Visualizza Versione Completa : Prima moto, America
il.Drugo
17/03/2010, 20:43
Buonasera a tutti,
chiedo a voi un consiglio su quella che sarà la mia prima moto in assoluto (sto dando la patente A3 proprio in questi giorni) : l' America.
Adoro le sue linee e (per quel poco che ne capisco) la sua parte più puramente meccanica, e per girare le città in cui vivo e lavoro (Bologna e Reggio Emilia), oltre a qualche bel viaggio sui colli e giù al mare, credo che sia la più adatta a me.
Voi credete che la mia totale inesperienza (rammento che sarà questa la mia prima moto in assoluto) possa risultare determinante e che dovrei comprare una moto più "da principiante" ?
Grazie a tutti per la pazienza d'avermi letto e la disponibilità nel consigliarmi,
buona serata.
Marco
enovespa
17/03/2010, 20:46
per me se la pigli con calma e' una gran bella moto, poi volere e' potere!
Secondo me, per l'utilizzo che ne faresti tu va benissimo
prima della bonnie la volevo
Ciao il drugo,
io ho la speedM, praticamente cambia qualcosina dall'america......
ti diro' che l'ho portata a la maison da 40 giorni; di km ne sono gia' passati 500 e oltre...
prima moto anche per me ( prima ero in sella allo scootur 250cc)
con ste giornate di sole, col cavolo che passa la voglia di lavorare......sarei sempre in sella a girare e girare anche di notte perchè no!
l'ho comprata ad occhi chiusi e senza averla provata prima di firmare il contratto.
mi trovo molto in sintonia e mi da' sempre grandi soddisfazioni.
credimi, se ti piace l'america,se ci sei salito sopra, se te ne sei innamorato,non pensarci 2 volte........
ciao e buon.....acquisto! :coool:
piuttosto: vuoi prendere la patente con l'america?
il.Drugo
17/03/2010, 21:29
Grazie per le parole d'incoraggiamento, siete mitici !!!!!!! Ho già il morale a mille adesso !!!!!!!
@865SM : credo proprio che mi prenderò 2 settimane di ferie allora :)
@daveta : non ci avevo pensato ... credi che sia una buona idea ?
:wink_:se il cuore ti dice di prendere l'amerrica, prendila e poi vedrai che sarà lei ad insegnare ad andarci
@865SM : credo proprio che mi prenderò 2 settimane di ferie allora :)
2 settimane non bastano.........
2 mesi + che sufficiente
:botteee:
direi proprio di no; per la patente credo che l'america abbia un raggio di sterzata troppo ampio.
di solito è meglio un transalp o una honda cb 500; insomma una roba più maneggevole.
io l'ho fatto con la bonnie e lo sport bar :biggrin3:
il.Drugo
17/03/2010, 23:35
Ooooooook ragazzi !!! Venerdì sarò uno dei vostri a tutti gli effetti !!!
(e tra 2 settimane circa, esame... alla mia scuola guida Baraldi hanno anche una Honda CB, che sceglierò!)
Grazie a tutti per le parole di supporto, ho davvero il cuore mille, ancora 48 ore !!!!!
Poi metterò le foto nel mio profilo, se a qualcuno interessa, e magari ci si vedrà al prossimo raduno (se vedete uno che arriva piano piano, sarò io)
Marco
(e tra 2 settimane circa, esame... alla mia scuola guida Baraldi hanno anche una Honda CB, che sceglierò!)
Grazie a tutti per le parole di supporto, ho davvero il cuore mille, ancora 48 ore !!!!!
Poi metterò le foto nel mio profilo, se a qualcuno interessa, e magari ci si vedrà al prossimo raduno (se vedete uno che arriva piano piano, sarò io)
Marco
azz che bel entusiasmo..grande:coool:
maxroma66
18/03/2010, 11:05
Buonasera a tutti,
chiedo a voi un consiglio su quella che sarà la mia prima moto in assoluto (sto dando la patente A3 proprio in questi giorni) : l' America.
Adoro le sue linee e (per quel poco che ne capisco) la sua parte più puramente meccanica, e per girare le città in cui vivo e lavoro (Bologna e Reggio Emilia), oltre a qualche bel viaggio sui colli e giù al mare, credo che sia la più adatta a me.
Voi credete che la mia totale inesperienza (rammento che sarà questa la mia prima moto in assoluto) possa risultare determinante e che dovrei comprare una moto più "da principiante" ?
Grazie a tutti per la pazienza d'avermi letto e la disponibilità nel consigliarmi,
buona serata.
Marco
Ciao Marco, forse sarò di parte:biggrin3: vai alla grande e non te ne pentirai.
:wink_:
unica cosa, se posso: stai solo attento quando la manovri da fermo, e se malauguratamente ti dovesse sfuggire non tentare di tenerla ma accompagnala, perche (almeno a me) i 268kg in ordine di marcia mi hanno starppato la schiena quando ho tentato di tenerla su da fermo
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/zombie46ni.gif
c'e' anche da dire che fisicamente io sono una merdaccia......
il.Drugo
18/03/2010, 12:19
@Feanor e Max : mi credete se vi dico ho il cuore a mille pensando a domani mattina, quando la comprerò ??? Stanotte non dormo !!!!
@Hal : mi hai messo un pelo di preoccupazione, in effetti non è una piuma l'America ... farò pesi questa primavera ! :)
Marco
Complimenti per il nuovo acquisto.:wink_:
Io sono passato dalla Bonnie all'America, e non rimpiango la scelta che ho fatto.
Per la manovrabilità, ti posso dire che sono un ultra cinquantenne quasi sempre accompagnato da Wife, e con una minima attenzione non hai problemi a gestirla.
Le strade che faccio non sono sicuramente esenti da traffico, e quindi il "frena e riprendi" che non aiuta la fluidità di guida, non ti mette neppure in crisi.
In aiuto hai l'altezza della seduta bassa e questo è un grande vantaggio nella gestione della guida.
Grande stabilità e quando vuoi aprire anche divertimento. Qualche passo alpino l'ho fatto, non ci sono problemi, proverai tanto divertimento !!!!!
Ciao
direi proprio di no; per la patente credo che l'america abbia un raggio di sterzata troppo ampio.
di solito è meglio un transalp o una honda cb 500; insomma una roba più maneggevole.
io l'ho fatto con la bonnie e lo sport bar :biggrin3:
Esatto, Q8
Ciao Drugo e benvenuto nella famiglia :wink_:.
Per quanto riguarda la patente, un mio amico, ostinato a prenderla con la sua prima vera moto, l'America appunto, è stato bocciato 3 o 4 volte prima di riuscirci, strappando gli applausi però ai presenti quando è passato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:.
Cmq gran bella moto e assolutamente facile anche se neo biker (come lo siamo Io ed il mio amico Gianpy).
enovespa
18/03/2010, 20:43
Marco
siiiiiii piano piano....
lo dicevo pure io!!!
sempre al limitatore!
[QUOTE=il.Drugo;3115508]@Feanor e Max : mi credete se vi dico ho il cuore a mille pensando a domani mattina, quando la comprerò ??? Stanotte non dormo !!!!
Prenditi un po' di valium stasera, sennò domattina non sarai neanche in condizioni di raggiungere la concessionaria:wacko:. (Parlo per esperienza vissuta). :biggrin3::wink_:
Saponetto
18/03/2010, 21:11
Ahhh... che emozione, sentire che qualcuno stanotte non dormirà pensando all'imminente firmetta sul contrattino! :laugh2::laugh2:
Ciao, Drugo, benvenuto e goditi il momento magico! :oook:
Benvenuto Fratello.
E che domani sia un bellissimo giorno:festaaa:
Vai tranquillo!!! Quando 3 anni fa l'ho comprata non avevo neanche il foglio rosa..........in bocca a lupo.:wink_:
Benvenuto e complimenti!! E non preoccuparti le MC son moto generose: la coppia in basso aiuta il principiante.
maxroma66
19/03/2010, 08:59
11 Aprile 2007 il giorno in cui me l'hanno consegnata............GODURIA
scusa ma non ho potuto risp prima.
io l'ho dato con la bonnie e tutto ok! anzi, ha molto più sterzo delle varie hornet o monster...dipende da te.
scusa ma non ho potuto risp prima.
io l'ho dato con la bonnie e tutto ok! anzi, ha molto più sterzo delle varie hornet o monster...dipende da te.
Sì, ma la Bonnie non è l'America, e soprattutto eri alla tua prima moto anche tu?
Marco
Allora ce li fai vedere queste foto?
bellini gianluca
19/03/2010, 14:01
ottima scelta !!!!! io sono alla ventunesima moto.....dai che mi raggiungerai quando avrai anche tu 56 anni !!!!
Divertiti !!!!!
zio fenny
19/03/2010, 21:20
Bravooooo....hai comprato una moto paragonabile ad una fidanzata.....scorbutica...non si piega se non con forza.....una vera signora di carattere......ma quando schiena!!!!!!
@rukaiko: avevo uno sputerone, ma è la mia prima moto, si. sono così diverse di sterzo?
Ciao !!! Gran moto, è un anno che la possiedo e lei possiede me, c'ho fatto 13000km finora, viaggiato quasi fino in spagna e pure per i giretti giornalieri non è male .... ed è bellissima, è una Triumph, non una fotocopia Harley giapponese !!! :biggrin3:
il.Drugo
21/03/2010, 11:23
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Da King Bike a Reggio Emilia, un'America che avevano lì, una km 0, (se ci passate è ancora in vetrina finchè non è pronta, consegna il 7 aprile !!!!), a cui ho fatto aggiungere gli specchietti piccoli, schienalino basso e borse laterali.
Ora devo solo prendere la patente (...azz) e fare un po' di bicipiti per tenerla su ;)
CHE EMOZIONE CAZZOOOOO ... Se qualcuno di voi è delle mie parti, lo aspetto il 7 aprile quando la vado a ritirare (spero senza cappottarmi alla partenza fuori dalla concessionaria)
WOW !!!!!
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Da King Bike a Reggio Emilia, un'America che avevano lì, una km 0, (se ci passate è ancora in vetrina finchè non è pronta, consegna il 7 aprile !!!!), a cui ho fatto aggiungere gli specchietti piccoli, schienalino basso e borse laterali.
Ora devo solo prendere la patente (...azz) e fare un po' di bicipiti per tenerla su ;)
CHE EMOZIONE CAZZOOOOO ... Se qualcuno di voi è delle mie parti, lo aspetto il 7 aprile quando la vado a ritirare (spero senza cappottarmi alla partenza fuori dalla concessionaria)
WOW !!!!!
Bravo, complimentissimi di nuovo. Ho un paio di fratelli da quelle parti, appena vado ti contatto.
Non preoccuparti è docile come un agnellino quando ti presenti...
dopo viene il bello :biggrin3:
Bond Street
21/03/2010, 13:25
benvenuto, il tuo entusiasmo è coinvolgente
:yess:VAI!!! BENVENUTO!!! Si potrebbe quasi organizzare un motoraduno con aperitivo fuori dalla concessionaria il giorno del ritiro!!!
maxroma66
21/03/2010, 14:38
Ciao !!! Gran moto, è un anno che la possiedo e lei possiede me, c'ho fatto 13000km finora, viaggiato quasi fino in spagna e pure per i giretti giornalieri non è male .... ed è bellissima, è una Triumph, non una fotocopia Harley giapponese !!! :biggrin3:
Mega quotone.........e soprattutto non ti fare abbindolare dal classico luogo comune evidenziato.