PDA

Visualizza Versione Completa : Carter sx / Statore o alternatore che dir si voglia

giupeppex
17/03/2010, 21:19
Salve ragazzi,

nella impresa di rimetter a posto la mia moto dopo la già descritta scivolata del caxxo,

ho smontato stasera il carter sx per sostituirlo con quello nuovo (140 eurocxx circa)

1) la guarnizione non si è rotta ed è rimasta incollata sul corpo motore.
2) smonto tutto stando attento a non fracassare i cavo statore;
3) smonto statore e lo rimonto iniziando dall'ultima vite tolta sul carter nuovo
parentesi--> credo di aver sfilettato 1 o 2 viti perchè non arrivano a fine corsa
4)rimonto tutto e vado per rimettere il coperchio sulla moto, fluup l'attrazione magnetica tira a se il coperchio ma udite udite---

NON I CHIUDE MANCO AMMAZZATO

ho controllato tutto non c'è una mazza che fa resistenza sembra, invece, lo statore stesso all'interno come se sbattesse da qualche parte ma come l'ho tolto, l'ho rimontato porca sozz.

Help me please:cry:

Grazie a tutti quelli che rispondono.

Buona serata

ZioVic
17/03/2010, 21:26
Ciao Giupeppe,che io sappia,i carter alternatore per la speed variano in base all'anno di costruzione della moto (quelli della 2005,per esempio,sono piu' larghi di quelli di una 2007)...sei sicuro che ti abbiano dato quello giusto per la tua moto...hai confrontato la larghezza di quello tolto con quello che hai appena comprato?

giupeppex
17/03/2010, 21:33
minkia bella domanda...ma non lo faccio così minkione il mio conce Triunz..mah vediamo

La mia è una 2006...vediamo sta troiata se è vera.

Grazie Zio,

tu? ok?

ZioVic
17/03/2010, 21:38
Si, tutto ok,grazie.
Ti dico cio' perche' un utente del forum ne cercava uno per la sua speed (non ricordo se fosse una 2005 o una 2006) e io che ne avevo uno "grattato" della mia 2007 glie lo ho prposto...ma dopo un po' di ricerche,lui stesso mi ha confermato il fatto che i due carter hanno diverso spessore e non sono quindi compatibili...se trovo la discussione te la invio :wink_:

giupeppex
17/03/2010, 21:41
adesso scendo e verifico, evito a chi è gentile come te di darmi spiegazioni superflue o di scervellarsi inutilmente.

A dopo

ZioVic
17/03/2010, 21:43
Ecco il 3D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/124653-non-lo-sapevo.html

giupeppex
17/03/2010, 21:57
..confermo carter diverso...gran bella bega, porco di quà e porco di là..argh

Grazie zio

Cià

ZioVic
17/03/2010, 21:59
..confermo carter diverso...gran bella bega, porco di quà e porco di là..argh

Grazie zio

Cià

Da un lato mi dispiace...dall'altro sono contento di averti aiutato a trovare subito l'inghippo senza altri inutili tentativi e sbattimenti :wink_:

giupeppex
17/03/2010, 22:09
Da un lato mi dispiace...dall'altro sono contento di averti aiutato a trovare subito l'inghippo senza altri inutili tentativi e sbattimenti :wink_:

trovare subito l'inghippo fa parte della filosofia del tipo 'cercare il lato positivo delle cose':rolleyes:;

togliere le parole 'trovare' e 'subito' fa parte della filosofia opposta e che ti fa smadonnare a ruota...:mad:

..domattina, dopo una chiamata, capirò quale delle due (filosofie) scegliere definitivamente in merito alla questione:wacko:...

cadere in moto, non farsi nulla e pensare solo a come rimetterla a posto non ha prezzo:coool:

credere che sia ovvio che il conce ti dia il ricambio giusto per la tua moto, evidentemente, non ha prezzo:dry:

per il resto c'è mastercard, ma stavolta non mi sarebbe servita a una mazza comunque:tongue: