PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto, America

il.Drugo
17/03/2010, 20:43
Buonasera a tutti,

chiedo a voi un consiglio su quella che sarà la mia prima moto in assoluto (sto dando la patente A3 proprio in questi giorni) : l' America.

Adoro le sue linee e (per quel poco che ne capisco) la sua parte più puramente meccanica, e per girare le città in cui vivo e lavoro (Bologna e Reggio Emilia), oltre a qualche bel viaggio sui colli e giù al mare, credo che sia la più adatta a me.

Voi credete che la mia totale inesperienza (rammento che sarà questa la mia prima moto in assoluto) possa risultare determinante e che dovrei comprare una moto più "da principiante" ?

Grazie a tutti per la pazienza d'avermi letto e la disponibilità nel consigliarmi,
buona serata.

Marco

enovespa
17/03/2010, 20:46
per me se la pigli con calma e' una gran bella moto, poi volere e' potere!

Jamin
17/03/2010, 21:03
Secondo me, per l'utilizzo che ne faresti tu va benissimo

daveta
17/03/2010, 21:10
prima della bonnie la volevo

8e65
17/03/2010, 21:10
Ciao il drugo,
io ho la speedM, praticamente cambia qualcosina dall'america......
ti diro' che l'ho portata a la maison da 40 giorni; di km ne sono gia' passati 500 e oltre...
prima moto anche per me ( prima ero in sella allo scootur 250cc)
con ste giornate di sole, col cavolo che passa la voglia di lavorare......sarei sempre in sella a girare e girare anche di notte perchè no!
l'ho comprata ad occhi chiusi e senza averla provata prima di firmare il contratto.
mi trovo molto in sintonia e mi da' sempre grandi soddisfazioni.
credimi, se ti piace l'america,se ci sei salito sopra, se te ne sei innamorato,non pensarci 2 volte........
ciao e buon.....acquisto! :coool:

daveta
17/03/2010, 21:14
piuttosto: vuoi prendere la patente con l'america?

il.Drugo
17/03/2010, 21:29
Grazie per le parole d'incoraggiamento, siete mitici !!!!!!! Ho già il morale a mille adesso !!!!!!!

@865SM : credo proprio che mi prenderò 2 settimane di ferie allora :)

@daveta : non ci avevo pensato ... credi che sia una buona idea ?

gianz
17/03/2010, 21:33
:wink_:se il cuore ti dice di prendere l'amerrica, prendila e poi vedrai che sarà lei ad insegnare ad andarci

8e65
17/03/2010, 21:43
@865SM : credo proprio che mi prenderò 2 settimane di ferie allora :)

2 settimane non bastano.........
2 mesi + che sufficiente
:botteee:

keir
17/03/2010, 21:56

direi proprio di no; per la patente credo che l'america abbia un raggio di sterzata troppo ampio.
di solito è meglio un transalp o una honda cb 500; insomma una roba più maneggevole.
io l'ho fatto con la bonnie e lo sport bar :biggrin3:

il.Drugo
17/03/2010, 23:35
Ooooooook ragazzi !!! Venerdì sarò uno dei vostri a tutti gli effetti !!!
(e tra 2 settimane circa, esame... alla mia scuola guida Baraldi hanno anche una Honda CB, che sceglierò!)

Grazie a tutti per le parole di supporto, ho davvero il cuore mille, ancora 48 ore !!!!!

Poi metterò le foto nel mio profilo, se a qualcuno interessa, e magari ci si vedrà al prossimo raduno (se vedete uno che arriva piano piano, sarò io)

Marco

feanor
17/03/2010, 23:52
(e tra 2 settimane circa, esame... alla mia scuola guida Baraldi hanno anche una Honda CB, che sceglierò!)

Grazie a tutti per le parole di supporto, ho davvero il cuore mille, ancora 48 ore !!!!!

Poi metterò le foto nel mio profilo, se a qualcuno interessa, e magari ci si vedrà al prossimo raduno (se vedete uno che arriva piano piano, sarò io)

Marco
azz che bel entusiasmo..grande:coool:

maxroma66
18/03/2010, 11:05
Buonasera a tutti,

chiedo a voi un consiglio su quella che sarà la mia prima moto in assoluto (sto dando la patente A3 proprio in questi giorni) : l' America.

Adoro le sue linee e (per quel poco che ne capisco) la sua parte più puramente meccanica, e per girare le città in cui vivo e lavoro (Bologna e Reggio Emilia), oltre a qualche bel viaggio sui colli e giù al mare, credo che sia la più adatta a me.

Voi credete che la mia totale inesperienza (rammento che sarà questa la mia prima moto in assoluto) possa risultare determinante e che dovrei comprare una moto più "da principiante" ?

Grazie a tutti per la pazienza d'avermi letto e la disponibilità nel consigliarmi,
buona serata.

Marco

Ciao Marco, forse sarò di parte:biggrin3: vai alla grande e non te ne pentirai.
:wink_:

HAL9000
18/03/2010, 11:31
unica cosa, se posso: stai solo attento quando la manovri da fermo, e se malauguratamente ti dovesse sfuggire non tentare di tenerla ma accompagnala, perche (almeno a me) i 268kg in ordine di marcia mi hanno starppato la schiena quando ho tentato di tenerla su da fermo

http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/zombie46ni.gif

c'e' anche da dire che fisicamente io sono una merdaccia......

il.Drugo
18/03/2010, 12:19
@Feanor e Max : mi credete se vi dico ho il cuore a mille pensando a domani mattina, quando la comprerò ??? Stanotte non dormo !!!!

@Hal : mi hai messo un pelo di preoccupazione, in effetti non è una piuma l'America ... farò pesi questa primavera ! :)

Marcos
18/03/2010, 12:32

Marco

Complimenti per il nuovo acquisto.:wink_:

53regu
18/03/2010, 12:37
Io sono passato dalla Bonnie all'America, e non rimpiango la scelta che ho fatto.
Per la manovrabilità, ti posso dire che sono un ultra cinquantenne quasi sempre accompagnato da Wife, e con una minima attenzione non hai problemi a gestirla.
Le strade che faccio non sono sicuramente esenti da traffico, e quindi il "frena e riprendi" che non aiuta la fluidità di guida, non ti mette neppure in crisi.
In aiuto hai l'altezza della seduta bassa e questo è un grande vantaggio nella gestione della guida.

Grande stabilità e quando vuoi aprire anche divertimento. Qualche passo alpino l'ho fatto, non ci sono problemi, proverai tanto divertimento !!!!!
Ciao

SDH
18/03/2010, 14:51
direi proprio di no; per la patente credo che l'america abbia un raggio di sterzata troppo ampio.
di solito è meglio un transalp o una honda cb 500; insomma una roba più maneggevole.
io l'ho fatto con la bonnie e lo sport bar :biggrin3:

Esatto, Q8

Rukaiko
18/03/2010, 17:06

Ciao Drugo e benvenuto nella famiglia :wink_:.
Per quanto riguarda la patente, un mio amico, ostinato a prenderla con la sua prima vera moto, l'America appunto, è stato bocciato 3 o 4 volte prima di riuscirci, strappando gli applausi però ai presenti quando è passato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:.
Cmq gran bella moto e assolutamente facile anche se neo biker (come lo siamo Io ed il mio amico Gianpy).

enovespa
18/03/2010, 20:43

Marco

siiiiiii piano piano....
lo dicevo pure io!!!
sempre al limitatore!

McSlow
18/03/2010, 20:52
[QUOTE=il.Drugo;3115508]@Feanor e Max : mi credete se vi dico ho il cuore a mille pensando a domani mattina, quando la comprerò ??? Stanotte non dormo !!!!

Prenditi un po' di valium stasera, sennò domattina non sarai neanche in condizioni di raggiungere la concessionaria:wacko:. (Parlo per esperienza vissuta). :biggrin3::wink_:

Saponetto
18/03/2010, 21:11
Ahhh... che emozione, sentire che qualcuno stanotte non dormirà pensando all'imminente firmetta sul contrattino! :laugh2::laugh2:

Ciao, Drugo, benvenuto e goditi il momento magico! :oook:

grana67
18/03/2010, 21:50
Benvenuto Fratello.
E che domani sia un bellissimo giorno:festaaa:

LICIO70
18/03/2010, 22:30
Vai tranquillo!!! Quando 3 anni fa l'ho comprata non avevo neanche il foglio rosa..........in bocca a lupo.:wink_:

zzapp
18/03/2010, 22:35
Benvenuto e complimenti!! E non preoccuparti le MC son moto generose: la coppia in basso aiuta il principiante.

maxroma66
19/03/2010, 08:59
11 Aprile 2007 il giorno in cui me l'hanno consegnata............GODURIA

daveta
19/03/2010, 09:06
scusa ma non ho potuto risp prima.

io l'ho dato con la bonnie e tutto ok! anzi, ha molto più sterzo delle varie hornet o monster...dipende da te.

Rukaiko
19/03/2010, 12:29
scusa ma non ho potuto risp prima.

io l'ho dato con la bonnie e tutto ok! anzi, ha molto più sterzo delle varie hornet o monster...dipende da te.

Sì, ma la Bonnie non è l'America, e soprattutto eri alla tua prima moto anche tu?

Marco

Allora ce li fai vedere queste foto?

bellini gianluca
19/03/2010, 14:01
ottima scelta !!!!! io sono alla ventunesima moto.....dai che mi raggiungerai quando avrai anche tu 56 anni !!!!
Divertiti !!!!!

zio fenny
19/03/2010, 21:20
Bravooooo....hai comprato una moto paragonabile ad una fidanzata.....scorbutica...non si piega se non con forza.....una vera signora di carattere......ma quando schiena!!!!!!

daveta
19/03/2010, 22:36
@rukaiko: avevo uno sputerone, ma è la mia prima moto, si. sono così diverse di sterzo?

Diablos
20/03/2010, 15:58
Ciao !!! Gran moto, è un anno che la possiedo e lei possiede me, c'ho fatto 13000km finora, viaggiato quasi fino in spagna e pure per i giretti giornalieri non è male .... ed è bellissima, è una Triumph, non una fotocopia Harley giapponese !!! :biggrin3:

il.Drugo
21/03/2010, 11:23
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Da King Bike a Reggio Emilia, un'America che avevano lì, una km 0, (se ci passate è ancora in vetrina finchè non è pronta, consegna il 7 aprile !!!!), a cui ho fatto aggiungere gli specchietti piccoli, schienalino basso e borse laterali.

Ora devo solo prendere la patente (...azz) e fare un po' di bicipiti per tenerla su ;)

CHE EMOZIONE CAZZOOOOO ... Se qualcuno di voi è delle mie parti, lo aspetto il 7 aprile quando la vado a ritirare (spero senza cappottarmi alla partenza fuori dalla concessionaria)

WOW !!!!!

Rukaiko
21/03/2010, 13:16
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Da King Bike a Reggio Emilia, un'America che avevano lì, una km 0, (se ci passate è ancora in vetrina finchè non è pronta, consegna il 7 aprile !!!!), a cui ho fatto aggiungere gli specchietti piccoli, schienalino basso e borse laterali.

Ora devo solo prendere la patente (...azz) e fare un po' di bicipiti per tenerla su ;)

CHE EMOZIONE CAZZOOOOO ... Se qualcuno di voi è delle mie parti, lo aspetto il 7 aprile quando la vado a ritirare (spero senza cappottarmi alla partenza fuori dalla concessionaria)

WOW !!!!!

Bravo, complimentissimi di nuovo. Ho un paio di fratelli da quelle parti, appena vado ti contatto.
Non preoccuparti è docile come un agnellino quando ti presenti...
dopo viene il bello :biggrin3:

Bond Street
21/03/2010, 13:25
benvenuto, il tuo entusiasmo è coinvolgente

dande
21/03/2010, 14:25
:yess:VAI!!! BENVENUTO!!! Si potrebbe quasi organizzare un motoraduno con aperitivo fuori dalla concessionaria il giorno del ritiro!!!

maxroma66
21/03/2010, 14:38
Ciao !!! Gran moto, è un anno che la possiedo e lei possiede me, c'ho fatto 13000km finora, viaggiato quasi fino in spagna e pure per i giretti giornalieri non è male .... ed è bellissima, è una Triumph, non una fotocopia Harley giapponese !!! :biggrin3:

Mega quotone.........e soprattutto non ti fare abbindolare dal classico luogo comune evidenziato.