) non credo ti agevolerebbe più di tanto.

mic56
17/03/2010, 21:26
Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Una moto nasce in un certo modo e snaturandola si ottiene un ibrido che non accontenta nessuno, e meno che mai chi l'ha scelta.
Se mi è permesso dare un consiglio io la terrei fondamentalmente per come è nata, visto che ti piace, e magari la userei di meno ma godendo più intensamente.
Se vuoi qualcosa di più comodo ti consiglierei di affiancarle un'altra moto con caratteristiche più turistiche, anche di un'altra marca, per poter andare in giro senza che la compagna soffra troppo, ma anzi che possa gustare il tragitto.
Questo ovviamente se uno se lo può permettere, altrimenti bisognerà operare delle scelte definitive.

sura
17/03/2010, 21:28
sura, per la posizione ti basta cambiare il manubrio.
i comandi non ti consiglio di cambiarli, se non dopo il cambio del manubrio qualora ti trovassi con una angolazione della caviglia troppo scomoda.
viceversa cambiare gli ammortizzatori posteriori può essere un passo in avanti in termini di qualità della guida, ma solo se acquisti qualcosa di migliore; viceversa cambiare gli originali con altri identici più corti (quelli della Bonneville, per intenderci) non credo ti agevolerebbe più di tanto.

in settimana provo a montare un manubrio differente e soprattutto + alto, è che mi sembra troppo facile risolvere il tutto con un semplice manubrio...probabilmente sottovaluto l'effetto che fa, nel frattempo mi sa che ho trovato una bella sella special mecatwin qui sul forum, con questa + manubrio sembrerà già probabilmente un'altra moto, mi avete dato la speranza :laugh2::laugh2::laugh2:

Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Una moto nasce in un certo modo e snaturandola si ottiene un ibrido che non accontenta nessuno, e meno che mai chi l'ha scelta.
Se mi è permesso dare un consiglio io la terrei fondamentalmente per come è nata, visto che ti piace, e magari la userei di meno ma godendo più intensamente.
Se vuoi qualcosa di più comodo ti consiglierei di affiancarle un'altra moto con caratteristiche più turistiche, anche di un'altra marca, per poter andare in giro senza che la compagna soffra troppo, ma anzi che possa gustare il tragitto.
Questo ovviamente se uno se lo può permettere, altrimenti bisognerà operare delle scelte definitive.

purtroppo un'altra nn posso permetterla, sullo snaturarla ti do ragione, cmq se riesco a stare decentemente (nn dico comodo ma almeno a nn giocarmi i reni) cambiando manubrio ( nn esageratamente + alto sia chiaro) e con una sella + comoda soprattutto x la zavorra già sarei contento, credevo servissero modifiche + drastiche, devo provare questa combinazione che rappresenterebbe un compromesso tra estetica e "comodità"